GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 01-08-2008, 18:27
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

E lui dove stava quando girava i film?Dove aveva la testa?
Era giovane ma non si sapeva far rispettare,come al solito(suo grande difetto).
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 01-08-2008, 19:09
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Quote:
askme Visualizza Messaggio
E lui dove stava quando girava i film?Dove aveva la testa?
Era giovane ma non si sapeva far rispettare,come al solito(suo grande difetto).
Io sinceramente non la vedo proprio così!

Elvis voleva fare cinema, quindi ha firmato i contratti che Parker gli ha presentato. Una volta "ingabbiato" gli hanno fatto fare film cretini, al punto che le sceneggiature venivano inventate su due piedi, pur di costruire una storia intorno al personaggio Elvis Presley

La filosofia di Hal Wallis e di Parker era che non aveva importanza la sceneggiatura, quello che serviva ad Hollywood e ai botteghini, era che nei film ci fosse Elvis e che cantasse

Doppio guadagno: dal film e daille canzoni !!

E' sempre difficile recedere da un contratto firmato!!

Per giunta , quando Elvis ha espresso il suo odio per quei film e voleva tirarsi indietro, Parker lo ricattava dicendo che se si fosse ribellato, tutti gli avrebbero chiuso le porte e non avrebbe più lavorato

Non per niente è proprio lì che Elvis ha iniziato a sentirsi frustrato, arrivando ad odiare se stesso per non riuscira a trovare la sua strada!!
God Bless Steve Binder
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 01-08-2008, 19:34
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Ok va bene veniva ricattato e raggirato,ma firmava i contratti in bianco?
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 01-08-2008, 19:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Ok va bene veniva ricattato e raggirato,ma firmava i contratti in bianco?
A parte il fatto che sui contratti non c'era scritto nè il titolo del film, nè era allegato un copione, ma solo il numero di film che avrebbe dovuto fare, purtroppo Elvis aveva la pessima abitudine di firmare sulla fiducia e senza leggere ??

Quello, secondo me, è stato il suo più grande difetto relativamente al suo lavoro!
Malauguratamente lasciava fare tutto a Parker, che poi lo informava (a modo suo) e alla fine gli faceva firmare le carte.

E' la vecchia storia della stretta di mano e della lealtà a senso unico
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 01-08-2008, 19:56
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Allora ho ragione a dire "dove aveva la testa",con tutto quello che ne consegue, ovviamente.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 03-08-2008, 11:16
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Ge743 Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Tutte le volte che proiettano i films di Elvis, nasce la diatriba….

