GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Priscilla e Lisa Marie

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #61  
Vecchio 24-05-2009, 18:38
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Ogniuno ha le sue opinioni personali e questa è una cosa incontestabile!
Ovviamente il forum è un mezzo per confrontarsi, ed è per questo che si esprimono pareri anche diversi!

A mio avviso, Elvis non era un bambino che puoi prendere con la forza e dirgli "DEVI FARE COME TI DICO IO"! Elvis aveva una sua personalità, un suo modo di vivere ciò che faceva, non permetteva a nessuno di entrare in questo suo stile di vita, perchè lui lo riteneva giusto, e come sempre diceva "NON PREOCCUPARTI, SO QUELLO CHE FACCIO", perchè con il suo libricino farmacologiaco (con il quale oggi potremmo fare un bel falò) si sentiva sicuro, e come abbiamo detto spesso, per lui, se una pillola faceva bene, 2 facevano "meglio"!

A questo punto, visto che i due hanno preso strade diverse e si sono lasciati...perchè non ce la prendiamo con chi è venuto dopo di Priscilla???
Come mai queste grandi donne, anche loro come tutti, non sono riuscite a fare qualcosa per il povero Elvis???
Tutti disinteressati? Tutti arroganti e menefreghisti? Tutti che di Elvis se ne fregavano??? E' possibile?
Come ho letto precedentemente, era Elvis che per primo doveva aiutare se stesso....non so se con i nostri vicini, amici, parenti, nella vita quotidiana, penseremmo che è colpa loro se un caro è morto o si è fatto del male!
Rispondi Citando
  #62  
Vecchio 24-05-2009, 18:59
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

ciao cinderella...grazie per il consiglio,la biografia che voglio leggere infatti è proprio quella scritta da guralnick sapientemente consigliatami da lisa
Rispondi Citando
  #63  
Vecchio 24-05-2009, 19:10
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

gabby hai ragione nel dire che le cause della dipendenza di elvis e del suo malessere di vivere non è imputabile a priscilla...io non ho mai detto questoe credo che nemmeno le donne successive a priscilla avrebbero potuto fare granchè,elvis non era un bimbo che aveva bisogno di una badante...ma mi piace pensare che forse l'unica donna che aveva ascendente su di lui fosse proprio priscilla ma questo non significa che avrebbe potuto SALVARLO...solo lui poteva farlo!ma questa è un altra storia...
Rispondi Citando
  #64  
Vecchio 25-05-2009, 11:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Ciao Marianna, penso che un discorso sia, come dici tu, "mi piace pensare che......" , e un altro discorso è fare di questa persona il capro espiatorio e darle addosso, non credi?
A tutti piace pensare che poteva esistere qualcuno che poteva fare qualcosa per Elvis.
Io ad esempio ho pensato che, se Lisa Marie fosse stata più grande, essendo sua figlia, avrebbe avuto probabilmente ancora più ascendente di Priscilla; oppure se la madre di Elvis non fosse morta, avrebbe avuto ancora più forza di tutti loro messi insieme.
Ma, come dice Gabby, responsabilizzare qualcuno per la morte di un'altra persona non è sempre giusto.

Tra l'altro, nel caso di Elvis, prima di imputare colpe a Priscilla, ci sono altre persone su cui sarebbe più giusto puntare il dito e porsi domande...vedi il Col. Parker in primis.
E' vero che era il suo manager e il suo lavoro era quello di far guadagnare Elvis, ma a tutto c'è un limite.
Quando leggerai la biografia di Guralnick, vedrai che nel 1975 Elvis disse a Parker che era stanco, che non voleva più lavorare per un periodo di tempo perchè non ce la faceva più...
E Parker cosa ha fatto? Ha toccato il lato sensibile di Elvis, dicendogli che c'era bisogno del suo aiuto per un concerto di beneficenza per delle persone vittime di uragano..o qualcosa del genere (ora non ricordo precisamente cosa era successo).
Davanti ad una cosa simile, Elvis non se l'è sentita di dire di no, di non portare il suo aiuto a questa gente, e ha accettato l'ingaggio per beneficenza.
Il Col. , che iniziava a preoccuparsi del fatto che non gli entravano soldi nelle tasche, ha preso l'occasione al volo per procurargli altri ingaggi e rimetterlo a lavorare sul palco!
Questi sono comportamenti su cui recriminare!!!
Se Elvis ha detto che stava male, che non se la sentiva di lavorare, Parker doveva lasciargli del tempo per riprendersi...invece per il suo tornaconto ha preferito ricominciare a spremerlo!
Quindi, se proprio vogliamo trovare un capro espiatorio - ammesso che ci sia - forse sarebbe il caso di volgere lo sguardo verso fatti più concreti che possono davvero aver danneggiato la salute di Elvis.

Comunque, a mio avviso, la situazione di Elvis era molto più complessa di così. Ci sono tantissimi altri aspetti da valutare, da analizzare, etc...

