GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Priscilla e Lisa Marie

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #121  
Vecchio 09-06-2009, 19:12
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis And Me

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
....entrata in dettagli personali del loro rapporto che io mai mi sognerei di mettere su un libro.
Forse ricordo male, ma il libro "Elvis And Me" è stato scritto che controbattere alla biografia di Goldman, che affermava ben di peggio, dipingendo Elvis come una sorta di maniaco perverso...
Se è così, per forza di cose penso si sia trovata a contrabattere sugli stessi argomenti e, quindi, alcune cose del loro rapporto sono finite sulla carta stampata.
Mah, forse mi sbaglio...


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #122  
Vecchio 10-06-2009, 15:35
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis And Me

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Pur ricononoscendole alcuni meriti come imprenditrice, è proprio grazie al libro "Elvis and Me" che io non ho molta simpatia per Priscilla.
Trovo che sia andata giù un po' pesante ed anche a lei, come ad altri, rimprovero di avere dato un quadro piuttosto negativo della personalità di Elvis, oltre ad essere entrata in dettagli personali del loro rapporto che io mai mi sognerei di mettere su un libro.

Comunque rispetto al libro, il film estremizza il fatto un po' troppo.
Raccontare episodi in cui Elvis può aver sbagliato non vuol dire dipingerlo male, fare un cattivo ritratto di lui...e questo, secondo me, vale anche per quello che viene raccontato nel libro "Elvis And Me" (mi riferisco alla versione originale, perchè sulla traduzione italiana del libro ho grosse perplessità).
Non penso che Priscilla abbia dipinto male Elvis...Ha semplicemente parlato di una persona che, come tutti noi, aveva i suoi momenti buoni e i suoi momenti brutti, i giorni felici e i giorni in cui gli giravano le scatole! Tutto questo è umano e normalissimo. Ha raccontato episodi nel bene e nel male...
Sperare di leggere un libro in cui si dipinge Elvis come un essere perfetto è utopia e, a mio avviso, sarebbe meno credibile che leggere di un uomo con i suoi pregi e difetti, visto che la perfezione non è di questo mondo. Il troppo stroppia in qualunque cosa...
Tutto sta, secondo me, nel modo in cui si leggono questi suoi momenti..diciamo...storti...e quanto peso si dà nell'intero contesto.
Non esiste solo il bianco = perfezione, e il nero = il mostro...
Ci sono in mezzo tanti colori che fanno parte della complessità di ogni essere umano.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #123  
Vecchio 10-06-2009, 21:15
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Elvis And Me

Su questo concordo...Elvis non era certo perfetto ed è assurdo pensarlo.
Il libro personalmente non l'ho letto ma ho avuto occasione di vedere il film realizzato e certe cose non mi sono comunque piaciute...c'erano delle scene completamente alterate (ad esempio l'intervista di Elvis a Graceland al ritorno dal militare quando era imbarazzato dalle domade su Priscilla mentre nel film risultava insensibile e superficiale). E' questo che non ho apprezzato....e poi penso che sarebbe stato meglio evitare certi dettagli almeno per rispetto a lui che non c'era più e non poteva controbattere e dare la sua versione dei fatti, ma soprattutto per Lisa Marie.
Rispondi Citando
  #124  
Vecchio 11-06-2009, 08:10
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis And Me

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
....e poi penso che sarebbe stato meglio evitare certi dettagli almeno per rispetto a lui che non c'era più e non poteva controbattere e dare la sua versione dei fatti, ma soprattutto per Lisa Marie.

hai pienamente ragione...purtroppo "gli adulti superstiti" hanno pensato un po' troppo a loro senza pensare alle conseguenze che potevano esserci su Lisa Marie che allora era una bambina!!!
Rispondi Citando
  #125  
Vecchio 14-06-2009, 09:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis And Me

