GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 18-04-2008, 18:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Hurt è bellissimo quello che hai scritto!
Posso chiederti il permesso di postare questa descrizione del CBS sul mio blog personale??
Ovviamente dicendo che l'hai scritto te...
Poi ti mando il link...
Posso??
Certo che puoi farlo! Anzi ti ringrazio di tanta considerazione
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 18-04-2008, 19:11
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Per Lisa:
Premettendo che ovviamente i soldi ognuno li spende dove vuole e che quindi parecchi fans acquistano oggetti con sovraimpressa l'immagine di Elvis ed io i suoi CD e i suoi DVD, quello che volevo dire è che siccome Elvis era un cantante e che oramai le cose sono andate come sono andate e che come giustamente hai fatto notare tu, le immagini del CBS TV Special non sono un segreto, è inconcepibile a mio parere che esse siano tenute negli archivi ma che proliferino oggetti di qualunque tipo con la sua immagine sopra.
Nel 1993, quando sono entrato a Graceland, mi sembrava di essere in un supermarket più che in un negozio dedicato ad un cantante. Dischi e libri, pochi; altre cose TANTISSIME. It's only business. Senza dubbio la saponetta e le ciabatte con il suo viso attira più la gente rispetto ad un CD o ad un DVD.
Non mi sembra il mio un ragionamento estremista...

P.S. Sugli articoli di giornale mi trovi perfettamente d'accordo.
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 18-04-2008, 19:27
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Brava Deliziosa! Ottimo post! E dai pareri positivi che leggo sul forum (ed anche su altri) ritengo una colossale sciocchezza da parte della EPE che non venga emesso questo Special in DVD! La EPE ritiene che lederebbe l'immagine di Elvis se fosse commercializzato il CBS TV Special ma io penso invece (e a maggior ragione dopo questi bellissimi pareri da parte vostra) che lede più l'immagine di Elvis la EPE stessa commercializzando sciocchezze inutili con la faccia di Elvis sopra...

Grazie Marco!!! Accidenti non sapevo nemmeno che non esistesse un dvd del CBS Special!...io credo che sia scandaloso il fatto che non esista un dvd del genere...io credo L'ARTE DI ELVIS si debba considerarla a 360 gradi e penso che sia davvero ripeto SCANDALOSO!!! che non si consideri la parte conclusiva della straordinaria carriera di Elvis! E poi mi chiedo...cosa c'èda ledere in Elvis da vederlo così STRATOSFERICAMENTE BRAVO E GRANDE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO DELLE SUA VITA???...Guarda Marco... io credo che mettere in commercio il CBS Special terrebbe davvero ALTA LA MEMORIA DI ELVIS....ma evidentemente la volontà di certe persone non è quella di tenete ALTA LA MEMORIA DI ELVIS ma RIEMPIRSI A TUTTI COSTI IL PROPRIO PORTAFOGLI...certo lo credo bene che ci debba essere business...però cavolo Elvis non è mica topolino...Elvis è MUSICA...è BISOGNA COMMERCIALIZZARE sopratutto quella!
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 18-04-2008, 19:33
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
henry3bel Visualizza Messaggio
CIAO DELI DOLCISSIMA AMICA MIA ...NON TI HO ANCORA SALUTATO E COLGO L'OCCASIONE ADESSO PER DARTI IL PIU' GRANDE BENVENUTO E BENTORNATA TRA DI NOI...(CI SEI MANCATA TANTISSIMO!!!)..OLTRE A RINGRAZIARTI PER QUESTO TUO SCRITTO,IL QUALE MI HA COMMOSSO TANTISSIMO...UN GROSSO ABBRACCIO,ENRICO
Dolcissimo Henry...Grazie!!!...sei nu babbà...nu zuccherino!!! La tua dolcezza è come una carezza balsamica...grazie!!! Anche voi mi siete mancati....mi fa piacere che ti sia piaciuto ciò che ho scritto...ma sai mi è venuto tutto dal cuore...e la tua commozione per me vuol dire molto...ti abbraccio anch'io...ciao Enrico!!!...katia
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 18-04-2008, 19:34
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
E' un piacere rileggerti Deli..

