GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-01-2009, 15:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge739 Dubbi irrisolti

Avete dei dubbi che vi passano per la testa circa quello che è successo esattamente il 16 agosto 1977?

Sono più che certa che Elvis sia morto il 16 agosto 1977, ma sin da quando, per la prima volta, ho letto la biografia di Guralnick mi sono rimasti dei dubbi su come si sono svolti gli eventi prima e dopo la sua morte e queste mie domande sono tornate alla ribalta, l’altra sera, dopo aver rivisto Voyager.

Poiché sono tutto fuorché mitomane e, al massimo, posso essere influenzata da telefilm come C.S.I., desidero confrontarmi con voi sui punti che non mi sono chiari e capire se anche voi avete dei dubbi e quali sono.

Ecco le domande che mi faccio spesso:

A) Secondo quanto si racconta, Billy Smith, sua moglie e Ginger Alden sono rimasti con Elvis fino alle 7.45 del mattino. Elvis stava bene. Infatti, Billy Smith, che è stato l'ultimo a vederlo, dice Elvis ha preso il primo dei tre dosaggi delle pillole (che su disposizioni del Dr. Nick gli ha prescritto devono essere prese ogni sera), alle 6.00: siccome l’effetto è lento, prende il secondo set alle 7.45.
Non riuscendo a dormire, Elvis chiede il 3° dosaggio di pillole, che gli viene recapitato da sua zia Delta, a cui Elvis dice che vuole dormire fino alle 19.00.

A)
Il Dr. Nick asserisce che il “set” di pillole consisteva in sonniferi, antidepressivi e placebo.
Il Dr. Hoffmann (il dentista) afferma di avergli fatto solo una pulizia ai denti Tutti dicono che Elvis era molto tranquillo.

Domanda A): Elvis sapeva perfettamente di essere allergico alla codeina. Allora mi chiedo come mai gliel’hanno trovata in corpo???

B) Dopo che Elvis è stato portato in ospedale, il bagno è stato ripulito (pare su disposizione di Aunt Delta), quindi anche Priscilla ha trovato tutto in ordine, con gli armadietti svuotati dalle bottiglie di pillole, tranne che per 2/3 siringhe in giro per la stanza

Domande B:

B1) Visto che pare Elvis abbia vomitato e sappiamo che gli aloni del vomito rimangono (soprattutto se è ristagnato da qualche ora), come mai sono riusciti a togliere definitivamente ogni traccia e/o alone????

B2) Visto che tutte le bottiglie contenenti le pillole sono state buttate, come mai l’FBI non ha indagato dove fossero e perché fossero state buttate? Hanno forse buttato le pillole nel WC? (rimanevano sempre le bottiglie da esaminare)

B3) Che senso ha avuto lasciare in giro 3 siringhe???? E’ stata una mossa del tipo "ti faccio capire, ma non te lo dico?" (Infatti, secondo me, non è stato un caso, ma è stata una mossa voluta!!!)

B4) Che fosse arrivata la sua ora per l’ultimo respiro è un dato di fatto ed anche stato appurato che si sia trattato di involontaria overdose, ma mi/vi faccio un’ultima domanda: E’ pensabile che ci sia stato qualche errore di dosaggio da parte di chi gli portava le pillole prescritte oppure abbia aggiunto qualcosa per errore o per richiesta di Elvis ???

B5) Si dà per certo che sia stato Elvis in prima persona a fare l’errore finale e irrimediabile. Potrebbe essere, invece, che qualcuno abbia la coscienza sporca, ma logicamente non può e non vuole dirlo????


Se si fosse trattato di mio padre (naturalmente non da bambina di 9 anni come era Lisa Marie), sarebbero cose che avrei voluto approfondire

Vorrei capire se sono io fuori di testa oppure se le mie domande possono essere considerate lecite!

Dite la vostra!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-01-2009, 17:33
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Ciao Hurt,
partendo dal presupposto che le nostre teorie, domande e risposte, si basano unicamente su ciò che leggiamo e ciò che ci viene raccontato, penso che purtroppo risposte certe non se ne avranno mai.

Per rispondere alla tua domanda A ti dico:
ci è stato detto che gli è stata trovata della codeina nel sangue ed Elvis era allergico.
Ma siamo sicuri che i dati che ci hanno comunicato siano quelli corretti?
Si sa che l'autopsia è stata fatta in forma privata e, quindi, finchè non sono passati 50 anni - ammesso che gli eredi lo permettano - non sapremo mai i risultati.
La domanda che io mi pongo è: come mai alcuni dati di questa autopsia privata trapelano ed altri no?
I dati sulla codeina e altri farmaci etc... riscontrati dalle analisi autoptiche dovrebbero rimanere segreti insieme a tutti gli altri. Perchè non è così?

