GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #61  
Vecchio 27-10-2006, 11:00
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

lo so.......
Rispondi Citando
  #62  
Vecchio 27-10-2006, 11:01
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

siamo fregati...
Rispondi Citando
  #63  
Vecchio 27-10-2006, 11:10
françois françois Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Aosta
Messaggi: 1.006
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Nessuno voglia spendere per paura di perderli. Anche se sono cd solo per un pubblico ristretto di fans qualcosa guadagneranno.
Rispondi Citando
  #64  
Vecchio 27-10-2006, 11:25
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

siamo in italia!!persino Modugno, Claudio Villa e per non dire altri che magari molti di noi nemmeno sanno i nomi!!vedi Consolini vedi Virgigli cosa sono!!!! EBREI!!!!! ora m i chiedo se questi che hanno fatto parte della melodia italiana e oggi sono messi in cantina e dimenticati e siamo in italia,cosa ci aspettiamo per Elvis!!
Parliamo di James Dean o Marlon Brando!!! e che sono!!! e certo hanno fatto da attori in italia insieme a Paul Newman Steve MC Queen sono stati una colonna!! oggi li trovi ovunque citati!! e' piu' facile trovare in un pub uno di questi appeso al muro in un poster che Elvis!! eppure sono americani!!
Allora perche' il Modugno e altri italiani citati non sono mai proposti in special?? eppure siamo in italia NO!!!
Qui' c'e' qualcosa che non va!!! quello e' americano e quello e' italiano ma comunque sia alcuni appariscono e altri no!!
Rispondi Citando
  #65  
Vecchio 27-10-2006, 11:58
françois françois Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Aosta
Messaggi: 1.006
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

é tutto detto siamo in Italia. Non vedrai mai in Italia o per lo meno un progamma dedicato ai grandi talenti italiani come Modugno e tanti altri che hanno fatto la musica italiana. Pensa Elvis?
Una domanda magari già posta. Ma ci sono cd di Elvis fatti in Italia, in altri paesi non vengono fatti o mi sbaglio?
Rispondi Citando
  #66  
Vecchio 27-10-2006, 13:33
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

