GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 11-05-2010, 17:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Quote:
sara Visualizza Messaggio
Rispondendo a te Lisa, sono d'accordo che la privacy debba essere rispettata sempre e comunque e con Elvis, ma con altre grandi star, questo non viene mai fatto. Il problema è che ci vorrebbe veramente un limite. Il discorso che facevo io è che in questo sito noi ne parliamo in un certo modo, con rispetto e quindi in fondo non c'è niente di male. Ma là fuori esce veramente il fango sul conto di Elvis, a prescindere da quale sia stata la causa della sua morte. Ci sono soggetti che vogliono solo infangare perchè, essendo l'essere umano abbastanza viscido e corrotto, di fatto infangare il prossimo è la cosa che fa vendere di più! Sai io non crdo nella buona fede del Dr. Nick. Lui sapeva benissimo che diffondere questa notizia era un'arma a doppio tagio e come sempre non è certo Elvis che ne trarrà vantaggio. Per me è veramente un viscido verme sto dottore!
Sarà, so bene cosa c'è fuori di qui...ma che ci possiamo fare? Purtroppo siamo impotenti in questo.
Per quello che riguarda il Dr. Nick...non so...Mi ero già fatta un'idea su di lui in passato, ma non so ancora giudicarlo in base a questo libro. Forse mi si chiariranno le idee dopo averlo letto, vedendo il modo in cui ne parla. Per ora, da quello che so, sembra non ci siano insulti ad Elvis o cose che possono denigrarlo, anzi...Dare la visione di una persona ammalata, non è denigrare qualcuno, secondo me.
Ci si è chiesto come mai l'ha fatto solo ora...Dalle sue dichiarazioni, la motivazione è che le risposte sono arrivate nel corso del tempo, tramite i progressi della medicina. Lui per primo dice che, quando Elvis è morto, non erano sicuri delle cause...Ti ripeto: non so che dire ora come ora...Mi riservo di leggere il libro. Stavolta non me la sento di metterlo in croce a prescindere...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 11-05-2010, 17:47
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Che la gente voglia sapere non c'è dubbio ed è anche giusto informarsi, ma c'è sempre un limite nelle cose che secondo me non va oltrepassato! E questo vale in ogni situazione (come hai citato tu, anche dei TG). Parlarne ok, citare notizie, ma secondo me non bisogna sfociare nell'eccesso. In questo caso per difendere la dignita' di una persona che ammiriamo ed amiamo.

Quando si arriva a "quel capitolo" come dici tu su Elvis (e non capisco x ' per forza ci si debba interessare con tanto macabro interesse, come spesso accade per altri fatti), ovvero sulla sua parte intima e privata (stato di salute, medicine, famiglia), lo è stato fatto, con una grande mancanza di rispetto. Tant'è che lui stesso ne ha sofferto tantissimo e si era lamentato per ben mezzora durante un famoso concerto!
Seguire un artista non significa doversi soffermare e parlarne morbosamente per forza su certi aspetti privati. Non mi sembra così difficile da comprendere.
Non è tabu', si tratta solo di buon gusto o meno.

Non vorrei soffermarmi ancora su questa cosa, per cui lascio a chi vorra' l'ultima parola.
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 11-05-2010, 18:00
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Valep, se i fans di Elvis che frequentano questo forum ritengono la notizia di cattivo gusto e preferiscono l'eliminazione del topic dal forum, per me va benissimo.
Piuttosto di continuare a dire "E' di cattivo gusto", la si elimina, e si fa finta di non aver letto niente e di non sapere niente. Non ci sarebbe niente di male...
Quindi, a questo punto, mi rimetto all'opinione degli altri.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 11-05-2010, 18:50
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Valep, se i fans di Elvis che frequentano questo forum ritengono la notizia di cattivo gusto e preferiscono l'eliminazione del topic dal forum, per me va benissimo.
Piuttosto di continuare a dire "E' di cattivo gusto", la si elimina, e si fa finta di non aver letto niente e di non sapere niente. Non ci sarebbe niente di male...
Quindi, a questo punto, mi rimetto all'opinione degli altri.

LISA
Hai aperto un sondaggio ? eh eh ! Eccomi !

Premesso che sono dell'opinione che non si debba mai censurare l'informazione, (a meno che non si metta a rischio la vita di qualcuno, ma qs e' un altro discorso) dico solo che la notizia di cui si parla (la diagnosi) e' gia' pubblica.
C'e' un libro, ci sono tg , forum, il web.

Pertanto non mi sembra neanche il caso di porsi il problema che proprio noi fans di Elvis non ne dobbiamo parlare !

Noi che lo amiamo e lo rispettiamo !
qui stiamo solo commentando una notizia gia ampiamente (ripeto) pubblica !!!

Pertanto penso che ognuno di noi possa avere il diritto di dire la sua qui, come sempre rispettandoci a vicenda, anche di dissentire, ovviamente, ma sempre in piena liberta'.

