GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-12-2004, 16:53
manuela pessina manuela pessina Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 37
Predefinito Gli "imitatori" di Elvis

Che ne pensate di tutti i cantanti che in passato e di recente hanno imitato lo stile del grande Elvis (per es. Bobby Solo, Little Tony ecc.)?
Io penso che per ogni personaggio sia meglio costruire la carriera in base alla propria personalità e non rifacendosi a qualcun'altro, però una volta in televisione ho visto cantare in un programma di Paolo Limiti un ragazzo davvero molto bravo e con una voce e le movenze simili a quelle di Elvis, questo ragazzo si chiama Nicola Congiu, non so se l'avete mai sentito ma è molto bravo!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 13-12-2004, 20:35
Spyno Spyno Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 84
Predefinito

Gli impersonetor ufficiali di Elvis sono oltre 250.000 in tutto il mondo e il motivo è che Elvis era un entertiment oltre che un cantante.Imitaqre Elvis è anche un omaggio che i cantanti fanno ad esso.Secondo me è molto bello vedere che ancora oggi c'è gente che prende esempio (anche spudoratamente) da Elvis
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 14-12-2004, 10:28
ant12873 ant12873 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Milano
Messaggi: 40
Predefinito

Non seguo molto chi emula Elvis. Cmq oltre a Congiu un altro bravo e serio è Joe Ontario (www.joeontario.it).

Ant
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 14-12-2004, 10:52
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Non dimentichiamoci di LUCA OLIVIERI , che nel 1999 ha incontrato il grande JAMES BURTON, chitarrista di Elvis, e con il quale si è esibito in un breve tour nel Veneto!!
JAMES BURTON ha detto di Luca Olivieri :" ...è difficile trovare un chitarrista così bravo, che per giunta canta altrettanto bene il Country ed il Rock n' Roll!".



LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 14-12-2004, 14:39
L'avatar di  wildrose
wildrose wildrose Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 436
Predefinito

Si, confermo che Nicola Congiu e' molto bravo, ha una gran bella voce e e' stato in tour negli Stati Uniti qualche anno fa.
Voci di corridoio dicono che Congiu sara' presente la prossima estate all'ELVIS LIVES ON al Lido di Dante Ravenna, in giugno.
Gli impersonator non gli stimo molto, diciamo che apprezzo coloro che cantano le canzoni di Elvis, anche imitandone lo stile e la voce del Re, ma personalmente mi infastidisce vedere coloro che indossano le jumpsuites e magari anche....la parrucca...cercando di imitare Elvis, ma alla fine si rivelano una pessima fotocopia e credo ridicolizzino il nostro Re.
ciao
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 14-12-2004, 20:03
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

Mah... a me non sono molto simpatici gli impersonator di Elvis. Comunqe Little Tony dal mio punto di vista ha sfruttato l'immagine di Elvis per incrementare la sua fama d'artista... in un periodo si vestiva letteralmente "uguale" a Elvis!
Ciao
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 27-12-2004, 21:27
L'avatar di  burningmax
burningmax burningmax Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: venezia
Messaggi: 8
Predefinito

Mah io credo che una persona deve essere sè stessa, ELVIS è diventato il KING essendo se stesso.
Quelli che vogliono diventare famosi imitando lo stile di un'altro credo che non abbiano personalità .
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 28-12-2004, 21:32
iocanto2004 iocanto2004 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Sardegna
Messaggi: 89
Predefinito

CIAO A TUTTI scusate l' urlo ma sono nuovo e volevo farmi un po' notare
rigurdo a Nicola io lo conosco personalmente ed ho anche avuto occasione di cantare con lui visto che ci accomuna entrambi la passione per Elvis, anche se lui non è un vero e proprio fanatico la su anima è combatuta tra Elvis, Tom JOnes e Massimo Ranieri, tra l ' altro lui aveva vinto al progragramma "Re per una notte", interpretando perdere l'amore, pur vero che è molto bravo anche se forse questo suo voler interpretare non lo portera a farsi strada nel panorama musicale, del resto quando ti piace molto un personaggio è quasi inevitabile che ti entra nel sangue, anche a me oltre al mitico piace tutta la musica e visto che canto anche per feste e ceriminie varie, devo interpretare varie canzoni e purtroppo mi accorgo che a volte anche se canto una canzone di Albano come Nel Sole ci metto in mezzo un pizzicco di Elvis......OK ora vi saluto spero di non avervi rotto con questa mia lunghissima , ma era un po' una presentazione, a proposito io vivo in Sardegna ciaooooooo
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 28-12-2004, 21:35
iocanto2004 iocanto2004 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Sardegna
Messaggi: 89
Predefinito

Quote:
iocanto2004
CIAO A TUTTI scusate l' urlo ma sono nuovo e volevo farmi un po' notare
rigurdo a Nicola io lo conosco personalmente ed ho anche avuto occasione di cantare con lui visto che ci accomuna entrambi la passione per Elvis, anche se lui non è un vero e proprio fanatico la su anima è combatuta tra Elvis, Tom JOnes e Massimo Ranieri, tra l ' altro lui aveva vinto al progragramma "Re per una notte", interpretando perdere l'amore, pur vero che è molto bravo anche se forse questo suo voler interpretare non lo portera a farsi strada nel panorama musicale, del resto quando ti piace molto un personaggio è quasi inevitabile che ti entra nel sangue, anche a me oltre al mitico piace tutta la musica e visto che canto anche per feste e ceriminie varie, devo interpretare varie canzoni e purtroppo mi accorgo che a volte anche se canto una canzone di Albano come Nel Sole ci metto in mezzo un pizzicco di Elvis......OK ora vi saluto spero di non avervi rotto con questa mia lunghissima , ma era un po' una presentazione, a proposito io vivo in Sardegna ciaooooooo
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 28-12-2004, 21:40
iocanto2004 iocanto2004 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Sardegna
Messaggi: 89
Predefinito

[quote="wildrose"]Si, confermo che Nicola Congiu e' molto bravo, ha una gran bella voce e e' stato in tour negli Stati Uniti qualche anno fa.


FALSO Nicola non ha mai fatti un tour negli states, tra l'altro sta un po' cercando di uscire dal personaggio ha anche inciso una nuova canzone che gira su VideoItalia, probabilmente gli hanno detto che altrimenti non arriva da nessuna parte


ohhh see...see rider.......
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 16:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 18:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 18:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 11:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 11:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!