GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-03-2006, 13:41
maxele maxele Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Roma
Messaggi: 49
Predefinito Elvis in 1977

Ultimamente sto ascoltando molto i concerti del 77 e ho rivisto lo special della CBS Elvis In Concert; sono sincero, ho sempre visto questo periodo con una certa pena, ma ora a distanza di anni lo sto rivalutando. Vocalmente Elvis era in buona forma, forse lo spirito di alcuni concerti non è dei migliori; e devo dire che anche vederlo sul palco non mi appare così penoso come anni fa, anzi…
E da qui vorrei fare delle mie valutazione e discuterne con voi. Penso che cmq Elvis tiene la scena con grande dignità nonostanze la pesantezza fisica, lui ci prova si scatena in Hound Dog e in Jailhouse Rock (beh…no ai livelli del 1970), canta My Way con una grande interpretazione come sempre; ma mi chiedo, cosa sarebbe successo se dopo il 26 giugno 1977, Elvis si sarebbe fermato o qualcuno lo avrebbe fermato per rimettersi in forma e farlo uscire dal tunnel senza ritorno che aveva imboccato? Elvis non era finito come cantante, poteva dare anche molto alla musica e ai sui fans, poteva ancora competere nello show businnes; purtroppo, si è gestito male e ed è stato gestito male, anche il vecchio Colonnello da grande manager non ha capito nulla, pensando solo di raccattare i soldi provenienti da i tour per ripianare i debiti di entrambi.
Secondo voi, se invece del 1977 eravamo nel 2006, Elvis si sarebbe fermato e di conseguenza salvato dalla sua tragica fine?
Se invece di Ginger, ci fosse stata Linda quel 16 agosto, sarebbe stato soccorso in tempo a salvargli la vita?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 07-03-2006, 14:37
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

Ciao Max,
sono riflessioni molto interessanti le tue. Anche secondo me Elvis è stato un grande fino alla fine, non più come Re del Rock'n'Roll, dato che ormai non gli importava granchè di questo genere musicale, ma un grande nella musica in generale! A me personalmente le versioni live del '77 di canzoni come "You Gave Me A Mountain", "Hurt", "How Great Thou Art" o "I Really Don't Want To Know" piacciono moltissimo, rendeva ancora le canzoni speciali con la sua ottima voce. Anche se nelle interpretazioni delle canzoni veloci come "Hound Dog", "Jailhouse Rock" o "See See Rider" era abbastanza fermo e non si muoveva come ai vecchi tempi non significa che non sapeva più regalare emozioni, come molti pensano. Al contrario, non è detto che doveva scatenarsi, mi viene in mente per esempio il mitico Roy Orbison, che con la sua musica sul palco metteva i brividi agli spettatori ma restando praticamente immobile sul posto, aprendo a malapena la bocca per cantare. Poi non dimentichiamoci gli ultimi due importanti album di Elvis, "From Elvis Presley Boulevard, Memphis, Tennessee" e "Moody Blue", che contengono vere e proprie perle! Sfortunatamente non sapremo mai come sarebbero andate le cose se ci fosse stata Linda Thompson al posto di Ginger... una cosa è certa, il 26 giugno del '77 Elvis Presley ha regalato un concerto fantastico, a noi fans e alle persone che sanno apprezzare le qualità di un artista!
Ciao
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 07-03-2006, 17:01
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito

Non solo sapremo mai cosa sarebbe successo, se al posto di Giger ci fosse stata Linda, ma le uniche cose che sappiamo sono:
Elvis restera' per sempre un'ottimo cantante
Elvis e' stato una persona con tanti problemi
Elvis non ha mai avuto un vero amico ma solo parassiti attorno
Elvis nell'utimo periodo specialmente nel 1977 ha avuto un calo di potenza di voce, molte volte e' stato aiutato dal coro.
Nonostante questo per me resta il migliore in assoluto,prima che arrivi qualcuno come lui passera' un po' di tempo.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 07-03-2006, 21:00
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito

