|
|
|
|||
|
|||
![]()
Il mio sogno si è avverato, dopo tanti anni sono riuscito ad organizzarmi il viaggio a Memphis.
Quando sono arrivato all'aeroporto di Memphis mi sono trovato davanti un murale gigante con disegnati i tre più grandi cantanti del posto, a sinistra c'era Elvis in un momento del comeback, poi per me uno sconosciuto (sigh) e B.B. King, davanti a loro c'erano le tre chitarre elettriche riprodotte in legno scuro. E il cuore ha iniziato a battere più forte. Domenica sono stato a vedere l'expo, e passeggiando fra gli stand ho visto i primi oggetti di Elvis, tra cui alcuni suoi gioelli che erano esposti dal suo gioielliere Lowell Hays, ma vista l'età vi erano il figlio con una signora, poi una sontuosa rolls royce e alcuni membri degli Imperials, poi c'era June Juanico, Larry Geller e altri che hanno lavorato con Elvis, però ero talmente frastornato che girovagavo tra gli stand come un fantasma. Lunedi primo giorno di grandi emozioni, avevo il biglietto per visitare Graceland ma ero preso dall'atmosfera che c'era nella zona di accoglienza dei fan, musica di Elvis ovunque, nel piazzale radio Sirius che trasmetteva in diretta le giornate dell'Elvis week con ospiti famosi tutti parte della vita di Elvis, nei negozi musica di Elvis lungo i marciapiedi e nei negozi, ogni passo era accompagnato dalla voce di Elvis che risuonava dappertutto e cosi è passata la mattinata ( per me durava fino alle 15.00 ![]() La stanza che mi ha fatto commuovere di più è quella dove ha passato i suoi ultimi momenti prima di andare al bagno e ci ha lasciato. |
|
|||
|
|||
![]()
Beato te! Bellissima esperienza indimenticabile!
|
|
||||
|
||||
![]()
Tutto qui Roby???? Dai, vogliamo sapere di più!! Vogliamo i particolari!!
![]() ![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]()
Grazie Polluce di aver condiviso con noi
![]() ![]() ![]() Sicuramente un'esperienza unica, anche perchè, essendo da solo, te la sei goduta sicuramente in un full immersion ![]() ![]() Però se ci racconti di più, sappi che noi siamo contenti ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
All'ingresso della casa quello che colpisce di più, è la luce che emana, il bianco è il colore che domina, vedere quella scala da dove scendeva andando incontro agl'ospiti, e al lato della scala ci sono dei grandi specchi che osservandoli ti permettevano di vedere il corridoio che dà alle camere, a destra il famoso salotto con due poltrone e un divano lungo 4 metri, bianchi naturalmente, l'arredamento semplice e sobrio con un altro specchio alla parete dietro il divano, da un lato in fondo a destra vedo la chitarra classica che si vede anche nel film: "Thats the Way It Is", più in là oltre le due vetrate decorate con dei magnifici pavoni, un televisore e un pianoforte a coda, rimanendo sulla destra in fondo al corridoio ed al lato della scala, c'è la camera da letto dei genitori, Glady e Vernon, semplice senza particolari che possono arricchire la stanza, infatti c'è un letto matrimoniale, una poltrona due comò e un mobile con sopra delle foto, ed un piccolo bagnetto posto a sinistra dell'ingresso della camera a destra c'era l'armadio a muro anch'esso di modestie dimensioni, tornando indietro ci si ritriva di nuovo davanti alla scala e ancora una volta non si può fare a meno di immaginarlo scendere, a destra ci ritroviamo nella sala da pranzo, bella luminosa con un'arredamento più ricco, anche qui si nota come non sia eccessivamente grande, c'è un tavolo ovale apparecchiato per 4 persone, una cristalliera a 4 ante ai due lati in fondo due cristalliere incassate ad angolo ed un televisore posto alla sinistra dell'entrata della sala da pranzo. Continua
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Continuando la visita si passa davanti alla cucina, c'è meno luce naturale e i mobili sono di un legno scuro, qui la guida narra che c'era sempre la televione accesa a tutte le ore del giorno, quando Elvis stava a Graceland, si cucinava giorno e notte c'era sempre un via vai di gente, tra ospiti e collaboratori e membri del gruppo.
Qui noto un particolare strano, in quanto ho letto tempo fa, che non era permesso ai visitatorei la visita del piano superiore in quanto non vi era una seconda scala per permettere la discesa dei visitatori, invece ne noto addirittura due, una che scende direttamente nella cucina ( tipico della casa americana ) e una seconda che scende in un livello più basso rispetto alla cucina ma che dalla prima è lontana solo 4 metri circa, ed arriva nella Jungle-room. In effetti qui comincia un pò il "labirinto" della casa. dalla cucina c'è l'accesso per la Jungle-room con una piccola scaletta interdetta al visitatore, infatti prima di raggiungere questa stanza si deve scendere una scala che in origine portava alla cantina, ma che Elvis fece modificare arricchendola con specchi sia ai lati che sopra, e scendendo questa scala si ha la sensazione di non capire dove guardare (qui la guida si è raccomandata di tenersi aggrappati al corrimano e non sbagliava ![]() Scesa la scala si passa davanti al salotto che aveva il colore dominante il giallo, colore preferito di Elvis, anche qui c'è la sua creatività diciamo, ha arredato questo salotto con un angolo bar con mesole in vetro attaccate a tre specchi che ricoprivano le tre pareti formando una C, poi il salotto ha un divano a forma di C colore blu scuro con tanti cuscini bianchi e gialli, al centro un tavolinetto basso tutto fatto di specchi con sopra una scimmietta bianca, una boccia di vetro di quelle dove si mettono i pescionili rossi e una scatola argentata, le pareti erano con i listelli di legno (duchettato) e ci aveva fatto disegnare come delle nuvole gialle con il fondo nero ed al centro una sorta di fulmine, logo che fu associato alle lettere TCB ( Taking Care of Business ), nella parete di fronte vi sono incassati tre televisori, ognuno dei quali era sintonizzato su un canale diverso, infatti Elvis lo fece dopo aver saputo che il Presidente degli USA aveva l'abitudine di guardare contemporaneamente il telegiornale, il servizio meteo e un film, ancora oggi visitando la casa e passando davanti a questo salotto si possono vedere i tre televisori accesi su tre programmazioni diverse ed originali degli anni '70, nell'angolo a sinistra c'è lo stereo con una bella collezione di dischi e... cavoli... osservando bene, c'è un LP bene in vista e tra tanti dischi l'unico che si può leggere il nome dell'artista è ... ITALIANO (è italo-americano ma il sangue è italiano ok? ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
ASSOLUTAMENTE MITICO!
