GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-01-2007, 19:50
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Detto Da Idro Montanelli

Su Internet ho trovato questa cosa detta non da un giornalista italiano qualsiasi, ma da Idro Montanelli !!!!


Anche noi italiani dobbiamo qualcosa a Elvis Presley:
quella di offrirci una delle rare occasioni in cui preferiamo essere italiani piuttosto che americani.

Commenti????

Il mio: è vero che, in linea di massima, non esiste una via di mezzo...... Elvis o piace o non piace..... ma considerato quanto è stato copiato, da sempre, anche in Italia, trovo questa considerazione ...... eccessiva !!!! Mah !!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-01-2007, 22:19
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

Non te la prendere, Hurt!! E' solamente la sua opinione personale!! Siccome non mi risulta che Indro Montanelli sia depositario della verità assoluta , prendiamo ciò che ha detto per quello che è: UNA SEMPLICE OPINIONE CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 20-01-2007, 06:32
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non te la prendere, Hurt!! E' solamente la sua opinione personale!! Siccome non mi risulta che Indro Montanelli sia depositario della verità assoluta , prendiamo ciò che ha detto per quello che è: UNA SEMPLICE OPINIONE CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!

LISA
Quoto.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 03-10-2008, 17:09
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Su Internet ho trovato questa cosa detta non da un giornalista italiano qualsiasi, ma da Idro Montanelli !!!!


Anche noi italiani dobbiamo qualcosa a Elvis Presley:
quella di offrirci una delle rare occasioni in cui preferiamo essere italiani piuttosto che americani.

Commenti????

Il mio: è vero che, in linea di massima, non esiste una via di mezzo...... Elvis o piace o non piace..... ma considerato quanto è stato copiato, da sempre, anche in Italia, trovo questa considerazione ...... eccessiva !!!! Mah !!!
Si avrà sentito realizzatissimo, dopo questa frase
di una intelligenza superiore alla normale!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 04-10-2008, 14:56
OrionL OrionL Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Messaggi: 123
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

sono così ste cose..sinceramente un po' mi piace essere schierato tra quelli "pro elvis".. effettivamente molti a cui non piace elvis non solo lo dicono ma lo criticano anche parecchio.

per quanto riguarda la frase di montanelli penso che sia riconducibile al fatto che elvis ricalca alla perfezione lo stile di vita americano, portato agli eccessi e all'appariscenza.
ed elvis aveva tutto di questo.. appariscenza nei vestiti, ad esempio oppure il fatto di avere il culto (esagerato secondo me) della giustizia, portandolo ad entrare nella dea, ad andare in giro con pistole e distintivi.
Insomma penso che la critica sia stata mossa un più che altro verso l'elvis "americano" piuttosto che l'elvis cantante.
non criticatemi, ma non do tutti i torti a montanelli, anche io vedo spesso l'americano come un invasato, e ad essere schietti questa parte di elvis l'ho sempre digerita poco.. ad esempio quelle foto del '70 in cui tutti esibiscono il loro bel distintivo (e forse armi), beh non mi piace per nulla, anzi...

però... sono sempre opinioni, e poi credo che alla fine ognuno ama elvis alla sua maniera accettandone pregi e difetti.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 04-10-2008, 18:17
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

Quote:
OrionL Visualizza Messaggio
sono così ste cose..sinceramente un po' mi piace essere schierato tra quelli "pro elvis".. effettivamente molti a cui non piace elvis non solo lo dicono ma lo criticano anche parecchio.

per quanto riguarda la frase di montanelli penso che sia riconducibile al fatto che elvis ricalca alla perfezione lo stile di vita americano, portato agli eccessi e all'appariscenza.
ed elvis aveva tutto di questo.. appariscenza nei vestiti, ad esempio oppure il fatto di avere il culto (esagerato secondo me) della giustizia, portandolo ad entrare nella dea, ad andare in giro con pistole e distintivi.
Insomma penso che la critica sia stata mossa un più che altro verso l'elvis "americano" piuttosto che l'elvis cantante.
non criticatemi, ma non do tutti i torti a montanelli, anche io vedo spesso l'americano come un invasato, e ad essere schietti questa parte di elvis l'ho sempre digerita poco.. ad esempio quelle foto del '70 in cui tutti esibiscono il loro bel distintivo (e forse armi), beh non mi piace per nulla, anzi...

però... sono sempre opinioni, e poi credo che alla fine ognuno ama elvis alla sua maniera accettandone pregi e difetti.

Ci può stare questa tua considerazione,può essere giusta.
Tenendo presente che negli U.S.A. il possesso delle armi e legale,
forse sembra strafottente in alcune pose con la mm. ma conoscendolo sappiamo tutti che Elvis non era così.
Per il resto ognuno di noi è libero di dare giudizi su chiunque.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 04-10-2008, 18:51
Wynn Wynn Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 59
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

Mi spiace che un grande giornalista come lui abbia detto queste cose.
Spero quantomeno che le abbia dette con superficialità o ignoranza, anche se sarebbe comunque grave detto da un giornalista.
La realtà è che se non si capisce e conosce bene la storia americana del '900 difficilmente si potrà apprezzare in pieno Elvis Presley.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 04-10-2008, 19:38
L'avatar di  Alan
Alan Alan Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Torino
Messaggi: 414
Predefinito Re: Detto Da Idro Montanelli

io ico che è un idiota!!!!!scusate,ma uno ke idce cosi....èm da ammzzare
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Hanno Detto Di Elvis..... silvia Elvis Presley: Interviste e Documenti 34 29-08-2009 19:08
Detto Da Elvis hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 26 01-09-2008 11:16


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!