GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #101  
Vecchio 21-01-2007, 08:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Janette, qui nessuno ha mai parlato male di Elvis, siamo tutti fans accaniti!
In questo forum possiamo discutere e scambiarci liberamente idee e opinioni su Elvis Presley, sia sui suoi lati positivi che su quelli negativi, perchè no?
Il detto "non giudicare se non vuoi essere giudicato" in questo forum è impossibile da seguire! Mi spiego... se dobbiamo dar retta a quel proverbio allora rimarrebbe ben poco da dire su Elvis, non si potrebbe nemmeno dire la propria su un determinato concerto o su una canzone, perchè non va giudicata!
Trovo giusto invece che ognuno di noi si esprima sia sull'Elvis artista che sull'Elvis uomo! Tra parlare male e dire la sua c'è una bella differenza...
Poi dai, non credo che dall'aldilà si sia offeso con noi!!!
Se lo fa con noi allora cosa dovrebbe fare quando ascolta il 70% degli italiani che non sa nemmeno chi sia ma si permette di definirlo "drogato","ciccione" e così via??
Ciao
Quoto
Rispondi Citando
  #102  
Vecchio 21-01-2007, 19:36
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Concordo ovviamente con ciò che dice Clint,quelli che parlano "male" di Elvis certamente non sono suoi fan!
Rispondi Citando
  #103  
Vecchio 18-06-2007, 01:29
L'avatar di  Sergio
Sergio Sergio Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 16
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
Frida89 Visualizza Messaggio
Quoto,inoltre,vorrei aggiungere,che non si può essere così assolutisti da considerare il proprio mito musicale perfetto(o quasi),amare qualcosa o qualcuno non vuol dire ricoprirsi gli occhi con delle gustose fette di salame!
Dici bene e giusto, non bisogna mai dimenticare che, il personaggio è una cosa, l'uomo un altra, e questo vale anche per Elvis.
Rispondi Citando
  #104  
Vecchio 18-06-2007, 01:32
L'avatar di  Sergio
Sergio Sergio Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 16
GeA106 Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
Frida89 Visualizza Messaggio
A proposito...tutti si sono tanto premurati di spiegare a bluberryhill quanto lanciare le sciarpe fosse segno della "grande generosità" di Elvis....vi pongo una domanda:anche lanciare i fazzoletti sporchi di sudore era segno di "grande generosità" o,almeno su questo,ammetterete che era solo una forma di megalomania?
Riconosciamolo: era megalomania...
Rispondi Citando
  #105  
Vecchio 18-06-2007, 01:45
L'avatar di  Sergio
Sergio Sergio Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 16
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
Frida89 Visualizza Messaggio
1)Lisa...non tutto ciò che sembra necessariamente è...Come puoi accusarmi di non essere una fan di Elvis solamente perchè mi rifiuto di venerarlo in ginocchio e non distorco i fatti a suo favore?Chi ti dice che quella che sbaglia sono io e non tu....
2)A dir la verità,passando in secondo esame l'intervento di bluberryhills...non credo volesse attirare tutta questa aqtetnzione sulle "salviettine"....credo che le abbia menzionate solamente per descrivere certi momenti in cui sia Elvis che la band che lo accompagnava erano "scarichi",demotivati....tutto qui....

