GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-08-2008, 14:58
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito tiger man

sapevate ke la canzone tiger man è stata scritta originariamente da sam phillips e fu rufus thomas il primo ad interpretarla???è stata una delle prime hit incisa x la sun record ke venne fondata nel 52!questa registrazione appartiene al 53,primo anno in cui elvis mise piede in sun.
sembra scritta sia per sam stesso ke per elvis,fate caso alle biografie di entrambi e capirete,infatti la usò a las vegas dedicandola ai signori padroni dell'international!



piccolo spezzone interpretato da uno speciale elvis...


sarebbe carino un film su elvis fatto in 3d vero???
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 27-08-2008, 15:57
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: tiger man

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
sapevate ke la canzone tiger man è stata scritta originariamente da sam phillips e fu rufus thomas il primo ad interpretarla???è stata una delle prime hit incisa x la sun record ke venne fondata nel 52!questa registrazione appartiene al 53,primo anno in cui elvis mise piede in sun.
sembra scritta sia per sam stesso ke per elvis,fate caso alle biografie di entrambi e capirete,infatti la usò a las vegas dedicandola ai signori padroni dell'international!
Questa cosa la ricordavo, ma non ricordavo il fantastico fruscio di questo 45rpm.
E' vero la canzone fu scritta da Sam Phillips che usò il cognome di sua moglie (burns) come psuedonimo, per mascherare che il proprietario della Sun e l'autore della canzone fossero la stessa persona


Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
fate caso alle biografie di entrambi e capirete,infatti la usò a las vegas dedicandola ai signori padroni dell'international!
Non sapevo ci fosse una biografia di Sam Phillips Com'è?
E non ricordo questa storia della dedica di Elvis! Ti va di rinfrescarmi la memoria?

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
piccolo spezzone interpretato da uno speciale elvis...


sarebbe carino un film su elvis fatto in 3d vero???
Mi fa un po' impressione
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 27-08-2008, 15:58
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: tiger man

ma è un cartone???
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 27-08-2008, 16:05
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: tiger man

fu uno sfogo di elvis nn ricordo di preciso per cosa,contro ai dirigenti dell'international,sicuramente centrava pure il colonello e scusate le imprecisioni ma ci dovrebbe essere anche la registrazione fors ein un ftd dove elvis dice a prossima canzone la dedico ai dirigenti dell'hilton e canta tiger man...
qualcosa di simile insomma,ki ben informato potrà riferire con esattezza l'episodio!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 27-08-2008, 16:06
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: tiger man

Quote:
tania Visualizza Messaggio
ma è un cartone???
è bellissimo
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 27-08-2008, 16:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: tiger man

Della biografia di Sam Phillips che mi dici? L'hai letta? ........ e tutte domande al seguito
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 27-08-2008, 16:24
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: tiger man

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
fu uno sfogo di elvis nn ricordo di preciso per cosa,contro ai dirigenti dell'international,sicuramente centrava pure il colonello e scusate le imprecisioni ma ci dovrebbe essere anche la registrazione fors ein un ftd dove elvis dice a prossima canzone la dedico ai dirigenti dell'hilton e canta tiger man...
qualcosa di simile insomma,ki ben informato potrà riferire con esattezza l'episodio!
Enzo, ti riferisci a quell'episodio in cui uno dei dipedenti dell'International Hotel era stato licenziato ed Elvis si è schierato dalla sua parte, prendendone le difese pubblicamente sul palco?
Quella volta ha fatto diventare blu il Colonnello!!!
Se è questo l'episodio, ricordo l'accaduto, ma non ricordavo che poi avesse dedicato "Tiger Man"...Forse mi era rimasto + impresso l'avvenimento, che la dedica poi fatta da Elvis.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 27-08-2008, 17:05
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: tiger man

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Enzo, ti riferisci a quell'episodio in cui uno dei dipedenti dell'International Hotel era stato licenziato ed Elvis si è schierato dalla sua parte, prendendone le difese pubblicamente sul palco?
Quella volta ha fatto diventare blu il Colonnello!!!
Se è questo l'episodio, ricordo l'accaduto, ma non ricordavo che poi avesse dedicato "Tiger Man"...Forse mi era rimasto + impresso l'avvenimento, che la dedica poi fatta da Elvis.

LISA
potrebbe essere lisa,davvero mi sfugge il motivo ma la dedica la ricordo bene!!!

x hurt,nn ho un libro su sam ma ho letto diversa roba nel web,solo ke tradurre da inglese ad italiano richiede tempo e pazienza...
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 27-08-2008, 17:23
nicky86 nicky86 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 05 2007
Messaggi: 1.422
Predefinito Re: tiger man

Ma che carino Elvis in 3D.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 27-08-2008, 17:38
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: tiger man

L' FTD di quel concerto è "Closing Night" che si riferisce allo spettacolo di chiusura di un ingaggio all'Hilton del 1973.
Dopo Mystery Train, prima di attaccare il medley con Tiger Man, Elvis dedica appunto Tiger Man ai dirigenti dell'Hilton Hotel.
Elvis durante tutto lo show continua a "parlare male" dell'Hilton e dei proprietari e, finito lo show, il Colonnello va nel suo camerino per rimproverarlo per i suoi comportamenti e Elvis dice "Allora sei licenziato", e il Colonnello risponde "No, me ne vado io!".
Poi il Colonnello andò nella sua suite e passò tutta la notte a battere a macchina i conti delle spese che Elvis gli doveva (!), e dopo qualche giorno Elvis decise di lasciar perdere tutto...poi sappiamo come è andata..
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
mystery train-tiger man las vegas 1970 Lesterlong Elvis Presley: Video Performance 1 20-02-2008 12:20
CD - Tiger Man Alternate Anthology Lisa News 21 22-01-2008 21:38
ATTENZIONE agli ultimi cd by Raging Tiger! Lisa News 3 04-08-2006 18:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!