08-01-2009, 08:01
|
Elvis Golden Fans
|
|
|
|
Re: Tragedia per John Travolta
Quote:
carmen
Grazie Hurt per il documento di Lisa Marie che hai postato per meglio farci capire la situazione che si è venuta a creare in merito ad un credo religioso.
Vorrei esprimere il mio cordoglio per la morte del figlio dei coniugi Travolta, e le parole di Lisa Marie sono giuste e appropriate in questo momento, e solo chi come lei ha tanto sofferto per la mancanza di suo padre può veramente capire.
|
Lisa come puoi leggere nel mio commento al documento di lisa marie .....io non avevo aperto nessuna discussione e neanche ho dato nessuno giudizio su scientology......ma ho ringraziato Hurt per averci dato questo documento.
Ma Gabby si è sentita in dovere di sottolineare che avevo sbagliato a scrivere "credo religioso" .....
Quote:
gabby
Scientology non è un credo religioso, ci mancherebbe solo questo! Ad ogni modo comunque avevo letto bene in giro che Travolta non aveva fatto curare il figlio!
Indubbiamente il dolore lo capisce chiunque abbia perso qualcuno che ama nella vita e che capisca cos'è il dolore in se stesso!!!
Lisa Marie difende i suoi amici e fa bene, al resto ci pensa chi ci deve pensare!
|
........quindi siccome il suo dire non è bibbia a cui non si possa controbbattere .....ho ritenuto doveroso per una corretta informazione ......postare quanto scritto su Wikipedia.........
Quote:
carmen
Gabby non voglio far polemica sterile ed inutile quindi visto che tu ne sai più degli altri ti allego cosa ho letto su Wikipedia per una giusta informazione:
Scientology è un movimento a sfondo religioso fondato da L. Ron Hubbard nel 1954. Secondo fonti interne conterebbe ad oggi otto milioni di praticanti, ma fonti esterne riducono la cifra a circa duecentomila.
Che sia corretto definire Scientology una religione è argomento di dibattito.
Giuridicamente, lo status di religione viene accordato a Scientology solo da alcune nazioni (per esempio Stati Uniti e Australia); in Europa la tendenza generale è quella di considerarla una "organizzazione", un "movimento", un "culto", una "setta", ma non una "chiesa".
Detto questo .....a me che cosa è correttamente scientology non importa un fico secco!!!!!
|
........ naturalmente non ho postato quanto scritto da wikipedia per aprire una discussione ma solo per chiuderla .....anche perchè c'è scritto a chiare lettere che è un argomento di dibattito .......mentre io volevo solo sottolineare che non era sbagliato da parte mia averlo considerato un credo religioso ......visto che in America è così.
E per un ulteriore chiusura della discussione ho sottolineato che a me cosa sia correttamente non importa saperlo e neanche approfondirlo......come invece testardamente ha voluto continuare Gabby.
Quote:
gabby
Carmen a te importa un fico secco di Scientology, pensa che io i fichi secchi me li sbatto proprio su scientology!
Non ho mai detto che ne so più degli altri, non so esattamente dove hai letto questa affermazione!
Per me la parola religione ha un significato molto diverso, una religione ha una origine che non è quella dell'uomo, Hubbard era un uomo, non un santo, e neanche il fratello di Gesù!!!
Sono stata avvicinata in passato da Scientology ed ho comprato dei libri, uno dei quali è Dianetics, che per loro è una sorta di bibbia, innanzittuto non ti dicono che sono di scientology e in secondo luogo il contenuto di questo libro è a dir poco scandaloso, stomachevole e allucinante!!!
Con questo non perseguito e non impicco chi ne fa parte, ogniuno nella vita fa come gli pare e piace, ed è esattamente quello che faccio io nella mia!!!
Lo stesso Hubbard in Dianetics dice che la religione è la PIù GRANDE INVENZIONE PER RENDERE INFELICE L'UOMO!!! Questo è tutto un dire sul fatto che sia una religione o meno!!!
|
Quote:
Lisa
Scusa Carmen, ma forse ho perso il filo del discorso...
Non ho capito che senso ha partecipare ad una discussione dove, nello specifico, si parla anche di Scientology per poi dire:
"Detto questo ...a me che cosa è correttamente scientology non importa un fico secco!!!!! " ?
LISA
|
Se aver fornito una corretta informazione ( e non solo di parte) può essere motivo di acredine nè prendo atto ......e la prossima volta me ne starò buona e zitta .......e sorriderò a quelli che senza titolo hanno la verità in mano ....... 
Lisa spero che mi leggerai con assoluta tranquillità perchè non era mia intenzione creare dei problemi di comprensione  ......spero che Gabby capisca che non è giusto fare il processo alle intenzioni solo per aver scritto qualcosa che secondo lei non è così!!!!!!!
|