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Raccontare episodi in cui Elvis può aver sbagliato non vuol dire dipingerlo male, fare un cattivo ritratto di lui...e questo, secondo me, vale anche per quello che viene raccontato nel libro "Elvis And Me" (mi riferisco alla versione originale, perchè sulla traduzione italiana del libro ho grosse perplessità).
Non penso che Priscilla abbia dipinto male Elvis...Ha semplicemente parlato di una persona che, come tutti noi, aveva i suoi momenti buoni e i suoi momenti brutti, i giorni felici e i giorni in cui gli giravano le scatole! Tutto questo è umano e normalissimo. Ha raccontato episodi nel bene e nel male...
Sperare di leggere un libro in cui si dipinge Elvis come un essere perfetto è utopia e, a mio avviso, sarebbe meno credibile che leggere di un uomo con i suoi pregi e difetti, visto che la perfezione non è di questo mondo. Il troppo stroppia in qualunque cosa...
Tutto sta, secondo me, nel modo in cui si leggono questi suoi momenti..diciamo...storti...e quanto peso si dà nell'intero contesto.
Non esiste solo il bianco = perfezione, e il nero = il mostro...
Ci sono in mezzo tanti colori che fanno parte della complessità di ogni essere umano.

LISA

Lungi da me affermare che Elvis fosse perfetto e che in un libro si debbano scrivere solo le qualità di una persona.
Elvis, come tutti noi, di difetti ne aveva tanti e certi suoi comportamenti tutt’altro che positivi, il più delle volte erano dettati dalle sue insicurezze e anche dal suo egocentrismo.
Quando io dico che, nel suo libro, Priscilla ha offerto un quadro negativo di suo marito, intendo che anche lei, così come il 90% di quelli che l’hanno circondato, si erge a vittima di una personalità prepotente, arrogante e pretenziosa di avere tutti ai suoi piedi, quando invece a detta di tutti, tanto Elvis aveva esplosioni di ira, tanto quelle duravano 10 minuti e poi, sapendo di aver sbagliato, pur non essendo capace di chiedere scusa, compensava in altro modo, tirando fuori anche la sua dolcezza, soprattutto con lei.
Per il fatto che Elvis le imponesse il modo di vestire e truccarsi, secondo me, va tenuto conto che quando Priscilla è arrivata a Graceland, aveva solo 16 anni (di sicuro i miei genitori non me lo avrebbero permesso) e per lui era una bambina (come di fatto lo era) da plasmare e, così come buona parte secondo gli uomini di quell’epoca, purtroppo anche Elvis pensava che più giovane è e più posso farla diventare come voglio io.
Con il tempo, sotto quel punto di vista, mi sembra che anche Elvis si fosse aggiornato (o comunque abbandonato certe fisime), lasciandola libera di agghindarsi come lei voleva (vedi foto fine anni ’60 e primi anni ’70).
D’altra parte se a Priscilla questo non andava bene, non dico che poteva tornarsene dai suoi, ma poteva non sposarlo. Sei anni di convivenza sono sufficienti per capire se, in una coppia c’è un’incompatibilità di carattere e aveva avuto tutto il tempo, per andarsene.
Purtroppo, da innamorata, anche Priscilla, come molte donne di ieri e di oggi, ha fatto l’errore del tipo “Io ti salverò!”, naturalmente senza risultato.
La differenza tra il libro “Elvis and Me” (il cui film, secondo me, è stato molto enfatizzato, soprattutto nei momenti dove Elvis appare un violento) e il documentario “Elvis By The Presley”, a mio avviso, sta tutta nei 20 anni di distanza tra uno e l’altro.
Se nel 1987 (epoca del libro) Priscilla probabilmente si portava dentro ancora un certo rancore nei confronti di Elvis, all’epoca dell’Elvis By The Presley, Priscilla è sicuramente più matura e cosciente, al punto di essere capace sdrammatizzare e ridere sopra a certi atteggiamenti.

