GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #51  
Vecchio 25-05-2007, 14:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

“You're The Boss” - incisa da Elvis Presley giovedì 11 Luglio 1963
Scritta da: Leiber; Stoller
Originariamente incisa da LaVern Baker and Jimmy Ricks nel 1961
Versione di Elvis Presley su: Elvis Presley Sings Leiber & Stoller; Collectors Gold
Un duetto con la deliziosa Ann-Margret dal film, "Viva Las Vegas"

“You're The Only Star (In My Blue Heaven)” - incisa da Elvis Presley martedì 4 Dicembre, 1956
Scritta da: Autry
Originariamente incisa da Gene Autry nel 1935
Versione di Elvis Presley su: The Complete Million Dollar Session
Gene Autry scrisse questo pezzo, dopo aver ricevuto una lettera, da una fan mentalmente disturbato, che, nella sua lettera, usò le stesse parole del titolo di questa canzone. Si può ascoltare Elvis Presley, come backing voice, sulla registrazione del Million Dollar, dove Jerry Lee Lewis è leader.

You're The Reason I'm Living” - incisa da Elvis Presley sabato 22 Marzo 1975
Scritta da: Darin
Originariamente incisa da Bobby Darin nel 1963
Versione di Elvis Presley su: The Memphis Flash Hits Las Vegas; Live In Las Vegas 4-CD set
Bobby Darin, il cui vero nome è Robert Walden Cassotto, nacque a New York nel 1936. CAMBIò IL SUO NOME IN Darin e divenne cantante professionale nel 1956. Il suo primo singolo fu un fiasco, ma raggiunge un grande successo come cantante rock con “Splish Splash”. Non volendo essere bollato come cantante rock, Darin fece un riadattamento di “mack The Knife” vincendo il Grammy come disco dell’anno, oltre che essere votato come il migliore nuovo artista. Recitò in molti film leggeri, prima che venisse riconosciuto come attore serio in films quali “Pressare Point” e “Capitain Newman MD”, candidandosi per una nominatio all’Oscar per la sua interpretazione di “Newman”. Dopo un intervento al cuore, Bobby Darin morì nel 1973 a soli 37 anni. Il CD nel quale è inserita la versione originale di Elvis Presley, venne venduto con il libro "Growing Up With The Memphis Flash" di Kate Wheeler. Più tardi la canzone venne pubblicata “ufficialmente”.

“You've Lost That Lovin' Feelin'” - incisa da Elvis Presley lunedì 10 Agosto 1970, etc
Scritta da: Mann; Weil; Spector
Originariamente incisa da Righteous Brothers nel 1964
Versione di Elvis Presley su: That's The Way It Is; Walk A Mile In My Shoes—The Essential 70's Masters Disc 5
Phil Spector portò, al massimo, la sua tecnica di registrazione per quella che si classificò al 1° posto nelle US Hot 100. Una versione nelle prove di questo brano fatta da Elvis Presley, il 10 Agosto 1970, venne pubblicata su cofanetto d'argento "Elvis Presley Aron Presley" silver set. Su "Live in Las Vegas", invece c'è la versione cantata l' 11 Agosto, con la pubblicazione dell'originale incisio il 12 Agosto 1970 e oggi disponibile sul set indicato sopra

"Young Love" - incisa da Elvis Presley lunedì 24 Giugno 1968
Scritta da: Joyner; Cartey
Originariamente incisa da Ric Cartey con The Jiva-Tones nel 1956
Versione di Elvis Presley su: The Complete Dressing Room Session (MS-001) – Let Yourself Go (FTD)
L'originale di Cartey venne pubblicato nel novembre del 1956 su etichetta Star, con il nr. 539, quale lato B di “Ooooh Eeeee”. Venne pubblicato il mese successivo, con etichetta RCA Victor 47-6751. L’originale di Cartey fu adombrato dalla cover di Sonny James, che, nel 1956-57, rimase per 9 settimane, prima nella classifica dell' US Country. James iniziò la sua carriera all'età di 3 anni, come componente della band della sua famiglia, The Lodens, molto noti alle radio del Sud degli USA. In totale, tra il 1956 e il 1972, James ebbe 23 brani, che diventarono numeri 1 nelle classifiche. Il pezzo diventò un grande s uccesso anche per Tab Hunter, sia in USA che UK. La versione di Elvis Presley non è mai stata ancora pubblicata dalla RCA/BMG

"Your Cheatin' Heart" - incisa da Elvis Presley sabato 1 Febbraio 1958
Scritta da: Williams
Originariamente incisa da Hank Williams nel 1952
Versione di Elvis Presley su: Elvis Presley For Everyone; The Complete 50's Masters 4

Hank Williams morì il 1° Gennaio 1953, seduto nel sedile posteriore della sua macchina. Questo brano venne pubblicato subito dopo, avendolo inciso il 23 settembre 1952. Elvis Presley non era soddisfatto dellasua registrazione e, non venne pubblicata per 7 anni.


Source: http://users.telenet.be/davidneale/e...als/index.html

---- FINE ---

Ultima Modifica di hurt : 02-12-2007 12:07
Rispondi Citando
  #52  
Vecchio 04-06-2007, 19:47
MauraMcCoy MauraMcCoy Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Cotton Candy Land
Messaggi: 379
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Ciao... volevo sapere se per caso sai qualcosa su Don't Cry Daddy, se l'ha incisa lui se ha magari un qualcosa di autobiografico.... Elvis ha mai scritto canzoni ispirate a quello che gli stava succedendo o che gli era successo nella vita? Sono un pozzo senza fondo di domande ^^"
Rispondi Citando
  #53  
Vecchio 04-06-2007, 20:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Quote:
MauraMcCoy Visualizza Messaggio
Ciao... volevo sapere se per caso sai qualcosa su Don't Cry Daddy, se l'ha incisa lui se ha magari un qualcosa di autobiografico.... Elvis ha mai scritto canzoni ispirate a quello che gli stava succedendo o che gli era successo nella vita? Sono un pozzo senza fondo di domande ^^"
La canzone è stata scritta da Mac Davis, lo stesso autore di Memories e In The Ghetto.

