PDA

Visualizza Versione Completa : Poesia -by Elvis Presley 1977

MISSCLAWDY
05-09-2006, 17:57
http://www.elvislightedcandle.org/theman/hp_image.php?image=../vzntrf/qbp_cbrz.wct

Vi posto la traduzione di questa poesia scritta da Elvis e fatta trovare all'interno di una Bibbia , regalata alla sua amica Wanda June hill in occasione del suo compleanno, il 1 gennaio 1977. Nel link potete vedere la versione scritta da Elvis. Lo scritto è stato autenticato da perizia grafologica, autenticazione visibile nel sito.

Sono seduto qui da solo, e penso,e guardo come brilla la luce della luna.

Medito guardando il giardino acquatico proprio qui sotto,
Ho appena cominciato a vivere la mia vita, a divertirmi un po’
Ma se penso a tutto quello che ho perso, il dolore mi attanaglia; ed è lentissimo ad andarsene.

Adesso sono un adulto , un uomo- ma in realtà, è veramente quello che sono?
Il mio cuore è così giovane , sembra nuovo – pensare che sto invecchiando mi rende molto triste.

Signore , lasciami semplicemente ridere ed essere il clown che sono.
Ti prego ,donami dignità e grazia
Così da avere la forza di affrontare..
Questi ultimi giorni che sembrano scorrere via velocemente
Lasciami ancora un po’ di tempo per fare tutto quello che posso
Così affrontare la morte non sarà un problema.
Ti prego Signore, esaudisci la mia preghiera, ti chiedo solo questo.

MygirlMygirl
05-09-2006, 18:31
Dio... è straziante...

Grazie Miss..

Sciamano
05-09-2006, 18:41
Dio... è straziante...

Grazie Miss..

il destino lo segna lui

hurt
05-09-2006, 18:45
Prima di tutto ti ringrazio Miss, efficentissima come sempre! (ma te le fai spedire in esclusiva????):) :) :)

In tutti i suoi "sfoghi" è sempre presente la stessa domanda: chi sono veramente.

Indubbiamente si è sempre tormentato della sua guerra personale, interiore tra l'uomo e l'immagine.

Siete d'accordo?

MISSCLAWDY
05-09-2006, 18:52
ebbene sì, hurt..ho la linea diretta:) :) :) :) :) :)

Neko
05-09-2006, 18:56
Prima di tutto ti ringrazio Miss, efficentissima come sempre! (ma te le fai spedire in esclusiva????):) :) :)

In tutti i suoi "sfoghi" è sempre presente la stessa domanda: chi sono veramente.

Indubbiamente si è sempre tormentato della sua guerra personale, interiore tra l'uomo e l'immagine.

Siete d'accordo?

non è certo l'unico a porsi di continuo questa
domanda. una delle sue sfortune è
non aver saputo darsi una risposta
o almeno non una risposta che per lui
fosse esauriente.
la continua ricerca di se stesso
e il non potersi ritrovare
portano infinita tristezza
*parere personale naturalmente

ciao

Neko
05-09-2006, 18:57
cmq grazie Miss! :D

ciao

MygirlMygirl
05-09-2006, 18:58

Siete d'accordo?
Sì, indubbiamente.
Credo abbia vissuto la sua vita a compartimenti stagni. Non so se sia mai stato veramente sè stesso in tutto e per tutto con qualcuno. E' come se Elvis-Uomo non potesse convivere con Elvis-Entertainment.
Penso abbia sacrificato troppi pezzi di sè per questo. E quando se ne accorgeva... Dio,come soffriva...

MISSCLAWDY
05-09-2006, 18:59
se ne accorgeva sempre mygirl..lo aveva sempre ben presente.Elvis era molto intelligente.

MygirlMygirl
05-09-2006, 19:02
la continua ricerca di se stesso
e il non potersi ritrovare
portano infinita tristezza
*parere personale naturalmente

Secondo me, non riusciva ad accettare il fatto che una risposta, forse, non ci poteva essere.. era sempre alla ricerca di sicurezze... e io in questo proprio non riesco a capirlo.
Come può un uomo di straordinario talento, ricco, conosciuto in tutto il mondo e bello da morire... necessitare così ardentemente, quasi fino all'ossessione, di certezze? Non era forse lui stesso la risposta?.. non so, non so.. era così complicato..

