GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 15-05-2010, 09:31
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: La canzone più....

Non riesco a citarne solo una per ogni categoria...scrivo quelle che ho ascoltato di recente....


più romantica: Mary In The Morning,Always On My Mind, Love Me Tender, So Close Yet so Far
più profonda: An american trilogy, Pieces Of My Life, My Way
più ridicola: Old McDonald, A Dog's Life
più brutta:..purtroppo ce ne sono un po' dei film..Carny Town, Petunia The Gardener's Daughter , Drums Of The Islands
più adrenalinica: I Washed My Hands In Muddy Water, A Big Hunk O' Love, Talk About The Good Times, Patch It Up
più passionale: The Sound Of Your Cry, Power Of My Love, I've Lost You
più triste: Danny Boy, Long Black Limousine,

Non condivido il giudizio su Heart Of Rome che io trovo splendida...ma ognuno ha i suoi gusti
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 15-05-2010, 13:04
Francis Francis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 56
Predefinito Re: La canzone più....

Non condivido il giudizio su Heart Of Rome che io trovo splendida...ma ognuno ha i suoi gusti [/QUOTE]

Appunto, poi il riferimento è al "la la la la la..." talmente buffo che anche Elvis in una delle prove ci ride su facendoci il verso e usando varie voci...
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 15-05-2010, 19:19
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: La canzone più....

Quote:
Francis Visualizza Messaggio
Non condivido il giudizio su Heart Of Rome che io trovo splendida...ma ognuno ha i suoi gusti
Appunto, poi il riferimento è al "la la la la la..." talmente buffo che anche Elvis in una delle prove ci ride su facendoci il verso e usando varie voci... [/QUOTE]


Bhe, sappiamo che Elvis (a parte nel periodo hollywoodiamo) era solito scegliere le canzoni da cantare quindi penso che un po' gli piacesse.
Non dimentichiamo che ha cantato molte canzoni ispirate a melodie "nostrane"...di "la la la" ce ne sono in altre canzoni...per quanto riguardo il nostro gusto...bhe, come ho detto prima è personale
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 15-05-2010, 20:02
Francis Francis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 56
Predefinito Re: La canzone più....

Bhe, sappiamo che Elvis (a parte nel periodo hollywoodiamo) era solito scegliere le canzoni da cantare quindi penso che un po' gli piacesse.
Non dimentichiamo che ha cantato molte canzoni ispirate a melodie "nostrane"...di "la la la" ce ne sono in altre canzoni...per quanto riguardo il nostro gusto...bhe, come ho detto prima è personale [/QUOTE]

La canzone ha una ritmica molto classica e semplice allo stesso tempo; solo grazie all'interpretazione magistrale di Elvis, infatti, acquisisce valore.

Riporto una piccola recensione a riguardo:

I’M LEAVING/HEART OF ROME
Giugno 1971 - 36
Una ballata abbastanza atipica per il repertorio di Elvis, imprevedibilmente utilizzata come A side; non rimane un episodio particolarmente esaltante. Sul lato B un’altra canzone interlocutoria, con una melodia molto classica e salvata dalla bella performance del cantante.

Inoltre, da "Amore senza freni" - Peter Guralnick:

"Delle sessanta canzoni provate sedici venivano dalla session di giugno, incluse alcune tra le più ambiziose. You don't have to say you love me, Bridge over troubled water, I've lost you, e Heart of Rome, quest'ultima uno stimolante pezzo del quale non erano riusciti a fare un master soddisfacente..."

Per concludere la mia critica era più che altro rivolta alla registrazione di per sè che alla canzone stessa. Ciò non toglie nulla alle capacità canore ed interpretative di Elvis che l' hanno resa comunque migliore di quanto non fosse in origine.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 18-05-2010, 08:50
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: La canzone più....

Più bella: Suspicious Minds. Più brutta: Hot dog. Più triste: Separate Ways. Più romantica: Always on my Mind. Più adrenalinica: Polk Salad Annie. Più profonda: If i can Dream
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Una canzone che vi ha sorpreso guitarman Tutto Elvis 28 18-09-2008 12:13
Quale canzone? deliziosa Tutto Elvis 22 07-01-2008 15:21
Una canzone per te kiki86 Tutto Elvis 10 14-10-2007 16:30
LA canzone hard headed woman Tutto Elvis 37 11-06-2007 18:01
una canzone per... hard headed woman Tutto Elvis 35 29-08-2006 17:17


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!