Perlinaaaaaaaaaaaaaaa GRAZIE!!!!
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 18-04-2008, 20:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
io credo che mettere in commercio il CBS Special terrebbe davvero ALTA LA MEMORIA DI ELVIS....ma evidentemente la volontà di certe persone non è quella di tenete ALTA LA MEMORIA DI ELVIS ma RIEMPIRSI A TUTTI COSTI IL PROPRIO PORTAFOGLI...certo lo credo bene che ci debba essere business...però cavolo Elvis non è mica topolino...Elvis è MUSICA...è BISOGNA COMMERCIALIZZARE sopratutto quella!

Magari sbaglio, ma io non la vedo così e capisco la EPE se non vuole mettere sul mercato il CBS

Per quanto buona parte dei fans di Elvis abbiano il dvd e si possa tranquillamente vederlo su Youtube, secondo me la distribuizione di una versione ufficiale, darebbe solo un’autorizzazione in più agli sciacalli e gossipari per i loro commenti di cattivo gusto.
E' il segreto di Pulcinella, tutti lo conoscono, ma farne una versione ufficiale come è stata fatta per il Comeback e l'Aloha, non so fino a che punto verrebbe interpretato dalle masse come un TENERE ALTA LA MEMORIA.

Tutti abbiamo detto quanto ci intristica quel filmato (contrariamente all'effetto del Comeback e dell'Aloha) e mi sento di credere che ne siano intristite anche Priscilla e Lisa Marie.

A mio avviso, commercializzare il CBS non significa commercializzare la sua musica.



Piuttosto sarebbe fantastico avere una verisone Deluxe per l'On Tour

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
RIEMPIRSI A TUTTI COSTI IL PROPRIO PORTAFOGLI...certo lo credo bene che ci debba essere business...però cavolo Elvis non è mica topolino...Elvis è MUSICA...è BISOGNA COMMERCIALIZZARE sopratutto quella!


Se pensiamo veramente che tutto è business, allora dovremmo essere proprio noi fans a smettere di comprare, di andare a Graceland e aspettare con la dovuta calma e pazienza che la Sony/BMG metta sul mercato qualche nuovo cd (che naturalmente sarà con le solite canzoni)
In questo modo avremmo la certezza che nessuno potrà più ingrossare le sue tasche!
Ma anche noi dovremo così bravi da non lamentarci più perché Elvis Presley è stato dimenticato, perchè ce la siamo voluta.

Non fosse stato per la EPE, probabilmente non esisterebbero nemmeno i siti e i forum dove parlare di lui.
Per concludere GRAZIE PRISCILLA e GRAZIE LISA MARIE

P.S. Inoltre, visto che parliamo di bissiness, sarebbe buona cosa che fossimo proprio noi fans a dare il primo vero buon esempio, smettendo con la vendita di materiale pirata o masterizzato, dimostrando più della EPE di strumentalizzare Elvis e la passione genuina dei suoi fans

Ultima Modifica di hurt : 18-04-2008 20:20
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 18-04-2008, 20:50
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Per Lisa:
Premettendo che ovviamente i soldi ognuno li spende dove vuole e che quindi parecchi fans acquistano oggetti con sovraimpressa l'immagine di Elvis ed io i suoi CD e i suoi DVD, quello che volevo dire è che siccome Elvis era un cantante e che oramai le cose sono andate come sono andate e che come giustamente hai fatto notare tu, le immagini del CBS TV Special non sono un segreto, è inconcepibile a mio parere che esse siano tenute negli archivi ma che proliferino oggetti di qualunque tipo con la sua immagine sopra.
Nel 1993, quando sono entrato a Graceland, mi sembrava di essere in un supermarket più che in un negozio dedicato ad un cantante. Dischi e libri, pochi; altre cose TANTISSIME. It's only business. Senza dubbio la saponetta e le ciabatte con il suo viso attira più la gente rispetto ad un CD o ad un DVD.
Non mi sembra il mio un ragionamento estremista...