Ho letto il tuo racconto e mi si è asciugata la lingua...davvero sensazionale!!! Io purtroppo non ci sono mai stata a Memphis...come vorrei...ma prima o poi ci andrò...devo farlo! Nelle tue parole si avverte proprio l'emozione che hai provato...beato te! Mi sono incuriosita quando hai detto che "dalla cucina c'è l'accesso per la Jungle-room con una piccola scaletta interdetta al visitatore, infatti prima di raggiungere questa stanza si deve scendere una scala che in origine portava alla cantina, ma dalla cucina c'è l'accesso per la Jungle-room con una piccola scaletta interdetta al visitatore, ma che Elvis fece modificare arricchendola con specchi sia ai lati che sopra, e scendendo questa scala si ha la sensazione di non capire dove guardare (qui la guida si è raccomandata di tenersi aggrappati al corrimano e non sbagliava ![]() Sono felice per te, Polluce, per essere stato lì a casa di Elvis... ti auguro di tornarci presto...ciao! |
|
|||
|
|||
![]()
Ho girato Graceland per 5 giorni nel 1992!!!!!! Era ancora più fedele alla Graceland di elvis di quello che è oggi. C'erano ancora i suoi cavalli. Andavo nelle direzioni che volevo io senza seguire i gruppi con la guida. L'ho vissuta da solo. Un'esperienza indescrivibile. Unica. Pazzesca. Elvis lo sentivo nell'aria. E la sera giravo tutti i locali musicali di Beale street. Ho cantato sul palco 2 rock'n roll insieme alla blues brothers band. Vi scannerizzo le foto e le inserisco qui. Non spiego come ho fatto perchè è lunga la storia. Ma è successo. Partii da Roma fortunatamente da solo!!!!
Un'esperienza che non vivrò più in quel modo. Andateci, ne vale la pena!!!!!!!!!!! Memphis è una città civilissima e magica |
|
|||
|
|||
![]()
Il viale era ornato da tutti e due i lati da omaggi arrivati da tutto il mondo, erano sagome di Elvis con le Jump-suit arricchite da fiori, bandiere fatte con i fiori e con messaggi di ringraziamento,
![]() Questo è un omaggio tra i più belli che ho visto, erano cosi pieni di amore che camminarci in mezzo era qualcosa di sensazionale, mi sembrava quasi di vedere il volto di Elvis che sorrideva a noi fun contento di constatare quanto amore aveva trasmesso tramite la sua voce e il suo cuore, un volto che traspariva tra le nuvole, bellissima atmosfera. Ormai ero arrivato nella zona attesa della navetta per il ritorno, però mentre aspetto... bè qualche passo e mi ritrovo davanti all'ingresso della casa, mi siedo sulla panchina per qualche momento, (per panchina intendo una delle due che si trovano davanti all'ingresso ai lati della scala) mi alzo e faccio ancora qualche foto, nel frattempo è arrivata la navetta che a malincuore prendo per tornare giù nella zona "accoglienza", io ero rimasto con lo sguardo fisso alla casa, non riuscivo a staccarmene, chissà, forse perchè ancora nella mia mente vedevo Elvis che dava vita ad ogni ora del giorno e della notte, e sentirla silenziosa era surreale. Mi sono ritrovato di nuovo in questo enorme piazzale a girovagare e curiosare tra i negozi, c'era di tutto, ma proprio tutto, dal piccolo gadget ai giochi di società, dalle presine per la cucina al set da viaggio di valigie, insomma, se ero un tipo che perdeva il controllo della situazione, mi sarei comprato decine e decine di cose. Decido di continuare il tour visitando gli aeroplani di Elvis dedicati a Lisa-Marie, salendo ed entrando nell'aereo la prima cosa che ho visto? tutto impacchettato per non far toccare niente ai fun, bello spazioso e comodo, mentre io mi sono fatto il viaggio con uno quasi uguale ma un pò cosi cosi. Continua... |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Polluce, attendo con ansia il seguito e tante altre foto!!!
![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]()
Ariecchimè!!! ora vi voglio fare un saltino nel tempo
![]() Siamo al 14 agosto del 2007, la giornata si presenta frizzante e moooolto ma moooooolto interessante, la mattina uscendo dall' hotel Sleep Inn che si trova sulla Old Austin Peay Highway, lascio il mio bagaglio al deposito dell'albergo (un ripostiglio), e mentalmente mi stavo preparando a trascorrere le tre notti successive all'aperto, sotto il cielo stellato di Memphis (piccola frase romantica del momento), chiamo Ba il mio tassista di fiducia perchè era l'unico con cui riuscivo a parlare e ad avere un dialogo in francese, ed è un tipo molto simpatico, ci siamo fatti le meglio risate durante il percorso che mi portava dall'hotel a Graceland. Mentre mi accompagnava mi chiede se ero pronto a passare tre notti all'aperto, io ridendo gli rispondo che glielo dirò quando lo chiamerò per farmi riportare all'albergo tra 3 giorni. Oggi è un giorno diverso, scendo dal taxi e vado a fare un giro per i negozi, ormai li conosco bene, ma non mi stanco di entrare ed uscire, le commesse mi guardano divertite e sorridono, perchè non sò quante volte gli passavo davanti, finalmente vedevo la zona "accoglienza" dei fun riempirsi a dismisura di persone, ai lati della strada apparivano i primi furgoni dell'emittenti tv sia locali che nazionali e internazionali, stavo assistendo a quello che sarà il giorno dopo, andavo su e giù sperando d'incontrare qualche italiano, ma niente, pazienza, nel frattempo si è fatta l'ora di pranzo, ahimè!!! mangiavo per sopravvivere più che altro, a me che gli hamburger mi fanno impazzire... non riuscivo a mangiare gli "originali", pazienza, oggi hot-dog con maionese e un bicchierozzo da 3/4 di litro di pepsi, sapeste che rutti ![]() Che bello, sapete dove si svolge questo concerto seguito dal film: viva las vegas? nel giardino di Graceland, proprio cosi, hanno allestito un palco e uno schermo gigantissimo per la proiezione del film, io in prima fila attendo con pazienza "alleprato" nel giardino, che inizi tutto, mi concedo anche qualche piccolo riposino, che bello, che bello, mi trovo nel giardino della casa di Elvis sdraiato a guardare il cielo, faccio di tanto in tanto qualche respiro profondo come per far entrare nei miei polmoni tutta l'aria di quella sera, è un continuo vociferare, la gente continuava ad arrivare incessantemente, e io continuavo a pensare: "cavoli mi trovo nel giardino, dove giocava con la figlia e i suoi amici,". E' ora ormai è sera e il palco è illuminato, arrivano gl'Imperials che iniziano a cantare a cappella, poi è la volta delle sweet, ci sono anche 2 ragazzi che suonano le prima canzoni di Elvis con una chitarra elettrica e un contrabasso, ma il mio pensiero è fermo sul giardino, perchè io ero sdraiato nel giardino che ho sempre sognato, ormai il concerto non aveva più quell'importanza di prima, è vero, sono stati i gruppi che hanno accompagnato Elvis nei suoi lunghi tour, ma niente di paragonabile alle sensazione che provavo in quel momento. finito il concerto inizia il film, avevo gl'occhi lucidi, vedevo Elvis in formato gigante, e sorridevo. ![]() Il film è finito ed è il momento di prepararmi alla mia prima notte all'aperto, raggiungo la zona "accoglienza" e cerco un tavolo con la panca che poteva "ospitarmi" mi siedo e mentre cerco di rilassarmi dietro di me sento parlare in italiano, italiano? ma allora finalmente ci sono, mi giro ed erano in 7, io gli faccio la classica domanda: " siete italiani", e loro mi rispondono di si, ci sediamo tutti insieme e ci presentiamo,moglie, marito, figlio di Torino, una coppia di fidanzati di Frosinone un ragazzo di Roma e uno di Avezzano, caspita... continua ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Polluce. Volevo ringraziarti della tua descrizione. Anche se a Graceland non ci sono mai stato di persona (vergogna!!!! ma ho una paura pazza di volare, d'altronde anche Elvis ce l'aveva), mi hai fatto vivere delle emozioni incredibili.
|
|
||||
|
||||
![]()
Mi sto appassionando al racconto!!
|
|
|||
|
|||
![]()
Ero pure à Memphis per "l'Elvis Week" ed é vero che sempre un grande piacere di esserci,e sempre pîù gente sopratutto per la serata del "Candellight" Incredibile!