A memoria, mi risulta che è stata proposta, per la prima volta, solo ad Elvis il quale ha deciso di inciderla, per dedicarla a suo padre, Vernon

Stupenda canzone
Rispondi Citando
  #54  
Vecchio 04-06-2007, 20:23
MauraMcCoy MauraMcCoy Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Cotton Candy Land
Messaggi: 379
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
La canzone è stata scritta da Mac Davis, lo stesso autore di Memories e In The Ghetto.

A memoria, mi risulta che è stata proposta, per la prima volta, solo ad Elvis il quale ha deciso di inciderla, per dedicarla a suo padre, Vernon

Stupenda canzone
già, è molto bella e mi ci immedesimo tanto. Mi era parso che anche Elvis la sentisse molto, era esattamente quello che volevo sapere, grazie mille!!!
Rispondi Citando
  #55  
Vecchio 01-09-2007, 12:36
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Grazie, splendida HURT, per averci fatti partecipi cronicisticamente delle incisioni di Elvis, cantate non da lui per prima. Ci hai fatto riflettere su ciascuna di esse creandoci stati d'animo particolari. Che ne dici se ora approfondisci le tue ricerche sulle sue versioni originali facendoci sapere come avvenivano: 1) le scelte per ciascuna di esse; 2) le prove e i tempi di attuazione; 3) le collaborazioni o meno dei compositori e dei parolieri; 4) altro. Ci faresti sognare.

Elvis. L'Immortale.
Rispondi Citando
  #56  
Vecchio 01-09-2007, 12:45
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Grazie, splendida HURT, per averci fatti partecipi cronicisticamente delle incisioni di Elvis, cantate non da lui per prima. Ci hai fatto riflettere su ciascuna di esse creandoci stati d'animo particolari. Che ne dici se ora approfondisci le tue ricerche sulle sue versioni originali facendoci sapere come avvenivano: 1) le scelte per ciascuna di esse; 2) le prove e i tempi di attuazione; 3) le collaborazioni o meno dei compositori e dei parolieri; 4) altro. Ci faresti sognare.

Elvis. L'Immortale.
Ti ringrazio Gondar, fa sempre piacere condividere la passione per Elvis, anche con queste cose.

Io non sono così brava e come ho detto all'apertura del topic, io mi sono limitata a tradurre qualcosa fatto da altri, splendidamente con dovizie di particolari. Quindi il merito va tutto a chi fa queste ricerche

NOn è mia indole promettere quello che non sono sicura di poter fare, ma mi attiverò per cercare qualcosa che soddisfi la tua richiesta.
Basta aver pazienza
Rispondi Citando
  #57  
Vecchio 01-09-2007, 16:12
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Ti sono elvisianamente grato. Gondar.
Rispondi Citando
  #58  
Vecchio 14-10-2007, 23:34
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Che lavoro stupendo, Hurt!!!

Ho scoperto solo adesso questo topic, è fantastico!
Rispondi Citando
  #59  
Vecchio 07-10-2010, 15:00
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

Cara Lisa,
grazie per avermi segnalato qs link, (da Materiale dei fans/An American Trilogy) mi sono ritrovata in una zona, Forum2 , dove forse hai messo le cose vecchie. Non so, penso.
Lo riporto in vita perche' lo merita davvero, e tutti dovrebbero aver l'opportunita' di leggerlo.

Ma , perdonami, se penso che un topic di qs portata e interesse, un "sempreverde" , non dovrebbe stare sepolto sotto migliaia di pagine del Forum, ma bensì nella Home Page del sito GE nella zona Canzoni o Discografia o simili.

Questa e' una perla di interesse straordinario, senza contare il lavoro immenso di Hurt (grandissima !) che c'e' dietro, e penso che sarebbe di interesse di molti altri utenti del Forum.

Mi vien da chiedermi : chissa' quante altre "perle" come questa ci sono sparse tra i mille topic del nostro bellissimo Forum.
Penso che lo sappia solo tu !!!!
Cose di interesse "storico" senza tempo e sempre attuali dovrebbero essere radunate tutte in un apposito spazio dedicato alla "ricerca" e agli approfondimenti. Che ne dici ?

Scusa ancora se mi permetto di dare a te un suggerimento, e' che sono ancora impressionata dalle incredibili informazioni che ho letto qui in qs giorni. (sarebbe bello completare la lista anche con le canzoni che ha interpretato solo Elvis : anche dietro a quelle ci sara' sicuramente da scoprire storie interessanti, ma certo sarebbe troppo lungo!)

Un abbraccio

Marinella.
Rispondi Citando
  #60  
Vecchio 07-10-2010, 15:46
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Info Storiche sulle Canzoni Cantate Da Elvis Presley

non so cosa altro devo dirti cara hurt per farti un riconoscimento tanto grande per le cose che sai e delle quali ci fai partecipi su Elvis comunque grazie
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Giornale TV Sorrisi e Canzoni - 20 CD di Elvis Presley Lisa News 61 04-08-2010 01:43
canzoni rare di elvis presley figo Tutto Elvis 2 10-01-2008 23:14
Elvis Presley sulle banconote in UK Lisa News 0 04-07-2007 10:37
pagina con canzoni cantate da noi gpelvis Commenti e suggerimenti 12 05-08-2006 11:21
Nuove canzoni cantate da elvis??? piero1985 Tutto Elvis 21 18-07-2006 18:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!