GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Video Performance

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 11-03-2009, 16:25
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Elvis on TV Show - 1956

Ragazze/i. In questi giorni sto leggendo la prima parte della biografia di Elvis “L’ultimo treno per Memphis”. Leggendo tutta la controversa questione legata alla “censura” televisiva subita da Elvis in quegli anni ho avuto il desiderio di scandagliare sul web e vedere se trovavo alcuni video al riguardo. Ora, sperando di non fare confusione nell’ordine cronologico (dovrei avere rispettato date e montaggio, almeno spero) vi posto alcuni spezzoni dalle apparizioni di Elvis in questi show: Milton Berle Show del 3 aprile 1956 e poi del 5 giugno 1956, un paio di video tratti dallo Steve Allen Show del luglio 1956. Ovviamente noi oggi li vediamo con l’occhio e la cultura degli anni 2000 che certo non ci vede niente di scandaloso da censura spudorata e critiche feroci come invece si evince, dalla biografia, sia accaduto a suo tempo. Ho voluto postarli apposta per provare a chiedere a ciascuno di voi cosa ne pensa e soprattutto che cosa si pensa dell’Elvis Presley snaturato e presunto “edulcorato” proposta nello Steve Allen Show. Io ovvio inizio dicendo la mia. Intanto ecco i video.


IL MILTON BERLE SHOW del 3 aprile 1956


Heartbreak Hotel




Blue suede shoes



Sketch con Berle "gemello" Melvin.



IL MILTON BERLE SHOW del 5 giugno 1956

Hound Dog



Sketch con Debra Page



Lo Steve Allen Show giugno 1956

I want you, I need you, I love you & Hound Dog




Sketch Range Round Up



Dopo i video le mie mere considerazioni. Al di là del fatto che Elvis è unico...hehe!!! Provo ad analizzare il contesto in cui lui è stato "presentato". Al di là delle battute spiritose (non conosco bene l'inglese, capisco la metà e mi affido al poco riprodotto dalla biografia) ho la netta impressione che nel Milton Berle Show non si tenti di cambiare Elvis, di snaturare il suo modo di essere e di cantare, al limite se ne fa una parodia nello sketch del "gemello" Melvin. Elvis non sembra messo palesemente a disagio quanto piuttosto reso complice della gags. Del resto in Hound Dog e quando canta anche Heartbreak Hotel è lasciato totalmente libero.

Mi fa venire il nervoso, invece, lo Steve Allen Show perchè più che un "censurare" eventualmente alcuni movimenti che all'epoca facevano urlare allo scandalo, oggi ci fanno sorridere queste considerazioni, sembra mirare a mettere in ridicolo Elvis, oltre a snaturare il suo modo di essere. La scenetta con il basset dog è pietosa per Elvis e per il cane ma ancor di più per lo show a mio avviso. Non parliamo poi dello skech nella fattoria dove Elvis è relegato a meno di comparsa. Capisco che all'epoca contava comunque andare in TV e raggiungere più gente possibile, ma capisco perfettamente Elvis quando, tornato a Memphis ha dichiarato apertamente "La gente di New York non riuscirà a cambiarmi, stasera vi mostrerò chi è il vero Elvis".


Ecco ho detto la mia in un post chilometrico... voi cosa ne pensate?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 11-03-2009, 21:58
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis on TV Show - 1956

Nei Milton Berle Show è fantastico! Il vero Elvis!! Steve Allen invece ha cercato di "ripulire" la sua immagine rockettara ribelle, perchè non vista di buon occhio dalla maggior parte degli americani bigotti dell'epoca. Sono d'accordissimo riguardo l'esibizione col bassotto, l'ha ridicolizzato!
Complimenti per il topic e i video stupendi!
Sono ottimi anche quelli delle primissime apparizioni televisive allo Stage Show nel caso volessi postarli!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis - Hound dog, Milton Berle 1956 stany Elvis Presley: Le Fotografie 19 28-01-2011 12:40
Libro - Elvis 1956 Lisa News 0 26-07-2009 11:12
CD - Elvis 1954 - 1956 Lisa News 0 29-07-2007 11:47
Libro - Elvis Homecoming 1956 Lisa News 0 24-01-2006 16:44
1956 - 2006: 50 anni di Elvis da festeggiare! Lisa News 0 29-12-2005 12:03


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!