GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 29-07-2010, 09:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Quote:
tania Visualizza Messaggio
sai non ne sono proprio convinta, non so se ti è capitato di vedere la trasmissione di Fazio in cui gli ha chiesto di Elvis.....al di la del fatto che ne sembrava un po' infastidito, ma la sensazione non è stata di uno che parla di un caro amico...boh, sarà che io ho una concezione di amicizia particolare, ma ha descritto Elvis come uno che gli faceva perdere sonno per cantare Gospel....
ovviamente sono mie considerazioni e sensazioni.
Infatti è proprio in occasione dell'intervista da Fazio che ho iniziato vedere in Tom Jones quella punta di invidia che prima non avevo mai notato.
Può essere che da lui mi aspettavo altri racconti o quantomeno parole che spiegassero agli italiani chi era Elvis Presley e invece tutto si è ridotto a rappresentarlo come un perditempo per uno lavorava sul serio.....cioè Tom Jones
Avrebbe almeno potuto raccontare che anche Elvis faceva ben 2 concerti a sera e invece, secondo me, l'ha volutamente omesso!! Ma secondo me, almeno questo glielo doveva!!!

Insomma, in quell'intervista, ho intravisto la voglia di esaltare se stesso a discapito dell'altro e questo, francamente, non lo accetto nemmeno nel mio quotidiano.

PS A me piace molto la voce di Tom Jones, ma non trasmetterà mai lo stesso sentimento di Elvis
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 29-07-2010, 11:35
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Infatti è proprio in occasione dell'intervista da Fazio che ho iniziato vedere in Tom Jones quella punta di invidia che prima non avevo mai notato.
Può essere che da lui mi aspettavo altri racconti o quantomeno parole che spiegassero agli italiani chi era Elvis Presley e invece tutto si è ridotto a rappresentarlo come un perditempo per uno lavorava sul serio.....cioè Tom Jones
Avrebbe almeno potuto raccontare che anche Elvis faceva ben 2 concerti a sera e invece, secondo me, l'ha volutamente omesso!! Ma secondo me, almeno questo glielo doveva!!!

Insomma, in quell'intervista, ho intravisto la voglia di esaltare se stesso a discapito dell'altro e questo, francamente, non lo accetto nemmeno nel mio quotidiano.

PS A me piace molto la voce di Tom Jones, ma non trasmetterà mai lo stesso sentimento di Elvis
invece a me non fa impazzire la voce di TJ,nel senso che non ha nessuna particolarità....preferisco di gran lunga Paul Anka.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 05-08-2010, 15:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Quote:
tania Visualizza Messaggio
invece a me non fa impazzire la voce di TJ,nel senso che non ha nessuna particolarità....preferisco di gran lunga Paul Anka.

Oggi ho trovato il vecchio cd "Great Pretenders" dove le canzoni contenute offrono le versioni di Elvis e quella di Tom Jones.
Riascoltandolo, mi sono resa conto che per quanto riconosca a Tom Jones una gran voce, nemmeno a me piace più molto la sua voce .

Non nego che è anche un fatto di gusto personale ma trovo che Tom Jones canta e fa in modo di sfruttare la sua voce al massimo, mentre Elvis interpreta il contenuto e ci mette la sua anima........... sono incomparabili!!!

Ecco alcuni esempi:

I can't stop loving you

Tom Jones




Elvis Presley



You've Lost That Lovin Feelin

Tom Jones




Elvis Presley



Bridge Over Trouble Water

Tom Jones





Elvis Presley



Help Me Make It Through The Night (live)

Tom Jones





Elvis Presley



Green Green Grass Of Home


Tom Jones



Elvis Presley (io qui muoio sempre un po')







I'll Never Fall in Love Again


Tom Jones



Elvis Presley

Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 05-08-2010, 16:52
AntonioM AntonioM Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 07 2010
Messaggi: 3
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Io se devo essere sincero, non disprezzo affatto Tom Jones, specialmente nelle interpretazioni live degli ultimi anni, acquisisce una particolare "simpatia" tutta sua e consapevolezza maggiore rispetto a prima quando lo vedevo particolarmente "ingessato" ed una voce più calda.
Lo dico in quanto possiedo vari live di TJ ma il mio preferito rimane il live a Cardiff (sua terra natia) di qualche anno fa (5/6).
Per il resto ha una voce particolarmente potente e graffiante ma gli manca forse quella melodia che ti coccola le orecchie ed il cuore che aveva Elvis.
Anche a mio modesto parere Lui un pochino soffriva la figura di Elvis perchè (secondo me naturalmente) non era semplice accettare al proprio fianco una persona di tale caratura, specialmente se si svolge lo stesso lavoro.
Naturalmente tutto ciò che dico è strettamente personale ed è fuori da ogni mia aspettativa creare polemica, se ne parla tra amici (con quindi il giusto peso).
Un abbraccio
Antonio
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 05-08-2010, 17:00
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Antonio, condivido quanto dici e in particolare questa frase:
Quote:
gli manca forse quella melodia che ti coccola le orecchie ed il cuore che aveva Elvis.
Sarà forse per forza dell'abitudine di ascoltare la voce di Elvis, ma quando ascolto il confronto tra Elvis e Tom Jones che interpretano la stessa canzone, le mie orecchie riescono ad apprezzare solo Elvis.