MygirlMygirl
05-09-2006, 19:04
se ne accorgeva sempre mygirl..lo aveva sempre ben presente.Elvis era molto intelligente.

Quoto.
Il mio "quando se ne accorgeva" è da intendersi: ogni santo giorno, non appena aveva un attimo per pensare.

MISSCLAWDY
05-09-2006, 19:06
proprio per questo cercava una risposta: la cosa che voleva di più era essere amato , non perchè era Elvis Presley , ma per la sua interiorità. La sua ricerca di una risposta è andata molto in profondità, ha studiato cose che sono diventate conosciute solo molti anni dopo, come la numerologia , i vangeli apocrifi, filosofie orientali , yoga, i chin, filosofia, meditazione , quella che poi è diventata in seguito la "new age". Elvis era molto, molto di più di quello che si crede.

MISSCLAWDY
05-09-2006, 19:14
Quoto.
Il mio "quando se ne accorgeva" è da intendersi: ogni santo giorno, non appena aveva un attimo per pensare.
scusa allora, non avevo capito!:-+

Clint Reno
05-09-2006, 19:16
Grazie mille Miss! Caspita com'è bella questa poesia... e poi dicono che Elvis non sapeva comporre! Avrebbe anche potuto cantare questo stupendo testo... Complimenti dear Elvis! :-\
Ciao

Neko
05-09-2006, 19:24
Secondo me, non riusciva ad accettare il fatto che una risposta, forse, non ci poteva essere.. era sempre alla ricerca di sicurezze... e io in questo proprio non riesco a capirlo.
Come può un uomo di straordinario talento, ricco, conosciuto in tutto il mondo e bello da morire... necessitare così ardentemente, quasi fino all'ossessione, di certezze? Non era forse lui stesso la risposta?.. non so, non so.. era così complicato..

nella vita non puoi mai esser certo di nulla
tuttavia a mio parere lui
cercava la certezza di essere amato
semplicemente per chi era
come può amare una madre.
penso sia normale cercare questa certezza
non valeva la pena vivere per lui
senza essere sicuro che qualcuno lo
amava davvero.
e in effetti come vi sentireste
se aveste sempre la sensazione che le persone
a cui volete bene vi stiano vicine solo per
interesse personale e non per amore?
per lui era frustrante...
come lo è per tutti quelli che vivono nelle
sue stesse condizioni
*ribadisco parere assolutamente personale

ciao

Gladys
05-09-2006, 19:26
Grazie mille Miss...E' bella e struggente. In queste poche righe è racchiusa la sua tragedia.

Gladys
05-09-2006, 19:27
nella vita non puoi mai esser certo di nulla
tuttavia a mio parere lui
amava davvero.
per lui era frustrante...
come lo è per tutti quelli che vivono nelle
sue stesse condizioni
*ribadisco parere assolutamente personale

ciao

Concordo pienamente

gabby
05-09-2006, 19:47
proprio per questo cercava una risposta: la cosa che voleva di più era essere amato , non perchè era Elvis Presley , ma per la sua interiorità. La sua ricerca di una risposta è andata molto in profondità, ha studiato cose che sono diventate conosciute solo molti anni dopo, come la numerologia , i vangeli apocrifi, filosofie orientali , yoga, i chin, filosofia, meditazione , quella che poi è diventata in seguito la "new age". Elvis era molto, molto di più di quello che si crede.Sai Miss invece era gia da molto che certe discussioni avvenivano, come le questioni filosofiche , quindi credo proprio che lui si sia trovato nel bel mezzo di tutto questo! Ecco xchè ne era stato attratto!:-+

Sciamano
05-09-2006, 19:50
cercava l'energia che gli stava venendo sempre meno in qualcosa......

