GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Priscilla e Lisa Marie

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #51  
Vecchio 23-05-2009, 13:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....
Penso che dire di voler abolire il divorzio, così le persone ci penserebbero prima di sposarsi sia un discorso un po' generalizzante e qualunquista...E' come dire che si vorrebbe abolire il licenziamento o la possibilità di licenziarsi, così prima di assumere un dipendente o andare a lavorare in un'azienda una persona ci penserebbe di più!
Se tutte le situazioni umane che viviamo nell'arco della nostra vita si potessero evitare "pensandoci di più", vivremmo tutti una vita felice e senza nessun problema; se poi riuscissimo anche a vivere sempre con il senno di poi, sarebbe ancora meglio!
Partendo dal presupposto che 2 persone che si sposano non si sono conosciute 24 ore prima al bar bevendo un caffè, penso che tutto il normale periodo di fidanzamento - che possiamo ipotizzare abbia la durata di qualche anno - è il tempo che viene utilizzato proprio per pensare e valutare un eventuale matrimonio con la persona che ci sta vicino.
Ci sono persone che divorziano dopo 10-20-30 anni di matrimonio (ad esempio Albano e Romina Power..giusto per fare un esempio a tutti noto): non penso che a queste persone si possa dire che dovevano pensarci meglio prima, perchè le cause che portano ad un divorzio possono essere le più disparate, motivazioni che non esistono durante un fidanzamento e non si possono di certo prevedere con 20 anni di anticipo.

Lo stesso discorso vale per Elvis e Priscilla: quando si sono sposati nessuno poteva sapere, ad esempio, che Elvis avrebbe iniziato dal 1969 una serie colossale di tour che lo avrebbe portato lontano da casa per moltissimo tempo durante l'anno e che quella vita avrebbe inciso così tanto su di lui e sulla sua vita famigliare.
Non sempre "se c'è amore si risolve tutto".... e, in ogni caso, la volontà di amare ci deve essere da entrambe le parti.
Un'affermazione che non capisco è anche il fatto di dire che Elvis non si è comportato bene....ma Priscilla però non ha avuto la volontà di salvare il matrimonio....
Ma scusa...e Elvis che si è comportato male, ce l'aveva la voglia di tenerlo in piedi il matrimonio?
Il metro di misura dovrebbe essere uguali per tutti: non si può scusare Elvis che si comporta male, facendo passare i suoi errori come una cosa di poco conto, e addossare a Priscilla la colpa della fine del matrimonio dicendo che non ha avuto volontà, facendo passare questa cosa come la colpa più grande Non credi? Altrimenti si arriva sempre alla conclusione che Elvis è il "poveretto della situazione", che sbaglia, ma a cui bisogna perdonare tutto; e gli altri - che magari hanno subìto - diventano i carnefici di un povero innocente...
Non è che forse sei un po' di parte nella tua valutazione?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #52  
Vecchio 23-05-2009, 15:04
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?
Rispondi Citando
  #53  
Vecchio 23-05-2009, 18:06
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Sono d'accordo Lisa!
Consideriamo anche il modo in cui dovevano vivere lei e Lisa Marie, con gente per casa oltretutto, un ambiente familiare "allargato", l'intimità della propria casa gettata nel cassonetto!
Le cose sono tante con il passar degli anni, non ci si deve fossilizzare solo su una cosa!
Rispondi Citando
  #54  
Vecchio 23-05-2009, 18:12
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Questo è un altro errore che commettono i fans secondo me!
Cerchiamo di guardare quello che ci accade attorno ogni giorno, e che vediamo noi stessi con i nostri occhi!
Per esempio.....un ragazzo, figlio di una famiglia tranquila, persone per bene, entra nel baratro della droga (non voglio dire di Elvis, è solo un esempio), nonostante i tanti sforzi di quei poveri genitori per aiutare il figlio, non riescono a domarlo per non permettergli di non drogarsi più! Quei genitori, amano forse molto poco il loro figlio??? Ovviamente no! E' solo che troppe volte, non si riesce a risolvere in un batter d'occhio certi problemi! Perchè non si può nulla, contro chi ha deciso che la sua vita deve andare così!!!
Stessa cosa per Priscilla, ha tentato tanto con Elvis, ha cercato di consigliarlo....ma se Elvis aveva deciso che la sua vita doveva procedere così, nessuno riusciva a fargli cambiare idea! Elvis era testardo, e sempre doveva fare di testa sua! Non ascoltava nessuno!
Quote:
Cinderella Visualizza Messaggio
Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?
Rispondi Citando
  #55  
Vecchio 23-05-2009, 20:31
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Quote:
Cinderella Visualizza Messaggio
Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?
Ciao Cinderella,
la domanda che invece mi pongo io è: perchè per giustificare la morte di Elvis deve esistere per forza una serie di colpevoli e/o capri espiatori, tutti compresi e nessuno escluso?
E questi ipotetici capri espiatori si colpevolizzano con dati concreti alla mano, oppure solamente in base alle simpatie/antipatie?
Nel caso specifico, perchè ritenere che Priscilla abbia voluto bene ad Elvis devono essere per forza solamente "solite chiacchiere"?