Comunque, e scusate se mi ripeto ma sembrate non capire,essere fan non vuol certo dire non voler vedere la verità...
Sono d'accordissimo con te, amare un artista non significa incensare come un santo la sua persona, ma solo la sua capacità artistica, tutto il resto bisogna guardarlo e vederlo col massimo dell'obiettività, se no non si rende onore nemmeno all'artista che si ama, la dimensione artistica è una cosa, quella umana e un altra. Si dice: genio e sregolatezza, cosa che accumuna molti grandi artisti, di tutti i tempi, e Elvis non fa eccezione, era un uomo con capacità artistiche uniche, ma il mito è fatto solo di immaggine costruita, l'uomo vero, privato, lo può valutare solo chi ha elementi diretti per farlo, non chi lo conosce solo virtualmente tramite le sue opere d'arte. Io amo Elvisi come tutti voi, e solo oggi dopo 30 anni, inizio a conoscere veramente come fosse come persona, anche grazie a questo sito, e a voi, ma il mio giudizio sulla persona non può che essere limitato dato che non l'ho conosciuto direttamente, solo chi lo ha conosciuto direttamente e abbastanza profondamente può sapere com'era davvero o meno. Non i suoi fans cui noi siamo. Noi possiamo soltato limitarci a conoscerlo tramite le testimonianze, un artista non è una persona come altri, che hanno fatto la storia per delle cose che implicano l'espressione più profonda e personale del modo di essere come uomo o donna, questo avviene in altri campi e casi.
Rispondi Citando
  #106  
Vecchio 18-06-2007, 02:00
L'avatar di  Sergio
Sergio Sergio Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Messaggi: 16
Angry Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
crudup Visualizza Messaggio
Carissimo Clint, quello che mi riporti tu potrebbe essere vero, ma Bluberry parlava dell’Elvis degli ultimi 10 anni di vita.
La ricchezza e il potere cambiano drasticamente le persone.
Muhammad Alì è stato arrestato e gli è stato tolto il titolo di campione del mondo dei pesi massimi perchè aveva rifiutato di indossare la divisa degli Stati Uniti d’America per andare in Vietnam.
Aveva detto che i vietnamiti non gli avevano fatto niente di male, mentre gli Stati Uniti l’hanno tenuto prigioniero per centinaia di anni, e in quegli anni, fine 60 inizio 70, la gente di colore veniva bastonata dalla polizia d’america.
Alì malgrado tutto ha difeso la sua gente, con quel gesto ha dato un segnale al popolo di colore ed oltre.
Il titolo se lo riprese a 34 anni nel 1974 a Kinshasa, contro il ventenne George Foreman.(Consiglio a tutti di vedere il film QUANDO ERAVAMO RE che racconta questa impresa del grande Alì).
Elvis purtroppo è stato il contrario,i concerti di Las Vegas erano per gente lontana dall’operaio tupelo, si vede anche dai video, era tutta gente ricca se non ricchissima.
Si era allontanato dalle sue origini, e questo si vede dai film ON TOUR e THIS IS ELVIS.
Solo dopo alcuni anni ha tentato di riavvicinarsi alla sua vera gente, ma ormai era troppo tardi.
Nel 1972 a Londra si tenne un concerto di Rock’n’roll con i mostri sacri del rock: Chuck Barry, Little Richard, Bill Halley, Bo Diddley e Jerry Lee Lewis, 400 mila persone assistettero al più grande concerto di R’n’R, ma Elvis non c’era.
Quello che voglio dire è che artisticamente era staccato dalla gente comune.
Mentre artisti come Clapton, Burton, Jimmy Page, John Mayall cercavano di far conoscere il blues a tutti Elvis era a Las Vegas per i ricconi, con donne dai capelli cofanati e piene di gioielli.

Rispondo anche al signor MissLawdy,
essere un fan di Elvis non vuol dire non criticare mai, io cerco di analizzare le cose ed i fatti.
Io non sono un fan stile testimoni di geova o evangelisti che sono invasati, io cerco di capire le cose ed i fatti.
In un periodo in cui il governo degli Stati Uniti intensificava i bombardamenti in vietnam, picchiava a sangue i dimostranti contro la guerra, picchiava la gente di colore solo perchè di colore, andare a trovare Nixon e stringergli la mano con tanto di sorrisi è stato un modo per allontanarsi dalle radici da cui era venuto.
Credo che ci siano dei fan che sappiano valutare le cose ed i fatti.
E’ da più di trentanni che seguo e ascolto Elvis, ma non per questo ho paura dire che lui era un reazionario amante delle armi da fuoco.
Anzi secondo una rivista di San Diego, pare che fosse pure impotente a letto.
Io leggo queste cose mica mi scandalizzo, anzi, sono convinto che Elvis è stato il miglior cantante del secolo scorso.
Muddy Mississippi Waters in una sua famosissima canzone diceva: “…….E’ meglio essere una pietra che rotola, perchè una pietra sempre ferma fa del muschio sulla schiena…” Io penso che Elvis negli ultimi 7 anni era una pietra ferma.

