GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 17-05-2010, 15:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Sarà è sicuro che l'arte di Elvis non potrà essere intaccata da nulla!
La differenza tra me e te, da questo punto di vista, è che io non riesco a scindere l'uomo dall'artista, specialmente nel caso di Elvis, visto che la sua arte è strettamente legata alla sua vita personale.
Se lo si guarda o lo si ascolta, ad esempio, nel 1977, non si può non far caso alla sua voce e alla sua persona, nettamente diverse dal 1970...e a me viene spontaneo andare oltre a quello che vedo e alla musica che sento, volendo capire in che fase della sua vita si trovava.
Interessarsi della vita di una persona per cui si prova ammirazione - perchè cmq Elvis era una persona prima di essere un disco che gira - lo trovo una cosa normale...Forse perchè, per quanto mi riguarda, devo provare ammirazione anche per la persona per poterne apprezzare l'arte; e non lo reputo gossip, ma solamente cercare di conoscere e capire...e anche ragionare, visto che anche la vita di un'altra persona può diventare di insegnamento per la propria, cercando ovviamente, come si diceva, di rimanere il più obiettivi possibile.

Elvis, come hai detto giustamente, era un uomo, con pregi e difetti...e a volte sono proprio i difetti che possono insegnare qualcosa.
Mi sembrerebbe limitativo nei suoi confronti pensare a lui solamente come ad una "canzonetta" o ad un disco
Ecco perchè vivo Elvis a 360°, senza escludere nulla di lui!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 17-05-2010, 16:33
sara sara Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 93
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Posso dirti una cosa, anche per me in una certa misura è importante l'uomo. Ti faccio un esempio: se Elvis avesse commesso delle cose schifose nella sua vita (es. pedofilia o simili), voglio dire cose veramente degradanti, ti assicuro che non ci sarebbe stato talento che tenesse, non avrei ascoltato nulla o comprato nulla di lui! A me piace Elvis anche per l'uomo che era, senza dubbio, perchè si dice che fosse gentile e buono, ma questo si capisce anche senza averlo conosciuto!Sicuramente in ogni artista poi c'è l'uomo che si riflette nella sua arte, o perlomeno nella grande arte. Quello che voglio dire è che per me gli errori "normali" che Evlis ha commesso nella sua vita non sono così importanti, proprio perchè sono cose che nella vita tutti possono commettere. Poi per carità, come tutti voi anch'io mi interesso alla sua vita, ma proprio perchè al di là di tutto penso che fosse una bella persona veramente!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 17-05-2010, 16:52
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Condivido quello che hai detto!
Nel caso di Elvis non ci sono errori così atroci da non apprezzarlo...per carità!
Come hai detto tu, sono cose normali per la maggior parte, vicende di vita che possono capitare a chiunque.
Sai cosa? Forse proprio perchè sono vicende che tutti possiamo vivere, siamo portarti a parlarne...perchè sono cose su cui possiamo ragionare, come se ragionassimo su noi stessi...
Sul fatto che Elvis fosse una bravissima persona non ho nessunissimo dubbio!! E penso anche che è stato soprattutto lui, sulla sua pelle, a pagare le spese dei suoi errori

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 18-05-2010, 11:24
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Sarà è sicuro che l'arte di Elvis non potrà essere intaccata da nulla!
La differenza tra me e te, da questo punto di vista, è che io non riesco a scindere l'uomo dall'artista, specialmente nel caso di Elvis, visto che la sua arte è strettamente legata alla sua vita personale.
Se lo si guarda o lo si ascolta, ad esempio, nel 1977, non si può non far caso alla sua voce e alla sua persona, nettamente diverse dal 1970...e a me viene spontaneo andare oltre a quello che vedo e alla musica che sento, volendo capire in che fase della sua vita si trovava.
Interessarsi della vita di una persona per cui si prova ammirazione - perchè cmq Elvis era una persona prima di essere un disco che gira - lo trovo una cosa normale...Forse perchè, per quanto mi riguarda, devo provare ammirazione anche per la persona per poterne apprezzare l'arte; e non lo reputo gossip, ma solamente cercare di conoscere e capire...e anche ragionare, visto che anche la vita di un'altra persona può diventare di insegnamento per la propria, cercando ovviamente, come si diceva, di rimanere il più obiettivi possibile.

Elvis, come hai detto giustamente, era un uomo, con pregi e difetti...e a volte sono proprio i difetti che possono insegnare qualcosa.
Mi sembrerebbe limitativo nei suoi confronti pensare a lui solamente come ad una "canzonetta" o ad un disco
Ecco perchè vivo Elvis a 360°, senza escludere nulla di lui!

LISA

Perfetto!!!!!

Come si fa a scindere l'uomo dalla sua arte?????
Anche Van Gogh rifletteva i suoi stati d'animo nei suoi quadri. Infatti i suoi quadri più belli e che tutti conoscono sono stati fatti nel suo periodo migliore.
Quelli antecedenti alle cure, sono molto tristi e molto bui.
Non vedo perchè per Elvis i due aspetti debbano essere tenuti separati.
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 18-05-2010, 11:46
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Perfetto!!!!!

Come si fa a scindere l'uomo dalla sua arte?????
Anche Van Gogh rifletteva i suoi stati d'animo nei suoi quadri. Infatti i suoi quadri più belli e che tutti conoscono sono stati fatti nel suo periodo migliore.
Quelli antecedenti alle cure, sono molto tristi e molto bui.
Non vedo perchè per Elvis i due aspetti debbano essere tenuti separati.
esatto!!! tra l'altro Elvis a differenza di Van Gogh non si è nemmeno tagliato un orecchio...
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 18-05-2010, 11:50
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
esatto!!! tra l'altro Elvis a differenza di Van Gogh non si è nemmeno tagliato un orecchio...
Però Elvis si è tolto da solo un'unghia incarnita !! Che doloreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 18-05-2010, 11:53
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Però Elvis si è tolto da solo un'unghia incarnita !! Che doloreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahah ma dai!!!!! questa non la sapevo!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 18-05-2010, 11:57
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
ahahahahahah ma dai!!!!! questa non la sapevo!!!!!!!!!!
Era una cosa di cui soffriva e chi ha questo problema sa cosa significa

Peccato che quelli della MM raccontano che se l'è tolta volutamente per poter andare da un medico e farsi prescrivere antidolorifici!!!
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 18-05-2010, 12:01
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Era una cosa di cui soffriva e chi ha questo problema sa cosa significa

Peccato che quelli della MM raccontano che se l'è tolta volutamente per poter andare da un medico e farsi prescrivere antidolorifici!!!
PAZZESCO!!!!!!
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 18-05-2010, 12:56
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Era una cosa di cui soffriva e chi ha questo problema sa cosa significa

Peccato che quelli della MM raccontano che se l'è tolta volutamente per poter andare da un medico e farsi prescrivere antidolorifici!!!
gli AMICONI non si smentiscono mai!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Bootlegs: il meglio di... Lisa Tutto Elvis 4 08-10-2008 02:56
Chi la canta meglio? BETTY Tutto Elvis 7 17-02-2008 15:37
Meglio Dixie o Priscilla? perlanera Tutto Elvis 28 07-02-2008 12:47
Elvis Strumentale. Il meglio. Gondar Elvis Presley: Video Performance 4 26-09-2007 19:42
Quale meglio eseguibile da altri? Gondar Tutto Elvis 3 01-09-2007 19:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!