Personalmente mi sento di incolpare il Col. Parker per come ha messo Elvis sotto pressione a livello lavorativo; mi sento di colpevolizzare i medici compiacenti di Las Vegas che gli hanno consegnato ricette per farmaci in qualunque momento lui li chiedesse, andando contro ogni morale deontologica; mi sento di colpevolizzare chi - tra amici e fratellastri - gli procurava i farmaci che chiedeva.
Ma colpevolizzare altre persone sulla base del niente, solo perchè hanno condiviso la loro vita con Elvis, non mi sembra costruttivo per arrivare a capire meglio le cose.
Sono sicurissima che Priscilla ha fatto quello che ha potuto. Chiunque al suo posto l'avrebbe fatto, a meno che non desideasse ardentemente la morte di Elvis...il che mi sembra assurdo e quasi fantascientifico
Ma dal tentare al riuscire, in certe situazioni, si sa che purtroppo ce ne corre...
Il fatto che Elvis sia morto non significa necessariamente che sia stato abbandonato a se stesso.
Partendo dal presupposto, poi, che è morto di infarto, si sa che un infarto può venire a chiunque in qualsiasi momento e di questo non ha colpa nessuno.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #56  
Vecchio 24-05-2009, 10:29
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Cari amici ho scritto "forse".
Comunque sia,credo che Priscilla abbia dato un colpo definitivo alle fragilità di Elvis, rendendolo ridicolo agli occhi del mondo.
Mi ripeto come un disco rotto ltre a quanto dice Priscilla ci sono altre fonti del suo impegno per cercare di salvare l'ex-marito?
Chiedo solo questo.
Questo non implica che dovesse riuscirci.Era Elvis che doveva uscire dal tunnel.
Ma lei ci ha tentato veramente?
Molti dovrebbero saperlo e parlare, mi pare, se ha agito in questo modo..
Che dopo si sia impegnata in una formidabile autodifesa, tra l'altro molto fruttuosa sul piano economico, è fuori di dubbio.
Rispondi Citando
  #57  
Vecchio 24-05-2009, 11:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Ciao Cinderella,
dire che "molti dovrebbero sapere e parlare" sembra quasi che alcune persone debbano testimoniare ad una sorta di processo .
Si sa che TUTTI hanno parlato con Elvis tentando di farlo ragionare, di fargli capire cosa stava succedendo: suo padre in primis, Priscilla, i suoi amici...tutti quanti!
E tutti dicono che Elvis rispondeva loro che sapeva quello che stava facendo.
Ora non so se tu vorresti una lista di libri e i nomi degli autori oppure una lista di interviste in cui si parla di questo.
Che io sappia, nessuno ha mai fatto una lista dicendo:
Vernon Presley ha fatto: questo questo e questo;
Priscilla ha fatto: questo questo e questo;
Joe Esposito ha fatto: quello e quell'altro....
etc..etc....


Parli di "autodifesa che ha fruttato sul piano economico"...
Pensi che, nell'ipotesi in cui Priscilla non si fosse autodifesa - autodifesa da cosa? non ho ben capito... - nessuno avrebbe più acquistato cd di Elvis oppure nessuno sarebbe più andato a Graceland?

E, in ogni caso, il lato economico va tutto nelle tasche di Lisa Marie Presley: è lei l'unica erede di Elvis!!! Non Priscilla!!
Priscilla si è solo occupata della EPE quando Lisa Marie era troppo piccola per farlo; e ora è al fianco di sua figlia, che è abbastanza grande per gestire l'impero Presley.
Ripeto: i soldini vanno nelle tasche della EPE = Lisa Marie Presley.
Quindi il fatto di dire che Priscilla si è arricchita su Elvis dopo la sua morte è una conoscenza errata di come stanno le cose!
Non è un'opinione: questa è realtà documentata.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #58  
Vecchio 24-05-2009, 15:41
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Vedo di essewre una voce fuori dal coro: Priscilla è stata una giovane sposa tracurata e maltrattata, si è nobilmente impegnata con l'ex marito , ha fondato un impero economico a tutto beneficio della figlia.
A lei neppure un soldino?
Vedo una persona forte, astuta , abile che ora, in elvis by the Presleys , ci propina la zuccherosa e redditizia storiella del suo eterno amore per Elvis.
Forse mi sbaglio, ma in precedenza- in libri, interviste , etc,- ha rivelato particolari imbarazzanti sul marito e si è impegnata a presentare se stessa come la vittima della situazione o almeno a giustificarsi ampiamewnte.
scusatemi se canto fuori dal coro
Rispondi Citando
  #59  
Vecchio 24-05-2009, 16:29
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

cinderella una vocina dentro di me mi dice che non hai tutti i torti..però per non parlare a sproposito come forse ho già fatto in passato aspetto di leggere la biografia sulla vita di elvis che mi accingo a comperare dallo shop del sito...così magari ne saprò un pò di piu' su questo argomento e su tanti altri un bacio a tutti
Rispondi Citando
  #60  
Vecchio 24-05-2009, 18:16
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Cara Marianna,
se posso darti un consiglio, la monumentale biografia di Peter Guralnick, la più completa e la più affidabile.
Se vuoi leggere uno zuccheroso volumetto dove Priscilla si presenta come la povera vittima della situazione :"Elvis and me". Tieni presente che la Signora ha autorizzato- gratis?- una fiction americana " Elvis and me" ,mi pare di cui puoi trovare qualche pezzettino su Youtube.
Il fatto è che tutta questa discussione andrebbe impostata soltanto secondo i parametri morali e di costume di quei tempi - che sono stati anche i mieier questo motivo non nascondo il mio giudizio non positivo e la mia scarsa simpatia per Priscilla.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Fans donne , fans uomini... marinella Tutto Elvis 49 05-05-2010 19:37
L'età dei fans di Elvis MauraMcCoy Tutto Elvis 120 22-09-2008 20:05
Di junior Elvis fans a Elvis golden fans gracemonic AssisTech 5 02-08-2008 09:58
fans di Elvis..... mariolanza Tutto Elvis 22 08-06-2007 18:44
Box Cd - 500 Elvis Fans Can't Be Wrong Lisa News 8 10-12-2006 07:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!