GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-09-2009, 23:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Congelamento di Elvis al 1973

La Elvis Presley Enterprise ha optato per una sorta di "congelamento" di Elvis al 1973 a livello di video, allo scopo di non dare in pasto ai commenti dei media (che ben conosciamo...) l'immagine di Elvis negli ultimi anni della sua vita.

Per i fans, ovviamente, Elvis è sempre Elvis...dall'inizio fino al 1977...e vorrebbero veder distribuiti filmati di tutti gli anni della sua carriera.

Tenendo conto di entrambi i punti di vista - sia quello di fans, ma anche sapendo che i media si lancerebbero con commenti denigratori e morbosi - cosa pensate di questa decisione della EPE?

Preferireste avere i dvd di quegli anni e rischiare di leggere sul web o altrove commenti denigratori su Elvis; oppure siete disposti a rinunciare pur di non veder ulteriormente insultata la sua persona?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 16-09-2009, 07:31
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

condivido le stesse motivazioni della EPE.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 16-09-2009, 07:43
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Io vorrei vedere video dal 1954 al 1977..xkè Elvis era anche quello, e cmq i media ne parlano male lo stesso se vogliono (come in Italia ad esempio), non c'è bisogno di pubblicare Elvis in Concert oppure un concerto del 75 o 76 per farli parlare male..xkè se vogliono li tirano fuori da soli.
La EPE deve ascoltare i fan, xkè siamo noi fan che li arricchiamo ogni anno..e poi se ci sono fan che non vogliono vedere questi video, semplicemente non li comprano...sarebbe come togliere gli ultimi capitoli dalla bioagrafia di Guralnick per non far dire ai critici cose brutte su Elvis..
Ormai dopo aver visto decine di volte tutti i video possibili, gli unici che attirerebbero la mia attenzione sarebbero degli inediti post 1973..xkè di quell'elvis noi abbiamo soltanto un'ora di elvis in concert...troppo poco!
Anche x farlo conoscere al pubblico "nuovo"..xkè Elvis si deve amare dall'inizio alla fine..non penso che la EPE non pubblichi il materiale cosi pensa che fra 50 anni nessuno si ricorderà dell'Elvis dopo il 1973! Sarebbe ridicolo!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 16-09-2009, 09:55
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Io vorrei vedere video dal 1954 al 1977..xkè Elvis era anche quello, e cmq i media ne parlano male lo stesso se vogliono (come in Italia ad esempio), non c'è bisogno di pubblicare Elvis in Concert oppure un concerto del 75 o 76 per farli parlare male..xkè se vogliono li tirano fuori da soli.
La EPE deve ascoltare i fan, xkè siamo noi fan che li arricchiamo ogni anno..e poi se ci sono fan che non vogliono vedere questi video, semplicemente non li comprano...sarebbe come togliere gli ultimi capitoli dalla bioagrafia di Guralnick per non far dire ai critici cose brutte su Elvis..
Ormai dopo aver visto decine di volte tutti i video possibili, gli unici che attirerebbero la mia attenzione sarebbero degli inediti post 1973..xkè di quell'elvis noi abbiamo soltanto un'ora di elvis in concert...troppo poco!
Anche x farlo conoscere al pubblico "nuovo"..xkè Elvis si deve amare dall'inizio alla fine..non penso che la EPE non pubblichi il materiale cosi pensa che fra 50 anni nessuno si ricorderà dell'Elvis dopo il 1973! Sarebbe ridicolo!
Ti straquoto in pieno ,caro Ricky!!!!!
Ma stiamo scherzando????Togliere anni di lavoro fatto sempre(e non dimentichiamolo,soprattutto la EPE)con passione e professionalità,ad un artista come Elvis!!!!
No...non ci posso credere che la EPE,avrebbe solo pensato una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!
Solo perchè poi??Per l'ignoranza di persone che,giudicano, un artista di quel calibro,principalmente dall'aspetto fisico?Da qualche chilo di troppo??
Sarebbe una mancanza di rispetto verso noi fans,noi che andiamo alla ricerca disperata di video amatoriali e non,per poterlo vedere in qualsiasi momento...non è giusto!!!!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 16-09-2009, 11:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Che non mi piaccia guardare il CBS77, è un dato di fatto e l'ho detto più volte, però è anche vero che qualora ne facessero una versione ufficiale sarebbe una libera scelta acquistarne il dvd.

La politica della EPE è un atteggiamento da struzzo che mette la testa sotto la sabbia, per non vedere, quando invece Youtube è strapieno di video del CBS e se le tv vogliono far vedere filmati di Elvis Presley, trasmettono quasi sempre le immagini del suo ultimo concerto, anzichè del Comeback o TTWII o dell'Aloha from Hawaii (naturalmente parlo dell'Italia, non avendo idea di cosa trasmettano all'estero).

Purtroppo il messaggio globale trasmesso negli ultimi 30 anni è quello del 77 e quello rimane, fatto salvo per i fans che hanno approfondito molto di più.