Domande B)
B1) Ci viene detto che la moquette era pulita. Siamo sicuri? Chi di noi ha visto quella moquette e può dire che davvero non ci sono aloni?
Non è che anche queste notizie fanno parte dei soliti discorsi per aumentare la suspance del "E' morto o non è morto?" ??

B2) Non me ne intendo di indagini FBI e di quando è che scattano un certo tipo di indagini. Posso ipotizzare che anche queste notizie facciano parte di indagini segrete o cmq che non sono tenuti a divulgare pubblicamente; oppure che, dando per scontata la morte per attacco cardiaco, non si sia ritenuto necessario andare ad approfondire sul momento altre cose.
Forse solo dopo, con il senno di poi, a qualcuno può essere venuto il pensiero di farlo...ma ormai era troppo tardi per andare a cercare tracce di qualcosa che non c'era più.
Il controsenso, poi, sta nel fatto che prima si dice che i farmaci gli venivano dati da terze persone incaricate di farlo: quindi si presume che fossero queste persone incaricate ad avere la custodia dei farmaci, lontani dalla portata di Elvis; ma allo stesso tempo si ipotizza che nel suo bagno avrebbero dovuto trovare chissà quale farmacia......
Ma allora i farmaci li teneva lui e poteva farne uso e consumo quando e come voleva, oppure se ne occupavano altre persone??
Se fosse vera questa ultima ipotesi, va da sè che nel bagno non è stato trovato nulla: non era lui a tenere e gestire i farmaci!

B3) Sembra strano anche a me...Non mi sembra casuale...Tra l'altro, se non ricordo male, sono state trovate in posti alquanto strani...

B4) L'errore da parte di qualcuno può essere una spiegazione plausibile.
Se partiamo dal presupposto che il dosaggio di farmaci di quel giorno doveva essere lo stesso del giorno prima e del giorno prima ancora, etc...etc... e che fino a quel giorno il suo organismo era riuscito a tollerare quel dosaggio, sembra strano che quel giorno improvvisamente non l'abbia più tollerato. Quindi, un errore di dosaggio potrebbe essere una valida spiegazione.

B5) Non mi sento di dire che qualcuno ha la coscienza sporca, perchè si potrebbe quasi pensare che qualcuno l'ha ammazzato di proposito e, sapendo che tutti dipendevano da lui per vitto, alloggio, etc.... non avrebbero fatto di certo il loro interesse (volendo proprio essere cinici). Se poi ci mettiamo il lato affettivo..beh...mi sembra esagerato che qualcuno possa essere arrivato a tanto. E poi per quale motivo?

B6) Volendo poi fare piazza pulita di tutte le storie intorno a questa morte, può darsi che sia stato un semplicissimo e comune infarto che può venire a chiunque in qualsiasi momento. Nulla di più e nulla di meno.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-01-2009, 18:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
partendo dal presupposto che le nostre teorie, domande e risposte, si basano unicamente su ciò che leggiamo e ciò che ci viene raccontato, penso che purtroppo risposte certe non se ne avranno mai.
Ciao Lisa
Per prima cosa, grazie di aver risposto
Se interpreto bene le tue risposte, mi sembra di capire, che anche tu hai qualche dubbio

Ovvio che non avremo mai delle risposte realistiche. Purtroppo tutto ciò che riguarda Elvis va avanti con i “se” e con i “ma”, a parte per i concerti, dove, comunque, anche lì c’è chi li valuta in un modo e chi nell’altro

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio


B5) Non mi sento di dire che qualcuno ha la coscienza sporca, perchè si potrebbe quasi pensare che qualcuno l'ha ammazzato di proposito e, sapendo che tutti dipendevano da lui per vitto, alloggio, etc.... non avrebbero fatto di certo il loro interesse (volendo proprio essere cinici). Se poi ci mettiamo il lato affettivo..beh...mi sembra esagerato che qualcuno possa essere arrivato a tanto. E poi per quale motivo?
Non intendevo “coscienza sporca” volontaria, ma più un incidente.
Non ho mai pensato alla premeditazione, bensì a distrazione e/o confusione

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Il controsenso, poi, sta nel fatto che prima si dice che i farmaci gli venivano dati da terze persone incaricate di farlo: quindi si presume che fossero queste persone incaricate ad avere la custodia dei farmaci, lontani dalla portata di Elvis; ma allo stesso tempo si ipotizza che nel suo bagno avrebbero dovuto trovare chissà quale farmacia......
Ma allora i farmaci li teneva lui e poteva farne uso e consumo quando e come voleva, oppure se ne occupavano altre persone??
Se fosse vera questa ultima ipotesi, va da sè che nel bagno non è stato trovato nulla: non era lui a tenere e gestire i farmaci!