Graceland a ancore begli giorni davanti à lui... |
|
|||
|
|||
![]()
... finalmente si è fatto mattina, il sole era già caldo e si preannunciava una giornata a dir poco fantastica.
Mi alzo (tanto per dire che mi sveglio ![]() Verso le 8:00 finalmente si entra e c'era una bella fila, arriviamo davanti alla tomba e vidi una cosa spettacolare, una luce pervadeva la zona e regnava una pace bellissima, non era una semplice sensazione, era quasi palpabile, al mattino era diverso, anche il profumo era diverso, più "fresco". Siamo rimasti una ventina di minuti, io osservavo la gente che passava in silenzio guardando la lapide, accarezzavano i doni che erano li e mandavano i saluti con piccoli gesti della mano. Antonio mentre ce ne andavamo mi disse che voleva portare un ricordo ad una sua amica e prese una ciocchetta di fili d'erba, poi ne sfila uno e lo usa per tenere unita la ciocchetta. Adesso è ora di fare colazione e andiamo al ristorante dove naturalmente io prendo un tè con latte e un muffin o come cavolo si scrive e Antonio si prende, anzi aveva chiesto un toast senza carne e invece puntuale gli arriva un bel toast con carne. Poi andiamo insieme all'ufficio postale che mi sembrava un congelatore, poi la visita emozionante al cimitero dove portarono Elvis la prima volta, e vidi la "cappelletta" molto scarna senza abbellimenti e senza nemmeno un crocifisso, un paio di foto e si riparte, durante il percorso verso Graceland mi dice che alle 2:00 di pomeriggio c'è una messa dedicata a Elvis e che lui avrebbe concelebrato, io contento di ciò gli dissi che mi avrebbe fato piacere andare con lui. Arrivati a Graceland, mi arriva un messaggio, del tipo: ahò! ando sei? io stò in coda a prendere l'autobus, e cavoli, finalmente era arrivata anche lei a Memphis ![]() |
|
||||
|
||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma....la macchina nera che è entrata a Graceland?? Si è saputo chi c'era dentro, o mi sono persa io qualche puntata??? ![]() ![]() ![]() Attendo con ansia la prossima.... LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ce la fai? ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Polluce GRAZIEEEEEEE!!!!!! Io non ci sono ancora andata a Memphis perciò per me è stata la prima volta!!!! A parte le fotografie bellisssime che ho visto qui sul forum di Coffee e Hurt, e i filmati, ho seguito il tuo viaggio passo dopo passo immaginandomi di essere lì anch'io!! Mi sembrava di sentire l'aria calda che hai respirato tu, "l'aria di casa Elvis"!!!Che bello aver raccolto dei fili d'erba..........Chissà quante cose raccoglierò quando ci andrò........un sassolino, un pò di terra tutto quello che potrò!!!Attendo con ansia il resto del tuo viaggio così emozionante!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Hei, hai dimenticato di dire che hai incontrato quella sera: Stany di Grazieelvis!!!
Stany! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]()
scusami, ma non era permesso salire al piano superiore perchè non era nelle volontà di priscilla o di elvis che non venissero visitate le camere da letto per una questione di intimità? sapevo che priscilla aveva detto che il piano superiore non poteva reggere molte persone e per questo motivo ne f vietato l'accesso ma allora perchè nemmeno il presidente degli stati uniti ha avuto il permesso di salire sopra?
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
E poi penso che il presidente non abbia più privilegi di altri ad entrare nella casa e nella vita privata di Elvis ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Un fantasma....
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Il fantasma sei tu, è bello rivederti qui, fatti vivo più spesso
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Quando ci sono andata io, c'era una ragazza che stava "di guardia" alla scala, per fare in modo che nessuno salisse al piano superiore. Quando le ho chiesto perchè, mi ha risposto gentilmente, ma laconicamente "PRIVATE"!
|
|
|||
|
|||
![]()
ahhhhhahhaah!!!
![]() brrrrrrrrrrrrrr! i fantasmi...magari fosse quello di Elvis!!!! ![]() Ciao Polluuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Voglio andare a Gracelandddd!!!!!!!!!!!!
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Puccy uccy, cosa t'impedisce di andare a Graceland?
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ehilà Polluce!!
![]() ![]() ![]() P.S. Scusate l'off topic! ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]()
Ce l'ho fatta!!!!!
![]() ![]() ![]() Non ci crederò fino a che non sarò atterrata e mi auguro che appena vedrò le scritte Memphis e/o Elvis Presley Boulevard, la mia pressione non si alzi troppo, perchè vorrei godermi appieno ogni passo che farò ![]() ![]() ![]() Ci sarà una puntatina di una notte al Las Vegas Hilton .............. tanto per gradire !!! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ah! una cosa, attente alla colazione o pranzo o cena . . . ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Buon viaggio, ragazze!
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Io ci sono stata 16 volte negli States e ad agosto ci torno per la diciassettesima: effettivamente il cibo non è il massimo (rispetto a certi paesi orientali credetemi che è comunque un lusso!).....basta stare un po' attenti!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
ma secondo voi è meglio fare la patente internazionale...
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Io l'ho fatta: diciamo che qualcuno fa "finta di niente", ma io per non rischiare sono andata all'ACI di zona prima di partire e me la sono fatta rilasciare...Certo, se la polizia non ti ferma, dici "Cavolo, ho buttato i soldi per niente", ma se ti ferma....DOLOREEE!
P.S. Avete compilato via Internet la richiesta d'ingresso negli States, in vigore dal 12.01.09? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
grazie Marzia, allora vado a farla. scusa se ti "sfrutto" ancora, ma secondo te è conveniente andare poco prima di partire o va bene anche ora, cioè ha una validità mensile annuale o cosa?? grazie ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
L'importante è che tu vada almeno un mese prima di partire, dato che in genere, l'ACI impiega circa 18/20 giorni a sbrigare la pratica...
|
|
||||
|
||||
![]()
Oopsss….ho scordato un pezzo di risposta: la patente internazionale dura 3 anni. Questi 3 anni, dipendono anche dalla scadenza della patente italiana. Cioè, se tu chiedi oggi il rilascio della patente internazionale, ma la tua patente italiana scade fra 1 anno, allora la patente internazionale scade fra 1 anno, cioè segue la scadenza di quella italiana. Spero di essermi spiegata…
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ok, chiarissima!!!! GRAZIEEEEEEEEEE!! ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Hurt, Tania, sono felicissima per voi!!!! Evvai!!!
![]() ![]() ![]() Vi auguro di fare un magnifico e memorabile viaggio a Memphis!! ![]() ![]() Non dimenticate di prendere appunti e raccontarci tutto al vostro ritorno!! ![]() ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
io finchè non tocco suolo non ci credo.... solo il pensiero mi emoziona... cercheremo di fare un reportage completo..io mi dedico alle foto, ho comprato memorie per 30 Gb.... |
|
|||
|
|||
![]()
30Gb??? wow vuoi fotografare ogni mattonella del muro di recinzione anche????? dai cosi ragazze
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Tania credici fino in fondo, perchè questa volta, io ho soffiato talmente tanto e forte, che la nuvola di Fantozzi prenderà tutt'altra direzione!!!
