GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-06-2010, 19:07
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Predefinito Artisti che si "ritirano"

Che ne pensate di quegli artisti che si ritirano dalle scene , pur essendo al top della popolarita' , e non per motivi di salute.
Per es. in italia lucio battisti, in un certo qual modo anche celentano o mina.

Per quello che voglio dire il caso di mina e' il piu' esemplificativo. Si e' ritirata da anni in svizzera, non si fa piu' vedere da nessuno, privando cosi' i suoi fans dalla gioia di vederla , MA continua a produrre e vendere (molti) dischi.
Mi sembra come se dicesse "non voglio essere disturbata o seccata da fans invadenti o paparazzi", tuttavia i fans le vanno bene nel momento in cui comprano i suoi dischi e continuano ad arricchirla..

La scelta della svizzera, infatti, non e' casuale , li' un "vip" puo' circolare e andare a fare la spesa senza che nessuno lo disturbi.
Capisco che la popolarita' porti svantaggi, ed Elvis ne sapeva qualcosa, ma lui non si e' mai sottratto all'amore dei suoi fans.

Inoltre nei casi succitati, non mi pare che ci siano stati motivi di salute, come certamente sarebbe stato nel caso di Elvis , che sarebbe stato assolutamente , comprensibilmente giustificato a riprendersi un po' di privacy.

Sono un po' di parte...
Voi che ne dite ?

Marinella
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 03-06-2010, 20:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Artisti che si "ritirano"

Ciao Marinella, non conosco nei dettagli tutta la vicenda di Mina e, quindi, non so se a suo tempo è successo qualcosa che le ha fatto prendere questa decisione, oppure se è stato un fulmine a ciel sereno senza nessun motivo grave; di conseguenza la mia opinione può anche essere la più sbagliata che ci sia.

Premesso che ognuno è libero di fare ciò che gli pare, misurando la vicenda a spanne, mi viene da pensare quello che hai pensato tu.
Se una persona decide di ritirarsi dalle scene e, quindi, non rendersi più disponibile al suo pubblico, dovrebbe avere la coerenza di seguire la propria decisione fino in fondo, uscendo totalmente da un certo tipo di ambiente e di lavoro.
Partendo dall'ipotesi - forse sbagliata - che i fans fossero una seccatura per lei, scegliere di continuare a fare dischi, senza avere contatto con i fans, sembra davvero qualcosa del tipo "mi tengo la ciccia e metto da parte l'osso" di tutta la questione. Questo discorso vale solamente nel caso non ci siano stati problemi gravi che l'hanno costretta ad una decisione simile.
Sinceramente non so se continuerei ad essere fan di un artista che preferisce non avere a che fare con chi compra i suoi dischi. La troverei una grande mancanza di rispetto.

Quindi, prendendo per buoni questi presupposti, alla fine dei conti, se guardiamo bene, Mina non si è ritirata....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 04-06-2010, 09:00
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Artisti che si "ritirano"

beh, io credo che Mina non si stia comportando bene nei confronti dei suoi fans....e poi che significa farsi vedere attraverso il web, dietro lauto compenso e non dal vivo...se ai tempi si è ritirata x salute...ora sta benone e io credo che o ci si ritira davvero o si continua.... non pubblicare un disco all'anno che riempie le sue tasche ...non credo sia un atteggiamento giusto!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 04-06-2010, 09:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Artisti che si "ritirano"

Quote:
tania Visualizza Messaggio
beh, io credo che Mina non si stia comportando bene nei confronti dei suoi fans....e poi che significa farsi vedere attraverso il web, dietro lauto compenso e non dal vivo...se ai tempi si è ritirata x salute...ora sta benone e io credo che o ci si ritira davvero o si continua.... non pubblicare un disco all'anno che riempie le sue tasche ...non credo sia un atteggiamento giusto!


Meglio come Lucio Battisti che ha dimostrato grande coerenza!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-06-2010, 16:56
nattydread nattydread Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: roma
Messaggi: 287
Predefinito Re: Artisti che si "ritirano"

Rispettando le scelte di ciascuno, sta al pubblico far cadere defiitivamente nel dimenticatoio chi vuole farsi ricordare solo quando esce un disco nuovo.

Detto fra noi, i dischi di Mina e Battisti in esilio non sono neanche l' ombra di quelli dei tempi d' oro...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 16:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 18:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 18:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 11:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 11:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!