GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-10-2006, 11:51
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Talking e se fosse nato in italia?

secondo voi se elvis fosse nato in italia...sarebbe nato il rock?avrebbe avuto successo come in america?come sarebbe andata con gli anni?rispondetemi!!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-10-2006, 12:02
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

avrebbe forse avuto piu'' successo di quanto ne ha oggi dopo che dal 1956 e' passata di acqua sotto i ponti in Italia!!e cosi' anche per il livello europeo,ma da Italiano chissa' se in USA ???? ho i miei dubbi.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 06-10-2006, 12:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

Bellissima domanda Guitarman

Non credo che in Italia avrebbe sfondato.

Qui da noi al tempo andava la melodia italiana e napoletana che, come genere, andava in parallelo con i Fran Sinatra, Dean Martin e Perry Como, americani.

L'ispirazione di Elvis è data dalla musica suonata dalla gente di colore, inserita nell'esuberanza dei suoi 18 anni.

Basta verificare quali sue canzoni hanno avuto successo in Italia, negli anni, imminentemente, successivi.
Canzoni bellissime e diventate ancora più belle perchè cantate da lui, ma il target era sempre la melodia (a parte Jailhouse Rock che è stato un successo mondiale, e un'iniziazione al rock, dal quale l'Italia non poteva esonerarsi)
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-10-2006, 12:20
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

sapete qual'è il bello?io vorrei esprimermi,ma se ho fatto questa domanda è xkè nn riesco a pensare a quello ke c sarebbe potuto essere in italia xkè la musica moderna in italia è nata grazie a lui...così come nel resto del mondo...il prima elvis è calmo,buono,melodico,quiete...lui è il moderno,l'innovazione,l'elettricità,l'estro,il carisma scenico,l'estensione vocale,il propenso x + generi!!!quello ke ancora nn c'era!!!penso ke tecnologia esclusa sia stato l'ultimo grande umano a fare cose diverse ke resteranno nel tempo!!!!è il capostipite....ed è difficile pensare a cosa sarebbe potuto succedere qui in italia visto ke quale influenza avrebbe mai potuto avere?forse nn sarebbe mai nato il rock....ma se qualcuno avrebbe dovuto inventarlo,senzaltro era lui!!!! e se anche nn fosse stato rock,qui in italia lui si sarebbe inventato qualche genere da segnare cmq la storia della musica da 50 e + anni a questa parte!!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-10-2006, 12:34
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

in Italia all'epoca non eravamo maturi come non lo siamo oggi per Elvis.
Vediamo il Celentano che all'epoca del super scatenatissimo molleggiato con Jailhouse rock ed altro vedi brani del Bill Haley,ebbe il suo successo ma oggi Celentano in Italia e' una star ma a livello mondiale???inoltre abbiamo troppo mercato, consumismo di musica e rumori di variogenere e di tutti i luoghi del mondo che spopolano....
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-10-2006, 13:26
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

No credo proprio perchè in Italia mancava il background musicale che ha permesso la nascita del rock n' roll (la musica country e il blues).
Elvis sarebbe cresciuto con altro e, nel caso fosse diventato un cantante avrebbe preso sicuramente un' altra strada.
Il rock di oggi, anche quello italiano si deve all'evoluzione che ha avuto nei decenni...ma l'origine è americana.
Non so se, senza Elvis negli USA, il rock 'n roll si sarebbe diffuso in tutto il mondo...la prova è che altri cantanti di rock 'n roll poi si sono persi per strada.
Ache qui c'è stata l'influenza...cantanti come Celentano, Bobby Solo, Little Tony ne sono stati la prova..
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 06-10-2006, 14:59
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

Mi dispiace dirlo.....ma anche se sono convinta che sarebbe diventato famoso non credo che acrebbe avuto il successo che ha ancora oggi, a livello mondiale!!!Avrebbe avuto meno opportunità!!!Di questo ne sono quasi certa....x fortuna è nato in america....li ha dato il meglio di se e si è evoluto nel tempo come il re del rock!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-10-2006, 15:32
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

ANCHE IO NON credo che avrebbe avuto le possibilità che ha avuto in America; ricordiamoci che parliamo dell'italia subito dopo la guerra, dove la musia blues, country, non arrivava proprio, o almeno arrivava solo ad un pubblico di nicchia; inoltre le possibilità non erano certo quelle che erano negli statea. Basti vedere che Elvis qui da noi è sempre arrivato in misura minore, quando lui cantava jailhouse rock noi avevamo ancora la canzone all'italiana...tipo nilla pizzi.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 06-10-2006, 16:41
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

Esatto, anch'io credo che non avrebbe avuto lo stesso successo, per i motivi da voi elencati...
Ciao
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 06-10-2006, 17:38
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: ROMA
Messaggi: 780
Predefinito Re: e se fosse nato in italia?

comprendo cio che tutti condividete ma io ho i miei dubbi......
secondo me elvis AVREBBE AVUTO COMUNQUE SUCCESSO, il calibro della sua voce è qualcosa a cui è difficile restare indifferenti, forse avrebbe comiciato (essendo italiano) avrebbe iniziato con musiche melodiche...ma il suo talento forse l'avrebbe spinto anche oltre....forse...
non so è difficile fare un'analisi di ciò....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nato Per Amare hurt Tutto Elvis 20 18-06-2007 22:30
se Elvis fosse venuto in Italia... cipolato Tutto Elvis 14 11-06-2007 01:31
Se Elvis Presley nn fosse mai nato... bohemianrhapsody Tutto Elvis 32 10-06-2007 12:49
E' nato SHOPELVIS.IT!!!! Lisa Novità su Grazielvis.it 5 29-09-2006 09:35


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!