P.S. Sugli articoli di giornale mi trovi perfettamente d'accordo.
Marco, sono d'accordo sul fatto che ormai potrebbero pubblicare il CBS, specialmente per il fatto che almeno metterebbero un po' di freno a tutta quella pirateria, fatta di cd/dvd masterizzati, copie delle copie, etc...che proliferano ovunque, e ovviamente perchè è un documento di grande importanza per i fans di Elvis.

Per quanto riguarda l'altro discorso, mi sembra ci sia una demonizzazione della parola "business", come se fosse qualcosa di sbagliato o fatto in malafede da parte della EPE.
Con tutto il rispetto del caso, Elvis per primo faceva business. Infatti incideva dischi, che venivano messi in vendita e su cui ci guadagnava, ha fatto film per i quali era pagato centinaia di migliaia di dollari, e lo stesso dicasi per i concerti.
E' stato proprio grazie al business che ha potuto comprarsi Graceland, tenendola e mantenendola per tutta la sua vita.
Non è che Elvis abbia detto "Ah no ragazzi, o incido dischi e faccio opere pie, mettendoli gratis nei negozi; oppure non se ne fa niente!".
Non ha fatto questo, ma, giustamente, ha messo un prezzo al suo talento e alle sue opere. E questo è business!
Questa parola "business", che sembra così malefica, a mio parere non vuol dire altro che "lavorare e guadagnare"; cosa che tra l'altro facciamo tutti noi quando ci alziamo la mattina per andare al lavoro.
La EPE con i soldi che prende dalla vendita di tutto il materiale mantiene quella stessa Graceland in cui Elvis ha abitato, dando a noi fans l'opportunità di andare a visitarla; dà lavoro ad un sacco di gente, con tanto di stipendio e quindi una vita dignitosa, e allo stesso tempo, grazie a tutto questo, continua a mantenere vivo il ricordo di Elvis.
Cosa succederebbe se domani la EPE chiudesse baracca e burattini???!
Forse finirebbe quel "business" che ad alcuni può dare fastidio, ma Graceland che fine farebbe? Venduta all'asta al primo che capita? Oppure di proprietà dello Stato?
Saremmo contenti noi fans di questo? Oppure avremmo un altro motivo per criticare ancora la EPE, che alla fine sembra non ne faccia mai una giusta!!
Purtroppo nel mondo in cui viviamo, il "vile" denaro serve, non si può farne a meno!! Anche ad Elvis serviva per vivere e per godersi la vita, per quanto ha potuto...e se alla EPE è utile per portare avanti l'immagine di Elvis ancora per tanti anni, ben venga la vendita di tutto il materiale che serve allo scopo !

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 18-04-2008, 21:08
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

PER HURT.
Mi dispiace ma non sono d'accordo su tutta la linea e ti spiego il perché.
Quoto e ribatto ai punti salienti del tuo intervento:

