GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-12-2006, 22:46
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Unhappy I Problemi Fisici Di Elvis

Già Miss ce ne aveva informato, con la sua recensione sul libro IF I CAN DREAM scritto da Larry Geller.
Per caso, oggi ho trovato quello che leggerete sotto e che, fa ulteriormente comprendere, l'essenza della poesia scritta da ELvis, nel 1977, che ho postato poco fa.
Prima di postarla voglio dire a Elvis: PER ME CONTINUI AD ESSERE UN ESEMPIO DI VITA


Elenco dei disturbi fisici di Elvis

Quando Elvis morì, dissero che aveva molte droghe in corpo. Certamente ne doveva avere molte, visto il modo in cui soffriva negli ultimi mesi. Nella sua condizione, è stato oltremodo coraggioso avendo dentro di sé, tutto quello che aveva!” Detto dal Dr. Harry Rosenburg, un amico di Elvis.

Nelle news della NBC della sera del 3 Agosto 1997, qualche giorno prima del 20° anniversario della morte di Elvis, fu, pubblicamente, dichiarato che Elvis non morì per overdose, ma per una forte attacco di cuore.
Questo servizio ammetteva anche, che aveva seri problemi fisici per i quali era obbligato a prendere medicine aggiuntive. Tuttavia il programma non entrò nel dettaglio riguardo i seri disturbi che Elvis aveva nel periodo della sua morte.
Tuttavia, il servizio disse che gli steroidi che stava prendendo per il colon ingrossato gli causarono tre fratture compresse, alla colonna vertebrale e anche che, al momento del decesso, aveva le arterie come un uomo di 80 anni. Uno dei suoi medici stabilì che prima di morire, Elvis aveva valutato insieme ai suoi medici, di cambiare le medicine che stava prendendo, perché non era più assuefatto dai farmaci che gli erano stati finora prescritti.
La lista di disturbi che segue in elenco sono stati raccontati e/o scritti dagli amici di Elvis (Charlie Hodge, Kathy Westmoreland, Larry Geller, Wanda June Hill e molto altri) e che ne hanno anche parlato nel loro libri su Elvis, oppure hanno dato, queste informazioni a me personalmente (Maia). Sono stata presente a 36 concerti di Elvis e ho conosciuto molte persone che gli stavano intorno e che mi hanno parlato dei suoi seri problemi di salute.

Non posso PROVARE niente di tutto questo. Non saremo mai SICURI di cosa Elvis avesse o non avesse. So solo che aveva forti dolori negli ultimi anni della sua vita e ne cercasse la causa e il rimedio per questi dolori.
Nonostante le sue condizioni, è risaputo che da Marzo 1976 fino a Giugno 1977 (2 mesi perima della sua morte) Elvis ha dato 149 concerti, che necessariamente implicavano estenuanti viaggi e date da rispettare attraversando tutti gli Stati Uniti.

I DISTURBI DI ELVIS

§ PROBLEMI AL CUORE L’autopsia ha rivelato che Elvis ha subito 3 attacchi di cuore prima dell’ultimo
§ CANCRO AL FEGATO E ALLE OSSAElvis sospettava di avere il cancro, fino a che uno dei suoi medici (d’accordo con Elvis) glielo diagnosticò. Si disse fosse causato da ANEMIA PERNICIOSA, derivante da DISTURBI GENETICI AL FEGATO.
§ ERITEMATOSUS & SYSTEMIS LUPUS Questo è molto doloroso e alle volte può essere fatale. Hanno entrambi una manifestazione cutanea e uno di loro intacca gli organi interni. Elvis aveva entrambi, tuttavia per lui era prevalentemente una malattia interna.
§ IPERTENSIONE & PRESSIONE SANGUIGNA ALTA
§ DIABETE
§ INSONNIAUn disturbo clinico ereditario
§ GLAUCOMA Questa è una malattia agli occhi estremamente dolorosa che, negli U.S. è la 3° delle cause principali di cecità
§ MAL DI TESTA DA EMICRANIA
§ COLON INGROSSATO E OCCLUSOcausato da grossa COSTIPAZIONE. Il colon di Elvis era deformato, essendo nato con questo difetto.
§ PARZIALE BY-PASS AL COLON
§ TRE FRATTURE COMRPESSE ALLA COLONNA VERTEBRALE
§ SERI DETERIORAMENTI ARTERIOSI
§ SISTEMA IMMUNITARIO ANNULLATO


Lui (Elvis), al tempo, parlava di “midollo osseo" e una forma di leucemia e disse che gli avrebbero fatto trasfusioni perché si era tutto rivoluzionato, pochi globuli rossi e troppi globuli bianchi. In quel periodo era molto pallido ed era ammalato e lamentava di essere senza forze, con forti dolori alle oss, soprattutto alle gambe, quando si stendeva per dormire. Aveva dei fortissimi mal di testa e il dolore che sentiva in tutto il corpo era talmente forte che lo distruggeva. Aveva anche forti dolori a metà-corpo che aumentavano sempre più e disse che pensava, se la sua vita doveva continuare così, sperava di morire presto. Fece una biopsia che evidenziò i gravi danni al fegato, e fu definito cancro, quindi due tipi di tumore, nessuno dei quali operabile. E gli fu detto che lo avrebbero ucciso.