P.s. Bluberryhill è diventato papà martedì mattina, vi saluta tutti.
Purtroppo è stato bannato sia dalla chat che dal forum, perciò non ha potuto replicare alle vostre considerazioni.
E’ stato bannato perchè in chat ha detto che secondo lui in paradiso Elvis sarà nudo stragrasso strafatto e con il pisellino piccolo.
Bluberryhill non è invidioso di Elvis, perchè Elvis è morto giovane e non c’è niente da avere invidia.
Trattare il proprio corpo come ha trattato Elvis il suo, non è un buon esempio per nessuno, specialmente per i giovani.
Distruggersi così e lasciare una bambina di 8 anni senza papà non è una bella cosa, è un cattivo esempio da non imitare.
Ciao a tutti!!!
Nel tuo cercare di mostrarti obiettivo e diverso da gli invasati fans di Elvis, hai mensionato gli evangelici come invasati, e hai fatto con questo un atto che ti mette allo stesso piano di chi critichi, io sono un evangelico e fans di Elvis, e credo che da quel poco che ho scritto fin ora, non si possa trovare nulla di invasato in nessun senso, non credi? Stiamo attenti a dare dei giudizi su chi non conosciamo bene, e per giunta voler sembrare diversi, "obiettivi"!
Rispondi Citando
  #107  
Vecchio 18-06-2007, 08:55
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
Sergio Visualizza Messaggio
Sono d'accordissimo con te, amare un artista non significa incensare come un santo la sua persona, ma solo la sua capacità artistica, tutto il resto bisogna guardarlo e vederlo col massimo dell'obiettività, se no non si rende onore nemmeno all'artista che si ama, la dimensione artistica è una cosa, quella umana e un altra. Si dice: genio e sregolatezza, cosa che accumuna molti grandi artisti, di tutti i tempi, e Elvis non fa eccezione, era un uomo con capacità artistiche uniche, ma il mito è fatto solo di immaggine costruita, l'uomo vero, privato, lo può valutare solo chi ha elementi diretti per farlo, non chi lo conosce solo virtualmente tramite le sue opere d'arte. Io amo Elvisi come tutti voi, e solo oggi dopo 30 anni, inizio a conoscere veramente come fosse come persona, anche grazie a questo sito, e a voi, ma il mio giudizio sulla persona non può che essere limitato dato che non l'ho conosciuto direttamente, solo chi lo ha conosciuto direttamente e abbastanza profondamente può sapere com'era davvero o meno. Non i suoi fans cui noi siamo. Noi possiamo soltato limitarci a conoscerlo tramite le testimonianze, un artista non è una persona come altri, che hanno fatto la storia per delle cose che implicano l'espressione più profonda e personale del modo di essere come uomo o donna, questo avviene in altri campi e casi.
Ciao Sergio!!!

Replico qui, anche se non è il topic corretto, perchè ho letto tutte le tue risposte ai vari quote, di post presi qua e là, nel forum, per cui diventa abbastanza difficile risalire al discorso iniziale, ma ho letto commenti come "bestemmie!!!" a chi ha semplicemente espresso il suo modo di vivere Elvis.


E' chiaro che noi possiamo farci delle opinioni, solo sulla base delle testimonianze di persone, che la raccontano a loro modo e con il loro punto di vista, anche se hanno vissuto al fianco di Elvis 24 ore su 24!!
Queste persone che oggi, mettono sempre, molto in evidenza i grandi e numerosi difetti di Elvis, non avevano la pistola puntata alla testa per stare con lui, ma se non condividevano il suo modo di vivere e reagire, potevano benissimo andarsene!!!!!!!!! Il fatto è che più si mettono in evidenza i difetti di una persona, più si fa gossip e si vende!!!

Ne consegue che tutto è relativo, dalle testimonianze alle nostre opinioni. Anche un film o un libro, sono diretti e scritti, sulla base della conoscenza individuale e tra il pubblico, suscitano opinioni che possono essere ai poli opposti!

