GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-09-2007, 19:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Geic 3 Il Gospel

Tutti conosciamo il grande amore che Elvis aveva per il gospel e possiamo anche affermare che lui per primo l'ha fatto conoscere al mondo e a suo modo ha evangelizzato.

A voi che effetto fa il gospel?

Io ho già commentato in un altro topic (di diverso argomento), dichiarando che il Gospel è rock e i canti gregoriani sono lenti
Però va deto che, nel corso degli anni la musica "di chiesa" ha avuto una sua evoluzione, ma trovo che non arriverà mai ad essere esaltante come il gospel.
Qui da noi è tutto concentrato nel chiedere perdono e aiuto, mentre trovo che il gospel è un'esaltazione di Dio e dona speranza all'uomo.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Lisa ...... forse è un argomento da Jungle Room? Se è così, spostalo tu per favore. Grazie

Ultima Modifica di hurt : 27-09-2007 19:11
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 28-09-2007, 09:00
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Il Gospel

adoro i gospel americani xkè la religione è spiritualità e deve essere presa con allegria ,no come i nostri canti di chiesa...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 28-09-2007, 09:21
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Il Gospel

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
adoro i gospel americani xkè la religione è spiritualità e deve essere presa con allegria ,no come i nostri canti di chiesa...

SOno daccordo con te enzo, io mi sono innamorato del gospel prima di conoscere elvis, è successo con il film dei blues brothers,
ogni tanto quando ero bambino la domenica, dicevo di andare in chiesa e poi non ci andavo , e allora mia madre mi aspettava all'uscta della messa per controllarese c'ero,poi vedendo il fil dei blus brothers (la parte dove i due fratelli sono in chiese, con james brown che fa il prete)
ho detto a mia madre "se ci trasferiamo in america in chiesa ci vado tutti i giorni"!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 28-09-2007, 09:27
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Il Gospel

qui da me c'è un coro gospel,si sforzano di fare gli americani ma nn c'è nulla da fare,si vede ke è sforzato.le voci nere sn nere e l'anima loro è la loro..
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 28-09-2007, 10:49
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Il Gospel

Beh ,io dico di aver conosciuto il Gospel grazie a Elvis. Soprattutto adoro le canzoni He touched me, Mansion over the hilltop, His hand in mine e How great thou art, ma ce ne sono tantissime altre. Poi Elvis aveva una voce talmente grandiosa e profonda che sapeva creare anche l'atmosfera giusta.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 30-09-2007, 16:16
marcygenny marcygenny Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Pesaro
Messaggi: 84
Predefinito Re: Il Gospel

Il gospel è un modo di pensare, di vivere le emozioni, o lo ami o proprio non lo sopporti, chi lo ama lo fa completamente, senza riserve!!
Io lo amo e lo canto pure,(per puro piacere chiaramente) con altre tre amiche...e quando ci ritroviamo tutte e quattro vi assicuro che è sempre per noi una grande emozione!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 30-09-2007, 18:54
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Il Gospel

Sinceramente ho conosciuto il gospel con Elvis qualche decennio fà.
E' indubbio che Elvis potesse cantare anche l'alfabeto sarebbe stato bravissimo,ma credo che con la dedizione,l'amore, che lui aveva per il gospel abbiano dato dei risultati straordinari.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 30-09-2007, 19:09
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Il Gospel

Guardate, io, da credente, mi ascolto sempre la versione alternativa di The miracle of the Rosary, presente in Elvis a Life in music.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 16-05-2008, 19:19
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Gospel

Quando ho iniziato ad appassionarmi ad Elvis non ero molto attirata dalle canzoni gospel. Preferivo ascoltare rock e ballate.
Le canzoni gospel, specialmente quelle come "How Great Thou Art" mi sembravano come un macigno, troppo impegnative forse per quello che la mia persona era in grado di recepire in quel momento dalla musica.

Poi nel tempo ho iniziato ad ascoltarle, e ora le adoro!!
Proprio "How Great Thou Art" è tra le mie preferite, insieme ovviamente a tutte le altre.
In questo genere musicale vedo Elvis esprimere la parte più interiore e profonda di sè, quella che, in un certo senso, lascia da parte il personaggio "Elvis Presley" e lascia affiorare solo "Elvis", con le sue radici del sud degli Stati Uniti, l'educazione ricevuta e i valori che gli sono stati insegnati fin da bambino.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 16-05-2008, 20:55
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 199
Predefinito Re: Il Gospel

mi riconosco nelle parole di lisa. agli inizi amavo tutti gli altri generi. solo quando il rapporto con elvis è maturato, sono riuscito ad avvicinarmi al suo gospel, a comprenderlo ed oggi posso dire che lo amo. chi non capisce il gospel di elvis, non può capire elvis secondo me. il gospel è il genere musicale che più si avvicina all' "elvis persona" allontanandosi dall'immagine della star, più di quanto facci ail rock, il blues o le canzoni d'amore.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gospel hurt Elvis Presley: Video Performance 29 25-05-2008 16:45
Gospel Top Ten hurt Tutto Elvis 4 09-02-2007 22:18
CD - Ultimate Gospel Lisa News 6 06-02-2007 11:51
gospel Neko Tutto Elvis 2 28-11-2006 20:48
gospel guitarman Tutto Elvis 22 23-10-2006 14:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:37.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!