Discussione: Immortale!
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 28-10-2008, 18:45
Wynn Wynn Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 59
Predefinito Re: Immortale!

Caro Memories, hai centrato bene il punto.
Anche io ho seguito esattamente il tuo medesimo percorso all'incirca un anno e mezzo fa e tuttora ascolto Elvis tutti i giorni, più e più volte al giorno e ogni volta riesce a toccarmi l'anima, talvolta a farmi piangere e rimanere basito di fronte alla grandezza della sua opera.
Probabilmente è in grado di toccare determinati punti dell'anima di alcuni di noi (tantissimi!!!) e di farli vibrare come nessun altro, probabilmente il mix unico e irripetibile tra voce, musica, presenza, personaggio è una miscela esplosiva che tocca i cuori della gente.
Una cosa è certa: nessun artista è ed è stato in grado di attirare a sè un pubblico così trasversale come lui, capace ancora dopo trent'anni dalla morte di attirare nuove generazioni tra i suoi fans.
Spesso maledico la cultura musicale imperante in Italia che mi ha privato di Elvis per i primi 29 anni della mia vita (ma meglio tardi che mai) che per motivi davvero inspiegabilmente ignoti relega Elvis tra il trash.
Ancora oggi su radio Deejay ho sentito delle castronerie pazzesche su di lui, da pelle d'oca! Come si può pretendere che un giovane si avvicini alla sua musica se viene denigrata da degli imbecilli che nemmeno la conoscono?
Come si può disprezzare un artista da cui tutti hanno copiato tutto?
Proprio in questo periodo sono arrivato alla conclusione che la sua musica - e mi riferisco in particolare ai seventies, ma non solo - sia la matrice madre di tutte le sweet songs che mi hanno sempre colpito e di cui ho sempre ricercato l'esecuzione perfetta.
Ebbene lui la ha sempre fatta l'esecuzione perfetta, potrei citare molti titoli, ma tutti noi li conosciamo, e soprattutto la cosa più sbalorditiva è che l'esecuzione perfetta è quasi sempre live, perchè lui affrontava il palco e più in generale la musica come fosse la cosa più naturale di questo mondo, con lo stesso sforzo con cui io posso chiacchierare con un amico.
Questa è la sua grandezza e sicuramente è questo che ti/ci ha colpiti.
Benvenuto nel club da cui non si esce più.
Rispondi Citando