GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-10-2009, 08:38
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Come e' stato l'amore di Elvis per Lisa Marie?

Quote:
ercole77 Visualizza Messaggio
Marzia so' che ti piace la pizza? Se ti faccio assaggiare la mia mhmhmhhmmh mi sa che impazzisci, ma le foto del tuo sito sono tutte tue? ciaoooooooooo
Absolutely sì!!! Ho un po' l'hobby di girare il mondo!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 02-10-2009, 18:40
ercole77 ercole77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2009
Locazione: varese
Messaggi: 216
Predefinito Re: Come e' stato l'amore di Elvis per Lisa Marie?

Sai carmen per ognuno di noi la pizza e'unica ma la cosa fondamentale e' il forno solamente a legna io li costruisco da zero non quelli gia' fatti pero se vuoi fare un babuona pizza fai btu la pasta poi ti daro' gli ingrzadienti ,compra lil fornetto della ferrari e in 45 minuti hai delle ottime pizze anche se nel forno a legna e' tutta un'altra storia ciaooooooooo
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 02-10-2009, 21:09
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Come e' stato l'amore di Elvis per Lisa Marie?

Quote:
ercole77 Visualizza Messaggio
Sai carmen per ognuno di noi la pizza e'unica ma la cosa fondamentale e' il forno solamente a legna io li costruisco da zero non quelli gia' fatti pero se vuoi fare un babuona pizza fai btu la pasta poi ti daro' gli ingrzadienti ,compra lil fornetto della ferrari e in 45 minuti hai delle ottime pizze anche se nel forno a legna e' tutta un'altra storia ciaooooooooo

non ho il forno a legna .....ma la mia pizza è abbastanza alta e ben condita che riesce bene anche con il forno ventilato.....dai magari ne riparliamo in chat.....ok???ciao
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 15-10-2009, 08:17
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Nuova rubrica...

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
..........perchè non mi postate ...... le vostre ricette? Visto che proveniamo da ogni regione del nostro meraviglioso stivale, perchè non ne parliamo un po? Se vi va, of course! Insomma, mettetevi una mano sulla coscienza: sono stanca di mangiare, a sere alterne, pizza o patatine fritte surgelate!
GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!

io propongo una mia ricetta tipica foggiana:

Brasciole al sugo

Fettine di polpa di vitellone:
- guarnire con prezzemolo trito, pecorino o parmigiano grattugiato,
- arrotolate, legate con stecchino o stuzzicadenti ,
- soffritte lestamente in padella con un po’ di cipolla
- versare un po’ di vino rosso e lasciare evaporare,
- aggiungere della passata di pomodoro o di conserva
- lasciare cuocere a fuoco basso per circa un’ora.
- Alla fine aggiungere un po’ di basilico fresco.
- Con il ragù si condiscono le orecchiette.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 15-10-2009, 10:54
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Nuova rubrica...

A quest'ora......che acquolina!
P.S. Sono on line solo ora dato il black out della rete di questa mattina qui in Ditta...
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 15-10-2009, 19:15
bear bear Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 63
Predefinito Re: Nuova rubrica...

Ciao Marzia, ti consiglio di provare una cosa molto veloce da fare, se ti piacciono gli ingredienti dei quali è composta:

Tagli alcune fette di pane, ci metti sopra delle fettine di lardo (di Colonnata), le metti un pò in forno, dopo ci metti delle melanzane sott'olio e un fetta di formaggio pecorino, ci metti una seconda fetta di pane sopra, quindi le assaggi. Sarai commossa dalla bontà.

P.s. Chiaramente sono indispensabili ingredienti genuini, non prodotti che hanno solo il nome delle cose che dovrebbero essere.

Se provi fammi sapere
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 15-10-2009, 19:40
nattydread nattydread Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: roma
Messaggi: 287
Predefinito Re: Nuova rubrica...

Premetto di aver iniziato a cucinare qualcosa di più di un uovo da quando mi sono sposato l' anno scorso, alla tenera età di anni 41...

Allora, ecco qua una cosa sfiziosa imparata da mia mamma:

Panzanella toscana

Si prende del vecchi pane e si mette a mollo in acqua;
quando si sbriciola, si strizza fra le mani e si sminuzza, sempre con le mani;
si aggiunge olio, sale, aceto, cipolla a fettine sottili, prezzemolo e, volendo, qualche pomodoro pachino.


