GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 03-06-2008, 18:18
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Libro Topic

Bellissimo topic Maile..davvero interessante..e con possibilita' di scambiare idee opinioni e via..e capire di piu' quello che non ci e' chiaro soprattutto quello che riguarda Elvis..

Mi piace leggere moltissimo anche se ultimamente non riesco piu' come una volta..

A parte Elvis....

Mi piace moltissimo leggere tutto ma soprattutto i libri biografici, gialli, sulla civilta' degli Egizi, su animali, di misteri e delitti non risolti..

Grisham, Follet...ect...
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 03-06-2008, 19:50
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Libro Topic

Sono molto contenta che questo topic sia piaciuto e sia stato accolto con grande entusiasmo
Anche a me piace moltissimo leggere pero', come diceva giustamente la cara puccy, avolte il tempo e' limitato e purtroppo non si puo' leggere tanto quanto si vorrebbe.

Il mio attuale "libro sul comodino" e' "The Year The Music Changed" di Diane Thomas, di cui avevo parlato in un post ad esso dedicato e che vi consiglio davvero di leggere Sono quasi arrivata al termine e devo dire che la lettura piu' avanzava e piu' mi prendeva perche' credetemi, all' inizio sembra che la narrazione parta un po' in sordina ma poi, mano a mano che va avanti, vi prendera' sicuramente e non vedrete l'ora di andare a vedere cosa diranno Achsa o Elvis nelle lettere a seguire.

Per ora mi fermo qui a parlare di questo libro, nel caso qualcun altro fosse interessato a leggerlo.

Per quanto riguarda invece i miei generi preferiti, adoro i romanzi, a parte i generi noir, fantasy, fantascienza.

Mi piacciono molto anche le biografie, in particolar modo quelle legate ai cosiddetti "miti"....e qui ci siamo gia' capiti

Adoro la Letteratura Americana, sia Classici sia Contemporanei. Stesso discorso per i Classici Italiani e Contemporanei italiani. Ho letto anche molti classici Greci e Latini.

Piano piano postero' opinioni sui libri che mi hanno colpito maggiormente.


Un bacione
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 04-06-2008, 14:05
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Libro Topic

Allora vi scrivo alcuni versi dal libro: "un ribelle senza causa , rapporti dell'FBI su Elvis Presley":
<<Elvis ha rispettato i termini del contratto. Eccesso, rigonfiamento, autodistruzione, comportamenti stravaganti, un gonfiarsi del fisico e una serie di affronti al cervello. Tutto autoinflitto >>


<<qst non è fiction, la realtà. anche se qualcuno ancora riesce a sostenere che Elvis non sia mai morto, è quella che malinconicamente affiora dai dossier dell'FBI. L'ascesa e la decadenza dell' unico re del rock'n'roll sono sottolineati, punteggiati e ripercorsi, passo dopo passo, dalle indagini dell'Fbi.>>

<< Anche se Elvis viveva in uno stato di moralità ambigua per i canoni dell'epoca , la sua immagine pubblica era intoccabile, inattaccabile e intatta. Nelle retrovie, i divertimenti di Elvis e del suo entorage erano sempre ad un passo dall'illegalità, se non oltre. In quanto a droghe, giusto per sfiorare un tasto delicato, non erano secondi a nessuno. Le pillole giravano con regolarità, ed Elvis aveva un bel coraggio a proporsi come informatore senza macchia e senza paura per contrastare il dilagare la droga tra la gioventu americana.>>

ECCO 2 PUNTI DEL LIBRO... VE LI HO MESSI X POTERVI FARE CAPIRE COM'è.. PIU O MENO... X CHI NON LO HA LETTO....
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 04-06-2008, 18:22
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Libro Topic

ciaoooooooo

si mia cara Maile il tempo e' tiranno e forse la vita frenetica...il lavoro, la casa e tante cose e ora la sera mi trovo a non leggere come vorrei, come facevo una volta che divoravo libri in poche sere..mi trovo solo molta stanchezza..devo tirarmi su..ahahaha

anche per il forum e la chat..

si ho letto qul libro Maile The Year The Music Changed ed e' davvero molto carino mi e' piaciuto molto ... pieno di vita vissuta e di queste lettere ...ma lascio cosi senno chi lo deve ancora leggere..