allora al tempo ricordo parlando del 1987 per Villa e del 94 per Modugno,le mogli di questi fecero per il suo primo anniversario della morte uno special di piu' puntate.
Da allora ad oggi forse qualche stralcio apparso in qualche programma televisivo.
Vedi Giorgio Gaber, l'anno a seguito della sua morte,fecero uno speciale di piu' puntate e anche qui' tutto e andato a farsi benedire!!
Elvis il Re del rock and Roll conosciuto in tutto il mondo in italia (parliamo dell'italia) e' considerato come questi!! e' il sistema italiano!!!
Chie dietro al mercato Elvis in italia sa benissimo come gira la ruota!!!quindi non viene speso piu' che il minimo!!!!!!
Rispondi Citando
  #67  
Vecchio 27-10-2006, 13:45
L'avatar di  kingcreole
kingcreole kingcreole Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Roma
Messaggi: 3
Talking Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Salve a tutti.
Sono oramai quasi 30 che seguo Elvis e posso confermare che da sempre il "fenomeno Elvis" in Italia è sempre stato abbastanza circoscritto e sottovalutato/mal interpretato anche dagli "addetti ai lavori", rispetto alla gran parte degli altri paesi (quasi una contraddizione per un paese come il nostro molto esterofilo). Tralasciando i motivi di tutto questo,
ricordo che nei primissimi anni successivi alla sua scomparsa , spesso se ne parlava su giornali e riviste ( da quelle di gossip a quelle musicali). Sulla Rai ( e su una tv locale romana più volte) fu trasmesso "Elvis the Concert". Poi, iniziarono i "cicli dei film" con la Rai che iniziò a trasmettere i film – mi sembra di ricordare – durante l’estate. Se ne parlò molto - in tv e sui giornali - nel 1981, in occasione dell’uscita nelle sale cinamatografiche di "This is Elvis". Stessa cosa dicasi per il 1985, cinquantenario della nascita. Ma, in assoluto, il miglior tributo dedicatogli è quello che fece Telemontecarlo ( oggi La7) nell’estate del 1987 con lo speciale "Elvis,il Re è vivo!" Furono trasmessi ( oltre ai soliti film) il documentario Graceland , il CB Show '68, "One night with you" e l'Aloha 1973. Sempre in quegli anni, in una delle migliori trasmissioni televisive dedicate alla musica di sempre, DOC, di Renzo Arbore, una puntata fu dedicata ad Elvis, in occasione dell’arrivo a Venezia, nello spazio della Biennale, della prima mostra itinerante di oggetti appartenuti ad Elvis.
Dopo di che le cose sono cambiate. Come qualcuno ha già ricordato, non c’è stato più spazio per la musica in tv, se non la nascita dei canali musicali, strumenti necessari alle industrie discografiche per poter piazzare meglio i loro prodotti. Pretendere che questi dedichino attenzione alla musica di Elvis è assurdo. Le priorità per loro sono altre. La legge del mercato impera!
Per quanto riguarda il materiale (cd,video) non vi lamentate troppo. Oggi abbiamo infinite possibilità di reperire ciò che ci interessa. Le cose - prima di internet - erano moooolto diverse!
Certamente per molti anni la RCA/BMG ha inflazionato il mercato con raccolte inutili e ripetitive. Poi è arrivata la FTD – nata per contrastare in qualche modo il mondo dei bootlegs – e dedicata ai fans, non certo per un pubblico generico. Ottima è stata la strategia di marketing che ha accompagnato il lancio del remix di "A little less conversation" e della raccolta 30# 1 Hits. E i risultati si sono visti. Ma non possiamo pretendere una cosa del genere ogni anno. D'altra parte la ragione sta dalla parte della BMG/EPE: sono passati 30 anni dalla morte ed il nome di Elvis fa guadagnare milioni e milioni di $ anche immettendo, "sottovoce", nel mercato ogni anno le solite raccolte natalizie, di s.valentino, ecc.
Tornado al "problema italiano"non penso che ipotetiche manifestazioni servano a qualcosa (la programmazione in Tv la decidono gli inserzionisti pubblicitari). Non servono spesso per cose più importanti, figuriamoci per richiedere dei passaggi televisivi di un documentario…
L’ignoranza (intesa in senso letterale, cioè non conoscenza) poi di molti dei cosiddetti "esperti" nostrani (giornalisti,critici) è cosa oramai scontata. Generalmente Elvis è considerato da questi come figura emblematica degli anni ’50 e basta.
Personalmente non mi interessa fare "proseliti". Come qualcuno ha già scritto "... le passioni no vanno a comando..." … e meno male!!!
Mi piacerebbe invece che ci sia un "revisionismo culturale" nei confronti di Elvis, riconoscendogli ciò che merita, così come avviene in altri paesi.

Detto questo non credo in maniera più assoluta che Elvis rischi "l’estizione"....almeno fino a quando esisterà la musica!

