Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis Presley: Interviste e Documenti (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=28)
-   -   Poesia -by Elvis Presley 1977 (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=1858)

MygirlMygirl 05-09-2006 19:04

Re: Poesia -by Elvis Presley 1977

Quote:

MISSCLAWDY
se ne accorgeva sempre mygirl..lo aveva sempre ben presente.Elvis era molto intelligente.

Quoto.
Il mio "quando se ne accorgeva" è da intendersi: ogni santo giorno, non appena aveva un attimo per pensare.

MISSCLAWDY 05-09-2006 19:06

proprio per questo cercava una risposta: la cosa che voleva di più era essere amato , non perchè era Elvis Presley , ma per la sua interiorità. La sua ricerca di una risposta è andata molto in profondità, ha studiato cose che sono diventate conosciute solo molti anni dopo, come la numerologia , i vangeli apocrifi, filosofie orientali , yoga, i chin, filosofia, meditazione , quella che poi è diventata in seguito la "new age". Elvis era molto, molto di più di quello che si crede.

MISSCLAWDY 05-09-2006 19:14

Quote:

MygirlMygirl
Quoto.
Il mio "quando se ne accorgeva" è da intendersi: ogni santo giorno, non appena aveva un attimo per pensare.

scusa allora, non avevo capito!:-+

Clint Reno 05-09-2006 19:16

Grazie mille Miss! Caspita com'è bella questa poesia... e poi dicono che Elvis non sapeva comporre! Avrebbe anche potuto cantare questo stupendo testo... Complimenti dear Elvis! :-\
Ciao

Neko 05-09-2006 19:24

Quote:

MygirlMygirl
Secondo me, non riusciva ad accettare il fatto che una risposta, forse, non ci poteva essere.. era sempre alla ricerca di sicurezze... e io in questo proprio non riesco a capirlo.
Come può un uomo di straordinario talento, ricco, conosciuto in tutto il mondo e bello da morire... necessitare così ardentemente, quasi fino all'ossessione, di certezze? Non era forse lui stesso la risposta?.. non so, non so.. era così complicato..

nella vita non puoi mai esser certo di nulla
tuttavia a mio parere lui
cercava la certezza di essere amato
semplicemente per chi era
come può amare una madre.
penso sia normale cercare questa certezza
non valeva la pena vivere per lui
senza essere sicuro che qualcuno lo
amava davvero.
e in effetti come vi sentireste
se aveste sempre la sensazione che le persone
a cui volete bene vi stiano vicine solo per
interesse personale e non per amore?
per lui era frustrante...
come lo è per tutti quelli che vivono nelle
sue stesse condizioni
*ribadisco parere assolutamente personale

ciao

Gladys 05-09-2006 19:26

Grazie mille Miss...E' bella e struggente. In queste poche righe è racchiusa la sua tragedia.

Gladys 05-09-2006 19:27

Quote:

Neko
nella vita non puoi mai esser certo di nulla
tuttavia a mio parere lui
amava davvero.
per lui era frustrante...
come lo è per tutti quelli che vivono nelle
sue stesse condizioni
*ribadisco parere assolutamente personale

ciao

Concordo pienamente

gabby 05-09-2006 19:47

Quote:

MISSCLAWDY
proprio per questo cercava una risposta: la cosa che voleva di più era essere amato , non perchè era Elvis Presley , ma per la sua interiorità. La sua ricerca di una risposta è andata molto in profondità, ha studiato cose che sono diventate conosciute solo molti anni dopo, come la numerologia , i vangeli apocrifi, filosofie orientali , yoga, i chin, filosofia, meditazione , quella che poi è diventata in seguito la "new age". Elvis era molto, molto di più di quello che si crede.

Sai Miss invece era gia da molto che certe discussioni avvenivano, come le questioni filosofiche , quindi credo proprio che lui si sia trovato nel bel mezzo di tutto questo! Ecco xchè ne era stato attratto!:-+

Sciamano 05-09-2006 19:50

cercava l'energia che gli stava venendo sempre meno in qualcosa......

MygirlMygirl 05-09-2006 20:46

Quote:

MISSCLAWDY
proprio per questo cercava una risposta: la cosa che voleva di più era essere amato , non perchè era Elvis Presley , ma per la sua interiorità.

Quote:

Neko
amava davvero.

Quoto entrambe perchè avete ragionissima!
Tuttavia, se il suo più grande desiderio era essere compreso SPIRITUALMENTE, perchè sommergeva MATERIALMENTE le persone che gli stavano intorno? Lo sappiamo tutti che era generoso, ma una cosa è regalare qualcosa per dimostrare un sentimento, un'altra è regalare macchine, gioielli, case e mille altre cose costosissime come se fosse ogni giorno Natale! In pratica, perchè cercava di avere (comprare?) l'affetto delle persone sfruttando la sua immagine, se era proprio quello che non voleva e che lo uccideva?
Lo sappiamo, tutti si aspettavano qualcosa da lui, ma è stato proprio lui ad abituarli, è stato lui a concretizzare quell'attesa in un corrispettivo materiale monetario...

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.