Il rapporto dell’autopsia:

Il rapporto dell’autopsia fu fatto solo per determinare quale fu la causa della morte e SE c’era un’overdose o qualcosa di simile, tipo un veleno. La richiesta della famiglia di Elvis (Vernon Presley) fu fatta solo per questo motivo e non vollero che venissero resi pubblici altri risultati. Infatti, richiesero espressamente di non rendere pubblico NIENTE ALTRO. Ciò che fu portato ai centri di ricerca, era solo per determinare se era in overdose e quale fosse la causa della morte. Venne appurato che fu il cuore e che nel corpo aveva solo i farmaci, che stava prendendo per le sue condizioni fisiche in generale. NIENTE ALTRO. L’autopsia, per capire la causa della morte, verifica sempre, la condizione delle vene e delle arterie facendo la connessione con il cuore o con un attacco o un’ emoraggia. Fu anche verificato che il cuore si era ingrossato, il muscolo era indebolito a seguito dell’ingrossamento e della poca circolazione ,a seguito dei disturbi alle arterie. Non serviva NIENTE ALTRO e non serviva appurare niente di più.

http://www.elvislightedcandle.org/

Ultima Modifica di hurt : 05-12-2007 09:04
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 02-12-2006, 07:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Non conoscendo la patologia ERITEMATOSUS & SYSTEMIS LUPUS, ho voluto fare una ricerca su internet, per capire meglio di cosa si tratta.
Ecco uno dei risultati della mia ricerca.

IL LUPUS A cura della Dott.sa Anna Favre

Come una malattia autoimmune può essere all'origine di disturbi psicologici e psichiatrici

IL LUPUS ERITEMATOSUS
Il Lupus rientra nel grande gruppo delle malattie autoimmuni, ed è forse di tutte la peggiore, sicuramente la più complessa perché può colpire qualsiasi organo o tessuto, e, per essere definito tale, deve colpire almeno 4 organi o tessuti.
Il termine "lupus eritematosus" venne usato per la prima volta nel 1851 da Cazenave per descrivere un paziente con un rash cutaneo che compariva sulla faccia e che rassomigliava al morso di un lupo. Nel 1872 Kaposi notò che tale tipo di rash, localizzato in prevalenza sugli zigomi con un ponte sul dorso del naso, assomigliava ad una farfalla da cui il nome di papillon o butterfly. Osler successivamente distinse una malattia prevalentemente cutanea da una forma sistemica (LES) con sintomi coinvolgenti tutti gli organi ed apparati.
L'inquadramento più recente del Lupus, su base istologica, risale ormai a varie decadi, a partire dalle ricerche condotte dal Prof. Marmont agli albori del 1953 (1). Dal punto di vista eziopatologico il lupus può essere descritto come una malattia sistemica autoimmune causata dalla produzione di autoanticorpi contro varie componenti cellulari dell'individuo stesso. In particolare per la diagnosi di Lupus devono coesistere almeno quattro delle 11 tipiche manifestazioni della malattia, quali, vasculiti, rash cutanei, artrite, disturbi renali ed ematologici (anemia emolitica), e la più importante manifestazione che è la presenza nel siero di autoanticorpi anti nucleo (ANA) in quantità fuori dalla norma (Vedi Tabella).
Criteri diagnostici del LUPUS ERITEMATOSO SISTEMIVO secondo la America Rheumatism Association del 1982
Un soggetto viene definito affetto da Lupus in base alla tabella se presenta 2 sintomi come probabile, possibile se presenta 3 affezioni della tabelle e certo se ne ha 4.
Rash cutaneo malarico

1. Rash cutaneo discoide
2. Fotosensibilità
3. Ulcere orali
4. Artrite
5. Sierositi (pleurite, pericardite, peritonite)
6. Disturbi renali
7. Disturbi neurologici e psichiatrici
8. Disturbi ematolocici e Disturbi immunologici
9. Presenza di auto anticorpi anti-nucleo (ANA)
Un soggetto viene definito affetto da Lupus in base alla tabella se presenta 2 sintomi come probabile, possibile se presenta 3 affezioni della tabelle e certo se ne ha 4.