Non ho assolutamente contro Priscilla e la difenderò sempre perchè capisco perchè possa essersi trovata coinvolta nella relazione con Mike Stone, condivido la sua scelta di lasciare Elvis e condivido anche che non poteva tornaci insieme (per quanto all’inizio del libro lascia trapelare che ci stavano pensando) ma, per mia mentalità, confermo il mio pensiero che poteva tralasciare di raccontare certi dettagli intimi, che per dargli l’annuncio della separazione, poteva almeno aspettare la fine della serata, anziché dirglielo nell’intervallo tra uno show e l’altro ed, infine, che sia dal libro che dal film traspare il messaggio “io sono stata una santa, senza peccato” vittima di un uomo capriccioso, dispotico e prepotente.
Purtroppo lo hanno fatto tutti (a parte Jerry Schilling e Larry Geller), eppure siamo tutti d’accordo nel dire che, come essere umano, Elvis aveva anche qualità e non solo per le sue donazioni di beneficenza a 50 enti………. E sapeva farsi voler bene……….altrimenti non gli sarebbero stati vicino per 22 anni.

Anche per Priscilla vale il discorso che aveva ed ha difetti e qualità, non solo per Elvis.
Rispondi Citando
  #126  
Vecchio 14-06-2009, 13:11
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis And Me

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Per il fatto che Elvis le imponesse il modo di vestire e truccarsi, secondo me, va tenuto conto che quando Priscilla è arrivata a Graceland, aveva solo 16 anni (di sicuro i miei genitori non me lo avrebbero permesso) e per lui era una bambina (come di fatto lo era) da plasmare e, così come buona parte secondo gli uomini di quell’epoca, purtroppo anche Elvis pensava che più giovane è e più posso farla diventare come voglio io.
E' lo stesso concetto che ho espresso in uno degli ultimi post nel topic "Priscilla e i fans di Elvis"
Era una questione di mentalità, non di prepotenza.
Penso che Priscilla lo sapesse e non le dispiacesse. Anzi, probabilmente oggi come oggi, ringrazia Elvis per questa "scuola di stile"

Quote:
Purtroppo, da innamorata, anche Priscilla, come molte donne di ieri e di oggi, ha fatto l’errore del tipo “Io ti salverò!”, naturalmente senza risultato.
Non ho mai fatto caso a questo concetto..almeno a me non è mai parso di leggerlo tra le righe..."Io ti salverò"...ma in che senso?
Se ti riferisci al fatto di cambiare Elvis, mi sembra che, invece, Priscilla avesse ben capito che lo stile di vita di Elvis non si poteva cambiare. Non ci sarebbe riuscito Vernon..figurarsi una ragazzina di 16 anni.
Se invece c'era da salvarlo da qualcosa, non ho capito da cosa..

Quote:
...siamo tutti d’accordo nel dire che, come essere umano, Elvis aveva anche qualità e non solo per le sue donazioni di beneficenza a 50 enti………. E sapeva farsi voler bene……….altrimenti non gli sarebbero stati vicino per 22 anni.
Anche per Priscilla vale il discorso che aveva ed ha difetti e qualità, non solo per Elvis.
Questo è più che ovvio! Penso che nessuno possa affermare il contrario!!


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #127  
Vecchio 06-05-2010, 20:46
LovelyFefe LovelyFefe Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2010
Messaggi: 453
Predefinito Re: Elvis And Me

Ragazzi scusate...io non riesco a vedere le scene perchè hanno bloccato i video........comunque anche io ho provato a cercare il libro ma non riesco a trovarlo ho chiesto in delle biblioteche diverse..ma nulla da fare!!!!! soltanto in un sito (dedicato a Priscilla) ho trovato un area dove mostrava le foto del libro.....e volevo chiedere: ma perc caso non si può pubblicare qui sul fan club? è impossibile???...,Grazie Mille! fatemi sapere..!!!!!
Rispondi Citando
  #128  
Vecchio 06-05-2010, 21:00
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis And Me

Pubblicare tutto il libro??
A parte il lavoraccio immenso, ma in ogni caso per una questione di diritti d'autore non si può assolutamente!! Ci tagliano le gambe...all'altezza delle orecchie!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #129  
Vecchio 06-05-2010, 21:17
LovelyFefe LovelyFefe Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2010
Messaggi: 453
Predefinito Re: Elvis And Me

ahhhhhhhhhhhh ah no scusami non lo sapevo!! ....no ma magari a spezzoni!..però se non si può proverò a ricercarlo! magari lo scarico da internet....!
p.s Lisa come vedi volevo vedere gli spezzoni del film ma gli hanno bloccati!Grazie Mille Lisa!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:51.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!