Quote:
![]() ![]() Credo sia molto bello sapere di aver un gruppo di persone con cui poter condividere un 'esperienza come questa. Saranno giornate piene di cose da fare e di emozioni da vivere. Mi prenderò nota di tutto e poi scriverò un libro !!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() Presumo mi resterà dentro finchè vivo!!!! Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
Perfetto! Girls, quella richiesta di ingresso vale esattamente 2 anni!!!, quindi.....pensate già a quando ritornerete da quelle parti... ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Hai visto Hurt? Quando meno si pensa che le cose succedano è quando si concretizzano!
![]() Sono davvero felicissima come se ci andassi io stessa! ![]() ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]()
mi piacerebbe molto andare a Graceland. Chi mi può dare informazioni? grazie.
|
|
|||
|
|||
![]()
brave ragazze sono felicissimo per voi! sono certo che ci farete un reportage completo ma ci sarà un momento tutto vostro che terrete per voi nel vostro cuore. al vostro ritorno fatemi sapere se avevo ragione.
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Ciao Omar e benvenuto sul forum ![]() ![]() ![]() Io ti posso dire che non ci sono mai stata, ma che ho deciso (di botto) di andarci quest'anno e partirò il 22 maggio p.v. Quindi posso trasmetterti solo quello che ho preparato io in prima persona, visto che, per amore di libertà, io e la mia amica non ci siamo volute aggregare a nessun gruppo o usufruire dei viaggi organizzati da qualche fan club. Abbiamo scelto l'ultima settimana di maggio, periodo in cui dovrebbe fare già caldino, ma spero di evitare il grande caldo e la grande folla di agosto. Non so che tipo di informazioni vorresti avere, certo è che a mio avviso, come prima cosa, dopo aver scelto il periodo, secondo me è opportuno appoggiarsi ad un'agenzia di viaggi e non fare prenotazioni di voli on line........ Memphis non è dietro l'angolo. Per evitare il visto è' necessario vere il passaporto per gli USA (quello con il microchip) e, comunque, con la nuova legge entrata in vigore il 12 gennaio 2009, si deve essere muniti dell'ESTA che si fa online e non nient'altro che il permesso di entrata in USA. In ogni caso, navigando sul web, io ho trovato questo sito che spiega un sacco di cose per affrontare un viaggio in USA, in modo molto semplice e comprensibile: http://www.americaontheroad.it/modul...article&sid=33 Ti confesso che è la prima volta che vado in USA, quindi, nonostante tutte le mie ricerche (e stampe ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda gli hotels a Memphis, ce n'è una marea nella downtown che costicchiano un po' e noi abbiamo scelto uno sull'Elvis Presley Bld (a fianco dell'Heartbreak hotel) che mi sembra carino, anche perchè 2/3 giornate del nostro soggiorno saranno dedicate ad esplorare Tupelo, Nashville ed altro. Ho preparato un programmino niente male e ricco di iniziative. Credo che alla fine della giornata io e Tania saremo trafelate e distrutte, ma non abbastanza dall'astenerci dal fare tutti i tipi di shopping in Beale Street ![]() ![]() ![]() ![]() Non ho idea di che altro tipo di informazioni hai bisogno, ma se può esserti di aiuto quel poco che so, per sarà un piacere darti una mano. Sicuramente al mio ritorno ne saprò di più!! ![]() ![]() A presto. |
|
|||
|
|||
![]()
In questo viaggio il cuore si riempirà di un amore rinvigorito per Elvis, vi sembrerà di entrare nell'intimo della sua vita, respirare l'aria di una città che lo ha ospitato nel corso della sua vita artistica e non solo, quando sarete davanti al cancello vi sembrerà di vederlo uscire con i caddy per strada inseguito dai suoi "amici" oppure lo vedrete nei giardini rotolarsi con Lisa-Marie.
Quando vedrete all'aeroporto il murales con ritratti i tre grandi della musica con al centro Elvis vi tremeranno le gambe, ma cavoli è solo l'inizio di grandi emozioni che vi accompagneranno per tutto il viaggio. |
|
|||
|
|||
![]()
Che bello ragazze!!! Non ancora avevo trovato il tempo di rispondere a questo topic!!! Vi auguro davvero con tutto il cuore di divertirvi!!! PORTATE UN Pò DI NOI CON VOI!!!
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Sarà fatto.............. avevi dubbi???? ![]() ![]() E' iniziato il conto alla rovescia!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
![]()
Buon viaggio, girls!!!
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
...con molta invidia...io sono a -79 giorni per il mio viaggio negli States....Devo aspettare ancora un po'...
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Cmq son veramente contenta x chi come te può realizzare questo sogno comune!!! Il mio sogno sarebbe andare a Memphis con tutti i miei amici "Elvissiani" .... wowwww sarebbe il TOP!!!! E cmq Marzia x favore riempi questo forum di tutte le foto possibili e rare ti pregooooooooooooooooooooooo !!! Siamo d'accordo??? ![]() ehehehe ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Grazie Cilla. Prova a clikkare sul sito che vedi indicato sotto il mio nome (se ti va, ovviamente!). Vedrai un resonconto dettagliato di tutti i miei viaggi. Ancora buon viaggio a Tania ed Hurt...
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Chissà come se la staranno spassando le due girls...
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Marzietta
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, me lo sono chiesta pure io in questi giorni "chissà cosa staranno facendo adesso?". Mi sa che non ci resta che attendere il loro ritorno e poi, ovviamente, metterle sotto torchio ![]() LISA
|
||||
|
||||
![]()
Torchiarle sarebbe il minomo!!
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Sono tornate?
Chi le ha viste?Si sono perse? Aspettiamo notizie,hanno chiesto asilo politico a Memphis? |
|
|||
|
|||
![]()
Da fonti certe,si dice che il colloquio al piano di sopra con "l'uomo dell'impresa di pulizia"sia terminato da un pezzo,il problema è che loro non lo vogliono lasciare,"lui" ha ribadito di stare bene e che non ci sono problemi,ma loro si sono autodefinite membri del sindacato,pur di restare al suo fianco,devono difendere il suo diritto di lavoratore....ed ecco spiegato il loro ritardo nel rientrare in Italia!!!!!Ma poi mi chiedo io...ma quest'uomo delle pulizie il suo lavoro lo svolge sempre e solo in una stanza....e per di più al piano di sopra???????????????????
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Per chi dovesse partire,si abbellisce ancora di più il tour in graceland
http://www.fulltravel.it/Proposte-di.../6-2033-1.html |
|
|||
|
|||
![]()
Con immensa tristezza dico: SONO TORNATA!!