"...secondo me la distribuzione di una versione ufficiale, darebbe solo un’autorizzazione in più agli sciacalli e gossipari per i loro commenti di cattivo gusto. E' il segreto di Pulcinella, tutti lo conoscono, ma farne una versione ufficiale come è stata fatta per il Comeback e l'Aloha, non so fino a che punto verrebbe interpretato dalle masse come un TENERE ALTA LA MEMORIA."
Il CBS TV Special fa parte della carriera di Elvis e nasconderlo (si fa per dire) così è ridicolo, a mio avviso. Tu stessa hai detto che è come il segreto di Pulcinella e perciò in quanto tale... Elvis=musica e il CBS TV Special è musica. Non è musica la ciabatta col viso di Elvis o il mazzo di carte con le sue foto. E non mi si venga a dire che sono estremista! Okay, il merchandaising è sempre eisstito ma io penso che ci sia un limite a tutto e con l'immagine di Elvis questo limite direi che è stso superato da tempo! Infatti la Sony, da quando ha preso in mano le redini della situazione, emette solo colossali sciocchezze discografiche salvo appoggiare a 360° il commercio della sua immagine ovunque. Per me non si fa così.
Elvis è stato Elvis fino al 16 agosto 1977 ed è inutile cercare di tenere nascosti i suoi ultimi due o tre anni di carriera: anche quelli erano di Elvis! Per quanto riguarda i critici detrattori e gossipari, sono gli stessi fans di Elvis che gli danno corda. Ignorare è la cosa migliore. Se nessuno comprasse i giornali di pettegolezzi essi venderebbero poco e di conseguenza chiuderebbero l'attività. Il problema è che la gente non riesce a fare a meno del Gossip e lo alimenta. A questo punto vorrei fare una domanda: è peggio vedere in un negozio di DVD il CBS TV Special o un video su YOUTUBE di un carneade che scimmiotta Elvis? Per me "lede" all'immagine di Elvis questo "impersonator", mica lui in persona che canta "My way" il 21 giugno 1977...

"...
A mio avviso, commercializzare il CBS non significa commercializzare la sua musica"...
Perché? Forse non cantava bene? Tu stessa nel tuo bellissimo intervento d'apertura di questo post hai decantato in modo davvero molto bello le qualità musicali! Io ritengo molto più... come dire senza fare arrabbiare qualcuno? "Strano", ecco... Ritengo molto più strano il DVD con il concerto della sua band che suona dal vivo con Elvis nel grande schermo che canta... Mi lascia molto perplesso questa cosa anche se i sold out che ha fatto qusto tour è sinonimo dell'amore che la gente ha ancora verso di lui ma in quanto all'operazione musicale... Ho delle perplessità (ma il DVD l'ho acquistato lo stesso. Molto brava la band).

"...
Se pensiamo veramente che tutto è business, allora dovremmo essere proprio noi fans a smettere di comprare, di andare a Graceland e aspettare con la dovuta calma e pazienza che la Sony/BMG metta sul mercato qualche nuovo cd (che naturalmente sarà con le solite canzoni)
In questo modo avremmo la certezza che nessuno potrà più ingrossare le sue tasche!
Ma anche noi dovremo così bravi da non lamentarci più perché Elvis Presley è stato dimenticato, perchè ce la siamo voluta"
Ovviamente tutto è business ma un conto è vendere ciabatte e mazzi di carte con la sua faccia ed un altro è vendere un suo CD o DVD. Ripeto: Elvis era un cantante. Cantante=musica. La ciabatta con la sua faccia per me non ci azzecca nulla con la musica.
E poi chiaramente verranno emessi CD con le stesse canzoni: purtroppo essendo morto, non ci sono più recording sessions! Io stesso mi arrabbio per emissioni compilations quali "The king" o "At the movies" ma le compro ugualmente perché, nel mio piccolo, sono un collezionista di CD, dischi e DVD ma critico le cose che ritengo sbagliate come il proliferare di budget releases che inflazionano il mercato, cosa avvenuta dopo la scadenza dei copyrights. Ma questo è un altro discorso.

"...
Non fosse stato per la EPE, probabilmente non esisterebbero nemmeno i siti e i forum dove parlare di lui.Per concludere GRAZIE PRISCILLA e GRAZIE LISA MARIE..."
Grazie Priscilla??? E di che cosa??? Grazie Elvis della tua voce e dell'amore che hai avuto verso i tuoi fans fino alla fine!!!