Non ti preoccupare assolutamente per quello che hai scritto: non c'è nessuna vena polemica nella tua opinione
La polemica nasce nel momento in cui in quello che si dice (scrive, in questo caso) manca di buona educazione e diventa strafottente nei confronti degli altri.
Non mi sembra proprio il tuo caso, anzi....!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 07-08-2010, 02:41
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Allora ragazzi, secondo mer il discorso di che tempo che fa tom ha detto che tutti e 2 facevano 2 show a sera, e che Elvis dopo di tutto ciò aveva ancora voglia di cantare, e cosa voleva cantare? il gospel che non è un genere semplice da cantare specialmente dopo 2 concerti e a Tom il gospel piace e caso strano ha inciso un orrendo (per i miei gusti) album gospel dicendo che è stato elvis a fargli conoscere questa musica. QUNDI TOM HA PARLATO SOLO CHE BENE DI ELVIS DA FAZIO.
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 07-08-2010, 02:44
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Punto 2

perchi dice che tom ha solo rosicato dietro ad Elvis, nn è vero siete molto poco informati, se si va sul sito di tom elvis è citato spesso ed è anche nella lista dei suoi cantanti preferiti, e poi elvis e tom si sono scambiati molti trucchetti del mestiere e questo li a fatti crescere entrambi.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 07-08-2010, 10:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Allora ragazzi, secondo mer il discorso di che tempo che fa tom ha detto che tutti e 2 facevano 2 show a sera, e che Elvis dopo di tutto ciò aveva ancora voglia di cantare, e cosa voleva cantare? il gospel che non è un genere semplice da cantare specialmente dopo 2 concerti e a Tom il gospel piace e caso strano ha inciso un orrendo (per i miei gusti) album gospel dicendo che è stato elvis a fargli conoscere questa musica. QUNDI TOM HA PARLATO SOLO CHE BENE DI ELVIS DA FAZIO.
Quando Tom Jones è stato da Fazio non ha detto quello che stai dicendo tu....Ha detto tutt'altra cosa! Ha detto che Elvis voleva stare sveglio a cantare tutta la notte nella sua suite, ma lui - Tom Jones - non poteva perchè faceva 2 show ogni sera, ed era stanco!
Ha dato l'evidente impressione di voler dire: "Io lavoravo sodo ed ero stanco...invece Elvis non è che facesse granchè, e poteva permettersi anche di rimanere sveglio tutta la notte".
E' ben diverso da quello che hai detto tu, non credi?


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 07-08-2010, 10:54
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Punto 2

perchi dice che tom ha solo rosicato dietro ad Elvis, nn è vero siete molto poco informati, se si va sul sito di tom elvis è citato spesso ed è anche nella lista dei suoi cantanti preferiti, e poi elvis e tom si sono scambiati molti trucchetti del mestiere e questo li a fatti crescere entrambi.
Mi sembra una cosa ovvia che Tom Jones sul suo sito non scriva apertamente che rosicava o che cmq c'era rivalità con Elvis; ma sempre tornando a prendere come esempio quello che ha detto da Fazio - che non sono parole scritte su un sito, ma dette da lui stesso e sentite con le nostre orecchie - l'impressione che ha dato è stata quella.
Se poi non era sua intenzione, quello è un altro discorso...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 07-08-2010, 16:21
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Tom Jones parla di Elvis Presley

nn è cosi secodo me se riascoltassi il video forse cpairesti meglio, io conosco bene tom jones perchè dopo di elvis secondo me viene lui e nn ho mai sentito dire qualcosa di male nei confronti di elvis da parte di tom, anzi tutt'altro

comunque il nocciolo del discorso è che elvis e tom si stimavano moltissimo a vicenda e sono convinto che nn era una falsa la loro stima, poi qui in italia c'è gente che pensa sempre e vede le cose sempre nel lato negativo nel senso che vedono sempre il marcio sotto anche su ana bella mela matura,
nn so che dirvi continuate cosi
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Martin Sheen parla di Elvis Presley Lisa News 3 01-10-2010 18:12
Elvis Presley & Indiana Jones Lisa News 1 23-05-2008 12:28
Rachel Welch parla di Elvis Presley Lisa News 10 10-07-2007 21:41
Elvis Presley ha ispirato Tom Jones Lisa News 2 14-06-2006 18:26
CD - Elvis Presley e Tom Jones Lisa News 0 18-04-2005 20:08


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!