GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-09-2009, 09:52
L'avatar di  monia
monia monia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2009
Locazione: mc
Messaggi: 100
Predefinito chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

io sono dell'idea che solo priscilla avrebbe potuto fare qualcosa perchè come abbiamo avuto modo di conoscere in seguito è ed era una persona dal carattere forte e l'unica che sarebbe riuscita a tenere testa ad elvis convincendolo a staccare la spina e a curarsi .anche perchè ogni volta che li vedo insieme mi convinco sempre di più che erano nati per stare insieme e perchè non abbia fatto niente per fermarlo non riesco a capirlo.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 30-09-2009, 11:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

Io credo, invece, che nessuno potesse salvare Elvis, perchè alla fine il primo a non voler essere salvato era proprio lui.
Con questa mia affermazione non mi riferisco all'abuso di farmaci (che sicuramente hanno fatto la loro parte), ma alla totale demotivazione nella vita e nelle persone, a cui Elvis era definitivamente arrivato.
Certo le pillole lo hanno aiutato a lottare per lo spirito di sopravvivenza che contraddistingue ogni uomo, ma poi è arrivato il momento in cui nemmeno lui sapeva cosa fare della sua vita.
Oggi si chiama depressione ed è giustamente definita una malattia, ma oggi si sa anche che anche la depressione è un problema genetico, aggravato da un contorno di ambiente e persone nelle quali si perde fiducia, dove ognuno porta un suo contributo (anche se piccolo) a migiorare o aggravare lo stato mentale, .
E' come un puzzle, dove ogni tasselo aiuta a completare il quadro.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 30-09-2009, 13:23
L'avatar di  monia
monia monia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2009
Locazione: mc
Messaggi: 100
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

so cosa intendi hurt e su questo sono daccordo, ma ho sempre pensato che se elvis e priscilla fossero tornati insieme ora elvis sarebbe insieme a noi a godersi le gioie della vita!!!!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 30-09-2009, 13:58
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
GeA15 Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

sai Monia io credo che allora priscilla era troppo giovane, noi valutiamo il carattere di priscilla da adulta con tutto un percorso di esperienze, allora era una ragazzina considera che ha 10 aa in meno di Elvis...e i problemi sono usciti prorpio quando priscilla ha iniziato ad alzare la testa... ha iniziato ad avere una propria personalità (che puo piacere o non piacere) e a fare sentire la sua voce....
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 30-09-2009, 14:25
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile..solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 30-09-2009, 16:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile
La penso come te ed è per questo che non accetto chi iniste nell'attaccare Priscilla e dare tutta la colpa a lei!!

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....
Di suo Elvis non aveva un carattere docile e lui stesso ha sempre riconosciuto di "avere paura" delle sue reazioni quando si arrabbiava.
Comunque le cose che facevano arrabbiare Elvis erano soprattutto l'opportunismo e la mancanza di lealtà da parte di coloro che lo circondavano. Credo che chiuanuqe, quando si accorge di essere circondato da opportunismo, arrivi al punto di non credere più a nessuno. Se poi a questo si aggiungono problemi di salute e quantità di pillole ingerite come caramelle, la frittata è fatta.

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,.
Anch'io come te credo nel destino e quando arriva la nostra ora è il momento di andare. C'è chi nasce per vivere a lungo e chi per avere una vita breve........... infatti sono contrarissima alle nuove tecnologie mediche, all'idratazione e alimentazione meccaniche, usate per tenere vivo solo il respiro di una persona!!! Una volta esisteva la morte naturale, oggi non più!! Ma questo è un altro discorso che oltre che essere una scelta personale manda off topic.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 30-09-2009, 17:39
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile..solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....

assolutamente d'accordo con te!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 30-09-2009, 19:34
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

Cosa aggiungere a tutte le cose che avete detto giustamente in precedenza.
La noia,la depressione,la solitudine,la mancanza di affetti,quetse sono le cose che hanno fatto di Elvis, una persona fragile e vulnerabile.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 30-09-2009, 20:07
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile..solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....
anch'io la penso cosi anche perchè anche io sono un fatalistà
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 30-09-2009, 22:00
L'avatar di  elo
elo elo Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Grosio
Messaggi: 83
Predefinito Re: chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

Credo che la vita di Elvis sarebbe stata diversa se solo ci fosse stata sua madre !!! Penso che solo lei avrebbe potuto influire sui suoi comportamenti e su alcune scelte.... Un esempio forse banale: se ci fosse stata lei sicuramente per casa non si sarebbero aggirate così tante persone tra amici , amiche ecc. ecc. La sua vita, forse nel privato sarebbe stata diversa, più regolare...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
L'amore per Elvis avrà mai fine? elo Tutto Elvis 13 02-11-2009 12:16
Elvis Presley: da così a così...e poi? Lisa Tutto Elvis 4 15-09-2009 11:57
La migliore Fine perlanera Tutto Elvis 12 10-06-2008 16:13
dove lo trovo un negozio così? guitarman Tutto Elvis 30 19-12-2006 18:13
ELVIS DAY FINE AGOSTO 2005 tigerman69 Tutto Elvis 2 18-04-2005 13:27


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!