"...Inoltre, visto che parliamo di bissiness, sarebbe buona cosa che fossimo proprio noi fans a dare il primo vero buon esempio, smettendo con la vendita di materiale pirata o masterizzato, dimostrando più della EPE di strumentalizzare Elvis e la passione genuina dei suoi fans..."
E qui mi ripeto come ho già fatto in altri posts: EVVIVA I BOOTLEGS!!!
Badate bene: I BOOTLEGS E NON I CD MASTERIZZATI IN CASA. C'è una bella differenza! Se non fosse per i bootlegs, a quest'ora io starei ancora ascoltando rarità come "Love me tender" e "Jailhouse rock"...
Strumentalizzare Elvis i bootlegs? Ma quando mai??? Loro danno ai fans del materiale che altrimenti col cavolo che si potrebbe reperire!!! E poi è normale che la resa sonora, negli audience recordings, sia a volte appena passabile! Se si parla di evasione fiscale, allora questo è un altro discorso: infatti c'è questo problema ma ribadisco per l'ennesima volta che i CD originali appena vengono commercializati hanno dei prezzi ASSURDI! Rifaccio l'esmpio di "Elv1s 30 #1 hits": appena edito, costava 22 euro. Ora 8,90...
PERCHÈ??? CHE MARGINE HANNO COSTORO???

Ora, scrivendo questa mia replica so che potrei incorrere in polemiche ma penso che un forum esista soprattutto per confrontare le opinioni ed è per questo che replico spesso: d'altra parte il mio caratteraccio e la mia passione sviscerata per Elvis non fanno altro che alimentare questi interventi.
Non volevo certo offendere nessuno ma i punti ai quali ho risposto alla brava HURT proprio non mi vanno giù...
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 19-04-2008, 08:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Ciao Marco
Come prima cosa volevo dirti che quando lo scambio di opinioni se pour divergenti, quando sono basate sull’educazione, come quella che tu usi sempre nei tuoi post, non possono essere un’offesa per nessuno. Sono punti di vista diversi, magari anche opposti, ma sono punti di vista ed è giusto esprimerli.
Rispondo tuo post, prendendo punto per punto, sperando di non incartarmi
Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Il CBS TV Special fa parte della carriera di Elvis e nasconderlo (si fa per dire) così è ridicolo, a mio avviso. Tu stessa hai detto che è come il segreto di Pulcinella e perciò in quanto tale... Elvis=musica e il CBS TV Special è musica. Non è musica la ciabatta col viso di Elvis o il mazzo di carte con le sue foto. E non mi si venga a dire che sono estremista! Okay, il merchandaising è sempre eisstito ma io penso che ci sia un limite a tutto e con l'immagine di Elvis questo limite direi che è stso superato da tempo! Infatti la Sony, da quando ha preso in mano le redini della situazione, emette solo colossali sciocchezze discografiche salvo appoggiare a 360° il commercio della sua immagine ovunque. Per me non si fa così.
Elvis è stato Elvis fino al 16 agosto 1977 ed è inutile cercare di tenere nascosti i suoi ultimi due o tre anni di carriera: anche quelli erano di Elvis!
Secondo me, la volontà di non pubblicare ufficialmente il CBS, non è tanto voler nascondere gli ultimi mesi di Elvis, quando il rispetto verso un artista e uomo molto malato, che purtroppo 3 mesi dopo se n’è andato definitivamente.
Ti faccio un esempio pratico: se Elvis fosse stato mio padre o mio marito o mio fratello, anche io avrei scelto di non pubblicarlo, non per vigliaccheria bensì per amore nei suoi confronti.
E’ verissimo che Elvis è anche quello, ma immagino anche che, se da un lato ci sarebbero i salti di gioia per averlo in un dvd ufficiale, dall’altro lato ci sarebbero i soliti commenti su quanto si fanno i soldi alle sue spalle.
Probabilmente questa mia considerazione nasce dal fatto che, come ho detto altre volte, per me ascoltare Elvis è vivere emozioni e non mi interessa capire se era imbottito di farmaci o dire “ecco qui non si ricorda le parole” oppure “qui ha stonato”
Io sono un’appassionata di Elvis a 360 gradi, ma non sono un’esperta e nemmeno collezionista. Adesso, mentre scrivo sto ascoltando l’FTD Recorded Live On Stage In Memphis. Ecco a me piace sentire Elvis con quell’esuberanza, entusiasmo e carica che aveva in quel concerto, pur se già entrato in un tunnel senza ritorno.
Ecco perché non amo né ascoltare né guardare i concerti di Giugno 1977.
Il mio è un discorso puramente egoistico e se vogliamo dire anche vigliacco lo accetto.
Qualora facessero un’edizione ufficiale del CBS, sicuramente sarebbe mia, perché non voglio farmi mancare niente, ma la guarderei raramente perché soffro nel vederlo in quelle condizioni!!!