B3) Sembra strano anche a me...Non mi sembra casuale...Tra l'altro, se non ricordo male, sono state trovate in posti alquanto strani...
Secondo quello che tutti raccontano, a prescindere dai “pacchetti” preparati dal Dr. Nichopoulos, Elvis si approvvigionava privatamente, però nessuno dice che tra le 7.45 e le 13.30 qualcuno sia entrato nel suo appartamento.
A meno che l’antidolorifico che gli ha prescritto Nichopoulos per l’ipotetico mal di denti, non abbia provocato il BAM !!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio

B6) Volendo poi fare piazza pulita di tutte le storie intorno a questa morte, può darsi che sia stato un semplicissimo e comune infarto che può venire a chiunque in qualsiasi momento. Nulla di più e nulla di meno.
Come ho detto altre volte, io penso che fosse arrivato il suo momento e gli sia scoppiato il cuore, per tutta una serie di motivi, che non hanno niente a che vedere con le pillole assunte quel giorno.

So che l'argomento è trito e ritrito, ma come dicevo, Voyager mi ha risvegliato i dubbi.

Mi dispiace che le mie domande rimarranno senza risposta, pur se, a mio avviso, ci sono tanti punti interrogativi!

Sono curiosa, però, di sentire anche i commenti di altri del forum
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 19-01-2009, 20:11
L'avatar di  dani
dani dani Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 105
Ge101 Re: Dubbi irrisolti

Manca un'altra ipotesi secondo me, ossia che Elvis lo abbia pianificato ... ma forse avrebbe lasciato dei messaggi ... o forse no ....
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 19-01-2009, 21:42
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Dani, stai ipotizzando un suicidio?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 19-01-2009, 21:54
L'avatar di  dani
dani dani Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 105
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Eh Lisa, purtroppo nella vita non si puo' mai dire mai, nemmeno degli insospettabili...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 19-01-2009, 21:57
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Su questo ti dò ragione...Non si può mai sapere cosa passa per la testa di una persona.
Tra l'altro certe decisioni non penso si sbandierino al mondo intero con largo anticipo...Maturano dentro alla persona, tra sè e sè...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 19-01-2009, 22:32
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

non credo al suicidio di elvis non in quel momento almeno...mi riesce difficile ...sarebbe piu facile credere al complotto per fare l'affare del secolo...purtroppo i soldi fanno fare di tutto....ma non voglio credere che la morte di elvis sia stata voluta....almeno fino a che non mi si diano le prove del contrario...elvis non aveva condotto sicuramente una vita sana e il suo fisico ne stava risentendo ormai da tempo....era stressato sia mentalemente che fisicamente....non mi piace parlare della sua fine ma è una parte della sua vita veramente poco chiara...forse anche perche forse è l'unica cosa di se che è riuscito a far restare privata...mi riesce piu facile ricordarlo su un palco
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 20-01-2009, 08:35
dune dune Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: pisa
Messaggi: 265
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Quote:
dani Visualizza Messaggio
Manca un'altra ipotesi secondo me, ossia che Elvis lo abbia pianificato ... ma forse avrebbe lasciato dei messaggi ... o forse no ....

ti riferisci anche al fatto che non era stato preparato niente per il concerto previsto a Portland?? che non era da Elvis fare tutto all'ultimo minuto?? potrebbe esseremas_icon_cry :
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 20-01-2009, 09:38
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Dubbi irrisolti

Quote:
dune Visualizza Messaggio
ti riferisci anche al fatto che non era stato preparato niente per il concerto previsto a Portland?? che non era da Elvis fare tutto all'ultimo minuto?? potrebbe esseremas_icon_cry :

ma sai non credo che dovessero preparare molto...gli ultimi concerti avevano la scaletta uguale...e poi il jump era già pronto...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ancora dubbi!!! gabby Col. Tom Parker e Memphis Mafia 18 21-03-2007 10:43


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!