Io la vedo così:
  • è vero che la qualità di questi film è spesso caduta in commediole leggere e prodotte in serie, che niente hanno portato alla gloria di Elvis come artista, ma che sono servite solo a riempire le tasche di Parker e delle case cinematografiche;
  • è anche vero che io non voglio credere che Elvis fosse così sprovveduto come spesso lo dipingiamo….
certo si sarà pentito dei contratti che ha firmato, e si sarà trovato immischiato in impegni
che con il tempo l’hanno logorato e probabilmente distrutto…
ma Elvis conduceva uno stile di vita assurdo…anche come spese…
Spendeva spesso più per gli altri che per sé..non c’è dubbio..parte per l’innata generosità che lo rendeva unico, parte anche per un istinto compulsivo di ricerca di appagamento ( facendo della psicologia spiccia)
Quindi alla firma dei contratti, forse avrà valutato con leggerezza le implicazioni sulla sua vita e carriera, sperando nella sceneggiatura dei suoi sogni…
Ma sicuramente avrà anche soppesato il rendimento economico….che, forse
non era in cima ai suoi pensieri, ma che in qualche modo l’avrà pur sfiorato…
Purtroppo poi certe sue scelte si sono rivelate sbagliate e distruttive, e hanno solo permesso a Parker di stringere di più il cappio intorno al suo collo….
ma questo non fa di Elvis solo una vittima….i films gli hanno fatto comodo, anche se poi si sono rivoltati contro di lui…
  • Non concordo sull’affermazione che allontanino i fans…..quando ho scoperto Elvis ero piccola, e di lui conoscevo solo la voce…a 12 anni vedendo un suo film, me ne sono innamorata … non solo della sua bellezza, ma del suo modo di fare…del suo modo di porsi…non avevo gli strumenti critici per sapere che stavo guardando un filmetto da 4 soldi…e non sapevo di quanto grande Elvis poteva essere sul palco….ma è stato un primo approccio…e mi ha aperto un mondo…forse, per me, senza quei films non ci sarebbe stato altro…..
  • l’ultima considerazione riguarda la fortuna che abbiamo ad essere suoi fans…. Ha prodotto materiale audio e video come nessun altro artista, dandoci la possibilità di conoscerlo bene sul palco e nella vita privata…nessun altro fan al mondo ha la possibilità di vedere così tante sfaccettature del suo idolo..Spesso ascolto questi films in lingua originale: colgo inflessioni della voce ed espressioni, che film dopo film si ripetono, e che mi fanno pensare che non fossero dettate solo del copione, ma che fossero tipiche di Elvis…. come succede ad ognuno di noi…Di sicuro recitava…ma ci metteva del suo, nei gesti e nel modi di dire….perchè il modo di sottolineare con il corpo o le parole frasi o situazioni, dice moltissimo…E poi mostra le espressioni del suo viso…le reazioni…amplificate e filtrate dalla recitazione, ma film dopo film, mi hanno dato un’idea più completa di lui come persona..
Anche per questo forse noi lo sentiamo così vicino:
perché abbiamo la possibilità di immaginarlo nella vita di ogni giorno…dalla colazione a quando si metteva il pigiama…
E non mi riferisco al gossip...di cui non me ne frega niente...
ma al suo modo di essere e porsi...così unico e carismatico anche nei piccoli gesti quotidiani...quel modo che diventa poi fenomenale quando sale sul palco!!!
Siamo o no siamo privilegiati rispetto ad altri fans??
Avrebbe potuto ottenere di più da Hollywood…non credo un oscar ma qualche buona pellicola…colpa di alcune sue scelte e degli squali che aveva intorno..
Ma è la vita…
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 03-08-2008, 22:07
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Noi siamo fortunati perchè siamo fans di Elvis?
Non credo,noi siamo fans come lo sono quelli di altri artisti,ne più ne meno (non siamo presuntuosi).
Non pensiamo che Elvis fosse un Santo, smettiamola di dire che Elvis era buono perchè era generoso con tanti,(la generosità di una persona non si vede quando c'è abbondanza).
Era semplicemente un'essere umano come tanti, con difetti e pregi che abbiamo tutti.
Elvis aveva un dono Incredibile la voce,ma come lui anche altri cantanti sono stati fortunati ad avere questo dono.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 03-08-2008, 23:03
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

il 16 agosto su SKY MANIA alle ore 15.40 trasmettono un pezzo su ELVIS, non so se è una replica di quelli che stanno facendo alla domenica mattina.
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 03-08-2008, 23:06
L'avatar di  nella69
nella69 nella69 Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: MILANO
Messaggi: 278
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

peccato che nn ho sky, l'avrei visto volentieri
garzie lo stesso snow...
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 03-08-2008, 23:21
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Domenica di agosto per Elvis su Sky

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Noi siamo fortunati perchè siamo fans di Elvis?
Non credo,noi siamo fans come lo sono quelli di altri artisti,ne più ne meno (non siamo presuntuosi).
Non pensiamo che Elvis fosse un Santo, smettiamola di dire che Elvis era buono perchè era generoso con tanti,(la generosità di una persona non si vede quando c'è abbondanza).
Era semplicemente un'essere umano come tanti, con difetti e pregi che abbiamo tutti.
Elvis aveva un dono Incredibile la voce,ma come lui anche altri cantanti sono stati fortunati ad avere questo dono.
Non ho parlato di santità...e la fortuna dell'essere fan stava nella quantità di materiale che abbiamo a disposizione....
per capirlo e viverlo....
non ho parlato di qualità sovrumane...ma era un discorso su quanto abbiamo a disposizione rispetto a chi ammira artisti che hanno una produzione video e audio più limitata....
non mi sembrava un discorso nè banale nè elogiastico.....
mah....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
31° Anniversario: 16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2008 Lisa Elvis dopo Elvis 60 02-09-2008 22:03
16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2007: 30° Anniversario Lisa Elvis dopo Elvis 52 13-04-2008 22:04
storia di elvis su La domenica di Repubblica dune Elvis Presley: Interviste e Documenti 2 23-11-2007 15:43
16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2006 Lisa Elvis dopo Elvis 50 26-11-2006 07:21
16 Agosto 1977 - 16 Agosto 2005 Lisa Elvis dopo Elvis 5 15-09-2005 20:11


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!