I jumpsuit sono sempre stati una cosa che mi ha affascinato molto nella carriera di Elvis. Ho avuto modo di vederne sia a Graceland che da amici collezionisti, se non sbaglio all'appello di Graceland ne mancano 17 che sono in mano a dei privati. Amando molto i jumpsuit di Elvis mi sono messo ad analizzarli da vicino e uno curioso è il Mexican Sundial. Questo jumpsuit Elvis lo ha indossato una prima volta nel 1974 a Lake Tahoe e poi fino al 1977, quando se ne fece fare un'altro uguale, non lo indosso' mai più. La differenza nei due stava nelle maniche, uno aveva due bottoni e l'altro tre. Ma non è di questo che voglio parlare ma del disegno del sole. Quel disegno ha due particolarità per me. La prima è che se contate le punte esterne sono 16 e se contate quelle interne sono 8, quindi la data di morte di Elvis e inoltre il fatto che Elvis abbia iniziato alla Sun records dove il simbolo è il sole che nasce e qui dove la carriera di Elvis purtroppo si conclude con la sua scomparsa il sole è intero quindi già alto nel cielo. Chiaramente si tratta di coincidenze ma è comunque particolare. Ecco una foto dove lo si vede bene.
Ciao a tutti
Luca