Davvero delle belle domande, ma è difficile sapere cosa sarebbe potuto succedere.
Io purtroppo continuo a vedere con molta pena l'Elvis degli ultimi concerti, non perchè non fosse ugualmente grande (per me è stato superbo fino all'ultimo)ma perchè è inevitabile pensare alla pena che avesse nel cuore, alla sua sofferenza.
Fino alla fine ha voluto darci emozioni e mostrarsi così, semplicemente per quello che era, senza nascondere la sua tragedia.
Purtroppo temo che nessuno potesse fare molto...Priscilla, Ginger, Linda...ha davvero poca importanza chi ci fosse accanto a lui...quando sei in quelle condizioni o trovi la forza dentro di te per dire basta o ti arrendi. Elvis si è arreso...non è riuscito a trovare nulla nella sua vita di allora che potesse aiutarlo a stare meglio e a ritrovare la gioia di vivere.
Il mio pensiero è sempre andato a Lisa Marie...è dura accettare la morte di un genitore e chiedersi perchè nemmeno lei sia stata per lui un valido motivo per volercela fare...ma forse doveva andare così.
Oggi, 2006, Elvis è ancora il più grande cantante mai esistito...penso che lui lassù ci veda e ne sia felice...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 08-03-2006, 20:45
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Maxele,
personalmente vedere Elvis negli ultimi concerti del 77 mi fa stringere il cuore per come il suo corpo si era ridotto e ancor di più se penso che si stava avviando alla morte...
Per la sua voce, invece, sono d'accordo nel dire che regalava ancora un sacco di emozioni: nelle canzoni come "Hurt", "My Way" e "How Great Thou Art", come diceva Angelo, aveva ancora una potenza incredibile.
Se dopo il 26 giugno 1977 avesse deciso di curarsi e pensare a se stesso, penso che, destino permettendo, sarebbe ancora qui con noi. Piano piano probabilmente avrebbe recuperato la salute e avrebbe continuato la sua vita...si spera con ritmi diversi dai precedenti.
Forse non è tanto il fatto di essere nel 2006 invece del 1977, ma secondo me dipende essenzialmente da cosa una persona vuole fare della sua vita, quanto si rende conto delle condizioni in cui si trova e quanta motivazione ha per venirne fuori.
Sicuramente Linda o Priscilla sarebbero state più presenti, più attente, conoscendo bene lo stato in cui Elvis si trovava e quindi sarebbero state più vigili di Ginger, che era poco più di una ragazzina, per la quale la storia con Elvis sembrava solamente un gioco o comunque un amore adolescenziale, senza impegno e responsabilità.
Questo ultimo "amore", che per lui poteva essere motivo di recupero, con il comportamento di Ginger, gli ha invece creato ancora più ansie di quelle che aveva già, quindi, a mia modesta opinione, era l'ultima cosa che gli ci voleva.
Quindi Linda e Priscilla forse potevano fare la differenza in quel momento...ma solo in quel momento, perchè se Elvis non era il primo a decidere di mettere rimedio a ciò che stava facendo a se stesso, gli altri potevano fare ben poco.
L'avrebbero salvato quel giorno....probabilmente sì...ma poi???....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 12-03-2006, 20:13
elvismullen88 elvismullen88 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: catania
Messaggi: 2
Predefinito

ciao ragazzi,questo è il mio primo post!!!!

l'unica cosa che posso dire di questo periodo,è che mi risulta davvero difficlie,praticamente impossibile guardare o ascoltare canzoni e video del 1976-77.

io adoro l'elvis anni 70,ma è proprio una questione di tenerezza umana,che fin da piccolino mi ha portato a evitare di guardare questi filmati.
quando ho visto per la prma volta lo speciale"in concert2della cbs,dopo love me,ho tolto la videocassetta........oppure in this is elvis vedere my way,mentre passano varii momenti dell'elvis anni 50 e poi il suo viso stanco e gonfio del 1977,mi mette una tristezza troppo grande,che mi ha fatto sempre piangere

ho 17 anni...ascolto elvis da appena nato.........a casa mia è DIO
vederlo in quelle condizioni(non dico tanto per)ci fa stare tutti male
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 12-03-2006, 20:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Elvismullen,
BENVENUTO TRA DI NOI!!!

Concordo con il tuo punto di vista: malgrado la voce ancora potente, a livello umano Elvis in quei momenti fa veramente stringere il cuore.
Ho ben presente la scena di cui parli nel film "This Is Elvis" e ricordo che la prima volta che l'ho vista sono rimasta pietrificata.
Fa male vedere tutte quelle belle immagini che ripercorrono la sua vita, e poi all'improvviso quell'immagine che in uno sguardo sa dire mille cose e raccontare una vita non facile.
In quelle ultime scene del film, anche quando canta "Are You Lonesome Tonight?", in cui dice "Ero solo e lo sono"...sembra un Elvis che si è spogliato di tutto lo sfarzo, lo showbusiness, e che ora si mostra in tutta la sua fragilità umana, mentre, come ha affermato Guralnick, paga il conto che l'essere una star prima o poi ha presentato a tante persone....

Un caro saluto e ancora benvenuto!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 12-03-2006, 23:10
Reggae79 Reggae79 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sardegna
Messaggi: 65
Predefinito

Ciao cari amici di GraziElvis,
anche io ho visionato i video della CBS e qualche altro filmato amatoriale del 77 e non posso non essere d'accordo con voi per quanto riguarda l'impressione di un uomo in seeria difficoltà che tali filmati dano.
Tuttavia, ascoltando le registrazioni dei concerti pubblicate in svariati bootlegs si nota come questo grande artista riesca nonostante le difficalta oggettive a rivelarsi comunque grande nel giro di pochi secondi: ad una serie di performances decisamente "out" nelle quali si sente il nostro in difficoltà si alternano dei momenti superlativi dove traspare in tutta la sua potenza la capacità ineguagliabile di grande interprete del re. Provate ad ascoltare le varie My Way, Haw great thou art, I really don't want to know, little sister, help me e altre eseguite negli shows dell'ultima tourneè......
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 12-03-2006, 23:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Reggae,
infatti nei messaggi precendenti avevamo citato proprio le stesse canzoni che hai menzionato tu sottolineando la potenza vocale e le emozioni che, malgrado tutto, sapeva ancora dare in quei momenti.
Da quel punto di vista era ancora grandioso senza tema di smentita!!

Un salutone

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 14-03-2006, 16:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito

Oggi, da parte mia, giornata dedicata al nostro lui.

Scusate, ma come fate ad avere filmati del 76 e 77 ??

C'è modo di acquistarli da qualche parte??

Grazie e baci a tutti gli elvisiani
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
CD - Elvis In Concert 1977 - Instrumental Lisa News 0 02-08-2010 10:06
Poesia Scritta Da Elvis Nel 1977 hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 23 08-10-2007 23:33
Elvis Del 1977 aron Tutto Elvis 33 16-06-2007 15:43
CD - Celebration Elvis 1935 - 1977 Lisa News 0 10-10-2006 11:36
Elvis 16.08.1977 silvia Tutto Elvis 13 19-08-2006 11:06


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:10.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!