Visto che la EPE è abbastanza messa sotto accusa per ogni iniziativa marketing che fa (vedi gadgets, memorabilia, ecc), chi mi assicura che qualora ufficializzasse il CBS77, viste le particolari condizioni fisiche e psicologiche di Elvis, non ci sarebbe tanta gente che la giudicherebbe con frasi del tipo "ecco l'ennesimo sciacallaggio per fare soldi" oppure "ci vuole coraggio a pubblicare un concerto con Elvis in quelle condizioni"...???
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 16-09-2009, 11:32
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Hurt, non ho ben capito una parte del tuo ragionamento...Ti chiedo conferma...

Ho capito il discorso del mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi da parte della EPE nel non distribuire filmati di Elvis 1977..e fin qui ci siamo...
Poi, però, mi sembra di capire che, secondo te, anche se distribuisse quei filmati, verrebbe criticata per ipotetico sciacallaggio, etc...

Quindi, tu dici che in qualsiasi modo si muova la EPE, per un motivo o per l'altro, verrebbe criticata?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 16-09-2009, 11:35
nattydread nattydread Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: roma
Messaggi: 287
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Carissimi tutti,
premetto che il mio periodo preferito della carriera di Elvis sono gli anni 70.
Sono anch' io del parere che non si può omettere un periodo artisticamente velidissimo di elvis per il solo fatto dell' aspetto fisico. Poiché, come detto, i detrattori di carriera e di complemento criticherebbero comunque a priori tutto ciò che riguarda Elvis, come dice un vecchio proverbio cinese: meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!!!

Un abbraccio a tutti!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 16-09-2009, 11:44
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

La politica della EPE è un atteggiamento da struzzo che mette la testa sotto la sabbia, per non vedere, quando invece Youtube è strapieno di video del CBS e se le tv vogliono far vedere filmati di Elvis Presley, trasmettono quasi sempre le immagini del suo ultimo concerto, anzichè del Comeback o TTWII o dell'Aloha from Hawaii (naturalmente parlo dell'Italia, non avendo idea di cosa trasmettano all'estero).

Purtroppo il messaggio globale trasmesso negli ultimi 30 anni è quello del 77 e quello rimane, fatto salvo per i fans che hanno approfondito molto di più.
D'accordissimo con te Hurt!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 16-09-2009, 11:54
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
...non penso che la EPE non pubblichi il materiale cosi pensa che fra 50 anni nessuno si ricorderà dell'Elvis dopo il 1973! Sarebbe ridicolo!
No Ricky, non è che la EPE pensa che tra 50 anni nessuno si ricorderà di Elvis dopo il 1973...dice semplicemente che non vuole mettere altra carne al fuoco delle critiche, degli insulti, etc... visto che, come giustamente dici anche tu, già ce ne sono abbastanza...

Se mi trovassi al posto della EPE, sinceramente non saprei cosa fare...

Ad esempio, loro dicono anche che sanno benissimo cosa pensano i fans e che, per i veri fans, dovrebbero distribuire tali filmati. Sanno che i fans non metterebbero Elvis alla gogna e che hanno il sacrosanto diritto di avere tutto il materiale possibile.
Addirittura si erano messi a pensare ad un modo per far arrivare tali filmati solamente ai fans, tramite qualche "canale" preferenziale, ma ancora non sono riusciti a trovare una soluzione che sia fattibile...

Secondo me, tutto sta nel decidere se è meglio pensare "Vabbè, tanto ormai alla gogna lo mettono in ogni caso...e una volta in più non fa differenza..." oppure "I media ne dicono già abbastanza su Elvis..Non vogliamo renderci complici, fornendo su un piatto d'argento altre occasioni per farlo"...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 16-09-2009, 12:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Congelamento di Elvis al 1973

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Hurt, non ho ben capito una parte del tuo ragionamento...Ti chiedo conferma...

Poi, però, mi sembra di capire che, secondo te, anche se distribuisse quei filmati, verrebbe criticata per ipotetico sciacallaggio, etc...

Quindi, tu dici che in qualsiasi modo si muova la EPE, per un motivo o per l'altro, verrebbe criticata?

Per rispondere alla tua domanda, tu hai trovato le parole giuste per far capire cosa intendevo con il mio discorso

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio

"I media ne dicono già abbastanza su Elvis..Non vogliamo renderci complici, fornendo su un piatto d'argento altre occasioni per farlo"...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
1973 - Fotografie ForeverTheKing Elvis Presley: Le Fotografie 171 25-11-2008 19:28
1973 Clint Reno Elvis Presley: Video Performance 2 30-10-2007 09:37
nel 1973... cipolato Tutto Elvis 3 01-10-2007 20:14
Fever 12 Gennaio 1973 longo70 Elvis Presley: Video Performance 3 14-08-2007 18:29
l'Elvis del 1973 cipolato Tutto Elvis 15 11-06-2007 15:33


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!