MygirlMygirl
05-09-2006, 20:46
proprio per questo cercava una risposta: la cosa che voleva di più era essere amato , non perchè era Elvis Presley , ma per la sua interiorità.

amava davvero.

Quoto entrambe perchè avete ragionissima!
Tuttavia, se il suo più grande desiderio era essere compreso SPIRITUALMENTE, perchè sommergeva MATERIALMENTE le persone che gli stavano intorno? Lo sappiamo tutti che era generoso, ma una cosa è regalare qualcosa per dimostrare un sentimento, un'altra è regalare macchine, gioielli, case e mille altre cose costosissime come se fosse ogni giorno Natale! In pratica, perchè cercava di avere (comprare?) l'affetto delle persone sfruttando la sua immagine, se era proprio quello che non voleva e che lo uccideva?
Lo sappiamo, tutti si aspettavano qualcosa da lui, ma è stato proprio lui ad abituarli, è stato lui a concretizzare quell'attesa in un corrispettivo materiale monetario...

Neko
05-09-2006, 21:13
Quoto entrambe perchè avete ragionissima!
Tuttavia, se il suo più grande desiderio era essere compreso SPIRITUALMENTE, perchè sommergeva MATERIALMENTE le persone che gli stavano intorno? Lo sappiamo tutti che era generoso, ma una cosa è regalare qualcosa per dimostrare un sentimento, un'altra è regalare macchine, gioielli, case e mille altre cose costosissime come se fosse ogni giorno Natale! In pratica, perchè cercava di avere (comprare?) l'affetto delle persone sfruttando la sua immagine, se era proprio quello che non voleva e che lo uccideva?
Lo sappiamo, tutti si aspettavano qualcosa da lui, ma è stato proprio lui ad abituarli, è stato lui a concretizzare quell'attesa in un corrispettivo materiale monetario...

questo è stato un suo grave errore
a mio parere
tuttavia probabilmente credeva di non poter
essere apprezzato solo per quello che era
e quindi cercava di "comprare" l'affetto degli altri
con doni spesso esagerati
così purtroppo gli altri ci si sono abituati
e non si preoccupavano più di volergli
davvero bene... tanto ricevevano comunque qualcosa, no?

ciao

hurt
05-09-2006, 21:49
Tuttavia, se il suo più grande desiderio era essere compreso SPIRITUALMENTE, perchè sommergeva MATERIALMENTE le persone che gli stavano intorno?

Perché, evidentemente, non erano persone spirituali, ma materiali e quindi non potevano capirlo SIRITUALMENTE, ma solo MATERIALMENTE

In pratica, perchè cercava di avere (comprare?) l'affetto delle persone

Perché, probabilmente, il loro sorriso o abbraccio, di ringraziamento, erano l'unico gesto d'amore vero, che sentiva arrivare dritto al cuore.

hurt
05-09-2006, 21:52
Rifaccio perché è venuta male ... non si capisce quello che dico

a)Tuttavia, se il suo più grande desiderio era essere compreso SPIRITUALMENTE, perchè sommergeva MATERIALMENTE le persone che gli stavano intorno?

b)In pratica, perchè cercava di avere (comprare?) l'affetto delle persone sfruttando la sua immagine, se era proprio quello che non voleva e che lo uccideva?

LA mia risposta divisa in a) e b)

a) Perché, evidentemente, non erano persone spirituali, ma materiali e quindi non potevano capirlo SIRITUALMENTE, ma solo MATERIALMENTE

b) Perché, probabilmente, il loro sorriso o abbraccio, di ringraziamento, erano l'unico gesto d'amore vero, che sentiva arrivare dritto al cuore.

MISSCLAWDY
06-09-2006, 09:44
quoto hurt alla grandissima:-+
e aggiungo: perchè per lui la gioia più grande era rendere felici gli altri. Era molto generoso. Se sapeva che una macchina avrebbe reso felice quella persona ,gliela regalava; e la stessa cosa si può applicare al cantare: la cosa che lui voleva era rendere felici i fans , e saperli felici lo riempiva di gioia.

