GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 26-06-2008, 10:28
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Dunque, l'avevo già scritto in un'altro topic ma nel timore di sforare argomento non ero stata precisa.

Io Elvis l'ho conosciuto prima come attore che come cantante anche perchè in casa mia si ascoltava solo la musica italiana, o Pat Boone e Neil Sedaka che era il massimo dell'inglese, manco i Beatles.
Il primo film in assoluto di Elvis che ho visto è stato "Double Trouble" (grazie Maile che mi hai fatto risalire al film ) che mi ero videoregistrata ed ho rivisto così tante volte che ho rotto il nastro... sigh!!! Siccome all'epoca eravamo invasi di repliche di film genere "commedia musicale" italiani ho pensato che potesse essere un attore-cantante ma niente di più.
Intorno al 1998 una TV locale ha dato una serie di una decina di Film di Elvis tra i quali "Stella di Fuoco". Credo che sia uno dei miei preferiti insieme a "Jailhouse Rock" perchè è un film drammatico e non la solita commedia. Ricordo che mia madre mi disse "Ti piace Elvis?". La risposta fu "Eh, perchè a te no?!!!" ma ci riferivamo all'attore e quindi, tra l'altro, all'aspetto fisico. Lei mi ha poi solo detto "Comunque è un cantante molto affermato anche se non so molto di lui, non capendo l'inglese io ascolto solo musica italiana ma ha una voce molto bella ed ha inventato il Rock".
Discussione conclusa lì, anche se mi era rimasta la curiosità. Qualche settimana dopo ad un Autogrill ho trovato quelle MC in offerta dei "MITI DELLA MUSICA". Più che per il nome l'ho riconosciuto dalla Foto. Ho chiesto a mia madre se fosse lui per sicurezza e a quel punto ho preso la MC. Siccome sono curiosa ma amo ascoltare la musica rilassandomi al buio, ho aspettato di essere a casa per provarla. Mi sono beccata a raffica "Love me tender" (il Film all'epoca non lo avevo visto e non la conoscevo), Heartbreack Hotel, Hound Dog e nel lato B Jailhouse Rock, Are you Lonesome tonight e Fever. Brevidiiiii!!! Mi sono "innamorata" della sua voce. Però la cosa è finita lì, giornate a mettere con l'auto-revers la MC ma niente di più perchè dove abitavo era praticamente impossibile trovare qualcosa di lui. Avevano solo uscite di cantanti contemporanei e lui, purtroppo era morto nel 1977. Ho dovuto aspettare di avere prima il PC e il collegamento ad internet, ho cercato informazioni su Elvis ma tonta com'ero non sapevo di youtube o itunes e pertanto aspettavo di potermi comprare il lettore CD per poter prendere i dischi. La possibilità è arrivata quando ho comprato la macchina nuova con lettore CD incorporato. A quel punto ho chiesto ad un amico che è appassionato di Rock se mi poteva dare il titolo di un CD che raccogliesse i suoi maggiori successi. Mi ha suggerito "Elvis the King" se non ricordo male. Sono andata avanti per due anni con quei 2 CD quasi tutti i giorni ma alla fine mi stavo arrendendo perchè di nuovo non trovavo niente, dovevi ordinare e poi non sapevano manco cosa procurarti, finchè non sono finita su myspace e non ho conosciuto un sacco di fans americani di Elvis che mi hanno indicato il myspace ufficiale e poi quelli musicali con i brani dai vari CD. Mi si è aperto un mondo nuovo, bellissimo. Che musica, che voce!!! Dal myspace ufficiale ho scoperto del Comeback e ho fatto 120Km in un giorno per potermelo procurare. Guai a chi me lo tocca. Poi, sempre più "avida" di notizie e di scoperte su Elvis cantante e persona sono finita qui dove ho bighellonato per un paio di mesi prima di decidermi ad iscrivermi. Ora ho fatto venire l'Elvisite acuta pure a mia madre. Ogni volta che trovo una canzone nuova le chiedo "Ti piace?" lei dice solo "Dubito non possa piacermi, perchè anche se la base musicale non mi attira è la sua voce che la rendere speciale". Per altro sto tentando di contagiare con l'Elvisite un paio di amiche, una è quasi cotta a puntino...hehe!!! Mamma ho scritto un sacco. Ora meglio che chiudo il poema.
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 31-07-2008, 09:58
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
marco67 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti voi
io ho conoscito elvis nel 1977 ( avevo 10 anni)
nel giorno della sua morte perchè quel giorno vidi piangere mio padre e mia madre per la prima volta.Io allora chiesi perchè si erano messi a piangere davanti al tg e mia madre mi spiego che era morto un suo idolo di gioventù e che quel cantante era quell che molto spesso sentivamo sul giradischi ( e si allora c'erano i 33 giri) io allora ho capito chi era
e da quel momento nn ho mai smesso di ascoltarlo sia nei momenti bui ma maggiormente nei momenti belli e adesso che ho 41 anni sto facendo innamorare le mia bimbe e questo grazie anche al cartone animato lilo e stich
oddio scusate ho scritto un po troppo un saluto a tutti voi
Non devi scusarti per niente , non é troppo quello che hai scritto ed é commovente , mi saltano le lacrime immaginando tuoi genitori davanti al tg quel giorno.
Grazie per raccontarci questo ricordo.
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 31-07-2008, 10:09
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

