GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 27-07-2010, 19:18
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Elvis e il sudore

Elvis era stupendo sempre,sudore o non sudore.
Sinceramente il sudore di Mercury mi avrebbe fatto schifo,quello di Elvis no!
Per il cotone TJ,probabilmente lo usava come precauzione contro eventuali perdite?Non so.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 27-07-2010, 22:03
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis e il sudore

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Elvis era stupendo sempre,sudore o non sudore.
Sinceramente il sudore di Mercury mi avrebbe fatto schifo,quello di Elvis no!
Per il cotone TJ,probabilmente lo usava come precauzione contro eventuali perdite?Non so.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 27-04-2011, 14:35
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e il sudore




Probabilmente molti tra voi amici, avranno già avuto modo di vedere questo materiale. Sinceramente ho tentennato un po’ a postare questa foto perché sono sempre dell’idea che bisogna dire cose buone e veritiere . Lo faccio per il semplice motivo che mi fa sorridere pensare a quanto piccolo di cervello deve essere stato chi ha prodotto questa fialetta: ma sul serio credeva che i fans di Elvis sono così ottusi da lasciarsi abbindolare?

Parole come :”L'impossibile è successo! Elvis apriva la sua anima per te, e ora si può lasciare che la sua traspirazione sia una fonte d'ispirazione, Sì, i sogni si avverano…..”(trad.)
possono sembrare belle, e sicuramente sono d’accordo che Elvis ci apriva la sua anima, ma io non ho mai visto nessuno che durante i concerti o comunque gli affaticamenti fisici era lì con una fialetta a raccogliere quello che Wikipedia definisce:
Sudore = liquido ipotonico secreto dalle ghiandole sudoripare della pelle. È composto di acqua, ioni (Na+, K+, Cl-), urea, immunoglobuline,acidi grassi volatili,colesterolo e, durante sforzi fisici rilevanti, di acido lattico. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione, in gergo medico perspiratio sensibilis.”

Non so a che tempo risale questa pubblicità della fialetta; io è da poco che l’ho vista e subito mi è venuto alla mente questo topic, che a suo tempo mi era piaciuto e tuttora mi prende volentieri!

Non dimentichiamo che quando la temperatura sale notevolmente un organismo può espellere fino a 4-6 litri di sudore ogni 60 minuti.Vero è che Elvis beveva tanto durante le performance per reintegrare la perdita di liquidi.

Vi riporto un brano del tgcom, che da una sua visione del sudore:
[ A lei piace l'uomo… sudato
Un ingrediente della chimica dell'eros

Si chiama androstadienone, ha un nome complicato ma il suo effetto è semplice e… assicurato. Si tratta di un ormone contenuto nel sudore maschile: ne basta una goccia perché la donna lo trovi più attraente o, almeno, più meritevole di attenzione. Lo hanno provato 50 donne inglesi che si sono sottoposte a un test organizzato da Tamsin Saxton dell'Università di St Andrews in Scozia. Saxton ha presentato i risultati al British Science Festival tenutosi a Surrey dal 5 al 10 settembre 2009.

Le signore e signorine si sono fatte mettere una goccia di questo ormone – derivato del testosterone - sul labbro superiore, in modo che l'aroma potesse giungere adeguatamente ai centri olfattivi. Per rendere più attendibile il test il gruppo delle partecipanti è stato suddiviso in tre e la goccia posta sul labbro superiore era, nei diversi casi, composta dal solo ormone, da un aroma di chiodi di garofano e da semplice acqua (quindi inodore). Dopo aver adocchiato una serie di uomini, le ragazze hanno mostrato di valutarli meglio e ritenerli più attraenti proprio dopo che le era stata messa la goccia di ormone.

L'effetto dell'androstadienone pare essere migliore nelle ragazze di età compresa tra i 18 e i 22 anni, ma si è "comportato bene" anche con quelle più attempate. Mentre la valutazione d'interesse scendeva in presenza dell'aroma di chiodi di garofano e della sola acqua.

A dire il vero non è per tutte così, ricorda Sexton, difatti per qualcuna l'odore dell'ormone è stato giudicato terribile al pari di un pannolino sporco, per altre si trattava di un "semplice" odore di sudore o era come se non ci fosse stato. Beh, probabilmente l'ormone in questione non sortisce lo stesso risultato sempre ma, a quanto pare, l'effetto c'è.
Gli scienziati ricordano che l'emissione di certi feromoni da parte del corpo ha, anche negli animali, uno scopo ben preciso che è quello legato all'accoppiamento e l'organismo dell'uomo non si comporta diversamente. Come a dire: evoluti sì, ma pur sempre animali ]
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 27-04-2011, 16:27
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e il sudore

Paradise, quello che hai postato penso sia l'apoteosi della fantascienza di quello che si trova in giro su Elvis!!! Incredibile!!!
Quello che fa più tristezza è che, purtroppo, la risposta alla tua prima domanda è SI', visto che ci sono persone che comprano i suoi capelli (o sedicenti tali), tagliati per il servizio militare, convinti che siano davvero quelli di Elvis!!!
Se tanto mi dà tanto, non mi stupirei se qualcuno avesse creduto anche a questa bufala immensa....
A questo punto c'è da chiedersi se è peggio chi vende questa roba o chi la compra!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:05.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!