Quindi posso solo capire come la pensa Lisa Marie, quando nelle interviste dice Non è che non voglio parlare di lui….(sospira) è che sto male a raccontare qualsiasi cosa che lo riguardi, perché, per troppo tempo, la gente l’ha fatto per farci i soldi. Odio quelle persone così tanto. E’ contro il mio codice morale avere l’attenzione perché si parla di lui”.


Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Non è musica la ciabatta col viso di Elvis o il mazzo di carte con le sue foto. E non mi si venga a dire che sono estremista! Okay, il merchandaising è sempre eisstito ma io penso che ci sia un limite a tutto e con l'immagine di Elvis questo limite direi che è stso superato da tempo!
Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda i critici detrattori e gossipari, sono gli stessi fans di Elvis che gli danno corda. Ignorare è la cosa migliore. Se nessuno comprasse i giornali di pettegolezzi essi venderebbero poco e di conseguenza chiuderebbero l'attività. Il problema è che la gente non riesce a fare a meno del Gossip e lo alimenta. A questo punto vorrei fare una domanda: è peggio vedere in un negozio di DVD il CBS TV Special o un video su YOUTUBE di un carneade che scimmiotta Elvis? Per me "lede" all'immagine di Elvis questo "impersonator", mica lui in persona che canta "My way" il 21 giugno 1977...
.
Sugli impersonators mi trovi completamente d’accordo!!
Sul merchandising un po’ meno. Non sono d’accordo sul ketch up con l’immagine di Elvis o sulla mucca in ceramica vestita con il jumpsuit, ma io, ad esempio, tra le altre ho comprato dei simpaticissimi e delicati peluche, i plaid con l’immagine di Elvis …….hai presente cosa significhi per me guardare la tv mentre Elvis mi copre e mi scalda?
Ti sembrerà assurdo, ma io lo vivo come un modo per sentirlo vicino, parte della mia giornata, per farmi coccolare. Io sono il tipo che quando lo ascolta o guarda una sua foto o prende in mano il peluche vestito da G.I. Blues gli parlo e gli dico: BENEDETTA LA MIA STELLA!!! Ed è noto che non sono un’adolescente, anzi una signora che ha superato gli anta, pazzoide ma molto innamorata di tutto ciò che riguarda Elvis, tanto da difenderlo sempre.
Per quanto riguarda il gossip, direi che quando questo offende e insulta non può essere ignorato.
Si dice che chi tace acconsente: i fans di Elvis avrebbero dovuto ribellarsi prima, ormai è troppo tardi. Non si può fermare quel treno che i 4 dell’Ave Maria (MM) hanno fatto partire!!!
Non è un caso che Lisa Marie abbia dichiarato:

D. C’è un’altra canzone, Nobody Noticed It, che si direbbe parli di tuo padre.

LMP. La scrissi per alleviare il dolore per qualcosa su di lui, che avevo visto in TV, sul E! True Hollywood Story. Sono stata male per giorni. Quello che mi ha fatto arrabbiare sono state le interviste con quei sfottuti figli di p………, che stavano con lui. Questi idioti sono stati tremendamente disgustosi, l’hanno aiutato a distruggersi ed erano peggio di lui. Ero davvero furiosa. Stavano cercando di toglierli la dignità, la cosa più importante per lui e la sola!!!! Sentivo la necessità di rispondere questo attacco!!!
Andando allo studio avevo la melodia in testa ed iniziai a piangere.