Il coinvolgimento del Sistema Nervoso Centrale è una delle maggiori cause di morbilità e di mortalità nel Lupus ed è l'aspetto spesso meno conosciuto di questa malattia: infatti bisogna considerare che la malattia è potenzialmente mortale, anche se fortunatamente nella maggior parte dei casi è subacuta e cronica; pertanto l'identificazione precoce dell'instaurarsi di un Lupus Neuro Psichiatrico è indice di un coinvolgimento centrale con conseguenze più gravi per il paziente, ed è necessario identificare subito questa problematica per poterla fronteggiare adeguatamente.
Cause
La causa della malattia è un processo autoimmune in cui il sistema immunitario non riconosce più come self (cioè appartenenti all'organismo stesso) molecole presenti nelle proprie cellule e verso cui produce una serie di anticorpi che portano al danno cellulare irreversibile. Oltre a questo meccanismo aggressivo si è recentemente evidenziato anche un minor funzionamento del sistema di immunosoppressione, che fisiologicamente si attiva al termine di un processo infiammatorio, e che si basa sull'attività dei linfociti T suppressor.
Non si conosce a tutt'oggi il motivo per il quale si scateni questa autoaggressione, si sa che ha una predisposizione genetica famigliare legata ai geni che codificano il sistema di istocompatibilità.

Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 02-12-2006, 08:53
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Povera gioia... Certo che era malato in ogni dove!!
l'unica cosa ache non capisco è il by pass colico. Aveva subito un intervento??
L'ho sempre detto che il gonfiore era legato al cortisone.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 02-12-2006, 09:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Tania, mi ha fatto molto piacere che proprio tu, che sei nel settore e quindi capisci di cosa si parla, abbia commentato questo triste post.

Elvis è stato in ospedale molte volte, ed è sempre stato fatto all'insaputa delle grandi masse. Per cui, potrebbe anche aver messo un by pass al colon, visti i grossi problemi di costipazione che aveva.

Mentre lo traducevo, pensavo:
Ecco un'altra prova che non è morto per abuso di droghe, come racconta il "popolino".

Merita di parlarne !!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 02-12-2006, 09:09
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Sono assolutamente d'accordo con te, il problema è che se anche racconti la verità, la gente non ci crede, pensa che siccome sei fan non vuoi ammettere che il tuo 'idolo' potesse non essere perfetto. Sai quante volte discuto con ' il mondo' per tutto ciò??!!! Oramai per moltissimi Elvis era un drogato che mangiava a dismisura!!

Ma io continuo imperterrita nella mia battaglia, chi non vuol capire non merita di essere considerato!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 02-12-2006, 09:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Quote:
tania Visualizza Messaggio
Sono assolutamente d'accordo con te, il problema è che se anche racconti la verità, la gente non ci crede, pensa che siccome sei fan non vuoi ammettere che il tuo 'idolo' potesse non essere perfetto. Sai quante volte discuto con ' il mondo' per tutto ciò??!!! Oramai per moltissimi Elvis era un drogato che mangiava a dismisura!!

Ma io continuo imperterrita nella mia battaglia, chi non vuol capire non merita di essere considerato!!
Continuiamo la nostra battaglia, con fermezza!!!!!!!

E ricordiamo a tutti coloro che pensano, che queste patologie sono inventate, perchè non è mai stato detto, che, una volta, anche la persona più comunune se era malata veniva emarginata e guardata con PIETISMO.

Io lo posso dire, visto che non sono giovane come voi !!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 02-12-2006, 09:54
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

essere ammalati una volta sembrava una colpa gravissima... e poi tutti o ti emarginavano o ( se ti andava bene) provavano pietà e commiserazione...
considerando la posizione di spicco di Elvis non poteva permetterselo...anche perchè le malelingue avrebbero detto che lo facevano lavorare non per la sua bravura ma perchè era malato...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 02-12-2006, 10:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Se, ancora a distanza, di 30 anni dalla sua morte, si continua a raffigurarlo in un certo modo (amici compresi) significa che l'ignoranza non è ancora stata debellata....... e questo è MOLTO GRAVE !!!!!!!!!!!!

Per quanto mi riguarda, non ho paura a dirlo, ma con i suoi ritmi e nelle sue condizioni fisiche, probabilmente, di pillone ne avrei prese il doppio !!

Sempre utile la canzone WALK A MILE IN MY SHOES !
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-12-2006, 12:48
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

con queste patologie,se ha tenuto i piedi sul palcoscenico fino all'ultimo, noi fans non possiamo altro che ammirarlo per la sua immensa, inmisurabile forza di volonta' e amore per la sua vita ( il pubblico ), la genete che non capice non capira' mai!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 02-12-2006, 13:19
stany stany Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 574
Predefinito Re: I Problemi Fisici Di Elvis

Quote:
Sciamano Visualizza Messaggio
con queste patologie,se ha tenuto i piedi sul palcoscenico fino all'ultimo, noi fans non possiamo altro che ammirarlo per la sua immensa, inmisurabile forza di volonta' e amore per la sua vita ( il pubblico ), la genete che non capice non capira' mai!!!
Non penso che altri al suo posto avrebbero pensato ai suoi fan!

Stany!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Kathy Westmoreland: problemi di salute Lisa News 1 14-03-2011 16:01
problemi con la chat elo AssisTech 6 09-05-2009 17:40
problemi per visionare il sito TCB_BAND Sciamano Jungle Room 0 21-05-2007 13:38
Problemi tecnici vari djkingmo AssisTech 1 16-04-2005 23:46
Problemi tecnici djkingmo Novità su Grazielvis.it 0 26-11-2004 18:03


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!