GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-03-2006, 13:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito BIOGRAFIA

Chi ha letto "Ultimo treno per Menphis/Amore senza freni???

Vi va di parlarne???

Saluti a tutti
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 30-03-2006, 16:03
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito

Ciao Hurt,
ho letto due volte quel libro e mi sto accingendo a rileggerlo per la terza volta.
Penso sia una biografia molto curata, scritta molto bene e nata da un lungo periodo di ricerche fatte dallo stesso autore al fine di offrire un documento veritiero, e non farcito di gossip o di quelle leggende metropolitane che da sempre hanno circondato la figura di Elvis Presley, facendo più danni che altro alla sua memoria.

Leggendo il primo volume, fin dalle prime pagine, sembra di leggere un bel romanzo, quasi una favola....ma alla fine del secondo volume non si arriva al solito lieto fine purtroppo...
Sono d'accordo con l'autore, Peter Guralnick, nel definire la vita di Elvis "...una storia sulla fama, una storia sulla celebrità e sulle sue conseguenze. Una tragedia".

Un caro saluto
LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 30-03-2006, 21:16
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito

anch'io ho letto questi libri e sono meravigliosi! la biografia più accurata e ben fatta su Elvis... è vero last train to mempshi ti dà la sensazione di un romanzo, con quell'atmosfera sognate e carica di speranze degli anni 50... alla fine di careless love ho pianto a dirotto nonostante sapessi come andava a finire... li consiglio a tutti sono davvero unici! che mi dite invece di elvis day by day? so che è molto interessante....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 31-03-2006, 08:09
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito

Ho spedito due volte la risposta alle belle recensioni di Lisa e Life, ma non so perché non spedisce. Aspetto un po' e poi riprovo.

Ciao
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 31-03-2006, 08:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito

Ciao a tutti

Premessa: ieri avevo spedito la risposta a Lisa, e il messaggio mi aveva dato buon esito , ma vedo che non è uscito.
Poiché ho aperto il l'argomento, trovo giusto riscrivere quello che avevo scritto ieri.

Infatti ritengo il libro strepitoso, pur tenendo conto che la voglia di conoscere i dettagli, da parte mia era estrema, tanto da portarmi a leggere fino alle 2 di notte, senza contare che gli ultimi 3 capitoli li ho riletti subito dopo per capire meglio

Anch'io mi sono commossa immaginando
- Elvis ragazzino che leviga la chitarra come un bene prezioso
- Elvis adolescente pieno di entusiasmo dove tutti noi possiamo identificarci nei ns 17/18 anni
- Elvis uomo, triste e solo, depresso fino all'autodistruzione.

E' lì sulla mia libreria e so che la rileggerò, perché quando ci passo davanti devo fare uno sforzo per non riprenderlo subito.
Lo consiglio a tutti qelli che vogliono conoscere soprattutto l'interiorità e sentimenti di un uomo fragile, soprattutto nei sentimenti, come buona parte di noi.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 31-03-2006, 16:51
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

E' una delle migliori (se non la migliore) biografie che sono state scritte su Elvis Presley!
Ciao
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 31-03-2006, 21:22
Memphis Memphis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 173
Predefinito

Concordo, é in assoluto uno dei migliori scritti sul Re, senza abbellimenti e falsità, rende ai lettori l'umanità, la grandezza e i limiti di Elvis, visto non solo come icona, ma soprattutto come uomo!
Appoggio chi aveva scritto di non comprare assolutamente "Elvis in bianco e nero"...é un testo pieno di errori e falsità che non hanno senso di esistere...non merita assolutamente!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 02-04-2006, 13:57
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito

Anch'io ho letto entrambi i libri e devo dire che l'attesa è stata completamente ripagata.
Era da un po' che volevo prendere una biografia di Elvis; ne avevo una speditami dall'America e nonostante i buoni propositi di leggerla è ancora lì sulla mensola...non è certo semplice leggere in inglese.
Così avendo sentito parlare di quella di Peter Guralnick come la migliore in assoluto, dopo Natale me la sono regalata.
All'inizio nel vederla mi sono detta.."E quando la finirò?E' enorme!!!".......ragazzi, l'ho divorata....bellissima!
Credo sia una biografia molto attendibile e rispettosa, attenta a descrivere l'Elvis artista ma soprattutto l'uomo.
Leggere i capitoli sulla sua infanzia mi ha commosso e ho potuto sapere molte cose a me sconosciute.
Sicuramente finirò per rileggerla ma devo ancora riprendermi dagli ultimi capitoli che sono stati alquanto devastanti per la mia salute psichica....ogni volta che leggo del suo ultimo periodo o vedo delle immagini mi sembra che muoia una seconda volta....
Comunque, a chi non l'ha letta (spero pochi) la consiglio vivamente....su Elvis escono libri ogni giorno ed è difficile non perdersi in stupidate o versioni "di parte" di qualche parente o amico....questa è una biografia seria e leggendola si può capire molto su chi era davvero Elvis.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 03-04-2006, 09:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito

Speriamo che qualche casa editrice italiana si accaparri alemo quella di Jerry Schilling (che è l'unico della Menphis Mafia che mi crea vera stima). Mah chissa....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
biografia su lisa marie silvia80 Priscilla e Lisa Marie 2 18-09-2010 11:22
Una Biografia Alternativa hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 26 24-09-2008 08:03
Biografia di Genovese pino1971 Tutto Elvis 1 10-12-2007 17:51
Ridistribuzione biografia di P. Guralnick Lisa News 0 22-11-2007 22:33
DVD - Biografia dalla Grecia Lisa News 0 14-08-2005 20:20


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!