marco67, non devi scusarti per niente , non é troppo quello che hai scritto ed é commovente , mi saltano le lacrime immaginando tuoi genitori davanti al tg quel giorno.
Grazie per raccontarci questo ricordo.
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 31-07-2008, 11:55
L'avatar di  laurin
laurin laurin Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 24
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Ciao a tutti, io ho "conosciuto" Elvis grazie al film di Ligabue "Radiofreccia", dove "Can't help falling in love" era suonata dalla banda del paese. Strano caso però è che il film non l'ho più visto da quando è uscito tanti anni fa, e questa melodia lo scorso anno rimbombava nella mia testa tutte le mattine quando mi preparavo per andare a scuola. Così una sera su youtube ho cercato qualche video di Elvis, e da allora non l'ho più mollato, mi sono poi interessata alla sua vita e, ragazzi, ero arrivata al punto di credere che avessi qualche "problema" perchè pensavo ad Elvis 24 ore su 24, era come se mi avesse fatto un incantesimo quell'uomo. Continuo a credere che avesse proprio qualcosa di speciale, un dono che noi comuni mortali (perchè Elvis per quante cattiverie dicano su di lui è immortale) non abbiamo, e che lui con la sua voce e i suoi modi di fare ci scalda il cuore anche solo se ne sentiamo parlare...ELVIS FOR EVER!!!
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 31-07-2008, 13:45
L'avatar di  nella69
nella69 nella69 Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: MILANO
Messaggi: 278
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
laurin Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, io ho "conosciuto" Elvis grazie al film di Ligabue "Radiofreccia", dove "Can't help falling in love" era suonata dalla banda del paese. Strano caso però è che il film non l'ho più visto da quando è uscito tanti anni fa, e questa melodia lo scorso anno rimbombava nella mia testa tutte le mattine quando mi preparavo per andare a scuola. Così una sera su youtube ho cercato qualche video di Elvis, e da allora non l'ho più mollato, mi sono poi interessata alla sua vita e, ragazzi, ero arrivata al punto di credere che avessi qualche "problema" perchè pensavo ad Elvis 24 ore su 24, era come se mi avesse fatto un incantesimo quell'uomo. Continuo a credere che avesse proprio qualcosa di speciale, un dono che noi comuni mortali (perchè Elvis per quante cattiverie dicano su di lui è immortale) non abbiamo, e che lui con la sua voce e i suoi modi di fare ci scalda il cuore anche solo se ne sentiamo parlare...ELVIS FOR EVER!!!
n ti preoccupare io sono nella tua stessa situazione, mio marito mi dice che sono ormai da ricovero.....ormai c'è lo nel sangue, nella mente, nel mio cuore....amo elvis piu della mia stessa vita.........
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 31-07-2008, 14:34
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
io conobbi Elvis quando andai a vederlo dal vivo in un concerto in Minnesota nel 76. Poi lo incontrammo (stavo insieme ai miei genitori) nella hall dell'albergo dove alloggiava anche lui e ci siamo fatti autografare 10 pagine di block notes con dedica. Inoltre abbiamo fatto insieme delle foto.
Elvis ci invitò poi a prendere un aperitivo al loro tavolo insieme alla Memphis mafia. Accennammo addirittura ad un gospel insieme. Una persona fantastica!!!
si ricordo,tu eri quel biondino impertinente che scorazzava ovunque eh???
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 31-07-2008, 15:19
mariolanza mariolanza Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2006
Messaggi: 79
GeA104 Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Conobbi Elvis alla tenera eta' di 7 anni esattamente nel lontano 1979.
Un pomeriggio, trasmisero alla rai, durante un telegiornale, un pezzetto del concerto di Elvis, credo sia stato l'Aloha from hawaii,in commemorazione della morte, e fu li' durante quello spettacolo che intravidi questo tizio con la tuta bianca, e ne' rimasi completamente folgorato dalla sua musica e dal suo carisma tanto da chiedere ai miei chi fosse quel personaggio.
E fu' tutto questo, che diede la scintilla a tutto , e che mi ha portato, nel corso degli anni, a riconoscere in lui, un maestro in tutto, e credetemi, da allora, l'ho amato sempre , sempre di piu'. Ed oggi, Elvis e' come una droga per me , mi e' entrato dentro con una forza ed una carica che neanche immaginavo, e fara' sempre parte della mia vita, avendo sempre un posto speciale nel mio cuore.
Per me e' come se fosse qualcuno di famiglia, come se addirittura avesse sempre fatto parte della mia vita, ed io sono davvero orgoglioso di essere cresciuto con la sua musica, e la sua influenza, e ringrazio Dio di aver fatto dono a noi tutti, di questo meraviglioso amico. Il mio unico rimpianto come tutti voi del resto... e'quello di essere cresciuto in un'epoca nella quale lui non c'era gia' piu', ma un giorno, mi auguro molto lontano, lo incontrero'.. e sara' il giorno piu' bello della mia vita!

