GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-09-2008, 19:14
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA108 Le sessions del 1976 a Graceland

Leggendo qua e là in rete, ho notato che ci sono opinioni contrastanti sulle due ultime session di registrazione fatte da Elvis a Graceland, nel 1976, per le quali i fans hanno due correnti di pensiero

a) Una corrente pensa che queste session non avrebbero dovuto aver luogo perché oltre al fatto che Elvis non era concentrato, una parte del materiale è considerato sotto lo standard.

b) L'altra corrente di fans, invece, ritiene che queste session siano parte integrante della storia di Elvis Presley.

Io sono della corrente b) e cioè che le session di Graceland sono parte integrante della sua storia.

Voi a quale corrente vi sentite di appartenere???

Ultima Modifica di hurt : 15-09-2008 08:02
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 13-09-2008, 19:27
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

Lo sappiamo che la session a Graceland del 76, non è il migliore album di Elvis.
Dopo vari anni adesso ho capito perchè Elvis non era in forma,provate voi a far cantare uno depresso, che non vuole vedere nessuno,e che resta chiuso da solo nella sua stanza per tanto tempo.
I musicisti che erano abituati a vedere Elvis in azione, la loro opinione non può che essere negativa,è ovvio erano stati abituati a vedere un'animale da palcoscenico,adesso erano davanti ad una brutta copia del cantante che avevano amato e ammirato.
Sinceramente non so,da una parte mi fa piacere sentire la voce di Elvis,ma Amandolo profondamente non avrei mai voluto che incidesse queste canzoni.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 13-09-2008, 20:12
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

io invece credo che anche questo è Elvis e se anche non è al massimo della forma ci sono dei particolari che mi fanno sciogliere ugualmente e sono al di sopra della media dei cantanti ..per cui voto per la corrente B
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 14-09-2008, 11:18
OrionL OrionL Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Messaggi: 123
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

Che canzoni sono? Non conosco questa session.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 15-09-2008, 07:56
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

nn avrebbe ami dovuto incidere se nn aveva lo spirito x farlo.
dopo burning love discograficamente è stata una rovina,nn aveva libertà di scelta di in cisione x colpa dei diritti delle canzoni e dei debiti di entrambi,in + depressione e guai fisici lo avevano demoralizzato a tal punto di cantare il solo dolore.
quando qualcuno arriva ad un certo punto dovrebbe fermarsi riflettere e meditare un rilancio,una ripresa,elvis indubbiamente ha continuato a scendere a prescindere dall'amore x i fans o x il colonello,avrebbe solo dovuto fermarsi.
registrò a graceland xkè nn si presentava più in studio (quindi nessuna voglia di registrare ) la rca fu costrettta a costruirgli uno studio in casa...andiamo,è assurdo!
mi spiace,seppur bellissime canzoni ,elvis nn avrebeb dovuto registrare.
solo oggi ke sappiamo come sono andate el cose apprezziamo quei dischi e la session ma se ci caliamo nell'epoca sicuramente avremmo preferito si fosse ripreso e inciso in un 2° momento...
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 15-09-2008, 08:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
nn avrebbe ami dovuto incidere se nn aveva lo spirito x farlo.
dopo burning love discograficamente è stata una rovina,nn aveva libertà di scelta di in cisione x colpa dei diritti delle canzoni e dei debiti di entrambi,in + depressione e guai fisici lo avevano demoralizzato a tal punto di cantare il solo dolore.
quando qualcuno arriva ad un certo punto dovrebbe fermarsi riflettere e meditare un rilancio,una ripresa,elvis indubbiamente ha continuato a scendere a prescindere dall'amore x i fans o x il colonello,avrebbe solo dovuto fermarsi.
registrò a graceland xkè nn si presentava più in studio (quindi nessuna voglia di registrare ) la rca fu costrettta a costruirgli uno studio in casa...andiamo,è assurdo!
mi spiace,seppur bellissime canzoni ,elvis nn avrebeb dovuto registrare.
solo oggi ke sappiamo come sono andate el cose apprezziamo quei dischi e la session ma se ci caliamo nell'epoca sicuramente avremmo preferito si fosse ripreso e inciso in un 2° momento...
Il tuo discorso non fa una piega
Eppure è proprio perchè Elvis ha continuato ad incidere e non si è ritirato ecc. ecc., che penso che quelle session sono parte integrante della sua vita/carriera, nel senso che sono registrazioni che lo raccontano!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 15-09-2008, 09:33
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

Elvis non avrebbe mai potuto ritirarsi,per mille motivi,per prendersi un pò di riposo poteva "solo morire".
Non sappiamo se ha selto lui le canzoni, oppure gli hanno messo un'elenco davanti da cui tirare fuori qualcosa di decente da vendere.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 15-09-2008, 09:38
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

no askme,elvis avrebbe scelto altro ma i diritti,le royalities o come si chiamano costavano parecchio e la rca nn aveva abbastanza soldi così gli veniva proposto materiale di scarto.incideva pezzi proposti da lamar e red west,nn era affatto contento delle registrazioni che gli proponevano.anche artisticamente era legato!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 15-09-2008, 09:42
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

In tutto ciò che ruolo avevano red e lamar,non ho capito.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 15-09-2008, 17:40
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Le sessions del 1976 a Graceland

Lamar Fike lavorava per la Hill & Range e quindi aveva il suo bel tornaconto a far incidere ad Elvis canzoni proposte da lui.
In poche parole, ad un certo punto, è come se alcuni dei ragazzi della MM - chi per un motivo, chi per un altro - facessero il doppio gioco: da una parte stavano con Elvis, e dall'altra stavano con le mani in pasta negli affari di Parker: chi dentro alla Hill & Range come Lamar Fike, chi a fare la spia di Parker, come Joe Esposito.
Non aveva importanza che il materiale proposto ad Elvis fosse scadente: se c'era il tornaconto personale, l'importante era che lui incidesse.
Penso sia a questo che Guitarman si riferisce....

Tornando nello specifico alla session di Graceland, forse la verità sta nel mezzo: da una parte non avrebbe dovuto incidere, ma dall'altra, visto che l'ha fatto, non me la sento di scartarle. Fanno comunque parte della sua storia, della sua vita e della sua carriera.
E' sempre Elvis, fino alla fine!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
1975/1976 - Fotografie Clint Reno Elvis Presley: Le Fotografie 444 18-10-2010 19:20
1976 hurt Elvis Presley: Video Performance 11 25-08-2008 19:30
Filmato inedito del 1976!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Clint Reno Tutto Elvis 16 31-10-2006 06:57
Video concerto 3 dicembre 1976 Clint Reno Tutto Elvis 5 10-07-2006 11:52
El Paso - Texas 02 Giugno 1976 Lisa News 3 08-01-2005 22:51


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!