Mai nella mia lunga vita mi era capitato di piangere perché mi lasciavo un posto alle spalle, ma questo è successo quando l’aereo è decollato dall’aeroporto di Memphis, per dare inizio alla via del ritorno. Le lacrime sono scese da sole sorprendendo anche me, visto che, caratterialmente, sono tutt’altro che una piagnona e sono ben poche le cose e soprattutto le persone che riescono a commuovermi. Comunque, a parte le mie emotività personali, do il via al racconto della mia esperienza a Graceland e a Memphis, cercando di non dilungarmi troppo per non annoiarvi. Sicuramente, di tutta la giornata, per me il momento più bello era dalle 7.30 alle 8.30 del mattino per l’accesso al Meditation Garden. Il primo giorno, appena ho attraversato il cancello, il cuore ha iniziato quel battito tipico di quando si vive una grande emozione. La “stradina” che porta al Meditation obbliga il passaggio davanti alla casa ed è inevitabile fermarsi a guardarla in tutta la sua maestosità. La maestosità della casa, non ha niente a che vedere con quanto si legge in giro, circa la grandezza, perché non è così grande come si pensa, anzi……… La maestosità della casa è il “toccare con mano” ciò che si è sempre visto in foto e sentire Elvis ovunque. L’ho visto scendere ai cancelli per gli autografi, cavalcare o mentre scende dalla macchina ed entrare in casa. Trovarmi davanti la tomba di Elvis, avvolta nel silenzio più totale rotto solo dal rumore della fontana, è stata un’emozione che non si può descrivere a parole. Qualcosa di misto tra l’incredulità di essere lì e la consapevolezza di trovarmi vicino a lui. In mezzo al grande silenzio e l’immensa quiete che avvolge tutta Graceland (con grande rispetto da parte di chiunque sia presente che sia la security o i visitatori), il Meditation Garden è un’oasi di pace e soprattutto di riflessione, per tutto ciò che ha riguardato Elvis e la sua vita. Senza nemmeno rendermene conto, in quella mezz’ora, con la memoria, ho ripercorso gli ultimi anni della sua vita e non ho potuto non pensare: ORA RIPOSI IN PACE!!! Questa considerazione si è ripetuto ogni mattina fino a venerdì scorso. Io non avrei mai lasciato quel posto. Sarei stata lì tutto il giorno a pregare e in sua compagnia. Visitare la casa è stato altrettanto emozionante e, secondo me, ovunque si sente la presenza di Elvis. Hanno ragione coloro che dicono che si sentiva nell’aria quanto stava arrivando, perché all’interno della casa, sembra di vederlo scendere la scala. Io l’ho immaginato in cucina mentre beve il caffè, nella sala della tv seduto sulla sua poltrona preferita, nella jungle mentre si rilassa, ma soprattutto nella stanza del racquet ball la mattina del 16 agosto, dopo la sua ultima partita, mentre per l’ultima volta canta al pianoforte. Quest’ immagine è stata di una tristezza infinita, non solo perché 7 ore dopo non ci sarebbe stato più, ma principalmente perché per me è lacerante immaginare quella che fu la sua sofferenza fisica e psicologica degli ultimi anni e soprattutto nel 76 e 77. Il pensiero che mi ha accompagnato sia durante i tour, che la mattina nel Meditation Garden è la certezza che Elvis oggi sta bene e mai come ora, lì, a casa sua è presente ovunque. Sicuramente tutto è determinato dalla mia autosuggestione e soprattutto dal gran bene che gli voglio, ma ho percepito la sua presenza, per tutta la settimana, in ogni passo che ho fatto e in ogni persona che ho incontrato con cui ho potuto parlare di lui. Credo di poter interpretare anche il pensiero di Tania, quando dico che ci siamo sentite accompagnate da lui per tutto il periodo che sono rimasta a Memphis. Elvis ci ha accompagnato a Tupelo, dove bisogna dare onore e merito ai fans hanno fatto e stanno facendo un gran bel lavoro, per raccontare i suoi primi 12 anni, poi a Nashville, il cui centro turistico, potrebbe essere a rischio per due turiste sprovvedute come eravamo noi. Per non parlare poi della pericolosissima zona dove si trova il museo della Stax (in cui di Elvis non c’è assolutamente niente). Invece si è rifiutato di venire a Las Vegas e ha fatto bene, visto che all’Hilton di lui è rimasta solo la statua (brutta) all’esterno e all’interno 4 misere slot machines e un salottino (per fortuna fumatori) in cui sono appese alcune foto. Per il resto tutto ciò che riguarda Elvis è stato smantellato dai nuovi proprietari. Quindi non c’è più la show room e quella che era la sua suite al 30° piano dell’Hilton è diventato un mega appartamento per gli ospiti danarosi. Era meglio se rimanevamo un giorno in più a Memphis e lasciavamo perdere Las Vegas. Saremmo rimaste con Elvis di più e ci saremmo risparmiate una grande delusione. Il nostro albergo era a 30 metri da Graceland e, dalla nostra terrazza, potevamo vedere la coda del Lisa Marie, il muro di recinzione, gli alberi del parco e di notte vedevano le luci che la illuminano. Meglio di così non potevamo scegliere. Siamo andate a Memphis per Elvis e lo avevamo vicino di giorno e di notte!!! Mi rendo conto di essermi dilungata troppo, ma ci sarebbero talmente tante cose da raccontare che non basterebbero 30 pagine. Tra l’altro c’è il rischio che le parole riducano il valore di quelle che sono le reali sensazioni ed emozioni che si provano dentro e fuori Graceland, perché bisogna esserci per capire veramente. Quindi preferisco rispondere ad eventuali vostre domande, ove mi è possibile rispondere e, quanto prima, postare alcune foto che sicuramente spiegano meglio di me! Ne ho fatte oltre 1.700, senza considerare quelle che ha scattato Tania. Potete immaginare il lavoro che ho a controllarle una per una, riordinarle, catalogarle e scegliere le migliori per sul forum e condividerle con voi. Ma prima o poi, prometto che lo faccio. Per concludere dico solo che un pezzo di me è rimasto là! Un salutissimo a tutti!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Bentornate ragazze! Hurt in questa descrizione hai davvero sintetizzato al massimo, e immagino che avresti tantissime cose da dire, ma la sintesi di tutto mi ha fatto leggere questo tuo post con commozione e brividi, perchè ho cercato di immedesimarmi in quello che hai provato!
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ciao, Fede |
|
||||
|
||||
![]()
Bentorante girls...e grazie di aver condiviso con noi le Vs. foto!
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
....ciao a tutti... che dire quando si rientra nella solita routine..... bah, si apprezza ancora di più l'esperianza che è appena passata... al di la delle emozioni che proprio non riesco a esprimere, mi faceva piacere raccontarvi anche della gentilezza socievolezza rispetto e disponibilità della gente di Memphis...... è sorprendente come dopo le varie "gite " che abbiamo fatto avessimo la necessità di tornare "a casa" a Memphis....
siamo andate anche a Nashville perchè ci tenevo ad andare a "salutare" JD Sumner..beh, ci sono rimasta così male...una tomba così spoglia... e poi voglio ringraziare pubblicamente Hurt che è stata una bravissima interprete (senza di lei probabilmente sarei ancora all'aeroporto cercando di andare a Memphis).... e compagna di avventura....GRAZIE GRAZIE GRAZIE Hurt per la bellissima esperienza che mi hai fatto vivere..( ragazzi non sono sviolinate è la verità...io l'inglese non lo parlo... ![]() ![]() Ultima Modifica di tania : 04-06-2009 08:18 |
|
||||
|
||||
![]()
Bentornate Hurt e Tania!!!!