P.S. Per Cinderella: nessuno ha mai detto che Priscilla è stata maltrattata; inoltre Priscilla non ha creato un impero perchè la Elvis Presley Enterprises esisteva già ancora prima che lei ed Elvis si conoscessero. Ho detto che ha solo gestito l'eredità di Lisa Marie finchè non è cresciuta abbastanza.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #65  
Vecchio 25-05-2009, 14:11
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Giusto Lisa!!!
Tra le altre cose, credo che se Sam Philips fosse stato il manager di Elvis, se Priscilla non avesse divorziato da lui, se lui non avesse mai fatto uso di tutti questi farmaci...credo che oggi nessuno ci dà la certezza che non sarebbe morto lo stesso a quella età!

(Mary, non intendevo dire che lo hai detto tu, era una mia riflessione!)
Rispondi Citando
  #66  
Vecchio 25-05-2009, 17:35
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Cari amici, mi rendo conto che in questa discussione bisogna stare molto attenti a parlare di Priscilla, occorre proprio pesare le parole.
Con il termine "maltrattata" intendevo sul piano psicologico.E non mi si venga a dire che la Signora non vi ha insistito per decenni!....
Il fatto è che tutta la vicenda andrebbe discussa secondo i parametri morali e le abitudini di allora,- che purtropoo sono stati per ragioni anagrafiche anche i miei- e che risultano assolutamente diversi da quelli attuali.
Qui , in questo forum,dai vari interventi, salvo rarissime eccezioni, emerge una sorta di Elogio di Santa Priscilla.
Molti amici miei americani, anziani come me ,avanzano invece molte critiche sul comportamento di Priscilla e ne danno un giudizio sostanzialmente negativo.Scusatemi e scusateci.
Rispondi Citando
  #67  
Vecchio 25-05-2009, 18:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Cara Cinderella, non odiare una persona non significa necessariamente santificarla. I santi li lasciamo ad altri luoghi più consoni alla loro natura!!
Si potrebbe andare avanti con questa discussione in modo costruttivo, ma mi rammarico di constatare che i tuoi toni alquanto strafottenti conditi di inutile vittimismo (scuse a ripetizione..che mi lasciano abbastanza perplessa... ) non mi sembra possano portare la discussione ad un sano scambio di idee.
Peccato!!!

Rispetto la tua opinione e quella dei tuoi amici americani: sicuramente avete i vostri buoni motivi per nutrire così tanto odio.
Personalmente preferisco avere rispetto per una persona a cui Elvis ha voluto bene, nonchè madre di sua figlia.

Buon proseguimento per tutto!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #68  
Vecchio 25-05-2009, 18:59
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Anche a me dispiace se questa discussione prende certi toni, a meno che non si debba per forza dire che Priscilla è un essere ignobile, se io non la penso così, non capisco perchè non posso esprimere la mia opinione serenamente!
...........
Rispondi Citando
  #69  
Vecchio 25-05-2009, 19:49
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Nessun odio, casomai scarsa simpatia.
Noto con molta tristezza che la differenza di età -e quindi ad es. di linguaggio- porta a grossi fraintendimenti.
Lungi da me strafottenza e vittimismo-non son mai stati nelle mie corde. Mi limito unicamente a far notare che le scuse che tanto hanno irritato Lisa - che non le ha capit-, sono solo il frutto di una educazione demodéè . Quando si dissentiva dall'opinione di un altra persona, ci insegnavano a scusarci ed a dire la nostra opinione.
Vi auguro un fruttuoso proseguimento della discussione: io ,a questo punto, dopo essere stata completamente fraintesa , mi defilo completamente.
Rispondi Citando
  #70  
Vecchio 26-05-2009, 07:47
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Io credo solo che spesso....amando Elvis, si dimentica che non era uno stinco di santo, ma un essere umano, è in quanto tale, poteva benissimo sbagliare anche lui!!!
E' stato Elvis a saltare da un letto ad un altro durante il rapporto con Priscilla, fossi stata in Priscilla lo avrei mollato molto prima!

sono pienamente d'accordo su quanto ho evidenziato in neretto!!!!
vorrei sapere quante donne avrebbero sopportato di sapere che il proprio uomo è a letto con altre donne........mentre ci si consola di sapere che però in compenso si è molto amate e basta.......
la sofferenza diventa insostenibile e alla fine si cerca il sostegno altrove per non soccombere alla depressione!!!
mi dispiace molto per Priscilla......e non è giusto darle addosso come invece alcuni fans si divertono a farlo!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Fans donne , fans uomini... marinella Tutto Elvis 49 05-05-2010 19:37
L'età dei fans di Elvis MauraMcCoy Tutto Elvis 120 22-09-2008 20:05
Di junior Elvis fans a Elvis golden fans gracemonic AssisTech 5 02-08-2008 09:58
fans di Elvis..... mariolanza Tutto Elvis 22 08-06-2007 18:44
Box Cd - 500 Elvis Fans Can't Be Wrong Lisa News 8 10-12-2006 07:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!