GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Grazielvis Website > Jungle Room

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #10  
Vecchio 07-03-2008, 18:25
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Elvis Bar

CIAO RAGAZZI ECCOMI ALL'ELVIS BAR...E' GIA' L'ORA DELL'APERITIVO O MEGLIO DELL'HAPPY HOUR, METTO SU UN DISCO E PROSEGUO.....
NEI FAVOLOSI ANNI 60 niente aperitivi...solo coca cola o chinotto. Però se spendevo le 100 lire per bere non avevo i soldi per il jukebox! Quindi .....metto 100 lire e ascolto gli ultimi dischi appena arrivati (estate 1956) HEARTBREAK HOTEL, MONEY HONEY e SHAKE RATTLE AND ROLL!!
I BAR con noi giovani facevano pochi affari!
GIUGNO 1957, arriva la notizia che a metà luglio al Caffè delle Rose (P.le Corvetto) a Milano ci saranno le gare di Rock and roll a squadre. La squadra deve essere formata da 5 coppie. I ragazzi che giocano al bigliardo ci convincono ad allenarci per partecipare. La gara si svolge di pomeriggio. Ma fino a 18 anni nelle sale da ballo non si può entrare, ed essendo noi ragazze tutte minorenni (avevamo dai 15 ai 16 anni) dovevamo essere accompagnate da almeno un genitore. Trovammo due genitori!!!
Per fortuna fra i ragazzi ce n'è uno che è alto 1 metro e 83,perchè essendo io alta 1,76 non avrebbe potuto farmi volteggiare. Ci si mette tutti in fila, il "Capo" che comanda i passi sta nel mezzo così sentono tutti bene. Decidiamo di gareggiare con...JAILHOUSE ROCK !!!
Noi ragazze ci infiliamo le nostre scarpette e....inizia questo frenetico e coinvolgente rock!
Ballare a squadre è difficile, dobbiamo fare i passi uguale, sincronizzati... dobbiamo continuare a ballare finchè viene bene! I passi del rock sono sempre gli stessi per tutti: si fa l'apertura e il Capo grida FUORI,e la ballerina si allontana, poi al grido di A CASA si ritorna vicino al ballerino. Poi segue il BALANCE' (che si pronuncia alla francese balansè) questo è il passo più difficile, si fanno dei saltelli su se stessi poi ci si stacca velocissimi per rientrare vicini e si fanno altri salti poi al grido di FRUSTA la ballerina si allontana e tiene in braccio destro alzato e si fa un giro a cerchio, poi A CASA e si riprende con la PASSEGGIATA, ballando fianco a fianco si fanno dei passi in avanti, alla fine il ballerino solleva la sua partner e la appoggia prima su un fianco poi su l'altro ...la solleva e la fa passare a terra sotto le gambe e striscia dietro sollevandosi subito per ritornare davanti!
(Mentre scrivo mi sto chiedendo come ho fatto a fare quelle acrobazie!!!!) Ci sono altri passi ma ve li ho risparmiati perchè so già che spiegando non si capisce niente! Al Caffè delle Rose vinciamo la COPPA, non abbiamo sbagliato niente...che soddisfazione!!! Distrutti torniamo a casa vincitori e la COPPA l'abbiamo esposta in LATTERIA (dopo averla portata a casa ognuno per farla vedere)
Sta finendo l'estate ed io al 2 settembre inizio a lavorare... ma questa è un'altra storia!
 

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!