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio

Perché? Forse non cantava bene? Tu stessa nel tuo bellissimo intervento d'apertura di questo post hai decantato in modo davvero molto bello le qualità musicali! Io ritengo molto più... come dire senza fare arrabbiare qualcuno? "Strano", ecco... Ritengo molto più strano il DVD con il concerto della sua band che suona dal vivo con Elvis nel grande schermo che canta... Mi lascia molto perplesso questa cosa anche se i sold out che ha fatto qusto tour è sinonimo dell'amore che la gente ha ancora verso di lui ma in quanto all'operazione musicale... Ho delle perplessità (ma il DVD l'ho acquistato lo stesso. Molto brava la band).
Io ho scritto "...A mio avviso, commercializzare il CBS non significa commercializzare la sua musica"...
Sarebbe stato più corretto scrivere DIVULGARE la sua musica.
Vero, Elvis è anche quello con gli occhi imploranti, tristi, con l’anima persa mentre canta May Way o Unchained Melody, ma tutto è molto triste. E’ triste l’anima di Elvis, il suo corpo, il suo sguardo ed è triste il concerto. Marco a me fa male!!! Mentre lo guardo passano 1000 pensieri, 5000 domande che non hanno risposta.
Guardare Elvis mi fa sempre venire la voglia di entrare nel televisore e abbracciarlo forte forte, ma in quel concerto mi stringe il cuore e mi fa piangere nel vero senso della parola!!!
Per quanto riguarda gli “Elvis The Concert”, per quanto mi riguarda ti confermo che è sinonimo di amore verso di lui. Se questo significa operazione musicale è l’unico modo per chi non l’ha potuto vedere live, di immaginarsi in quel momento davanti a lui. Fantasia e sogno? Non ci resta altro!!
Il dvd “Elvis Live” non poteva avere titolo più azzeccato, perché per me significa sentirlo ancora vivo, tra noi.

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Ovviamente tutto è business ma un conto è vendere ciabatte e mazzi di carte con la sua faccia ed un altro è vendere un suo CD o DVD. Ripeto: Elvis era un cantante. Cantante=musica. La ciabatta con la sua faccia per me non ci azzecca nulla con la musica.
E poi chiaramente verranno emessi CD con le stesse canzoni: purtroppo essendo morto, non ci sono più recording sessions! Io stesso mi arrabbio per emissioni compilations quali "The king" o "At the movies" ma le compro ugualmente perché, nel mio piccolo, sono un collezionista di CD, dischi e DVD ma critico le cose che ritengo sbagliate come il proliferare di budget releases che inflazionano il mercato, cosa avvenuta dopo la scadenza dei copyrights.
Su questo punto, in parte ho dato la mia opinione sopra e sulle pubblicazioni che fa la Sony/BMG mi trovi d’accordo. Le due compilation che hai citato sono l’esempio più lampante. Sarebbe stato opportuno non togliessero dal catalogo cofanetti come il “Platinum” l’iperfantastico “Walk A Mile In my Shoes” e il “Live In Las Vegas”. Cofanetti come questi hanno veramente contribuito a divulgare la musica e l’essenza di Elvis Presley e non si doveva interromperne la produzione. Suppongo che non ci fosse domanda!
C’è più domanda di Gigi D’Alessio o Gianluca Grignani

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Grazie Priscilla??? E di che cosa??? Grazie Elvis della tua voce e dell'amore che hai avuto verso i tuoi fans fino alla fine!!!
Ma certo che prima di tutto di ringraziare Elvis, ma lui non c’è più da quansi 31 anni ed è chiaro che se è ancora presente nelle nostre vite il merito è tutto suo!!!

