Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 17:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Mathy Lacker riponde ai fans

Christy chiede:
E’ così rinfrescante avere il tuo punto di vista su certi argomenti, anziché sentire le solite vecchie storie dalla EPE, Priscilla (sulla quale condivido tutto quello che tu hai detto di lei) e Lisa.
Visto che è così cattiva con quello che dice di alcuni membri, non mi stupirei se dietro l’opinione di Lisa sulla MM non ci fosse Priscilla e anche mia moglie la pensa così.

La mia domanda scaturisce da un’intervista con Kathy Westmoreland, nella quale lei afferma che Elvis, (prima dell’agosto 1977) ha avuto 3 attacchi di cuore e un cancro alle ossa, oltre che altri disturbi.
Lei dice anche che nessuno di questi problemi è stato reso pubblico perché Elvis non voleva pietismi quando era in tour.

Non ho idea di quanto tu sappia circa la sua salute, ma non mi risulta che nessun altro della cerchia di Elvis abbia fatto affermazioni di questo tipo sulla salute di Elvis.
Sei a conoscenza di quello che racconta Kathy?
Apprezzo che tu ci dedichi il tuo tempo per dare una svolta alla mala informazione che persevera da parte di coloro che non hanno a cuore l’interesse di Elvis.

Marthy risponde:
La povera Kathy ha una forte immaginazione……. Per quanto riguarda il cancro alle ossa, credo abbia sentito questa stupidaggine da Larry Geller, Charlie Hodge o Dick Grob. E’ vera spazzatura ……….. Lei dice che l’ha saputo da Elvis e il suo medico?
Come prima cosa, il suo medico si sarebbe trovato in seri problemi di etica professionale per aver rivelato informazioni mediche personali di un paziente. E’ illegale.
Per quanto riguarda il fatto che sia stato Elvis a dirglielo, se l’ha fatto (cosa che dubito), probabilmente è stato per darle una motivazione del fatto che prendeva antidolorifici come il Dilaudin, che viene dato ai malati di cancro. Potrebbe essere stata una copertura che Elvis ha usato, per mascherare il perché prendesse quelle pillole.
La verità a riguardo è che, dopo la morte di Elvis, Vernon Presley pensava che ci fosse una fuga di notizie da Graceland, da parte di Charlie (Hodge) e (Dick) Grob. Così chiese a Billy Smith di dire che Elvis aveva il cancro alle ossa, per vedere se l’informazione veniva divulgata. Fatto sta che, in breve tempo, l’informazione è tornata da Vernon tramite qualcun altro…….. Charlie fu fatto correre e anche Grob fu mandato via per questo motivo e anche qualcos’altro……… Vernon avrebbe dovuto usare qualcos’altro, anziché parlare di cancro!

Per quanto riguarda gli attacchi di cuore, è un discorso insensato e non ho idea da dove le arrivi quest’informazione. Posso dirti che se fosse stato vero, ci sarebbero stati due o tre di noi che l’avrebbero saputo, ma noi non l’abbiamo mai sentita.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
James Freed chiede::
In merito al particolare rapporto tra Elvis e il Colonnello, ho letto qualcosa a proposito di interpretazioni cinematografiche che lui avrebbe rifiutato. Ad esempio ad Elvis era stato offerto il ruolo in A Star Is Born, ma, secondo quanto ho letto, Parker avrebbe detto che, nella locandina, Elvis Presley non doveva essere messo secondo a nessuno.
Anche per film come “West Side Story”, “Thunder Road” (che Robert Mitchum aveva scritto per Elvis), “ The Rainmaker” “Midnigh Cowboy” ed altri, ho letto da qualche parte che Elvis Presley voleva anche una parte in “The Godfather”. Sai quale parte?

La mia domanda è: se Elvis avesse fatto questi films, pensi che avrebbe continuato a recitare?
Ho anche letto che gli era stato offerto del denaro per interpretare la biografia di “Rodolfo Valentino”, ma che lui ha rifiutato.