Per quanto potrà dispiacerti, io sono una fan dell'Elvis uomo (oltre che dell'artita, naturalmente) e il motivo è semplice: mi metto nei suoi panni!!!Quelli di un ragazzino poverissimo che, in una notte, diventa famoso e ricchissimo e per questo, anche se involontariamente, ha causato un enorme squilibro alla madre (donna semplice, fragile e umilissima) fino a perderla a soli 23 anni, sentendosi in colpa per tutta la vita, senza mai perdonarselo!!! Basta notare come negli ultimi due anni, ai concerti parli molto di quanto era felice da bambino e, nonostante sia stato sempre molto riservata, mostri ripetutamente foto della sua famiglia, al pubblico!!
Voglio vedere quale essere umano rimane razionale ed equilibrato per il resto della vita!!!
Peratro, visto che faccio parte della sua generazione, pur essendo italiana, non dimentico mai come si ragionava, qual'era la cultura e il modo interiore di vivere le cose e i fatti!!

Nonostante la ricchezza, nel suo subcoscio, Elvis è rimasto il ragazzo semplice e umile di Tupelo, a cui è caduto in testa un mondo più grande di lui, fino ad non essere più capace di gestirlo!!!

Quella che tu definisci vera megalomania, per me ha il significato contrario: umiltà!!!!!!!!
Elvis si stendeva sul palco, perchè le fans potessero dargli un bacio, si lasciava rubare gli anelli al dito, purchè un fan potesse dargli la mano, si lasciava graffiare, dopo lo spettacolo doveva scappare per non essere "aggredito" e rinchiudersi in una camera d'hotel, ricco ma senza privacy.

Soprattutto negli ultimi 7 anni, ha vissuto così e credo che, al suo posto, nessuno di noi sarebbe stato diverso da Elvis, forse avremmo reagito anche peggio, principalmente per quanto riguarda il rispetto di noi stessi!!!!!!!!

La depressione quando arriva, è una gran brutta bestia e ti distrugge (vedi Gladys), soprattutto se intorno a te, hai persone che non la vedono tale, ma li considerano solo ed esclusivamente un capriccio o l'effetto di pillole (pillole che TUTTI hanno preso, ma dalle quali, grazie alla morte di Elvis, hanno potuto disintossicarsi.
Non riesco ad immaginare Elvis che chiama a casa uno psicoterapeuta per farsi aiutare. Non solo la sua immagine non lo permetteva, ma al tempo chi lo faceva era ritenuto pazzo!!! Già li vedo i titoli dei giornali!!!!!!!!

Forse sono andata off topic, ma è mia abitudine capire il perchè delle reazioni delle persone, probabilmente perchè, nella mia vita, io stessa mi sono ritrovata a fare o dire cose che MAI avrei pensato di fare o dire e ne ho pagato un caro prezzo. Poi ho capito che dietro c'era un motivo.

Elvis Presley, non va mitizzato, ma va capito come qualsiasi essere umano e capendolo, sicuramente lo si ama di più!!!

Ultima Modifica di hurt : 18-06-2007 10:47
Rispondi Citando
  #108  
Vecchio 18-06-2007, 12:28
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao Sergio!!!

.E' chiaro che noi possiamo farci delle opinioni, solo sulla base delle testimonianze di persone, che la raccontano a loro modo e con il loro punto di vista, anche se hanno vissuto al fianco di Elvis 24 ore su 24!!
Queste persone che oggi, mettono sempre, molto in evidenza i grandi e numerosi difetti di Elvis, non avevano la pistola puntata alla testa per stare con lui, ma se non condividevano il suo modo di vivere e reagire, potevano benissimo andarsene!!!!!!!!! Il fatto è che più si mettono in evidenza i difetti di una persona, più si fa gossip e si vende!!!

Ne consegue che tutto è relativo, dalle testimonianze alle nostre opinioni. Anche un film o un libro, sono diretti e scritti, sulla base della conoscenza individuale e tra il pubblico, suscitano opinioni che possono essere ai poli opposti!