Di Elvis ne ho contati 17 di libri al momento che ho..

Anch'io amo le biografie in genere e dei miti..si ci siamo capite..ahahahaha

Vallys Il Ribelle senza causa l'ho letto ma devo rileggerlo con calma e ripassarmeli un po' tutti..


Alla prossima...
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 05-06-2008, 18:14
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Libro Topic

Ciao Ragazzi\e!!!!!!

Oggi ho terminato la lettura di "The Year The Music Changed"...

...che dire...semplicemente EMOZIONANTE!!!!!

Alla fine mi sono persino commossa e credetemi, appena lo terminerete di leggere, vi mancheranno le lettere di Achsa ed Elvis

Ne consiglio vivamente e ancora una volta, per chi ancora non l'avesse fatto, la lettura. Ne vale davvero la pena

E' un perfetto intreccio fra finzione e realta' ma, credetemi, non ve ne renderete nemmeno conto per quanto e' scritto bene e per quanto vi prendera' la lettura mano a mano che andrete avanti. Che dirvi di piu'...

non vi resta che leggerlo!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 05-06-2008, 21:22
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Libro Topic

Ciao Maile scusami se scrivo soltanto adesso...
anche a me piace tantissimo leggere in questo momento senza contare i 5 libri per l'università tra cui c'è la Divina Commedia sto leggendo la biografia di Guralnick che ahime ci sto mettendo tantissimo a leggere per via del tempo... e poi mi piace molto Alessandro Baricco sto leggendo Castelli di Rabbia... sto leggendo tantissimi libri e faccio fatica a finirne uno perchè salto da una pagina di un libro all'altro Cmq se posso consiglio di leggere sempre di Baricco Oceano Mare per me è stupendo... il modo di scrivere è eccezionale... inizi a leggerlo e dopo 15 minuti ti accorgi di essere già alla fine da quanto è poetico e trascinante...
Sui libri di Elvis sono ancora ferma a Guralnick che piano piano leggerò... per dirla tutta me lo sto gustando
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 06-06-2008, 19:40
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Libro Topic

Dai crispi io è da gennaio che lo sto leggendo... ho finito a marzo L'ultimo treno x Memphis ma Amore senza Freni... è ancora li.... uffa... non ho mai tempo!!!!
Ci facciamo un po di compagnia dai!!!!

Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 06-06-2008, 20:53
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Libro Topic

Quote:
vallys Visualizza Messaggio
Dai crispi io è da gennaio che lo sto leggendo... ho finito a marzo L'ultimo treno x Memphis ma Amore senza Freni... è ancora li.... uffa... non ho mai tempo!!!!
Ci facciamo un po di compagnia dai!!!!
ahahahah Wallys!!!!
BACIOZZO
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 07-06-2008, 12:56
Noni Noni Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Provincia di Viterbo
Messaggi: 137
Predefinito Re: Libro Topic

Io sto leggendo "L'idiota" diDostoevskij. E' un libro molto bello, ricco di interessantissimi spunti riflessivi.
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 07-06-2008, 12:59
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Libro Topic

Allora... vi ricordate che vi avevo scritto di quella scrittrice inglese la Meyer... di....
twilight il primo....
new moon il secondo...
eclipse il terzo....
bene ieri sera un mio caro amico è venuto a casa mia e mi ha deto la bellissima notizia che la prossima settimana lunedi 16 uscira il 4... breaking down... non che l'ultimo.... non sapete qnt sono contentaaaaa....
ahaha... la nuova copertina....
Nel caso vi interesasse gli hanno fatto anke un film che uscira a natale... cosi potete vedere piu o meno come è la storia... un po cambiata... ma piu o meno cosi....
TWILIGHT TREILER....
http://it.youtube.com/watch?v=xBvOhfL4mYw
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Topic Foto Nostre MISSCLAWDY Jungle Room 632 13-01-2011 14:11
Agganciandomi, in un certo senso, al topic di Lisa.... Marzia1969 Elvis dopo Elvis 25 17-06-2008 14:40
Topic hurt Commenti e suggerimenti 3 26-08-2006 19:22
Forum E Topic Lisa Novità su Grazielvis.it 13 04-08-2006 21:33


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:45.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!