GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-05-2006, 14:05
mauri mauri Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 05 2006
Locazione: Bg
Messaggi: 17
Predefinito uno strumento prezioso, unico e irripetibile.

Tutti abbiamo negl'occhi le immagini di quell' ultimo concerto di Elvis, tutti possiamo riguardare e vedere attraverso il video quel viso gonfio e devastato da chissa quante e quali sostanze tossiche.
C'è un limite oltre il quale l'organismo si rifiuta di spingersi e Elvis questo limite lo aveva superato da molto tempo. Pensare che possa essere ancora "vivo e vegeto" non può che essere un comprensibile sogno di chi lo ama molto, cosi come parlare di complotti, mafia e quant'altro è un modo per allontanare la responsabilità da chi non ha davvero fatto nulla per impedire quell'omicidio/suicidio.
il padre, il colonnello, la moglie, i "ragazzi" ,i fans..tanti yes-man che non hanno saputo o voluto vedere quei segni che oggi ci sembrano tanto evidenti.

Mi occupo di cantanti e voci professionalmente da 40 anni, parlo con cognizione di causa quando dico che la sua arte si basava su uno strumento straordinario, e anche in quell'ultimo concerto quello strumento funziona alla grande a dispetto di un corpo mummificato. Nel brano in cui si accompagna al pianoforte (benissimo fra l'altro) riesce a dare un interpretazione tecnicamente perfetta, a un certo punto si può anche vedere la ricerca del sostegno, quando solleva il petto per agevolare il lavoro di un diaframma ormai paralizzato e con le ultime forze regalarci un canto struggente carico di genialità e bellezza. Non voglio annoiarvi con l'analisi tecnica, ma in tutto il concerto sono distrubuite "note e suoni" da grande cantante, la voce malgrado lo sfacelo psicofisico, è più sicura e potente che nel Aloha concert del 72

Ecco io vorrei sottolineare questo, Elvis è stato ed è una Grande voce. Degno di Maria Callas, Caruso, Di stefano e di non molti altri, e fare in modo, magari da questo bel sito di valorizzare di più questo aspetto.
Ogni tanto togliamo i lustrini e gli abiti stravaganti (che ben inteso fanno parte di lui e di noi) e ascoltiamo e invitiamo ad ascoltare (soprattutto i giovani) quel suono per quello che era:
uno strumento prezioso, unico e irripetibile.
un saluto a tutti e scusate il sermone...(mauri)
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 23-05-2006, 15:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: uno strumento prezioso, unico e irripetibile.

Quote:
mauri
Tutti abbiamo negl'occhi le immagini di quell' ultimo concerto di Elvis, tutti possiamo riguardare e vedere attraverso il video quel viso gonfio e devastato da chissa quante e quali sostanze tossiche.

Ecco io vorrei sottolineare questo, Elvis è stato ed è una Grande voce. Degno di Maria Callas, Caruso, Di stefano e di non molti altri, e fare in modo, magari da questo bel sito di valorizzare di più questo aspetto.
Ogni tanto togliamo i lustrini e gli abiti stravaganti (che ben inteso fanno parte di lui e di noi) e ascoltiamo e invitiamo ad ascoltare (soprattutto i giovani) quel suono per quello che era:
uno strumento prezioso, unico e irripetibile.
un saluto a tutti e scusate il sermone...(mauri)
BRAVISSIMO!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 23-05-2006, 15:27
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: uno strumento prezioso, unico e irripetibile.

Quote:
mauri
Tutti abbiamo negl'occhi le immagini di quell' ultimo concerto di Elvis, tutti possiamo riguardare e vedere attraverso il video quel viso gonfio e devastato da chissa quante e quali sostanze tossiche.
C'è un limite oltre il quale l'organismo si rifiuta di spingersi e Elvis questo limite lo aveva superato da molto tempo. Pensare che possa essere ancora "vivo e vegeto" non può che essere un comprensibile sogno di chi lo ama molto, cosi come parlare di complotti, mafia e quant'altro è un modo per allontanare la responsabilità da chi non ha davvero fatto nulla per impedire quell'omicidio/suicidio.
il padre, il colonnello, la moglie, i "ragazzi" ,i fans..tanti yes-man che non hanno saputo o voluto vedere quei segni che oggi ci sembrano tanto evidenti.

Mi occupo di cantanti e voci professionalmente da 40 anni, parlo con cognizione di causa quando dico che la sua arte si basava su uno strumento straordinario, e anche in quell'ultimo concerto quello strumento funziona alla grande a dispetto di un corpo mummificato. Nel brano in cui si accompagna al pianoforte (benissimo fra l'altro) riesce a dare un interpretazione tecnicamente perfetta, a un certo punto si può anche vedere la ricerca del sostegno, quando solleva il petto per agevolare il lavoro di un diaframma ormai paralizzato e con le ultime forze regalarci un canto struggente carico di genialità e bellezza. Non voglio annoiarvi con l'analisi tecnica, ma in tutto il concerto sono distrubuite "note e suoni" da grande cantante, la voce malgrado lo sfacelo psicofisico, è più sicura e potente che nel Aloha concert del 72

Ecco io vorrei sottolineare questo, Elvis è stato ed è una Grande voce. Degno di Maria Callas, Caruso, Di stefano e di non molti altri, e fare in modo, magari da questo bel sito di valorizzare di più questo aspetto.
Ogni tanto togliamo i lustrini e gli abiti stravaganti (che ben inteso fanno parte di lui e di noi) e ascoltiamo e invitiamo ad ascoltare (soprattutto i giovani) quel suono per quello che era:
uno strumento prezioso, unico e irripetibile.
un saluto a tutti e scusate il sermone...(mauri)
Quoto. La penso anch'io come te, mauri. Certe persone non capiscono il talento di Elvis, soprattutto dell'Elvis ultimo periodo, che non va assolutamente sottovalutato, anzi...
Ciao
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 24-05-2006, 11:17
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Mauri,
sono pienamente d'accordo con te!!
Il talento di Elvis Presley, che si concretizza nella sua voce, è innegabile e ne ha dato prova molte volte, tra cui proprio l'occasione che hai citato.
Essendo tu specializzato in questo campo, penso sarebbe interessante avere quell'analisi tecnica della quale non volevi parlare per non tediarci: personalmente la reputo invece una nozione interessante, e non soltanto riguardo il concerto del 1977, ma anche in generale sulla capacità vocale di Elvis.

Un salutone

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 24-05-2006, 11:37
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito

.....soprattutto, sono d'accordo con te quando dici di invitare i giovani a seguirlo. Con tutto rispetto e con il massimo riguardo per le idee altrui, proprio non capisco come fanno certi teen-agers ad andare a "rintronarsi" in discoteca con degli inutili rumori, dato che chiamare quel fracasso "musica", vuol dire essere ottimisti! Chi di noi ha fratelli più giovani o figli...beh...cominciamo a far loro ascoltare la Musica (notare la M maiuscola).
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 26-05-2006, 19:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito

Sono daccordo con Lisa. Tediaci pure! Io personalmemte ADORO (e volutamente los civo maiuscolo) in modo particolare dal Comeback, progredendo la mia ammirazione per lui (sia come uomo, ma soprattutto come cantante) in contemporaneità con la progressione della sua voce. Una voce che più matura più penetra nelle viscere.
Infatti, per questo motivo il mio nickname è "hurt".... Dio mio quando inizia quel I'm so hurt..... è un boato.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Stay Away Joe: un disco prezioso! Lisa News 0 21-08-2009 11:14
L unico vero e inimitabile cantante rock nel mondo lella33 Tutto Elvis 2 16-08-2007 22:15


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!