Qs senza contare che io la considero una buona notizia.

Nessuno si dovrebbe vergognare di una malattia. O far vergognare.
...Elvis sarebbe ancora vivo , forse , se non si fose vergognato.

Marinella
Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 11-05-2010, 21:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Sì Marinella, ho aperto una specie di sondaggio per capire meglio cosa vorreste voi in proposito.
Grazie per la tua opinione!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 06-06-2010, 23:42
Spyno Spyno Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 84
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Tempo fa una persona molto vicina al mondo di Elvis nonchè mio conoscente incontrò Joe Esposito a Memphis il quale gli parlò di questo problema e soprattutto confermò che questo avesse scaturito la morte di Elvis. Penso però che questo problema sia eccessivamente delicato per essere dato in pasto ai media che sono sempre affamati di "scoop" per sopravvivere e sarebbe stato di gran lunga meglio continuare a tacere, come abbiamo fatto fino ad ora. Ciao a tutti e lunga vita al Re!!!!
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 07-06-2010, 11:38
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Ciao Spyno,
sai quale è il problema? Che di un libro di quasi 300 pagine, i giornalisti hanno il pessimo vizio di andare a tirare fuori SOLO quello che fa scoop, non avendo, ovviamente, letto nemmeno una pagina e parlando solamente per sentito dire!
Se fosse come dicono loro, il Dr. Nick avrebbe scritto un libro di 10 righe....Le cose bisogna leggerle da cima a fondo per capirle bene, raccontando le cose nella loro interezza, invece di soffermarsi solo dove fa più comodo.

Tacere significa lasciare che i mass media usino questa ennesima questione su Elvis, manipolandola a loro piacimento per fare scoop, per screditarne l'immagine, per ridicolizzarlo (anche se non vedo cosa ci sia da ridicolizzare davanti ad una persona che sta male!!!!) e farne l'oggetto della novità del giorno.
Io non sono d'accordo con questa politica "da macellai" e penso che sia diritto e dovere dei fans dire come stanno le cose, dall'inizio alla fine.

Stare zitti - intendo da parte dei fans di Elvis o del Dr. Nick - vuol dire non dare modo a nessuno di sentire anche altre campane. Questo non lo ritengo giusto nei confronti di Elvis.
Secondo me il Dr. Nick ha fatto bene a scrivere questo libro, che consiglio a tutti i fans di Elvis che hanno un po' di dimestichezza con l'inglese e lo possono leggere. Non lo sto consigliando tanto per dire, ma perchè, leggendolo io stessa, so cosa sta dicendo il Dr. Nick e come sta descrivendo Elvis, spiegando tante cose.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 07-06-2010, 12:12
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

A detta del Dr. Nick e di altri, Elvis aveva talmente tanti problemi di salute, che è da idioti soffermarsi su questo unico argomento, ma per i giornalisti era l'unico che avrebbe fatto scalpore.

Ecco perchè avevo aperto il topic "Era meglio tacere?".

Avendo trovato il libro estremamente obiettivo, rispettoso e chiaro, mi piacerebbe molto che ci fosse qualche casa editrice italiana disposta a pubblicarlo nella nostra lingua.
L'edizione italiana è stata fatta per pochissimi libri, primo su tutti quello di Goldman, che a quel che vedo, riesce ancora a primeggiare battendo persino la biografia di Guralnick, nonostante sia molto più precisa e non scandalistica, come quella del suo predecessore
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 07-06-2010, 12:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Hurt, siamo sempre lì mi sa...
Il motivo per cui l'orripilante libro di Goldman è stato tradotto è il fatto che conteneva tutte quelle cose che fanno scoop! Goldman, da "bravo" giornalista quale era, ha fatto nè più nè meno di quello che leggiamo in giro... L'unica differenza è che ha raccolto tutte le sue porcherie in un libro.

E pensa che ho sentito persone giudicarlo un buon libro su Elvis.......!!! Incredibile!!!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 08-06-2010, 15:33
Spyno Spyno Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 84
Predefinito Re: Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley

Io penso che se proprio doveva essere divulgata questa notizia, che ripeto era nell'aria da sempre nell'ambiente, doveva essere fatto nel '77, non nel 2010.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
La Morte di Elvis Presley - News Lisa Elvis Presley: Video Performance 15 23-08-2010 13:17
Elvis:le Cause Della Morte MISSCLAWDY Elvis dopo Elvis 169 16-04-2007 23:21
VITTIGENSTEIN A MERITO DELLA MORTE DI McCartney e Elvis Sciamano Elvis dopo Elvis 7 09-12-2006 19:38
Elvis Presley, trent'anni dalla morte: la Sun Records celebra il Re Lisa News 0 14-10-2006 13:27
La morte di Elvis Presley: un evento memorabile Lisa News 16 20-09-2006 06:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:49.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!