GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 04-12-2008, 17:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Nuovo libro

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
vi devo contraddire xkè avete preso un bel granchiotto!
io nn so di che libro parlate ma questa enciclopedia è davvero un libro che parla dei dischi di elvis,nulla a che fare con l'elvis privato pasticche o altra roba,solo la sua musica x chi ha piacere di sapere che c'è su quel disco,come suona e in più una mini descrizione dei ftd fin ora in commercio.
un libro x chi ne vuole sapere di più sulla sua musica.
niente gossip!
nn ci avrei partecipato altrimenti....
C'è un malinteso Enzo!!

Io non parlavo assolutamente di questo libro, ma di un altro scritto molti anni fa!
Non ho dubbi che se ci fosse stato del gossip, ti saresti rifiutato di dare la tua collaborazione!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 04-12-2008, 17:24
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Nuovo libro

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
vi devo contraddire xkè avete preso un bel granchiotto!
io nn so di che libro parlate ma questa enciclopedia è davvero un libro che parla dei dischi di elvis,nulla a che fare con l'elvis privato pasticche o altra roba,solo la sua musica x chi ha piacere di sapere che c'è su quel disco,come suona e in più una mini descrizione dei ftd fin ora in commercio.
un libro x chi ne vuole sapere di più sulla sua musica.
niente gossip!
nn ci avrei partecipato altrimenti....
Enzo, il libro di cui parlo io risale ad una ventina di anni fa. Hai letto tu male il mio post. Nessun granchio da parte mia: ho qui il libro

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 04-12-2008, 17:43
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Thumbs down Re: Nuovo libro

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Fosse toccata a me una fortuna simile, mi sarei limitata a raccontare la mia esperienza per il piacere di condividerla con chi non ha avuto la stessa chance!!
A parte che io sarei ancora in Estasi in Trance.
Se si ama una persona, perchè denigrarlo?
Sono le persone che rovinano il mondo.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 08-12-2008, 19:56
charro charro Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 09 2005
Locazione: legnano (MI)
Messaggi: 31
Predefinito Re: Nuovo libro

Ciao Lisa,
scusami potrei sapere a quale libro ti riferisci ?
Hai detto che è uscito parecchi anni fa (circa venti).
Puoi fornirmi il titolo ?
grazie Charro
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 08-12-2008, 20:16
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Nuovo libro

Ciao Charro, il libro di cui parlo è "Elvis Presley Story" - Antonio Lodetti/Danny Dickson
Gammalibri
Prima edizione: maggio 1988
Sulla copertina sul retro si legge: Con il "Dizionario delle Canzoni" (a cura di Livio Monari).

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 08-12-2008, 20:21
charro charro Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 09 2005
Locazione: legnano (MI)
Messaggi: 31
Predefinito Re: Nuovo libro

Grazie Lisa
gentilissima
un saluto - charro
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 08-12-2008, 20:56
charro charro Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 09 2005
Locazione: legnano (MI)
Messaggi: 31
Predefinito Re: Nuovo libro

Cara Lisa,
devo dire che sono rimasto un po' male da questa discussione che si è aperta dopo il mio post che non voleva essere nulla di commerciale ma solo una notizia su un libro che ho letto e che mi pare bem fatto. Scritto, peraltro, da una persona che ho conosciuto e che dopo tanti anni posso dire che è una persona perbene. Un fan che non ha sfruttato Elvis e che però ha sempre scisso l'Elvis uomo (con i suoi lati positivi e quelli negativi - che tutti abbiamo) dall'Elvis come artista. Se hai la possibilità di leggerti le vecchie fanzine del club troverai molto equilibrio. Se poi hai letto o hai occasione di leggere il libro scritto da Monari (E.P. storia, mito della Arcana editore Milano 1992) potrebbe meglio chiarire il pensiero di Livio, che non ha mai denigato elvis pur, e questo mi sembra lecito, criticando magari l'uomo sotto alcuni aspetti. Critiche fatte, penso, con l'amore che può avere un fan. Nel suo ultimo libro Monari dedica le ultime pagine ad uina serie di memorabilia tra le quali troviamo una lettera di Vernon Presley nella quale ringrazia Monari per averlo avvertito e per le parole di solidarietà usate contro una rivista italiana che aveva alla fine degli anni 80 denigrato Elvis. La rivista successivamente pubblicò la presa di posizione di Monari con il titolo riferito ad una frase di Livio "drogato è chi denigra Elvis" (o una cosa simile). Detto questo ognuno può pensarla come vuole. Non voglio difendere Livio (sarà forse una deformazione professionale in quanto avvocato) ma mi sembra che partendo da un suo libro e da una sua, per me innegabile (dopo tanti anni) conoscenza dell'Elvis world, si sia arrivati ad una specie di "tribunale dell'inquisizione" francamente mi sembra un po' esagerato. Ho apprezzato molto il tuo invito di qualche settimana fa sull'uso del bon ton nei post.
Il libro che citavi purtroppo non l'ho letto. Posso anche ritenere che il testo non fosse corretto e ci fossero le solite schifezze su Elvis, tuttavia è possibile che Monari si sia occupato solo di redigere per l'editore la lista delle canzoni. E' possibile anche che allora si sia dissociato dal resto del libro. Non so. Quello che so è che non mi è piaciuta questa discussione. E' possibile, mi chiedo, che si possa parlare e discutere senza accusare questo o quest'altro ? Mi sembra, purtoppo che si aun vizio italiano quello di giudicare ancor prima della sentenza. E credomi non è una bella cosa.
Tuttavia, ripeto, ho apprezzato molto la tua richiesta di "moderazione".
Ne abbiamo bisogno tutti.
Pensiamo invece a goderci l'indimenticabile voce di Elvis.
Scusami per il lungo post un saluto
Carlo
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 08-12-2008, 21:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Nuovo libro

Charro, mi sembra che tu abbia preso davvero per il verso sbagliato il mio post riguardo il libro di cui ti ho dato informazioni.
Io ho solo posto una domanda, un mio pensiero, nel quale dicevo che non ho mai capito come mai proprio Livio Monari (e con questa frase in grassetto sottintendo il fatto che è un grandissimo fans di Elvis!!) abbia associato il suo nome tramite un'enciclopedia delle canzoni ad un libro come quello di cui sopra.
Non mi sembrava di inquisire nessuno nè di uscire dal "bon ton" nè dalla moderazione nel porre questa domanda.
Anche dicendo che io non l'avrei mai fatto, ho solamente espresso la mia personale opinione...
Come dici tu, è giusto godersi l'indimenticabile voce di Elvis, però penso che il discorso sia uscito dai binari della musica di Elvis in quanto in questo topic, da te aperto, non si parlava di tale argomento, ma di Livio Monari, del suo nuovo libro e della sua enorme competenza.
Ti ripeto: da parte mia è stata solamente fatta una domanda ed espressa un'opinione sull'argomento, senza voler mettere nessuno al rogo

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 09-12-2008, 12:33
charro charro Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 09 2005
Locazione: legnano (MI)
Messaggi: 31
Predefinito Re: Nuovo libro

Grazie per la risposta Lisa.
Caso chiuso.
un saluto charro
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ed ecco un nuovo libro!!! hurt Tutto Elvis 11 19-05-2009 13:56
Nuovo libro di Ed Bonja Lisa News 0 21-02-2007 10:17
Libro - Nuovo libro fotografico in arrivo Lisa News 0 28-08-2005 22:18
Nuovo libro di...cucina by Elvis Lisa News 1 01-02-2005 21:56
Nuovo libro fotografico Lisa News 0 30-01-2005 10:50


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!