![]() Sono felice che il viaggio a Memphis sia stato per voi un' esperienza indimenticabile, come era previsto che fosse!! ![]() Grazie Hurt per il tuo racconto: come ha già detto anche Johnny, traspare moltissimo l'amore che hai per Elvis e ciò che questa esperienza ti ha dato. Se ad entrambe dovesse venire in mente qualche altro particolare che volete raccontare, qualche aneddoto...qualunque cosa, mi raccomando: non esitate! E' sempre un piacere leggere le esperienze dei fans a Memphis! Bellissime le foto Hurt! ![]() Ora aspetto tutte le altre che avete fatto!!! ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Per Lisa: Come preferisci che io posti le foto? Le posto su questo topic o ne apro uno apposito e separato da questo topic?? |
|
||||
|
||||
![]()
Hurt, puoi postare le foto in questo topic, così leggendo il racconto, si hanno subito a disposizione le foto; altrimenti puoi postarle nel topic già aperto "Graceland e dintorni", dove ci sono anche le altre.
Come preferisci tu...per me è indifferente ![]() Se vuoi continuare con il racconto e, man mano, postare foto di riferimento all'argomento, per me va benissimo. Se, invece, vuoi solamente postare foto senza commenti, etc... allora puoi usare l'altro topic. Fai come preferisci, ok? ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
J.D. Sumner giace in una tomba all'interno del mausoleo. Sarà anche per le famiglie più abbienti, ma sembra più un hotel piuttosto che un cimitero e all'interno l'odore non si può definire profumo, nonostante i fiori e l'aria condizionata. Ecco alcune foto dell'esterno e della tomba di JD; ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Se non era per il tuo senso dell'orientamento ora probabilmente sarei già annegata nel Mississippi!!!! ![]() ![]() Pensa invece a quanto abbiamo riso !!!! ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Girls, io ne approfitto per chiederVi una cosa: siccome, ahimè
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
P.s: Le foto sono fantastiche, perchè hai preso angolazioni che è difficile vedere in giro!
|
|
|||
|
|||
![]()
Le foto sono straordinarie
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
bellissime foto,
|
|||
|
|||
![]()
Proseguendo nel corridoio (i corridoi sono tutti molto stretti) a piano terra, a destra troviamo la camera di Vernon e Gladys (notare i vestiti di Gladys appesi nell'armadio) e il loro bagno
![]() ![]() ![]() Per chi non lo sapesse, quando nel 1962, Vernon sposò Dee Stanley, la nuova coppia si insediò in questa stanza, che fu di Gladys e Dee cambiò tutto l'arredamento. Elvis, di ritorno da Hollywood, realizzando con somma sopresa questa cosa, andò fuori di testa e, urlando come un pazzo, iniziò a buttare tutti i mobili fuori dalla finestra!! Il fatto è che, non solo non accettò mai che suo padre avesse sotituito sua madre così presto, ma non sopportava Dee e i suoi atteggiamnenti !!! Fu a quel punto che decise di acquistare una casa per suo padre, confinante con Graceland, ma fuori dalla tenuta (pur se confinante), ristrutturandola e riarredandola completamente, facendo espressamente arrivare i mobili dalla California. Questa era la casa di Vernon e Dee (che però non fa parte del museo di Graceland, ma è di proprietà di privati, avendola Vernon venduta dopo la morte di Elvis, perchè ritrasferitosi a Graceland) ![]() Questo è l'intercom con cui Vernon ed Elvis comunicavano ![]() Ultima Modifica di hurt : 05-06-2009 16:31 |
|
|||
|
|||
![]()
Continuando il nostro percorso arriviamo alla mitica jungle room, che si trova a fianco della cucina e per i visitatori è stato messo un cordone di delimitazione che crea uno pseudo-corridoio.
Questa è una delle vetrate che "isola" la cucina dalla jungle ![]() Ecco la Jungle Room ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa invece è la scala che collega il piano superiore con la jungle e che quindi Elvis utilizzava quando registrava qui ![]() Questa è una delle "finestre" della jungle, che fa capire cosa si poteva vedere dall'interno ![]() Su questa tanto discussa room vorrei spendere alcune parole, per dare le mie impressioni. Secondo me, per quanto vada detto che è troppo piena e buia, credo sia l'espressione evidente dello stato d'animo di Elvis degli ultimi anni. Infatti la cosa che mi ha colpito di più è il netto contrasto con la luce e i colori chiari di tutte le altre stanze............ anzi è proprio l'opposto!! Fermo restando che, a mio avviso, dietro la scelta dell'arredamento di una casa c'è quasi sempre l'influenza di una donna (vedi il gusto di Priscilla) e, dal mio punto di vista, i gusti di Linda Thompson erano alquanto discutibili (vedi come aveva ri-arredato tutta la casa in barocco rosso), va anche detto che negli anni '70, sia nell'arredamento che nell'abbigliamento, la moda era già di suo, tendenzialmente trash. Detto questo credo che questa stanza esprima in modo alquanto esplicito, come lo stato d'animo di un essere umano possa influenzare le sue scelte anche in cose banali come un vestito e/o il mobile di una stanza. Se siamo felici amiamo la luce, se invece siamo in periodo buio, allora riusciamo a rendere buio tutto ciò che ci circonda. Sicuramente non trovo consensi in quello che penso e che ho appena detto e senz'altro, ancora una volta, cado nel tranello di guardare tutto da un punto di vista psicologico, ma non nego che già di mio penso sempre che nel bene e nel male "nulla succede per caso". La differenza sta solo nello stato d'animo in cui ci si trova quando lo si pensa. Quindi per me, questa tanto criticata stanza non è altro che la rappresentazione dell'ultimo Elvis ed è per questo che non solo non la considero trash o kitch, ma di fatto mi ha riempito l'animo di grande tristezza!! |
|
|||
|
|||
![]()
Mammina bella!!! Ho letto e "visto" tutto d'un fiato!!! Grazia, grazie, grazie Hurt per queste meravigliose foto. Per un attimo ho avuto l'impressione di essere lì al punto che mi sono emozionata!!! Grazie ancora!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
E' vero Caroline! Queste foto sono una più bella dell'altra!
![]() ![]() ![]() LISA
|
||||
|
||||
![]()
..che bello....sembra di stare lì...
|
|
||||
|
||||
![]()
ciao sono monia , vorrei congratularmi con hurt per le belle foto e dirle che sono molto contenta che sia potuta andare a graceland. beata lei spero tanto che un giorno anche io ne possa vere la fortuna e la possibilità un saluto dalle marche
|
|
||||
|
||||
![]()
Ciao monia,benvenuta,e si sn stupede queste foto,hurt è hurt
![]() |
|
||||
|
||||
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Sà che impressione ti avrà fatto,vivere quella brutta notizia,in pratica è stato il tuo innamoramento,io sn nato l'anno dopo
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Hurt,sei stata anche alla Sun Records??Hai fatto anche lì delle foto??Aspettiamo naturalmente il tuo reportage
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() grazie hurt per le bellissime foto sembra di essere li e vivere le tue stesse sensazioni da brivido!