Inoltre volevo sapere se, alla fine dei contratti con il cinema, Elvis e il Col. Parker hanno mai cercato di prendere strade separate. Secondo me se Elvis Presley avesse fatto più film, probabilmente avrebbe fatto meno tour e si sarebbe mantenuto più in salute. E’ solo la mia opinione, ma tu che ne pensi?

Marthy risponde:
Al Colonnello non piaceva che la gente andasse direttamente da Elvis, come fecero Barbra Streisand per “A Star Is Born” e Robert Mitchum per “Thunder Road”

Quando qualcuno aveva queste iniziative, Parker parlava male del progetto perché voleva avere tutto sotto il suo controllo. Aveva paura che qualcuno parlasse dell’aspetto riguardante il business con Elvis in quanto Elvis avrebbe potuto scoprire cosa stava facendo il suo manager e l’avrebbe sostituito.

Hanno avuto una grossa lite nel ’74 a Las Vegas, dove praticamente si erano lasciati, ma, per colpa di suo padre, Elvis si riprese Parker. Questo fu un grande errore!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
James Freed chiede::
Secondo te, Elvis Presley avrebbe fatto un film tutto suo, imperniato sulla sua carriera?
Ho letto in un libro che se avesse scritto un libro l’avrebbe chiamato “Through My Eyes”.
Pensi che Elvis ne avrebbe diretto il film?

Marthy risponde:
Dubito che Elvis avrebbe fatto un film sulla sua vita, ma credo avrebbe diretto un altro genere di film. Ha sempre voluto essere un attore drammatico, ma il Colonnello Parker lo ha stroncato facendogli fare i film che ha fatto, in cui cantava canzonette e che praticamente erano dei documentari musicali.

Per quanto riguarda l’aver voglia di scrivere un libro sulla sua vita, è una cosa che non gli ho mai sentito dire
----------------------------------------------------------------------------------------------------------J
ames Freed chiede:
Visto che sono stati fatti tanti film e scritti tanti libri su Elvis, pensi che lui ne sarebbe stato contento?
Il mio film preferito è “Elvis The Movie” con Kurt Russel ed è stato anche il primo che ho visto su Elvis.
Ho visto anche “Elvis and Me” ma credo che “Elvis The Movie” racconti qualcosa in più, per cui un fan può imparare altro sulla carriera di Elvis Presley

Mi è anche piaciuto “This Is Elvis” che ora ho in dvd. Pensi che, nel film, avrebbero dovuto far vedere il piano superiore di Garceland?
Quale di questi film pensi che sarebbe piaciuto ad Elvis?
Marthy risponde::
Penso che gli sarebbero piaciuti dei pezzetti di ogni film fatto su di lui, ma nessuno ha veramente catturato la vera essenza di Elvis e della sua vita.
Posso dirti che, come nel suo libro, Elvis and Me, lo scopo di Priscilla era scrivere un libro su di lei e non su Elvis. E come tutto quello che ha fatto da quando Elvis è morto ed è concentrato su di lei
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Arun Jassi chiede:
Ci sono alcune persone di colore che ritengono che “American Trilogy” di Elvis sia offensivo quando canta “Dixie” e la storia legata a questa canzone.
Quando Elvis decise di fare “American Trilogy” tenne conto della sensibilità dei neri e che significato aveva per lui?

Marthy risponde:
Non ricordo che sia stato detta questa cosa.
Il fatto è che per come è stata composta “American Trilogy” da Meckey Newberry, rappresenta tutta l’America ed è per questo che Elvis la cantava.
“Dixie” rappresenta tutto il sud, senza per questo sottintendere l’oppressione dei neri.
Ci sono molte persone di colore, soprattutto tra i giovani artisti di oggi, che ritengono che Elvis fosse razzista solo perché arrivava dal sud. E’ ridicolo!. Niente di più lontano dalla verità! Pensarla in questo modo significa che, invece di avvicinare la gente, il razzismo e le divisioni non finiranno mai. D’altro canto c’è molta gente di colore a cui Elvis è sempre piaciuto.