GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-12-2007, 14:54
Wynn Wynn Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 59
Predefinito Le auto di Elvis

Spero sia la sezione giusta.
Incomincio a segnalarvi alcune foto di Elvis mentre ritira una Lincoln Continental limousine allestita Lehmann- Peterson del 1967.
Come tutti sanno il Re amava le Cadillac (marchio di lusso di General Motors), ma vi è la prova fotografica che possedette e amò anche alcune Lincoln (che è il marchio di lusso del gruppo Ford).
Io stesso ho fotografato la sua Lincoln Mark III nel museo di Tupelo (dove c'è anche la foto di Lui che la ritira).
Nel museo dell'auto di Graceland c'è anche l'altra sua Continental (mi pare del '63) che è color avorio con gli interni e tutto il tetto rivestiti il gold alligator leather !!!!

Questa auto è in assoluto la mia macchina preferita, è ed è stata un'icona di stile inarrivabile ed è stata la vettura presidenziale degli Stati Uniti per tanti anni. E' lo stesso modello su cui tra l'altro fu assassinato John Kennedy.
La versione "normale" - non limousine per intenderci, si distingueva per la linea classicissima e al contempo elegantissima, con una caratteristica che la rendeva unica: le porte che si aprono ad anta di armadio, le cosiddette "suicide doors".
Per intenderci le porte anteriori si aprono normalmente, quelle posteriori invece si aprono controvento: vista di lato si potrebbero aprire contemporaneamente come le ante di un armadio.
Era disponibile in tre versioni: berlina 4 porte,la rara coupè 2 porte e la magnifica convertibile a 4 porte, in assoluto la mia preferita. Quest'ultima è l'unica convertibile a 4 porte che sia mai stata costruita nella storia dell'uomo.
Per chi fosse interessato elenco poche caratteristiche tecniche:
motore 8 cilindri, cilindrata 7.500 cc, potenza 360 cv.
Era dotata di tutti i gadget che normalmente troviamo ora sulle attuali auto di lusso: aria condizionata, tutti i vetri elettrici e pure la capote elettrica, servosterzo, cambio automatico, sedili elettrici ecc ecc.

http://my.net-link.net/~dcline/limlpcel.htm
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 13-12-2007, 17:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Visto che parliamo di macchine, questa è una notizia di oggi

La Cadillac Eldorado decapottabile del 1965 di Elvis sembra sia stata venduta su ebay al prezzo di $119.900. Se l'è aggiudicata la società automobilistica Americana Daniel Schmitt & Co. Lo stesso Elvis ha contribuito a creare il design della macchina, che fino a poco fa apperteneva all’ Elvis Presley Museum in Las Vegas.
Sarebbe stata trattata con 40 strati verniciatura in colore dorato fosforescente (che si presume sia resistente agli urti, anche più intensi)

Pare che il dire che sia appartenuta ad Elvis sia una bufala, in quanto Elvis non ha mai guidato questa macchina, perchè morì prima che fosse terminata.


Eccola:
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 13-12-2007, 19:03
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Wynn, lo sapevi che Elvis guidava anche una Dodge?

Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 17-12-2007, 09:36
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Io sapevo che alvis nel 76 acquistò una ferrari, qualcuno ha delle foto? anche solo dell'auto, e idati tecnici dell'auto?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 17-12-2007, 10:05
Wynn Wynn Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 59
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Io sapevo che alvis nel 76 acquistò una ferrari, qualcuno ha delle foto? anche solo dell'auto, e idati tecnici dell'auto?
Sì, io l'ho anche fotografata nel museo dell'auto di Graceland.
Si tratta - a mio avviso -della più brutta Ferrari di tutti i tempi: la Ferrari Dino 308 GT4.
Quella di Elvis è nera.
Monta un motore 8 cilindri 3.0 da 255cv
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 17-12-2007, 10:08
Wynn Wynn Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 59
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Wynn, lo sapevi che Elvis guidava anche una Dodge?

A proposito di mezzi strani. Quest'estate a Graceland ho appurato che Elvis possedeva una serie impressionante di "veicoli" strani non targati -tipo le auto per giocare a golf per intenderci - con le quali si divertiva a fare le gare all'interno del parco di Graceland assieme ai ragazzi della Memphis Maphia.
Talvolta uscivano a scorazzare anche sull'Elvis Presley Boulevard - e la polizia chiudeva un'occhio, o anche due -
All'interno del museo dell'auto di Elvis se ne possono vedere una decina di esemplari.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 17-12-2007, 10:13
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Quote:
Wynn Visualizza Messaggio
A proposito di mezzi strani. Quest'estate a Graceland ho appurato che Elvis possedeva una serie impressionante di "veicoli" strani non targati -tipo le auto per giocare a golf per intenderci - con le quali si divertiva a fare le gare all'interno del parco di Graceland assieme ai ragazzi della Memphis Maphia.
Talvolta uscivano a scorazzare anche sull'Elvis Presley Boulevard - e la polizia chiudeva un'occhio, o anche due -
All'interno del museo dell'auto di Elvis se ne possono vedere una decina di esemplari.
Si! lo avrei fatto anche io, anzi lo ho fatto nel mio quartire con i miei amici avevamo un go cart e facevamo i pazzi intorno al quartiere.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 17-12-2007, 10:15
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Le auto di Elvis

Quote:
Wynn Visualizza Messaggio
Sì, io l'ho anche fotografata nel museo dell'auto di Graceland.
Si tratta - a mio avviso -della più brutta Ferrari di tutti i tempi: la Ferrari Dino 308 GT4.
Quella di Elvis è nera.
Monta un motore 8 cilindri 3.0 da 255cv

Quindi Elvis aveva una dino, ora puo sembrare anche brutta ma la dino è stata una rivoluzione per la ferrari,
all'epoca era la 430 di oggi! quindi si vede ancora il buon gusto!
mi potresti mandare la foto?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis e le auto! heisnotdied Tutto Elvis 138 30-04-2011 21:00
Esposizione auto a cui Elvis Presley sparò Lisa News 0 12-08-2009 12:36
Incidente d'auto per George Klein Lisa News 3 03-03-2009 00:56
Le auto di Elvis Puccy1 Elvis Presley: Le Fotografie 33 20-11-2008 00:35
Esumata l'ultima auto di Elvis Presley Lisa News 14 08-03-2008 09:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!