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
rispondo a ciaojekill, anche se siamo fuori topic, chiedo scusa a lisa e ad hurt, ma vedi sapere che mentre io guardavo le immagini al tg paralizzata, mio padre incredulo mi prendeva in giro dicendomi che non potevoconsiderarlo più bello perchè era diventato un ciccione grasso e drogato! per non parlare poi a scuola dove a quei tempi si ascoltavano i duran duran e io dicevo che amavo slo Elvis e venivo presa in giro e questo succede anche adesso ,se qualcuno mi chiede chi è il mio cantante preferito , subito mi dicono che sono antica e che devo ascoltare vasco e ligabue
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() Certo chè strano,cosi piccola e già consapevole di amare Elvis,a quei tempi andavano i duran duran,io in automatico da piccolino sapevo tutte le canzoni dei duran a memoria,e cantavo le loro canzoni vedendo i loro clip in tv,non le sento da più di 20 anni,ma le saprei a memoria.. Ma quale antica ,bisogna distinguersi e aver un proprio stile, soprattutto di pensare,non è mica meglio far parte della massa ed essere commerciali. Per carità vasco è sempre un grande.. |
|
|||
|
|||
![]()
Sarà strano, ma io non considero Vasco un grande............
![]() ![]() A parte qualche canzone, come personaggio mi sta proprio là ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() Benvenuta in famiglia...come dice la nostra Marzia!!! ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]()
Questo è il mausoleo del Forrest Hill Cemetry, dove Elvis venne inizialmente sepolto
![]() e questa è la sua tomba oggi, dove evidentemente c'è ancora chi porta dei fiori ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Ecco dove tutto è iniziato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Ecco come e dove registrava Sam Phillips
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di hurt : 09-06-2009 07:42 |
|
|||
|
|||
![]()
Bellissime foto Hurt, sei stata più brava di me a farle, io ero troppo preso dall'entusiasmo e dall'emozione per fotografare i dettagli, ho preferito fare 4 giri per vedere bene il tutto, facevo 1 o 2 fotografie per stanza e solo al primo giro! C'era tantissima gente (era l'Elvis Week del 2007!), ho preferito poi nei giri successivi, godermi i dettagli senza stare sempre a fotografare!!!
E' stato bello come tutti noi avevamo detto??? Stany! |
|
|||
|
|||
![]()
Assolutamente sìììììììììììììììììììììììì
Quote:
Infatti, la prima volta cerco, guardo e assaporo tutto con avidità e poi ripasso con calma! Qui ho fatto la stessa cosa. E' più forte di me! ![]() ![]() Ma sono contenta perchè grazie a tutte le foto che ho fatto, praticamente, ripeto il mio viaggio ogni giorno. ![]() ![]() ![]() In ogni caso, già quand'ero là, mi ripeto che ci sarei tornata, puoi star certo che la prox volta cercherò i dettagli. Anche se mi piacerebbe, non andrò mai durante l'Elvis week.......... non sopporto le masse di gente e credo che non sopporterei nemmeno il gran caldo umido che c'è ad agosto! Già a maggio si sentiva la cappa, figurarsi ad agosto..... No, no ... non fa per me!!! |
|
||||
|
||||
![]()
infatti, qualcuno mi ha anche detto "come ami il re del rock e non ti piace vasco?" purtroppo è così , anche se l'ho conosciuto con i brani del suo esordio, a me piace molto l'elvis maturo con le sue ballate ,il country e i gospel. invece la gente associa elvis solo al rock e si ferma al suo pelvis. un branco di ign....!
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Brava Monia...tu si che musicalmente ti distingui dalla "massa"!!!!!
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
grazie johnny99,vi volevo dire che io e mio marito facciamo serate in giro per i locali, musica prevalentemente italiana perchè il mio inglese è un po' maccheronico, ahime,ma sapessi che fatica dover cantare canzoni di autori che non mi sono simpatici e non poter cantare il mio mito! rischierei diessere fischiata! in tanti anni che faccio questo "mestiere", mi è capitato solo una volta la richiesta di una canzone di elvis., e precisamente, ancora me lo ricordo HURT.
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Benvenuta Monia. Anch'io ricordo quel terribile giorno d'estate del 1977 (aveo 8 anni), quando Elvis morì....
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Certo chè strano,cosi piccola e già consapevole di amare Elvis
sono sempre stata un tipo precoce su tutto ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Quando vedo queste foto,m'immagino cosa proverei se le vedessi dal vivo,secondo me è come se ritorni in un posto che tu magari ci hai vissuto per tanti anni,un posto a te molto familiare.Inoltre posso immaginare la malinconia e la tristezza quando sei ormai a molti chilometri di distanza.Vero Hurt e Tania??????????
|
|
|||
|
|||
![]()
..quando rientri, hai solo voglia di ritornare la a Memphis...è un posto magico...l'ho già scritto in un altro post...è come se volessi tornare a casa.... è bellissimo e vi dirò anche quella che sto vivendo ora che sono a casa già reinserita nella quotidianità è una sensazione di struggimento dolcezza.. non pensiate perchè sono "ferie", no è un'altra cosa difficile da descrivere e far capire.....
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Non solo confermo quello che ha detto Tania, ma aggiungo anche che, almeno per quanto mi riguarda, sto rinviando tutta una serie di cose che devo assolutamente riprendere e ho capito che lo faccio perchè non mi voglio rituffare nella realtà.
I questi giorni mi sono detta spesso: "è perchè eri in vacanza", ma mi rendo sempre più conto che la malinconia che mi è rimasta non è perchè ero in vacanza, bensì perchè sono lontana da quella casa!! E' una sensazione che si può capire, solo provandola.......... difficilissima da spiegare!! |
|
||||
|
||||
![]()
Forse sentite la mancanza di un luogo che, già prima di partire, vi era molto caro...e ora essendoci state, vi ci siete affezionate ancora di più.
Come dire "non si capisce quanto ci è caro qualcosa finchè non lo lasciamo"....Senza contare il fatto che, a Graceland, la vicinanza ad Elvis e di Elvis che si percepisce è sicuramente tutta un'altra cosa da quella che si percepisce da qui. Quindi, probabilmente, vi mancano tutte queste sensazioni, che là erano ben presenti e quasi concrete, e qui, invece, avete paura che svaniscano... LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Io sono tornato da un mese ed è come se tante fotografie si siano stampate nel mia testa.... Grande, magico, unico Elvis!!Numero 1 x sempre!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
sono stato rapito dalle fotografie e dai vostri racconti.affascinato.credo ke sia l'unico modo possibile di vivere elvis visto ke live ci è impossibile farlo...muoio d'invidia (nel senso buono s'intende) xkè con sto lavoro e sto sitpendio ke mi ritrovo nn so se mai riuscirò ad andarci ma sono felicissimo per le mie amiche tania e hurt x il loro viaggio e le loro emozioni.internet è un mezzo potentissimo,grazie ragazze,ho visto un lato di graceland seppur fotografico come se davvero ci fossi stato.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Fino alla partenza non riuscivo a credere che l'avrei fatto e non ci credevo nemmeno quando sono arrivata là. Però l'ho fatto e lo rifarò quanto prima a costo di mangiare pane e cipolla per mesi (a discapito di chi mi sta vicino ![]() ![]() ![]() Questo per dirti che prima o poi scatta la molla e si parte!! |
|
||||
|
||||
![]()
Beh..? E' già finito il festival delle fotografie???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]()
Non è finito, anzi, ma ho avuto ADSL fuori uso.