Lisa
06-09-2006, 16:29
Ciao Miss,
ti ringrazio moltissimo per questa traduzione.
Ancora una volta Elvis, con poche parole, ha saputo dirci e darci moltissimo di lui...ma non di ELVIS PRESLEY "THE KING", ma di ELVIS PRESLEY come essere umano, aiutandoci a conoscere meglio lui e la sua vita a riflettori spenti, importante quanto quella on stage.
Un documento prezioso perchè, come non mi stancherò mai di ripetere, è mia opionione che

"ELVIS PRESLEY NON ERA E NON E' SOLTANTO UN DISCO CHE GIRA!"

Grazie ancora Miss! :-+

LISA

MISSCLAWDY
06-09-2006, 17:18
Prego Lisa:-+ :smile:
Anche io sono d'accordo con te , Elvis è molto ma molto più di un disco che gira!!!

MygirlMygirl
06-09-2006, 17:47
Uhm... avete ragione ragazze,sì,sì.
Cmq, pensavo.. che è proprio bellissimo discutere con voi tutto ciò!^^
Grazie a tutti e un grazie doveroso a Lisa che ha creato un così bel posticino!:)

MISSCLAWDY
02-12-2006, 15:28
Hurt, ma non è la stessa che hai postato tu ??!!:-+

askme
12-12-2006, 17:05
Ricordiamoci che tutti volevano qualcosa da Elvis.
La mm voleva solo cose materiali, i regali e le continue pretese.
Le donne lo volevano come oggetto sessuale.
Il colonello voleva solo i soldi.
Ma nessuno di questi ha mai capito l'uomo,salvo qualche eccezzione.

Sciamano
12-12-2006, 17:11
giusto quoto e starquoto qualche eccezzione....

Maile
24-05-2008, 11:11

Siete d'accordo?

Pienamente d' accordo con te Hurt:-+Purtroppo non ne so' abbastanza a riguardo, tanto da dare una spiegazione piu' esauriente o una mia opinione piu' completa poiche', come gia' detto in un altro mio post, sono ancora principiante riguardo la conoscenza dell' Elvis uomo, un argomento che pero', mi affascina molto e vorrei approfondire, in particolar modo la parte riguardante la passione per la cosiddetta "New Age" anche se al tempo, non ne era ancora stato coniato il nome.

Qualcuno sa indicarmi, a riguardo, qualche buon libro da leggere, anche in lingua originale, riguardo la spiritualita' di Elvis? E inoltre, cosa ne pensate riguardo a cio'? Pensate che, se Elvis si fosse avvicinato molto prima alla conoscenza di queste tecniche, si sarebbe non dico "salvato" ma quanto meno "aiutato"?

Mi scuso se ho fatto delle domande ripetitive ma purtroppo avendo letto poco o niente riguardo questo argomento ne so' davvero poco.

ringrazio chiunque voglia aiutarmi:-+

Un bacio,

Maile:-bac:-ge

Giòprovato
01-06-2008, 09:23
Secondo la mia opinione personale:
Elvis era ben a conoscenza di tecniche spirituali, tecniche di metidazione, la sua grande Fede in dio!!! attraverso anche le arti marziali che faceva, che non sono solo uno sport.....(lo dico per esperienza fatta) queste sicuramente l`hanno aiutato nell`àrco della sua vita.....MA!!!! bisogna essere realisti ciò non vuol dire che esse ti evitano il peggio.......Purtroppo Lui ha dato il massimo anche quando il suo corpo si ribellava con malattie, dolori, ecc..ecc......non ha voluto in qualche modo ascoltarlo ho non ha potuto ribellarsi!!¨CHISSA!!!!......perchè pensava agli altri.....a coloro tutti che gli stavano attorno al colonello!!!!!!!:-D alle loro reazioni.......ai suoi Fans!!!¨
Elvis era un Profeta!!!!! era venuto sulla terra per comunicarci qualcosa di bello sta ora a NOI apprezzare tutto quel Patrimonio (non di denaro!!) e farne una ragione di vita sapendo ponderare molto bene il nostro regime di esistenza.....GRAZIE ELVIS per la tua lezione di Vita!!!!
GiÒprovato