Discussione: Viaggio a Memphis
Visualizza messaggio singolo
  #139  
Vecchio 31-05-2009, 16:26
L'avatar di  elo
elo elo Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Grosio
Messaggi: 83
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Il mio sogno si è avverato, dopo tanti anni sono riuscito ad organizzarmi il viaggio a Memphis.
Quando sono arrivato all'aeroporto di Memphis mi sono trovato davanti un murale gigante con disegnati i tre più grandi cantanti del posto, a sinistra c'era Elvis in un momento del comeback, poi per me uno sconosciuto (sigh) e B.B. King, davanti a loro c'erano le tre chitarre elettriche riprodotte in legno scuro. E il cuore ha iniziato a battere più forte.
Domenica sono stato a vedere l'expo, e passeggiando fra gli stand ho visto i primi oggetti di Elvis, tra cui alcuni suoi gioelli che erano esposti dal suo gioielliere Lowell Hays, ma vista l'età vi erano il figlio con una signora, poi una sontuosa rolls royce e alcuni membri degli Imperials, poi c'era June Juanico, Larry Geller e altri che hanno lavorato con Elvis, però ero talmente frastornato che girovagavo tra gli stand come un fantasma.
Lunedi primo giorno di grandi emozioni, avevo il biglietto per visitare Graceland ma ero preso dall'atmosfera che c'era nella zona di accoglienza dei fan, musica di Elvis ovunque, nel piazzale radio Sirius che trasmetteva in diretta le giornate dell'Elvis week con ospiti famosi tutti parte della vita di Elvis, nei negozi musica di Elvis lungo i marciapiedi e nei negozi, ogni passo era accompagnato dalla voce di Elvis che risuonava dappertutto e cosi è passata la mattinata ( per me durava fino alle 15.00 ), poi finalmente vado a visitare la casa, la navetta mi scende davanti al porticato e le gambe hanno iniziato a tremare, sopra la porta ho notato subito il lucernaio rettangolare in vetro colorato con al centro la P, mi avvicino alla porta e apro, credetemi mi è mancato il fiato, non capivo se ero entrato nelle foto che vedevo sempre sui giornali o se questa volta ero realmente ... dentro la casa di Elvis, il salotto a destra, la camera da letto dei genitori in fondo alle scale, la sala da pranzo a sinistra dell'ingresso e poi giù nelle altre stanze, sono rimasto a visitare graceland per almeno due ore.
La stanza che mi ha fatto commuovere di più è quella dove ha passato i suoi ultimi momenti prima di andare al bagno e ci ha lasciato.
Ciao Polluce69 sono iscritta da poco al forum e oggi in una giornata di pioggia ho cominciato a leggere il tuo viaggio a Memphis che ormai risale a quasi due anni fa. Ti devo ringraziare di tutto cuore perchè è un bellissimo racconto, mi hai fatto fare un viaggio virtuale e ho provato vere emozioni leggendo, mi sembrava di essere il! Hai descritto tutto in modo meraviglioso senza tralasciare i particolari, quei particolari come ad esempio i profumi e la freschezza dell'aria e dell'atmosfera che rendono il luogo e il racconto una meraviglia. Leggendo alcune volte avevo le lacrime agli occhi per la malinconia che traspariva e altre crampi allo stomaco per l'emozione di quello che hai visto e vissuto! Bello, bellissimo; gran bel racconto grazie ancora. a quando il libro ?? Scrivi proprio bene hai una particolare sensibiltà a parere mio! ciao e grazie del bel pomeriggio che mi hai fatto trascorrere.
Rispondi Citando