|
|
Visualizza Risultati Sondaggio: la canzone simbolo di Elvis | |||
Heartbreak Hotel | 3 | 8,82% | |
All shook up | 2 | 5,88% | |
Teddy bear | 1 | 2,94% | |
Jailhouse rock | 24 | 70,59% | |
In the ghetto | 3 | 8,82% | |
Suspicious minds | 9 | 26,47% | |
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
||||
la canzone simbolo di Elvis
Ciao a tutti. Volevo chiedere qual è, secondo voi, la canzone simbolo di Elvis Presley (ce ne sono tante, ma per ragioni di spazio bisogna limitarne il numero).
|
|
||||
|
||||
Re: la canzone simbolo di Elvis
indubbiamente,x me,suspicious minds
|
|
|||
|
|||
Per me è difficile rispondere, perchè non posso non contemplare due periodi diversi, uno rappresentato da Jailhouse Rock e l'altro da Suspicious Mind
|
|
|||
|
|||
Adoro molto di più In the ghetto e Suspicious minds ma voto per Jailhouse rock proprio perchè essendo tra i primi rock, credo, possa rappresentare il simbolo.
|
|
|||
|
|||
se si parla di simbolo credo sia Jailhouse rock...è stato un momento di rottura..la famosa sequenza del film è diventata un marchio di fabbrica...adesso quando si vede una maglietta a righe..o delle sbarre..la memoria corre subito lì
Secondo me si potrebbe scrivere un intero trattato su questa canzone: dall'impatto sociale al marketing...dalla coreografia allo studio dei particolari... Andy Warhhol l'avrebbe definita POP ART...l'icona del videoclip per eccellenza.. |
|
||||
|
||||
Non è facilissimo dare una risposta a questo sondaggio, anche perchè, secondo me, il "simbolo" si può vedere sotto diversi aspetti.
Se parliamo di "simbolo" a livello musicale, come un marchio di riconoscimento, quel qualcosa che fa associare Elvis Presley ad una canzone anche da parte della gente comune si potrebbero scegliere canzoni come "Jailhouse Rock" o "Suspicious Minds"... Ma se il "simbolo" di cui si vuol parlare è qualcosa che va oltre Elvis come cantante, come "Re del Rock'n'Roll", ma che vuole dare un significato anche alla sua personalità, io personalmente sceglierei (anche se non è in elenco) una delle bellissime canzoni gospel che lui amava tanto. Ad esempio questa...anche se ce ne sarebbero molte altre... LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Domanda difficilissima...io al posto di In The Ghetto avrei messo Can't Help Falling in Love...secondo me è la sua piu conosciuta e la cazone simbolo per eccellenza...insieme anche a Love me Tender...
Però visto che devo sciegliere tra quelle proposte dico anche io Suspicious Minds sicuramente... |
|
||||
|
||||
lisa...bellissimo il filmato gospel...la scena di elvis che incontra gesù e si abbracciano...senza parole!!
|
|
|||
|
|||
BRAVA lISA PER IL FILMATO: MI FAI PIANGERE ANCHE DI DOMENICA POMERIGGIO!!!COMUNQUE GRAZIE! PER QUANTO RIGUARDA LA CANZONE "SIMBOLO" LA MAGGIOR PARTE DI MIEI AMICI CHE NON CONOSCONO ELVIS PROFONDAMENTE LO RICORDANO PER JAILHOUSE ROCK E LOVE ME TENDER!! IO AVREI SCELTO CAN'T HELP FALLING IN LOVE CON LA QUALE CHIUDEVA TUTTI I SUOI CONCERTI. PERO' CE NE SONO ANCORA TANTE BELLISSIME
|
|
||||
|
||||
Devo precisare una cosa. Nel sondaggio ho scritto di scegliere la canzone simbolo di Elvis anche secondo le opinioni di chi non è fan. Cioè, secondo voi qual è la canzone che una persona non fan di Elvis dice: "Sì, quella canzone è di Elvis.
|
Bookmarks |
|
|