Ancora grazie .. mio caro amico.... t.v.b. Pelvis...
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 31-07-2008, 15:44
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
io conobbi Elvis quando andai a vederlo dal vivo in un concerto in Minnesota nel 76. Poi lo incontrammo (stavo insieme ai miei genitori) nella hall dell'albergo dove alloggiava anche lui e ci siamo fatti autografare 10 pagine di block notes con dedica. Inoltre abbiamo fatto insieme delle foto.
Elvis ci invitò poi a prendere un aperitivo al loro tavolo insieme alla Memphis mafia. Accennammo addirittura ad un gospel insieme. Una persona fantastica!!!

ma va! e dopo cosa?
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 31-07-2008, 15:52
L'avatar di  nella69
nella69 nella69 Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: MILANO
Messaggi: 278
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

e tuti vissero felici e contenti.......

hihihi.....
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 31-07-2008, 16:55
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
io conobbi Elvis quando andai a vederlo dal vivo in un concerto in Minnesota nel 76. Poi lo incontrammo (stavo insieme ai miei genitori) nella hall dell'albergo dove alloggiava anche lui e ci siamo fatti autografare 10 pagine di block notes con dedica. Inoltre abbiamo fatto insieme delle foto.
Elvis ci invitò poi a prendere un aperitivo al loro tavolo insieme alla Memphis mafia. Accennammo addirittura ad un gospel insieme. Una persona fantastica!!!
10 pagine?
Ma nn te ne bastava una?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
Come avete conosciuto il Re? dr_zoidberg Tutto Elvis 18 10-01-2007 21:18
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!