Per quanto potrà dispiacerti, io sono una fan dell'Elvis uomo (oltre che dell'artita, naturalmente) e il motivo è semplice: mi metto nei suoi panni!!!Quelli di un ragazzino poverissimo che, in una notte, diventa famoso e ricchissimo e per questo, anche se involontariamente, ha causato un enorme squilibro alla madre (donna semplice, fragile e umilissima) fino a perderla a soli 23 anni, sentendosi in colpa per tutta la vita, senza mai perdonarselo!!! Basta notare come negli ultimi due anni, ai concerti parli molto di quanto era felice da bambino e, nonostante sia stato sempre molto riservata, mostri ripetutamente foto della sua famiglia, al pubblico!!
Voglio vedere quale essere umano rimane razionale ed equilibrato per il resto della vita!!!
Peratro, visto che faccio parte della sua generazione, pur essendo italiana, non dimentico mai come si ragionava, qual'era la cultura e il modo interiore di vivere le cose e i fatti!!

Nonostante la ricchezza, nel suo subcoscio, Elvis è rimasto il ragazzo semplice e umile di Tupelo, a cui è caduto in testa un mondo più grande di lui, fino ad non essere più capace di gestirlo!!!

Quella che tu definisci vera megalomania, per me ha il significato contrario: umiltà!!!!!!!!
Elvis si stendeva sul palco, perchè le fans potessero dargli un bacio, si lasciava rubare gli anelli al dito, purchè un fan potesse dargli la mano, si lasciava graffiare, dopo lo spettacolo doveva scappare per non essere "aggredito" e rinchiudersi in una camera d'hotel, ricco ma senza privacy.

Soprattutto negli ultimi 7 anni, ha vissuto così e credo che, al suo posto, nessuno di noi sarebbe stato diverso da Elvis, forse avremmo reagito anche peggio, principalmente per quanto riguarda il rispetto di noi stessi!!!!!!!!

La depressione quando arriva, è una gran brutta bestia e ti distrugge (vedi Gladys), soprattutto se intorno a te, hai persone che non la vedono tale, ma li considerano solo ed esclusivamente un capriccio o l'effetto di pillole (pillole che TUTTI hanno preso, ma dalle quali, grazie alla morte di Elvis, hanno potuto disintossicarsi.
Non riesco ad immaginare Elvis che chiama a casa uno psicoterapeuta per farsi aiutare. Non solo la sua immagine non lo permetteva, ma al tempo chi lo faceva era ritenuto pazzo!!! Già li vedo i titoli dei giornali!!!!!!!!

Forse sono andata off topic, ma è mia abitudine capire il perchè delle reazioni delle persone, probabilmente perchè, nella mia vita, io stessa mi sono ritrovata a fare o dire cose che MAI avrei pensato di fare o dire e ne ho pagato un caro prezzo. Poi ho capito che dietro c'era un motivo.

Elvis Presley, non va mitizzato, ma va capito come qualsiasi essere umano e capendolo, sicuramente lo si ama di più!!!
ti straquoto come sempre!!
Rispondi Citando
  #109  
Vecchio 18-06-2007, 14:33
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quoto anche io Hurt ed aggiungo che solo "Dio" può giudicare chi bestemmia e chi dice il giusto o il falso!!!
Rispondi Citando
  #110  
Vecchio 11-07-2007, 18:56
L'avatar di  Robby
Robby Robby Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 07 2007
Messaggi: 47
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

ciao,
mi chiamo roberta e mi sono appena iscritta....cmq vorrei dire la mia sul col.Tom Parker....

Il collonnello avrà senz altro avuto doti manageriali un ottimo fiuto per i soldi ecc... ma la cosa più importante è che lui ha SOLO sfuttato elvis a lui importavano solo i soldi non gliene fregava niente di chi lui fosse o che cosa facesse, gli interessavano solo i soldi!
Non bisogna dimenticare che ha "spremuto" elvis come un limone fino all'ultima goccia.....
LO ODIO .....
con questo ho finito ciao
P.s: sn contentixima di essermi iscritta qui!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Memphis Mafia....alla seconda! gabby Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 24-08-2009 14:54
Memphis Mafia Ieri E Oggi hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 13 05-08-2008 12:45
Memphis Mafia hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 3 03-05-2008 23:36
MEMPHIS MAFIA hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 11 21-03-2007 17:49
LIBRO - Revelations of the Memphis Mafia Lisa News 3 07-06-2006 10:49


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:32.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!