Vedo se riesco a postarne altre oggi ![]() |
|
|||
|
|||
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
grande polluce sei riuscito a vivere un'esperienza unica spero un giorno di poterlo fare anch'io
|
|
||||
|
||||
![]()
hurt, cosa si prova a stare in questi posti che hanno dato i natali al piccolo elvis? a me danno i brividi solo in fotografia,. non posso immaginare come sarebbe se fossi li.
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Hurt ribadisco, queste foto sono meravigliose, emozionano... chissà come deve essere trovarsi realmente in quei luoghi, l'immaginazione penso non basti manco lontamente a renderle. Grazie ancora!
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Quando vengo a guardare queste foto, resto talmente senza parole che poi mi dimentico pure di scrivere qualcosa...
![]() Hurt ti ringrazio moltissimo per questo documento fotografico a dir poco meraviglioso!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Quello che mi ha colpito di più della casa dove Elvis è nato, è il seggiolone! E' carinissimo!! Mi immagino Elvis, lì, da piccolo..che magari, come fanno tutti i bambini, batte il cucchiaio ![]() ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]()
Per rispondere alle vostre domande, penso che sia una cosa soggettiva. C'è chi si emoziona di più alla Sun Records e chi, come me, in luoghi come Graceland e Tupelo.
Quello che è certo è che ribadisco la difficoltà a spiegare quello che si prova. Ovunque si vada si immagina Elvis lì, che sia il bambino di Tupelo o il ragazzino di Beale Street o l'uomo di Graceland. Per me è stato tutto talmente magico, ma in modo particolare Graceland, che oggi mi sembra quasi che tutto sia stato un sogno...... Ma per fortuna ci sono le foto che mi confermano che ci sono stata veramente!!! Quello che so è che voglio tornarci, per godere appieno tutte le sensazioni ed emozioni!! |
|
|||
|
|||
![]()
Hurt, mi sarebbe piaciuto incontrarti, visto che eri qui
Quote:
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() Ti quoto anche per tutto il resto ![]() LISA
|
||||
|
||||
![]()
Grazie Hurt delle tue bellissime foto. Osservandole mi vengono i brividi e mi emozionano moltissimo! Grazie di vero cuore
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
...a me sono rimaste impresse quelle di Tupelo in maniera esagerata!!
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
....secondo me, a Las Vegas, ogni pietra parla di Elvis....
|
|
|||
|
|||
![]()
noi non abbiamo avuto questa sensazione, addirittura i dipendenti dell'Hilton facevano quasi fatica a ricordare Elvis o ne parlavano mal volentieri, un signore ci ha detto che con i nuovi proprietari Elvis è andato nel dimenticatoio e hanno smantellato tutto cio che riguardava lui....
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Non so quando ci sei andata, Marzia, ma oggi non è proprio così.
![]() ![]() Come ha detto Tania, Elvis è ormai un ricordo lontano e proprio all'Hilton ci è capitato di vedere che, mentre fotografavamo la statua, la gente intorno rideva di noi ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
...OH NO!!! Io ci sono andata l'ultima volta nel 2003 e ci torno fra un mese e mezzo: se mi dite così....mi prende la depressione!! Pensate che in un hotel il "Bally's" (non so se c'è ancora, dato che a Las Vegas costruiscono/demoliscono a manetta!, c'era la "Elvis Lottery". Al Flamingo Hilton, c'era uno spettacolo con un "ologramma" di Elvis, al "The Venetian" (dove andrò ad agosto), mi raccontavano con piacere che, prima di costruire l'Hotel, in quel punto c'erano le piscine dove Ann Margret insegnava in Viva Las Vegas...se mi dite così, mi vien male...
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma no dai..... noi non abbiamo avuto il tempo di andare al flamingo etc.... magari li trovi ancora Elvis..... non ti abbattere, ti consigli di evitare l'Hilton... li non c'è nulla!!!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Volevamo andare anche all'Elvis A Rama, ma non esiste più!! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Mia personale opinione:non avete perso molto ragazze...Sono stato all'Elvis-A-Rama nel 2004, niente di speciale, soprattutto dopo essere state a Graceland!!Non c'era moltissimo ed era un ripercorrere la sua carriera attraverso qualche oggetto, abiti, e premi ricevuti, forse lo shop era più grande del mmuseo....Tutto moooolto più in piccolo di Graceland, non c'è paragone.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Dopo aver vissuto l'esperienza di Graceland e Memphis tutto diventa estremamente nullo !!! |
|
||||
|
||||
![]()
Una città in cui ho notato il "non interesse" totale per Elvis è NY: a quelli proprio non gliene importa nulla!!! Comunque, sono curiosa di vedere cosa ritroverò fra un mese e mezzo. Anche Honolulu ha sempre venerato Elvis, vendendo dalla copia dell'ukulele a quella della camicia hawaiiana con sfondo rosso indossata in "Blue Hawaii"....Speriamo bene...
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
hai ragione ci è andata recentemente mia cugina e mi aspettavo un sacco di regalini inerenti a Elvis, ma mi ha detto che non esiste, quasi neanche nei negozi di dischi..... direi che è pazzesco ![]() ![]() (in realtà credevo fosse una balla x non portarmi nulla....ma tu me lo hai confermato quindi la cuginetta è stata onesta e ha detto la verità!! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Se ricordi anche nella sua città non è che ci fosse quella grande preparazione su Elvis. Ricordi la nostra ricerca affannosa di Launderdale Court? Ne sapevamo più noi che loro, pur se ci sono ovunque gadgets e souvenirs che parlano di lui!!! ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Sì ho sentito dell'Elvis-a-Rama...
![]() Tania, la cuginetta aveva ragione!!! |
|
||||
|
||||
![]()
sapete dirmi all'incirca quanto costerebbe un viaggio per Memphis compresa visita a Graceland ecc ecc? diciamo in media per vedere le cose essenziali...
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Fino a quando l'euro è favorevole sul dollaro, senza sprechi e senza prendere tropi taxi, per una settimana, puoi cavartela con € 1.400, tutto compreso
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ti assicuro che quando sei sulla tratta Atlanta.Memphis, sei talmente preso dal fatto che sei a due passi dalla destinazione, che nemmeno ti rendi conto. Comunque se ce l'ho fatta io, che temevo l'astinenza da fumo, possono farcela tutti!!! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Volevo chiedere ad Hurt o Tania,se all'aereoporto di Memphis,c'era qualche gigantografia,cartellone di Elvis che dava il benvenuto.L'ho letto tempo fa da qualche parte!!!
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
E stato anche per me un momento indescrivibileee graceland davanti ai miei occhi il cancello a forma di libro aperto la miriade di dischi d'oro e i dischi di platino nella vecchia palestra, il museo delle auto, la stuz e il mitico vestito delle hawaii mi e' colato letteralmente addosso il gelato alla fine del giro mentre ero assorto a guardare graceland dalla panchina della gelateria dopo averla vista ben 4 volte.
|
|
||||
|
||||
![]()
Un'esperienza...che ti cambia...
|
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Viaggio a Memphis | Rossella O'Hara | Elvis Presley and The U.S.A. | 31 | 03-02-2011 12:08 |
Viaggio a Memphis!! | Alan | Materiale dai Fans | 55 | 31-10-2010 08:23 |
VIAGGIO A MEMPHIS | stanyelvis | Tutto Elvis | 8 | 05-05-2006 16:51 |
Possibile viaggio a Memphis... | Grazia | News | 6 | 03-04-2006 09:44 |