Discussione: Nuova rubrica...
Visualizza messaggio singolo
  #19  
Vecchio 16-10-2009, 13:31
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Nuova rubrica...



MELANZANE ALLA PARMIGLIANA

Ingredienti: melanzane (quelle scure) - olio - salsa di pomodoro - basilico fresco - pecorino romano (quello duro con la crosta nera) o altro formaggio a piacimento.

1) si fodera il fornello con la carta d’alluminio, per evitare di riempirlo con uno strato di olio e sugo che poi non andrà mai più via

2) Si tagliano le melanzane a fette di circa due centimetri e si mettono a scolare sotto sale finchè perdono l’acqua (in realtà io non lo faccio… lo faccio dopo!).

3) Si friggono in olio profondo, finchè son dorate, e si mettono ad asciugare sulla carta assorbente (io invece le metto nello scolapasta, sul lavandino, e le faccio scolare così, con sopra un peso: così perdono l’olio e anche l’amaro…

A dire il vero per evitare tutto cio' (e sono anche piu' pensantine cosi) si usano anche quelle surgelate alla griglia e il risultato..meno pesanti e buone anche cosi..e molto piu' veloci da fare)

Si prepara una salsa densa di pomodoro..

Si fanno gli strati alternando melanzane, qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro a gusto ..basilico fresco spezzettato a mano, pecorino romano grattugiato. (o altro formaggio)

Si mangiano sia fredde che calde, servendole fetta per fetta (e non tagliando una porzione).

Buon appetito...
Rispondi Citando