Però, secondo me se non fosse stato per Priscilla o chi per lei, oggi Graceland sarebbe un edificio abbandonato pieno di topi e scarafaggi e sicuramente questo Elvis non se lo merita!!!!
Erroneamente Priscilla continua ad essere vista come colei che lo ha rovinato in vita e che lo sfrutta in morte (ma questo è un altro discorso che non intendo affrontare) e nessuno pensa che ogni cosa che viene commercializzata è business, dimenticando che il business ci permette di avere la voce, la persona e la vita di Elvis nelle nostre case!!
Quello che intendevo è che comunque vadano le cose non siamo mai contenti!

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio

E qui mi ripeto come ho già fatto in altri posts: EVVIVA I BOOTLEGS!!!
Badate bene: I BOOTLEGS E NON I CD MASTERIZZATI IN CASA. C'è una bella differenza! Se non fosse per i bootlegs, a quest'ora io starei ancora ascoltando rarità come "Love me tender" e "Jailhouse rock"...
Strumentalizzare Elvis i bootlegs? Ma quando mai??? Loro danno ai fans del materiale che altrimenti col cavolo che si potrebbe reperire!!! E poi è normale che la resa sonora, negli audience recordings, sia a volte appena passabile! Se si parla di evasione fiscale, allora questo è un altro discorso: infatti c'è questo problema ma ribadisco per l'ennesima volta che i CD originali appena vengono commercializati hanno dei prezzi ASSURDI! Rifaccio l'esmpio di "Elv1s 30 #1 hits": appena edito, costava 22 euro. Ora 8,90...
PERCHÈ??? CHE MARGINE HANNO COSTORO???
Io non mi riferivo tanto ai bootlegs, quanto a chi vende cd masterizzati in casa, con lo specchietto per le allodole di far risparmiare all’acquirente, ma loro si intascano soldi illegalmente a discapito del mercato onesto, legale e trasparente!!!!!
Comunque anche i bootlegs, per quanto, forse, sono nati per divulgare Elvis, oggi sono un grosso business!
Non ho idea di come si sarebbe potuto ovviare a questo, ma rimane il fatto che, tu stesso confermi che la qualità audio spesso non è delle migliori.
Per il mio carattere, se devo ascoltare un cd dove la voce di Elvis è lontana, disturbata o altro, preferisco rinunciare!

Per quanto riguarda il prezzo attuale del cd Elvis 30# 1 Hits, anche nei negozi di abbigliamento o di scarpe, i residui di magazzino si vendono anche sotto il prezzo di costo, per poter essere smaltiti.

Marco mi ci è voluta più di un’ora per scrivere questo megagalittico post.
Mi farà piacere leggere la tua replica, ma considerando il mio impegno, abbi pietà di me
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 19-04-2008, 13:41
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Che replica vuoi che dia? Ognuno rimane sulle proprie posizioni, com'è logico. Sarebbe come convincere un milanista a diventare interista!!!

Solo una cosa ribadisco a voce alta: I CD ORIGINALI VENDUTI A 20 e passa euro SONO UN FURTO LEGALIZZATO!!! Ci sono dei ricarichi degni di usura e questo la gente deve saperlo. Se adesso quel CD che costava 22 euro viene venduto a meno di 9 (!!!!!!!!) significa che anche a meno di 9 ci GUADAGNANO!
Non sono un membro dell'ADUSBEF ma questo è semplicemente uno scandalo (che non c'entra nulla con questo post...).

Ciao.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Mah....elvis studiava canto?? demys80 Tutto Elvis 7 13-07-2007 17:54
le prove di canto!! aron Jungle Room 1 16-05-2007 20:58
eccomi mentre canto... guitarman Jungle Room 19 14-02-2007 14:54
IO CANTO nuovo sito e richiesta collaborazione iocanto2004 Materiale dai Fans 15 27-08-2006 17:02
Ciao a tutti IO CANTO non vi ha dimenticato iocanto2004 Jungle Room 1 02-08-2005 13:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:22.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!