GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-06-2010, 22:34
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Ge712 My Way....



Questa sera per l'ennesima volta ho guardato questo video....
Passano gli anni, ormai ho perso il conto delle volte in cui l'ho guardato, ma le sensazioni forti sono sempre le stesse....

Anche per voi è così?
Che differenza vi fa guardare il video di questa canzone cantata nell'Aloha e guardarla nello special CBS?

Ed Elvis, alla fine dei conti, quanto ha vissuto a modo suo? E quale pensate poteva essere davvero il suo modo?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 20-06-2010, 08:48
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: My Way....

Non amo guardare il CBS77, perchè già dal primo minuto mi mette una tristezza infinita fino alla fine

Che dire: nell'Aloha Elvis ne fa un'interpretazione magistrale, dando il senso del testo, nel CBS sembra l'amara confessione di una vita che se ne sta andando

Non ho idea di quale sarebbe stata la vita "a modo suo".
Conoscendo solo la mia realtà, mi è difficile dirlo inserendola nel contesto in cui Elvis ha vissuto.
Credo che se da un lato si potrebbe dire che l'abbia vissuta in modo frenetico togliendosi ogni sfizio personale (e questo in parte è a modo suo), dall'altro lato immagino che Elvis abbia perso completamente il senso della vita e, ad un certo punto, non abbia capito più niente!!
D'altra parte qual'è il vero senso della vita? Chissà quante volte se l'è chiesto anche lui!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 20-06-2010, 09:52
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: My Way....

secondo me invece ha vissuto la vita a modo suo, salvo poi rendersi conto che in realtà non era la vita che avrebbe voluto...quindi amara considerazione.....penso che sia tristissimo fare il punto della situazione e rendersi conto che non è andata come si voleva..anche perchè non si può tornare indietro....forse se ci avesse pensato prima avrebbe potuto cambiare rotta....a quel punto ...era troppo tardi


il CBS non lo vedo mai....patisco troppo...mi si stringe il cuore...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 20-06-2010, 11:24
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: My Way....

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Non amo guardare il CBS77, perchè già dal primo minuto mi mette una tristezza infinita fino alla fine

Che dire: nell'Aloha Elvis ne fa un'interpretazione magistrale, dando il senso del testo, nel CBS sembra l'amara confessione di una vita che se ne sta andando

Non ho idea di quale sarebbe stata la vita "a modo suo".
Conoscendo solo la mia realtà, mi è difficile dirlo inserendola nel contesto in cui Elvis ha vissuto.
Credo che se da un lato si potrebbe dire che l'abbia vissuta in modo frenetico togliendosi ogni sfizio personale (e questo in parte è a modo suo), dall'altro lato immagino che Elvis abbia perso completamente il senso della vita e, ad un certo punto, non abbia capito più niente!!
D'altra parte qual'è il vero senso della vita? Chissà quante volte se l'è chiesto anche lui!

Quoto...sia per la versione di My Way (adore quella dell'Aloha) sia per le considerazioni sulla sua vita.
Diciamo che l'ha vissuta adattandosi al ruolo che aveva, con mille compromessi...chissà che genere di rimpianti potesse avere riguardo a certe scelte e dicisioni
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 21-06-2010, 18:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: My Way....

Infatti Forever, il discorso dei rimpianti, legato al vivere a modo suo, era proprio quello che mi chiedevo...
Chissà quali può aver avuto?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 21-06-2010, 18:59
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: My Way....

è difficile immaginare ai rimpianti che può aver avuto...forse di non essere riuscito a realizzarsi nel cinema come avrebbe voluto o chissà cosa..non so..ma se solo provasssi a mettermi nei suoi panni uscirei di testa..non credo sia facile vivere una vita che alla fine piu' che propria diventa la vita degli altri data la grande notorietà che aveva...anche io mi rattristo troppo guardando le sue ultime esibizioni..sembra devvero infelice e sicuramente lo era...senza pensare poi a tutte le domande che si poneva sul perchè gli era stato dato questo grande dono... perchè a lui e non a un altro?quale era il suo compito?...sappiamo tutti quanto la cosa lo turbasse e cercava delle risposte nei libri che leggeva...elvis era un uomo molto sensibile e non è un caso che si sia perso...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 21-06-2010, 21:54
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: My Way....

Le risposte sul piano professionale posso anche immaginarmele, ma sul piano personale non sono ancora riuscita ad avere chiara la situazione...
Per questo ho chiesto a voi cosa ne pensate...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 21-06-2010, 22:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: My Way....

Facendo psicologia molto spicciola, credo che Elvis avesse ben pochi rimpianti, ma sicuramente erano i più importanti che una persona possa avere nella vita.
Credo infatti si sia tormentato e colpevolizzato tutta la vita della morte della madre (cosa di cui più volte lo ha responsabilizzato suo padre), della perdita della famiglia che si era costruito (Priscilla e Lisa Marie).
A questo aggiungo quello che ho detto nel mio primo post: la rabbia di vedere che il senso della vita gli era sfuggito di mano, senza esserne più capace di porvi rimedio.

Con il senno di poi e visto dal di fuori sembrerebbe facile mettere tutto a posto, ma quando si è imbarcati in certi stati d'animo che creano dei veri e propri tunnel psicologici è difficilissimo uscirne e nella sua posizione oserei dire che è impossible!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!