ByE

Max
Rispondi Citando
  #68  
Vecchio 27-10-2006, 13:46
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Quote:
Sciamano Visualizza Messaggio
siamo in italia!!persino Modugno, Claudio Villa e per non dire altri che magari molti di noi nemmeno sanno i nomi!!vedi Consolini vedi Virgigli cosa sono!!!! EBREI!!!!! ora m i chiedo se questi che hanno fatto parte della melodia italiana e oggi sono messi in cantina e dimenticati e siamo in italia,cosa ci aspettiamo per Elvis!!
Parliamo di James Dean o Marlon Brando!!! e che sono!!! e certo hanno fatto da attori in italia insieme a Paul Newman Steve MC Queen sono stati una colonna!! oggi li trovi ovunque citati!! e' piu' facile trovare in un pub uno di questi appeso al muro in un poster che Elvis!! eppure sono americani!!
Allora perche' il Modugno e altri italiani citati non sono mai proposti in special?? eppure siamo in italia NO!!!
Qui' c'e' qualcosa che non va!!! quello e' americano e quello e' italiano ma comunque sia alcuni appariscono e altri no!!
E' proprio così. In italia non viene considerata "arte" la musica, secondo me questo è il problema di fondo ; ora, le intenzioni di Guitarman sono buone,ottime anzi, ma non so fino a che punto noi possiamo cambiare le cose; ci sono interessi dietro che non si smuovono certo con facilità , purtroppo. Noi possiamo, come avete giustamente detto, nel nostro piccolo, far conoscere Elvis ai nostri amici , farli appassionare; questo sì!!! Ma non credo sia possibile far sì che in Tv passino qualcosa di diverso da quello che passano(quindi quasi niente...) oppure far pubblicare cd in più...non so, sarà che io sono abbastanza disillusa su questo ...
Rispondi Citando
  #69  
Vecchio 27-10-2006, 17:34
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Ripeto, non hanno capito chi e Elvis dal 1956 ad oggi e di anni ne son passati intanto lui e' morto,ad oggi siamo come nel 1956 qui' in Italia!!
Notare bene, perche' non viene proposto niente dei nostri grandi?? parlo delle famiglie di questi, come Claudio Villa Modugno!!probabilmente saranno ben informati di come gira la ruota!! la moglie di Villa o di Modugno e figlio sanno bene che non sono richiesti e che spendere vuole dire perdere!!se il pubblico non chiede,e quindi il mercato nonc'e,non fanno salti piu' grandi di quelli gia' fatti per soli fans!!! credo sia CHIARO.
Probabile questo lo sia per Elvis, in piu' aggiungiamo che e' americano e da sempre meno conosciuto dei Beatles e altri mostri gia in post a dietro elencati!!
Vedi Celentano, non e' che tutti i gg abbiamo il celentano in TV!! oggi c'e' da dire che c'e' troppa carne al fuoco!! c'e' troppo consumo di musica.
Amate Elvis e fate quello che potete ma da voi, per voi e per voi e anche dare agli altri facendolo conoscere, anche a costo di risultati deludenti o meno.
Rispondi Citando
  #70  
Vecchio 28-10-2006, 01:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Quello che dice Sciamano, in merito a coloro che sono stati considerati i portavoce della melodia Italiana, vedi Claudio Villa, Domenico Modugno (che ben sappiamo conosciutissimo ed apprezzatissimo in tutto il mondo, sono finiti nel dimenticatoio) ed è tutto un dire .... in fondo sono Italiani, hanno raccontato la nostra storia e noi per primi li abbiamo dimenticati. Poichè quello che conta oggi, sono gli introiti delle case discografiche, tanto da canalizzare anche la canzone vincente del Festival di Sanremo, a mio avviso, putroppo, non vedo altro modo di divulgare la bravura e la musica di Elvis, se non tramite le cose urlate o dette sottovoce, da noi fans.

Quoto quanto scritto da Kingcreole....oggi siamo, comunque, molto fortunati ad avere Internet e poterci permettere l'acquisto di un sacco di materiale.
Commercialmente parlando, è sempre un rapporto di domanda/offerta. Se l'offerta è alta e la domanda è scarsa, non merita investire !!! Questo è quello che succede in Italia

Quello che mi intristisce di più, ma veramente mi fa montare la rabbia, come l'albume dell'uovo, montato a neve.... è entrare nel sito di MTV e chiamare Elvis Presley e accedere ad un forum, dove ti aspetti di leggere commenti come quelli che troviamo in questo. Invece, a parte qualche post positivo, se ne trova qualcuno di dubbio gusto, scritto da ragazzi giovani, come voi.
Da chi saranno stati influenzati ad avere certe opinioni e trovare il coraggio anche di scriverle??? Io risponderei: da quelli più adulti di loro o da qualche rivista, forse anche musicale, che si limita ad accennare alle sue capacità artistiche e poi si dilunga, in descrizioni distorte, sui suoi ultimi anni di vita.
Pensateci bene-
- quando un Ligabue, considerato il Re del Rock Italiano, che gli ha dedicato un cd, adesso diventato DVD, nell'intervista postata in questo forum, descrive la morte di Elvis, in un modo così IGNOBILE, come possiamo pensare che il "branco" possa sentirsi attratto dalla figura di Elvis e, magari, incuriosito dalla sua musica????
- quando una radio, come radio DJ, che è un' emittente specializzata in musica, e tra le più ascoltate dai giovani, e al pomeriggio dalle 16 ,30 alle 18.00, trasmette le canzoni incise da Elvis, ma nelle versioni più disparate e la sua versione, la sua voce, invece, si sente 3 volte all'anno max, come possiamo pensare di avere NOI voce in capitolo? Noi non facciamo parte del branco e della massa!!!!!
Per concludere, e mi scuso della lungaggine, penso che la strada per tenerlo vivo a lungo, sia anche inserirsi in forum come quello di MTV e suonargliene 4, a coloro che ne parlano in modo screditante sminuirne la gradasseria.... magari citando qualche cd da comprare, per imparare la sua musica.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ho bisogno di un consiglio violetta Assistenza ShopElvis 3 10-10-2010 19:25
SE AVETE BISOGNO DI TRADUZIONI.... Gladys Materiale dai Fans 0 02-07-2005 10:40


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!