GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-09-2007, 07:13
françois françois Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Aosta
Messaggi: 1.006
Predefinito E morto Luciano Pavarotti

Un altro lutto ci colpisce a 2 giorni dalla morte di Gigi Sabani, un grande personaggio conosciuto a livello mondiale ci ha lasciato.

Luciano Pavarotti è morto

Già ieri aveva perso conoscenza


Luciano Pavarotti è morto: a dare l'annuncio è stato il suo manager. Il tenore, secondo le voci che si erano diffuse a Modena, già ieri sera aveva perso conoscenza, e nella notte le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate. Pavarotti, da tempo malato di tumore al pancreas, era stato operato lo scorso anno a New York, ma da alcuni mesi il male lo aveva nuovamente aggredito.
"Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita - ha spiegato il manager dando l'annuncio della morte - Mantenendo l'approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all'ultimo istante della sua malattia".

L'intervento per un cancro al pancreas era stato reso noto il 7 luglio 2006 e risaliva a pochi giorni prima. Terri Robson, manager del tenore, aveva spiegato che l'artista stava apprestandosi a lasciare New York, dove risiedeva parte dell'anno in un appartamento in Central Park, per riprendere dalla Gran Bretagna il suo giro mondiale di addio alle scene, quando i medici gli avevano scoperto una massa maligna. ''Fortunatamente la massa ha potuto essere completamente rimossa chirurgicamente'', aveva aggiunto la Robson, secondo cui già nei giorni successivi all'intervento "Big Luciano" si stava ''riprendendo bene''.

Il 5 luglio a Glasgow il tenore doveva cantare nella prima tappa della ripresa del grande "World wide farewell tour", partito nel 2004 in Giappone, ma a fine giugno la manager aveva annunciato un rinvio dovuto a motivi di salute: ancora guai con la schiena (un problema cronico per Pavarotti) e il sopraggiungere di un' infezione erano state le ragioni addotte, ma in realtà c'era stata un'analisi che aveva rilevato valori sospetti, con il consiglio dei medici di sottoporre il tenore a nuovi accertamenti. Poi il nuovo ricovero e il trasferimento d'urgenza in sala operatoria.

Già l'anno precedente Pavarotti aveva dovuto annullare sei concerti per motivi di salute, e nel luglio '98 aveva subìto, sempre a New York, un massiccio intervento di ricostruzione dell'anca, seguito da mesi forzati di stop e di riabilitazione in Italia, con un'unica apparizione nell'ottobre di quell'anno allo stadio di Colonia per un concerto davanti a 18.000 persone.

Dopo l'ultimo intervento "Big Luciano" ha avuto accanto la moglie Nicoletta Mantovani e la figlioletta della coppia, Alice, ma anche le tre figlie avute dal primo matrimonio con Adua Veroni, e ha ricevuto costantemente le visite di amici e colleghi illustri, come Placido Domingo e il leader degli U2, Bono Vox. Nel suo ritiro marchigiano Pavarotti continuava a tenere lezioni di canto con alcuni allievi, giocava a carte con gli amici più cari e viveva, anche se costretto a muoversi in carrozzina, e visibilmente dimagrito, lunghi di momenti di serenità e di tranquillità con la famiglia. Proprio a Pesaro lo aveva colpito la febbre alta che l'8 agosto aveva consigliato il rientro a Modena e il ricovero per accertamenti al Centro Oncologico del Policlinico. Poi, il 25 agosto, le dimissioni e il ritorno per la convalescenza nella sua casa alle porte della città emiliana.

Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-09-2007, 07:18
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

un altro lutto,un altro artista ke se ne và..peccato,ha dato tanto all'immagine italiana e il paese deve essergli riconoscente.riposi in pace...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 06-09-2007, 08:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Mi dispiace davvero tanto

Ecco il mio ultimo saluto, con una delle più belle canzoni italiane, in un suo duetto fantastico, eseguito nel suo fantastico PAVAROTTI & FRIENDS

Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-09-2007, 08:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Altri omaggi a Pavarotti





Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-09-2007, 08:39
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Notizia Veramente Sconcertante....mi Lascia Veramente Una Grande Amarezza.........enrico
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-09-2007, 11:16
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Oggi, 6 settembre 2007 è morto Big Luciano. Il 6 settembre 1997 sono stati celebrati i funerali di Lady D. BRR.......
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 06-09-2007, 11:17
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

...comincia A Non Piacermi Piu' Il Mio Compleanno....
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-09-2007, 11:18
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Ho appreso la notizia.....mamma mia..... malinconia....

Sei un grande ........

Grazie Luciano.

Ultima Modifica di Puccy1 : 06-09-2007 11:24
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 06-09-2007, 13:18
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Era il tenore più famoso del mondo... chissà se anche Elvis lo ammirava, soprattutto per le opere interpretate da un più giovane "Big Luciano" a New York!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 06-09-2007, 13:24
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: E morto Luciano Pavarotti

Magari si...e saranno insieme a cantare ............
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis & Pavarotti cipolato Tutto Elvis 4 23-09-2007 14:52
E Pavarotti diventò leggenda... bohemianrhapsody Jungle Room 7 08-09-2007 07:39
elvi nn e morto aron Elvis dopo Elvis 11 08-02-2007 15:02
E' morto Pat Geiger Lisa News 0 19-07-2005 20:34
E' morto Ray Peterson Lisa News 0 30-01-2005 22:20


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!