GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-12-2008, 09:53
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Esce anche in Italia il 9 dicembre 2008 il primo remix album ufficiale nella storia del Re del Rock 'n' Roll, approvato dalla Elvis Presley Enterprises. L'attesissimo disco è stato prodotto da Spankox e contiene 11 classici del repertorio di Elvis: da "Jailhouse Rock" a "All Shook Up" da "Heartbreak Hotel" a "Don't Be Cruel", tutti in versione remixata utilizzando le più recenti tecnologie, ma rispettando il feel dei brani originali.



Mike Stoller (con Jerry Leiber produttore e compositore per Elvis Preley di ‘Jailhouse Rock’, ‘Hound Dog’ e molti altri brani) ha detto: “La nuova Re:Version di ‘Jailhouse Rock è fantastica”.

DATE DI PUBBLICAZIONE INTERNAZIONALI:

ITALY (Edel Italy): Dec. 9th, 2008 -

sinceramente prima di ascoltarlo l'unica cosa che mi viene in mente è che pensare a un remix sulle sue canzoni mi sembra quasi un oltraggio....ma sono esperimenti musicali che a volte funzionano se non diventano esagerazioni di cattivo gusto....non so
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 10-12-2008, 10:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Non sono un'appassionata dei remix delle canzoni di Elvis, soprattutto quando alterano l'originale e ne ho avuto conferma a Milano, il 12 ottobre u.s., dove Spankox ci ha dato l'anteprima alcuni che fanno parte di questo cd.
Alla fine, però, mi può star bene, se questo significa far conoscere Elvis ai ragazzi nelle discoteche.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 10-12-2008, 10:55
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

il problema hurt è che elvis nn verrà mai messo nelle discoteche e seppur ci sarà qualche dj ke lo metterà sta tranquillla che nn servirà a nulla.ho sempre detto che i modi x far conoscere elvis sono altri,se si deve apprezzare si deve apprezzare x le sottigliezze e le sfumature ke lui ha saputo dare nel modo di fare musica.remixandolo va via tutto quel ffeling che ti fa respirare l'autenticità di quella musica.
a little less fu un esperimento ben riuscito,ma grazie allo spot della nike e cmq a un missaggio che nn era troppo marcato.
baby let's play house è orrenda,la canzone è stata stravolta,nn centra + niente con la sun e il 55...nn mi piace assolutamente...
spero abia successo questo cd solo x il nome di chi canta e x il valore delle registrazioni originali...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 10-12-2008, 11:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
il problema hurt è che elvis nn verrà mai messo nelle discoteche e seppur ci sarà qualche dj ke lo metterà sta tranquillla che nn servirà a nulla.ho sempre detto che i modi x far conoscere elvis sono altri,se si deve apprezzare si deve apprezzare x le sottigliezze e le sfumature ke lui ha saputo dare nel modo di fare musica.remixandolo va via tutto quel ffeling che ti fa respirare l'autenticità di quella musica.
a little less fu un esperimento ben riuscito,ma grazie allo spot della nike e cmq a un missaggio che nn era troppo marcato.
baby let's play house è orrenda,la canzone è stata stravolta,nn centra + niente con la sun e il 55...nn mi piace assolutamente...
spero abia successo questo cd solo x il nome di chi canta e x il valore delle registrazioni originali...
Che bella risposta!!!

Spiega bene i concetti e soprattutto dove dici "la parte si deve apprezzare si deve apprezzare x le sottigliezze e le sfumature ke lui ha saputo dare nel modo di fare musica.remixandolo va via tutto quel feeling che ti fa respirare" l'autenticità di quella musica
Come non essere d'accordo con te............
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 10-12-2008, 13:03
The King will never die The King will never die Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 11 2008
Locazione: Genova
Messaggi: 145
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Anche io non sono un amante dei remix, sopratutto se si tratta di canzoni del RE................comunque prima di dare un giudizio devo ascoltare il CD........................
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 10-12-2008, 13:11
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
GeA113 Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

L'album "Elvis - Re:Versions" e il singolo in versione vinyl cd "Blue Moon Of Kentucky"
sono da ora disponibili su www.ShopElvis.it !!!!




LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 11-12-2008, 11:26
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Si non amo molto nemmeno io i remix...anche se penso sia nella sua idea un modo rendere per cosi dire omaggio al Re!!

Spero sia un modo per farlo conoscere ...che da questo...si passi...a sentirne l'originale..
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 11-12-2008, 17:43
frank rap frank rap Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2005
Messaggi: 112
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Ciao a tutti
ho avuto modo di ascoltare il cd di agostino (cosi' si chiama spankox) tanto che e' stato ospite della serata del 12 ottobre a milano dove ha presentato in anteprima il suo cd e devo dire che e' ottimo.
Chiaramente perr i puritani del nostro elvis sentire le sue canzoni cosi' diciamo rielaborate fa un certo effetto infatti anche per noi organizzatori e' stata una scomessa direi vinta.
Xcome ripeto se questo puoi' essere una strada in piu' per far conoscere elvis alle nuove generazioni ben venga.
Non dimentichiao che il cd remix di little love conversation di jxl ha avuto enorme successo e ha fatto conoscere elvis anche a quelle persone che non sapevano nulla di lui soprattutto tra i giovani tanto da dire non sapevo che fosse proprio una canzone di elvis.
E poi se ci sono novita' ben vengano e non siamko sempre criticoni
quindi chi non avesse ancora acquistato il cd lo faccia e come vedo e' presente anche su questo sito.
Quindi buon acquisto e alla prox e dimenticavo buon natale a tutti

franco
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 11-12-2008, 19:12
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

E' vero che molti giovani non conoscono Elvis,ha ragione Guitarman il sound,le sfumature,con i remix assolutamente non si sentono.
E' altrettanto vero che i giovani in questo modo avranno l'occasione per conoscere Elvis,non saprei quale strada scegliere se restare sul classico oppure promuovere in pieno i remix,per il futuro.
Dal mio punto di vista non ho dubbi,resto un amico fidato del vecchio vinile,quindi la risposta è gia scritta.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 12-12-2008, 13:31
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il primo remix album ufficiale di elvis presley

Ciao Elvis63, concordo in parte con quello che dici: da una parte i remix possono dare la possibilità ai giovani di ascoltare Elvis e, quindi, di conoscerlo.
Ciò che temo io, però, è che, se la versione originale viene completamente stravolta, nel momento in cui un giovane - abituato ad ascoltare la musica moderna - va ad ascoltare la versione originale, potrebbe rimanerne deluso o disinteressato perchè il suo orecchio non è abituato ad un certo stile.

Nella versione di "A Little Less Conversation", la melodia di base era stata pressochè mantenuta, quindi ascoltando l'originale non c'era questo enorme abisso musicale.
Nel caso di Spankox, invece sì, secondo me...
Quindi, ripeto, che questi remix portino Elvis nelle discoteche può anche esser vero; che portino nuovi fans...lo spero....ma non ne sono sicurissima...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Presley SlotGame Ufficiale Online Lisa News 0 31-03-2008 13:03
CD - Elvis Presley: Hit Album Lisa News 0 16-12-2007 11:35
Album e Singolo in versione remix...? Lisa News 6 06-04-2007 11:12
Canale ufficiale di Elvis Presley su Youtube / Eliminati Video Illegali Lisa News 8 25-03-2007 15:31
forse un album di remix? guitarman Tutto Elvis 8 04-12-2006 18:32


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:14.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!