A me piace, spero anche a voi!

Fatemi sapere e... buon appetito!!!

Buona serata a tutti, ragazzi!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 15-10-2009, 20:57
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Nuova rubrica...

Nattydread ........ la tua ricetta è simile alla mia cosidetta "acquasale" che come dici tu è pane bagnato (da noi si usano le fette di pane pugliese) con l'aggiunta di pomodorini (tagliati e premuti sul pane) con origano -olio e sale e a chi piace si aggiungono le fettine di cipolla e cetrioli a fettine..... ....si usa mangiarla soprattutto nelle cene d'estate.....quando fà molto caldo e non si ha tanta fame!!!!!
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 16-10-2009, 13:31
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Nuova rubrica...



MELANZANE ALLA PARMIGLIANA

Ingredienti: melanzane (quelle scure) - olio - salsa di pomodoro - basilico fresco - pecorino romano (quello duro con la crosta nera) o altro formaggio a piacimento.

1) si fodera il fornello con la carta d’alluminio, per evitare di riempirlo con uno strato di olio e sugo che poi non andrà mai più via

2) Si tagliano le melanzane a fette di circa due centimetri e si mettono a scolare sotto sale finchè perdono l’acqua (in realtà io non lo faccio… lo faccio dopo!).

3) Si friggono in olio profondo, finchè son dorate, e si mettono ad asciugare sulla carta assorbente (io invece le metto nello scolapasta, sul lavandino, e le faccio scolare così, con sopra un peso: così perdono l’olio e anche l’amaro…

A dire il vero per evitare tutto cio' (e sono anche piu' pensantine cosi) si usano anche quelle surgelate alla griglia e il risultato..meno pesanti e buone anche cosi..e molto piu' veloci da fare)

Si prepara una salsa densa di pomodoro..

Si fanno gli strati alternando melanzane, qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro a gusto ..basilico fresco spezzettato a mano, pecorino romano grattugiato. (o altro formaggio)

Si mangiano sia fredde che calde, servendole fetta per fetta (e non tagliando una porzione).

Buon appetito...
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 16-10-2009, 13:39
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Nuova rubrica...

SPAGHETTI CACIO E PEPE
X 2
  • 200 g. di spaghetti
  • 100 g. di pecorino romano grattugiato
  • pepe macinato grosso quanto basta
  • olio extravergine d’oliva quanto basta
  • sale quanto basta
Mentre cuoci gli spaghetti metti il pecorino romano in una ciotola di vetro e versaci un pochino d’acqua di cottura della pasta. Mescola bene con una forchetta fino ad ottenere una crema.

Cuoci la pasta in abbondante acqua con poco sale e scolala piuttosto al dente (circa due minuti prima della fine cottura).
Tieni da parte l’acqua di cottura della pasta.
Metti un filo d’olio in una padella capiente e scaldalo un po’. Aggiungi gli spaghetti e la crema di pecorino. Fai saltare la pasta in padella aggiungendo acqua di cottura calda e mescolando bene.

Finisci la cottura degli spaghetti in padella senza farli asciugare troppo (gli spaghetti devono risultare cremosi) e condisci con abbondante pepe macinato fresco.
Gira bene il tutto e servi velocemente perchè gli spaghetti cacio e pepe vanno mangiati caldissimi.

OPPURE

pecorico romano grattugiato
pepe
fiori di zucca
tonnarelli freschi

Il pecorino romano ed il pepe macinato vanno mantecati con l’acqua di cottura. Non si deve assolutamente aggiungere olio d’oliva. Appena la pasta è quasi cotta si aggiunge ancora un po’ d’acqua se è troppo densa la preparazione cacio e pepe e si gira velocemente la pasta. A questo punto si possono aggiungere dei fiori di zucca tagliati a scriscioline e messi a crudo.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Sono nuova, ma... violetta GrazieElvis International 13 14-01-2011 16:31
Nuova Grafica www.elvis.com Lisa News 3 09-12-2007 21:55
ciao sono nuova!! *_bluemoon_* Jungle Room 15 05-09-2007 13:22
Nuova veste Puccy1 News 13 25-03-2007 21:38
Sono nuova... Suspicious Minds Jungle Room 18 14-01-2007 14:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:53.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!