GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 15-09-2010, 13:40
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: periodo determinante....

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
secondo voi qual'è stato il periodo piu' difficile e piu' determinante per lo sviluppo della personalità di Elvis? rispondete numerosi...grazie!
Marianna, mi ero persa questo topic..L'ho visto adesso Sorry!

Alla tua domanda penso si possa rispondere guardando la cosa da più prospettive, partendo anche dal presupposto che forse la personalità è sempre, per quanto poco in età adulta, in evoluzione.

Se partiamo dall'infanzia di Elvis, il periodo più difficile è stato quando Vernon è stato messo in prigione. Quell'avvenimento è stato un periodo difficile che è andato a sommarsi ad una situazione già dura di per sè, viste le condizioni economiche in cui i Presley vivevano a quel tempo.

Non escluderei, però, anche il radicale cambiamento che ha avuto la sua vita nel momento in cui è arrivato il successo.
Sebbene certi avvenimenti possono essere piacevoli, quando però sono delle vere e proprie rivoluzioni nella vita di una persona, penso che incidano ugualmente sulla sua personalità.
Nel caso di Elvis, il successo che gli è piombato addosso, l'ha catapultato in una vita totalmente diversa, a cui ha dovuto abituarsi; quindi, secondo me, per forza questo ha inciso sul suo modo di essere.
Essendo poi ancora giovanissimo, a maggior ragione tutto questo può aver influito.

Poi ovviamente aggiungerei, come diceva Johnny, la morte della madre! Sappiamo benissimo che razza di scossone emotivo sia stato per lui questo fatto. E' come se gli fosse stato tolto il terreno da sotto i piedi improvvisamente, con tutte le conseguenze del caso.

Sicuramente gran parte delle sue insicurezze, che si sono manifestate poi negli anni, sono da imputarsi alla somma di questi avvenimenti accaduti quando era ancora molto giovane.

Penso che, cmq, i periodi determinanti nella vita di una persona possono essere molteplici...sia felici che tristi...Tutto sta nel vedere che ripercussioni hanno sulla persona stessa.


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 16-09-2010, 21:58
DexterGameser DexterGameser Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 08 2010
Locazione: Siracusa
Messaggi: 86
Predefinito Re: periodo determinante....

Sono d'accordo con lisa e hurt!Credo che anche la storia legata a Garon,il fratellino che ben tutti conosciamo possa esere un marchio indelebile della personalità di elvis!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
In quale periodo preferite Elvis? Alan Tutto Elvis 9 10-01-2009 14:06
Elvis in studio - Periodo anni 60 Clint Reno Elvis Presley: Le Fotografie 21 28-05-2008 16:21
Il Periodo Che Preferite Robby Tutto Elvis 17 27-05-2008 12:41
Il periodo del King che preferite... Marzia1969 Tutto Elvis 31 30-07-2006 19:44
10 DVD del periodo SUN Lisa News 0 05-05-2005 17:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!