GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 11-01-2007, 11:47
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Come riportare Elvis alla ribalta?

leggendo il topic di hurt, la smentita, e tutte le risposte, compresa la mia, devo dire che mi sono un po' intristita... infatti noi fans siamo con i piedi per terra e sappiamo come in Italia, elvis sia ben poco conosciuto.
Eppure è al pari se non meglio di altri cantanti del passato e non! (Vedi Beatles, Queen, Rolling Stones, David Bowie, Bob Dylan ecc che invece sono stimati e conosciuti e non hanno niente piu di Elvis)
Allora, la domanda non è più: perchè Elvis non è conosciuto e apprezzato, ma Cosa possiamo fare perchè lo diventi?
Insomma, secondo voi cosa si dovrebbe fare affinchè in Italia Elvis venga rivalutato?

Visto che al giorno d'oggi si riesce a convincere la gente a comprare di tutto, non si potrebbe riuscire, con un' operazione commerciale ben mirata, a rilanciarlo?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 11-01-2007, 12:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Prima di tutto dovremmo essere tutti uniti e in massa per rispondere a quegli articoli vergognosi e ridicolizzanti che appaiono sui giornali e su Internet..... quindi non in 2 o 3, bensì veramente in massa, perchè il coro viene ascoltato più facilmente
A priori dico che non sarà mai possibile, vuoi per disinteresse, vuoi per timidezza o negligenza o addirittura perchè la si considera una battaglia persa in partenza

In seconda battuta, sempre in massa, dovremmo tartassare i media per far capire quanto Elvis possa essere ancora attuale sia artisitcamente che umanamente (anzi sotto l'aspetto umano, lo ritengo molto molto esemplificativo per la società moderna.
Come argomento, lo ritengo MOLTO più interessante di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Terzo e non ultimo, individualmente ,
Se siamo veramente convinti della nostra passione, ognuno di noi dovrebbe divulgare e far conoscere Elvis, facendolo ascoltare, raccontando di lui e del contesto generazionale in cui è vissuto che non è rappresentanto solo da un boom economico, ma, soprattutto in Italia, trascina retaggi storici educativi, che oggi si sono rilevati altamente antieducazionali !!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 11-01-2007, 12:26
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

riunire tutti i club Italiani e fare questo... il numero dei fans allora sarebbe davvero tanto ma tganto da smuovere almeno qualosa!!quindi manifestazione e cortei di massa via internet e per le sgtrade.... altro ancora si potrebbe fare ma solo unendo tutti i club
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 11-01-2007, 12:33
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Il problema assoluto, secondo me, è nell'ignoranza totale che circonda Elvis qui in Italia. Mia spiego, per la maggior parte della gente, essere fan di Elvis vuol dire essere un cretino o comunque, un giurassico, perciò, onde evitare di trovarsi soli in una landa deserta, molti preferiscono rifugiarsi in una discoteca, ascoltare quella pseudo-musica che, se da una parte ti sfonda i timpani, dall'altra parte ti fa sentire alla moda. Posso capire questa cosa per i giovani, anch'io mi sono vista ridere in faccia un sacco di volte quando, a 12 anni, ho scoperto il King. Noi "vecchi" dovremmo impegnarci e...farci sentire!!
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 11-01-2007, 13:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
Il problema assoluto, secondo me, è nell'ignoranza totale che circonda Elvis qui in Italia. Mia spiego, per la maggior parte della gente, essere fan di Elvis vuol dire essere un cretino o comunque, un giurassico, perciò, onde evitare di trovarsi soli in una landa deserta, molti preferiscono rifugiarsi in una discoteca, ascoltare quella pseudo-musica che, se da una parte ti sfonda i timpani, dall'altra parte ti fa sentire alla moda. Posso capire questa cosa per i giovani, anch'io mi sono vista ridere in faccia un sacco di volte quando, a 12 anni, ho scoperto il King. Noi "vecchi" dovremmo impegnarci e...farci sentire!!
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Sono d'accordo Marzia!!!

Peccato che il fatto di passare per cretini in quanto fan di Elvis non è circoscritto ai giovani, ma io mi vedo ridere in faccia, da quelli della MIA generazione e quindi dalle stesse persone che 45 anni fa hanno ballato con la musica di Elvis, ai festini privati, così in voga in quegli anni?
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 11-01-2007, 13:08
Juliemoon Juliemoon Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2006
Messaggi: 1.203
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
Il problema assoluto, secondo me, è nell'ignoranza totale che circonda Elvis qui in Italia. Mia spiego, per la maggior parte della gente, essere fan di Elvis vuol dire essere un cretino o comunque, un giurassico, perciò, onde evitare di trovarsi soli in una landa deserta, molti preferiscono rifugiarsi in una discoteca, ascoltare quella pseudo-musica che, se da una parte ti sfonda i timpani, dall'altra parte ti fa sentire alla moda. Posso capire questa cosa per i giovani, anch'io mi sono vista ridere in faccia un sacco di volte quando, a 12 anni, ho scoperto il King. Noi "vecchi" dovremmo impegnarci e...farci sentire!!
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Marzia ti quoto.
Nel mio piccolo mi batto ma.....
Noi (come scuola di ballo, intendo) portiamo in giro spettacoli le cui basi musicali sono di Elvis; giriamo per le scuole cercando di far scoprire ai bambini quanto sia bello ballare, e per i nostri esempi usiamo canzoni di Elvis; facciamo rappresentazioni e giriamo per le piazze con la musica di Elvis ad un volume oltre il consentito; nei volantini delle nostre serate c'è sempre Elvis; chiamo le radio per fare in modo che possa sentire in una stazione italiana qualcosa di Elvis e poi...?
Cerco di infoltire la scuola di ballo (lì sei immerso nella sua musica) e mi sento rispondere che ballare "non è da uomini", per non dire da finoc..., le donne mi rispondono "no no.. hihihihi.. che vergona.."; le canzoni richieste via Radio vengono trasmesse (se va bene), magari viene letto il mio sms correlato ma è una cosa che nasce e muore lì...!
uff.. io ce la metto tutta..

..e mi viene una rabbia quando vedo 'sti ragazzi che si ciondolano in discoteca su canzoni che non hanno idea di cosa dicano...... argh!!


Fans di Elvis... UNIAMOCI!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 11-01-2007, 13:20
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Giusto, uniamoci!!!
"Il popolo unito non sarà mai vinto" Ernesto Guevara
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 11-01-2007, 13:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
"Il popolo unito non sarà mai vinto" Ernesto Guevara
Infatti El Che è stato assassinato
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 11-01-2007, 14:24
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Infatti El Che è stato assassinato
Off Topic: Morto, ma per una giusta causa!

Comunque ho postato quella citazione solo perchè la trovo molto giusta, e nel caso Elvis, come avete detto tu e gli altri, è necessario essere tutti uniti!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 11-01-2007, 16:24
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Come riportare Elvis alla ribalta?

Una provocazione (ma in buonissima fede, VE LO GIURO!): secondo voi, il fatto che Elvis non sia mai venuto in Italia in tour, quanto incide sull'assoluta non popolarità di Elvis qui da noi ?
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
vestire alla elvis monia Tutto Elvis 6 05-10-2010 12:22
Look alla Elvis Alan Tutto Elvis 21 25-10-2008 21:31
Cintura alla Elvis Alan Tutto Elvis 33 17-10-2008 18:30
IO ELVIS alla LV Marathon drwally Tutto Elvis 0 04-03-2008 10:22


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!