GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > GrazieElvis International

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-09-2008, 07:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge712 L'uragano Gustav

Non sapevo dove inserire questa notizia e ho scelto di metterla qui.

Rivolgiamo una pregiera a Dio o a chiunque vogliamo (magari anche Elvis, visto che è uno spirito buono) affinchè diano una mano a questa povera gente.
Dio mio, gli abitanti di New Orleans si erano appena ripresi e, gradualmente, erano rientrati nelle loro case (anche grazie ai piccoli aiuti di Lisa Marie Presley) ....... ma proprio non c'è pace per i poveri

Credo che noi non potremo mai capire cosa significa essere assaliti da un uragano che distrugge tutto quello che si ha.
A mio avviso, le nostre alluvioni sono ben poca cosa rispetto a quello che fu l'uragano Katrina e ora il nuovo Gustav che si rivela ancora più forte


Da www.lastampa.it

Coprifuoco a New Orleans ormai deserta

«La città potrebbe essere devastata. Non pensate di poter affrontare Gustav: rimanere sarebbe l’errore più grande della vostra vita!». Usa toni apocalittici il sindaco di New Orleans, Ray Nagin, nel diramare la prima evacuazione obbligatoria dei suoi cittadini da tre anni. Da quando un altro uragano, Katrina, aveva inondato la città, annegando nella vergogna l’amministrazione locale e Washington. Un disastro da un miliardo di dollari e oltre 1.800 morti. «È davvero possibile che accada di nuovo?», si chiede la gente mentre sigilla la propria casa e fugge lontano dal nuovo incubo. L’evacuazione degli abitanti della riva ovest del Mississippi è cominciata ieri mattina e nel pomeriggio è stata completata quella della riva est. Per ora le persone già messe in salvo sono 15mila.
Dopo essersi abbattuto su Cuba e il Golfo del Messico, Gustav dovrebbe arrivare oggi a New Orleans. Gli allarmi di Nagin, che ha imposto il coprifuoco fino alla fine della tempesta, sono più drammatici delle previsioni del Centro nazionale per gli uragani. Secondo il quale, Gustav ha già esaurito in parte il potenziale: da categoria 4 è passato a categoria 3 ieri sera. Katrina, potenza 5, aveva investito New Orleans in pieno. Cosa che stavolta appare ancora incerta. La zona nel mirino per ora è solo quella ovest, dove però più debole è il sistema anti-inondazione. Il sindaco, nota il Los Angeles Times</B>, avrebbe enfatizzato l’allarme per incoraggiare la popolazione a scelte prudenti e contenere le perdite umane. Ma gli esperti non escludono che Gustav possa crescere di nuovo e arrivare in Louisiana con forza 4 o 5.
È sempre il fantasma di Katrina a muovere il sindaco Nagin quando ammonisce che chiunque sarà sorpreso a compiere saccheggi in una città rimasta vuota «andrà direttamente in carcere». A vigilare saranno schierati 7mila membri della Guardia nazionale della Louisiana.
La maggior parte degli abitanti è fuggita con l’auto. Su alcune autostrade si sono verificate code e ingorghi di miglia. Per i cittadini senza un mezzo privato, le autorità di New Orleans hanno organizzato servizi bus e ferroviari. Non più solo voli aerei, come nel 2005. Al centro anziani e disabili aspettano lungo Dryades Street la loro corsa. «Dopo Katrina, qui non si scherza» dice Joy Anderson, un pensionato, che aveva passato sette giorni in condizioni disastrose all’ormai famigerato stadio Superdrome. Con in mano le buste di plastica, dove hanno messo gli averi più cari, gli sfollati di Gustav vengono portati al sicuro verso il nord della Louisiana e a Memphis.
Associazioni di volontari si stanno occupando anche dell’evacuazione degli animali domestici. Ai tempi di Katrina molte persone avevano scelto di rimanere per non lasciare soli gli amici a quattro zampe.

Ho letto da qualche parte che anche la nave dell' Elvis Cruise partita il 28 agosto è rimasta in rada, in un porto non molto lontano, e che, per fortuna, tutti i passeggeri, tra cui la TCB band, Jerry Schilling Joe Guercio, cone le loro mogli, stanno bene
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 01-09-2008, 12:12
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Non ho parole.... Mi dispiace davvero tantissimo per questa gente che non riesce ad avere pace!!!
Spero davvero che non succeda lo stesso disastro dell'altra volta!!!!


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 01-09-2008, 12:43
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito Re: L'uragano Gustav

e sapete qual è la cosa più buffa? che noi ricchi inquiniamo e i poveri si devono sorbire le conseguenze catastrofiche della natura ormai imbizzarrita...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 01-09-2008, 16:03
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Quote:
Life Visualizza Messaggio
e sapete qual è la cosa più buffa? che noi ricchi inquiniamo e i poveri si devono sorbire le conseguenze catastrofiche della natura ormai imbizzarrita...

A New Orleans non sono tanto poveri Life
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 01-09-2008, 17:22
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non ho parole.... Mi dispiace davvero tantissimo per questa gente che non riesce ad avere pace!!!
Spero davvero che non succeda lo stesso disastro dell'altra volta!!!!


LISA
Mi associo al pensiero di Lisa. Speriamo!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 01-09-2008, 18:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
A New Orleans non sono tanto poveri Life
Riky, ti confesso che non capisco cosa intendi.

Io non ci sono mai stata (anche se vorrei tanto), ma penso che oggi più che mai, New Orleans sia divisa a metà tra coloro che hanno tanti soldi e coloro che vivono nelle baraccopoli.
Mi risulta che il Katrina abbia fatto talmente tanti danni, che solo chi aveva i soldi ha potuto "rinascere" e la maggior parte degli abitanti vive ancora in baracche di fortuna.
Mi sembra anche che è anche da pochissimo tempo che New Orleans abbia ripreso a vivere e "il bel vivere" è concentrato nel quartiere francese.

Mi sbaglio?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 01-09-2008, 18:43
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
A volte anche i ricchi piangono.
Sono dispiaciuto sia per il povero di N.Orleans,ma anche per un povero del Brasile.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 01-09-2008, 19:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
A volte anche i ricchi piangono.
Sono dispiaciuto sia per il povero di N.Orleans,ma anche per un povero del Brasile.
Non ho capito cosa c'entrano i due proverbi che hai messo comunque sono d'accordo che fa male sapere che esiste ancora tanta povertà nel mondo dove però anche un nostro piccolo contributo può fare moltissimo (sperando che arrivi a destinazione)
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 01-09-2008, 19:45
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito Re: L'uragano Gustav

infatti nemmeno io ho capito i proverbi di askme...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 01-09-2008, 23:43
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: L'uragano Gustav

Effetto serra,protoccollo di Kyoto, loro lo ignorano(USA),queste sono alcune delle conseguenze.
Gli U.S.A. sono il paese più ricco del mondo.

Ultima Modifica di askme : 02-09-2008 22:32
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Fats Domino SALVO nell'uragano di New Orleans Lisa Jungle Room 1 18-10-2005 10:20


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!